Discussione Generale su PSP™

Rispondi

Level 3

Level 3
KyoSiegfried86
Messaggio 41 di 49 (506 Visualizzazioni)

Rif.: Secondo Traveler's Tales PSP Go morirà senza un abbassamento dei prezzi [thefalko23]

[ Modificato ]

Condividere contenuti è ILLEGALE, a meno che tu non sia il possessore delle 5 PSP/PS3. Motivo per cui tu stai dicendo che uno dei motivi per cui la go è meglio è perchè puoi compiere una attività illegale, che è come dire che la fat è meglio perchè ci installi il CF, quindi assurdità...

Io non ho la PSP go! non la voglio assolutamente, ho 2 psp, una 2004 e una nuovissima 3004(bundle con assassin creed bloodlines) e sono felice così. Però se non compro la go un motivo c'è ovviamente, i motivi sono stati citati UN MILIONE DI VOLTE, però ci sono utenti che boh nonostante tutto continuano a dire w il DD w la go, poi aprono topic con scritto Dov'è PES, dov'è DISSIDIA? W la vostra incoerenza e w la nostra coerenza.

Io la go non la voglio neanche morto, basta con sta storia che chi non la compra è un poveraccio e chi ce l'ha è straricco.

Io voglio FF7 CRISIS CORE, hai la psp e non crisis core? Per me la puoi buttare nel cestino! E dissidia? E chi me lo dice che quando esce KH BBS esce subito sullo store. LOL! Ma chi la vuole la PSP go!

Non c'è nessun accanito contro la Go, chi non la compra è per motivi VERI e SERI, che siano I SOLDI oppure la TOTALE MANCANZA DI GIOCHI INTERESSANTI (per certe persone) sullo store. Sono motivi VERI, insindacabili, a cui non ci si può aggrappare in nessun modo. Chi ha la go dovrebbe dire " sono contento dell'acquisto ma lo store è insufficiente, per certi giochi diventa quindi NECESSARIO comprare l'UMD, e questo non lo posso fare con la go" questa è sincerità e verità, fanatismo significa far finta che questa problematica sia superflua, e non lo è, la libreria di giochi per PSP go non è la stessa delle altre psp, è inferiore, potenzialmente è la stessa, ma in realtà è inferiore perchè si gioca solo quello che c'è sullo store.

Chi compra cose DI SOLITO si informa, molta gente quindi quando scopre che lo store non è ancora il top ecc. pensa che forse è meglio comprarsi una nuova 3000. Poi ognuno ha le proprie esigenze, ci sta che ci siano persone che prediligono la COMODITA', è indubbio che la go offra molta comodità, però nn si può pretendere CHE TUTTI vogliano questa comodità, se per OTTENERLA occorre sacrificare i vecchi UMD oppure occorre aspettare tanto tempo affinchè i titoli che desideriamo siano finalmente disponibili sullo store.

Io la psp l'ho comprata per i giochi, per dei giochi che sullo store non ci stanno, per dei giochi che con la go FORSE dovrei ricomprare (vedremo se la sony si inventerà qualcosa per trasformare gli UMD...), io l'ho comprata per crisis core, dissidia, i 2 star ocean, valkyrie profile, KHBBS, FF1&2 e altri, ovviamente alcuni sullo store ci sono (ci mancherebbe) ma altri no, e questo è una verità assoluta, se ci saranno BENISSIMO ma adesso non ci sono, è inutile arrampicarsi.

Se in futuro sullo store ci sarà TUTTO, nei giusti tempi, se si inventeranno un qualche modo per mettere il contenuto degli umd sulla go dirò W LA GO! Ora tutto questo non c'è....

Perchè chi non compra la GO non può pensarla come me (e di motivazioni ne ho date, sono tutte vere, e sono anche motivazioni valide assolutamente), e deve per forza essere SENZA SOLDI, questo me lo dovete spiegare...

Messaggio modificato da KyoSiegfried86 su 09-12-2009 07:33 PM
Utilizzare testo non formattato

Level 4

Level 4
thefalko23
Messaggio 42 di 49 (498 Visualizzazioni)

Rif.: Secondo Traveler's Tales PSP Go morirà senza un abbassamento dei prezzi [thefalko23]

Ragazzi, cerchiamo di non discutere sulla pirateria.

Level 3

Level 3
KyoSiegfried86
Messaggio 43 di 49 (492 Visualizzazioni)

nn preoccuparti falko niente pirateria. io chiudo il discorso perché queste cose sono state dette miliardi di volte. Solo non capisco perché chi nn vuole una go debba essere un morto di fame, molte persone nn vogliono la go semplicemente perché non gli piace. A me non piace e ho argomentato dicendo i motivi del mio pensiero , senza inventare nulla. Mi piacerebbe che un utente mi spiegasse i veri punti di forza, pratici non teorici, della go. Sai perché questin utenti nn mi convincono? perké difendono la go e poi sono i primi a lamentarsi dello store. La domanda diventa allora perké l'hai comprata se poi ti lamenti? nn ho mai ricevuto una risposta a questa domanda. Spero di scoprirlo...

KyoSiegfried86 ha scritto:

Condividere contenuti è ILLEGALE, a meno che tu non sia il possessore delle 5 PSP/PS3. Motivo per cui tu stai dicendo che uno dei motivi per cui la go è meglio è perchè puoi compiere una attività illegale, che è come dire che la fat è meglio perchè ci installi il CF, quindi assurdità...

Io non ho la PSP go! non la voglio assolutamente, ho 2 psp, una 2004 e una nuovissima 3004(bundle con assassin creed bloodlines) e sono felice così. Però se non compro la go un motivo c'è ovviamente, i motivi sono stati citati UN MILIONE DI VOLTE, però ci sono utenti che boh nonostante tutto continuano a dire w il DD w la go, poi aprono topic con scritto Dov'è PES, dov'è DISSIDIA? W la vostra incoerenza e w la nostra coerenza.

Io la go non la voglio neanche morto, basta con sta storia che chi non la compra è un poveraccio e chi ce l'ha è straricco.

Io voglio FF7 CRISIS CORE, hai la psp e non crisis core? Per me la puoi buttare nel cestino! E dissidia? E chi me lo dice che quando esce KH BBS esce subito sullo store. LOL! Ma chi la vuole la PSP go!

Non c'è nessun accanito contro la Go, chi non la compra è per motivi VERI e SERI, che siano I SOLDI oppure la TOTALE MANCANZA DI GIOCHI INTERESSANTI (per certe persone) sullo store. Sono motivi VERI, insindacabili, a cui non ci si può aggrappare in nessun modo. Chi ha la go dovrebbe dire " sono contento dell'acquisto ma lo store è insufficiente, per certi giochi diventa quindi NECESSARIO comprare l'UMD, e questo non lo posso fare con la go" questa è sincerità e verità, fanatismo significa far finta che questa problematica sia superflua, e non lo è, la libreria di giochi per PSP go non è la stessa delle altre psp, è inferiore, potenzialmente è la stessa, ma in realtà è inferiore perchè si gioca solo quello che c'è sullo store.

Chi compra cose DI SOLITO si informa, molta gente quindi quando scopre che lo store non è ancora il top ecc. pensa che forse è meglio comprarsi una nuova 3000. Poi ognuno ha le proprie esigenze, ci sta che ci siano persone che prediligono la COMODITA', è indubbio che la go offra molta comodità, però nn si può pretendere CHE TUTTI vogliano questa comodità, se per OTTENERLA occorre sacrificare i vecchi UMD oppure occorre aspettare tanto tempo affinchè i titoli che desideriamo siano finalmente disponibili sullo store.

Io la psp l'ho comprata per i giochi, per dei giochi che sullo store non ci stanno, per dei giochi che con la go FORSE dovrei ricomprare (vedremo se la sony si inventerà qualcosa per trasformare gli UMD...), io l'ho comprata per crisis core, dissidia, i 2 star ocean, valkyrie profile, KHBBS, FF1&2 e altri, ovviamente alcuni sullo store ci sono (ci mancherebbe) ma altri no, e questo è una verità assoluta, se ci saranno BENISSIMO ma adesso non ci sono, è inutile arrampicarsi.

Se in futuro sullo store ci sarà TUTTO, nei giusti tempi, se si inventeranno un qualche modo per mettere il contenuto degli umd sulla go dirò W LA GO! Ora tutto questo non c'è....

Perchè chi non compra la GO non può pensarla come me (e di motivazioni ne ho date, sono tutte vere, e sono anche motivazioni valide assolutamente), e deve per forza essere SENZA SOLDI, questo me lo dovete spiegare...

Messaggio modificato da KyoSiegfried86 su 09-12-2009 07:33 PM

santo subito *w* concordo in todo e per todo v.v

JOIN THE FUN WITH PLAY 4 FUN!
Unisciti al clan del divertimento! *w*
Play For Fun--- cLiCkAt3 sUlLa FrEy@ qUi A fIaNcO v.v

@KyoSiegfried86 ..... ora magari parlo solo per me (tu sicuramente hai ragione su alcuni utenti) ma effettivamente il punto di forza della go e' che e' finalmente PORTATILE ed utile per l online outdoor con un cellulare b.t. con tariffa flat ... il grosso problema e' che i possessori delle psp "classiche" le reputano e le usano come dei fissi .... GIOCARE ONLINE in treno/tram/macchina di amici e' una cosa ESALTANTE ... non c'e' pes e f1 ? poco male ci gioco a casa sul fisso ... io (come credo molti ) vuole un portatile che sia tale .. anche se con pochi (POCHI?sullo store jap c'e' lira di dio) giochi sempre nel taschino della giacca ... e' una questione piu' che altro di praticita' e comodita' ... ho avuto la 2004 per 5 giorni e ti posso assicurare che avevo vergogna ad uscire quel matafone dal giubbotto gia pendente per l eccessivo peso ....... tutto dipende dall uso che uno ne fa .. PORTATILE pspgo ... FISSA/SEMIPORTATILE "classica" a patto che non si abbia gia il fisso .... ULTIMA cosa ... comunque il fatto del potersela permettere usci' a seguito di un attacco gratuito ed atto a ferire chi ha fatto una scelta differente e che ancora perdura .. quindi la domanda sorge ... perche'attaccare gratuitamente ? un po' come quando uscirono le 40/80GB e alcuni ignoranti possessori delle 60 sparavano a zero giusto per il gusto di mortificare i nuovi utenti

Level 3

Level 3
KyoSiegfried86
Messaggio 46 di 49 (458 Visualizzazioni)

Non sono attacchi gratuiti, sono attacchi giusti che riflettono la realtà. Nessuno mette in dubbio la portabilità della go, nessuno, sicuramente è + portabile delle altre. Però la visione deve essere UNITARIA, è portabile ma ha pochi giochi, questa è la verità. Io non capisco perchè una persona si compri la go PER LA PORTABILITA'  poi rompe le balle per lo store, questa è la psp go, la psp go è LA CONSOLE + LO STORE, lo store non è un dettaglio, il punto è questo! Se per alcune persone è un dettaglio BENISSIMO, ma non è così karestia! Cioè tu dici pazienza i giochi che non escono li gioco a casa sulla psp vecchia, questo discorso è giusto ma lo fai tu e basta. Perchè quanti topic ci sono che dicono MA DOV'E' PES? QUANDO ESCE DISSIDIA? Per me è incoerente difendere a spada tratta la go e poi lamentarsi dello store, perchè SONO UNA COSA SOLA. La go campa con lo store.

Se quello che dici tu fosse il pensiero di tutti, non ci sarebbero tutte ste storie il DD è il futuro, la go è il futuro, è la migliore, condividi con gli amici (e a parte l'illegalità, si può fare con qualunque psp mica solo con la go!). Il futuro è avere 2 psp, una portabile e una no, dove giocare i giochi che non escono sullo store? Che caxxata!

ODDIO MIo .. 15 minuti solo per poter postare ... ma ci tenevo ... ora F1 e' disponibile ... che ci giochiamo che chi rompeva non lo compra per il prezzo ? e magari apre un nuovo 3d nel quale si lamenta ancora ? e usciranno post che chiedono pes e se mai uscira' pochi lo acquisteranno ... MA DAI basta dare adito a certi utenti .. tanto si sa a cosa puntano .... sarei realmente curioso di vedere quanti hanno gia' acquistato F1 ... e non venissero a dire che per ora non hanno fondi visto che sono 21 giorni che si lamentano

Level 3

Level 3
KyoSiegfried86
Messaggio 48 di 49 (407 Visualizzazioni)

Si bè in effetti è vero penso tu abbia ragione, poi ovviamente non so quanto vendano, però è vero che quando esce un gioco "interessante" 5 minuti dopo si vede già un altro topic di richieste di un altro gioco sullo store, non ci si accontenta mai insomma. E poi la go è tutta bella LOL, sono i primi a lamentarsi, se lo dicono loro va bene, se lo dice qualcuno che non ce l'ha è accanito, molto ragionevole lol!

[ Modificato ]

In questa discussione sono stati affrontati molti argomenti che riguardano il Digital Delivery relativo alla PSP: mi sento quindi di aggiungere ancora qualcosa.

E' vero che un prodotto acquistato in download abbatte un'incredibile quantità di costi, che vanno dalla produzione materiale del supporto, alla sua distribuzione fino al ricavo del commerciante al dettaglio.

Eppure quando escono i titoli sul PSstore costano come quelli presenti nei negozi.

E' risaputo nell'ambiente, anche se non se ne parla apertamente, che molte catene commerciali di un certo calibro ricattano i publisher: se all'uscita il prodotto viene venduto a prezzo vantaggioso in formato digitale, loro lo tolgono dagli scaffali (o altri tipi di rivalse minori).

Si è arrivati anche al punto che, ad esempio, MediaWorld si rifiuti totalmente di vendere la PSPgo a causa del Digital Delivery.

E' vero che possono essere acquistate al dettaglio le carte prepagate per riscattare giochi o semplicemente soldi sugli store virtuali, ma un adulto che ha un lavoro nella maggior parte dei casi è anche titolare di una Carta di Credito.

Quindi non stupiamoci nel vedere una latenza tra la pubblicazione di un gioco nei negozi e la sua controparte digitale, dietro ci sono logiche ed equilibri commerciali vecchi di decenni, e che cambieranno, se cambieranno, solo con il tempo.

Tuttavia il Digital Delivery può fare molto in termini di catalogo, abbassando i prezzi dei vecchi giochi e creando bundle ed offerte speciali. In parte lo stiamo vedendo anche sul PlayStationStore.

Personalmente non credo che il futuro sia totalmente nel Digital Delivery, poiché, almeno la prossima generazione di console cosalinghe funzionerà probabilmente tramite supporto BlueRay e sfido la maggior parte degli utenti a scaricarsi 60 GB di contenuto. Finché si parla di massimo 5 GB possiamo sostenerli, ma credo che si sia raggiunto il limite attuale, considerando il Digital Divide nel quale ancora versa il nostro paese, e lo stato in cui si trova l'infrastruttura delle telecomunicazioni italiane: passeranno decenni, o forse non avverrà mai che la maggior parte delle utenze italiane possano usufruire di una presa di rete a fibra ottica in casa.

Ovviamente non pensiate che sia soddisfatto dell'offerta dei giochi relativi alla PSP sul PlayStationStore: mancano ancora troppi titoli.

Il problema delle traduzioni e dei diritti locali è un deterrente piuttosto dubbio, poiché quando un gioco è in vendita in versione UMD sul nostro territorio non vedo perché dovrebbero esserci problemi con la controparte digitale.

Semmai comprendo che con i vecchi titoli occorra forse rimettere mano al codice per renderli fruibili anche in download, allora è chiaro che i tempi si allungano e potrebbero anche sorgere dei problemi, tipo l'impossibilità di reperire il team di sviluppo orginario, oppure il sorgere di costi che non si ritengano ammortizzabili.

Infine vorrei fare un'osservazione tecnica a favore della Distribuzione Digitale, perché molto spesso si dimentica che un gioco installato su una memoria interna o rimovibile, ha caricamenti molto più celeri rispetto a quelli di un supporto a disco.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie