09-12-2009 07:09 PM - modificato 09-12-2009 07:33 PM
Condividere contenuti è ILLEGALE, a meno che tu non sia il possessore delle 5 PSP/PS3. Motivo per cui tu stai dicendo che uno dei motivi per cui la go è meglio è perchè puoi compiere una attività illegale, che è come dire che la fat è meglio perchè ci installi il CF, quindi assurdità...
Io non ho la PSP go! non la voglio assolutamente, ho 2 psp, una 2004 e una nuovissima 3004(bundle con assassin creed bloodlines) e sono felice così. Però se non compro la go un motivo c'è ovviamente, i motivi sono stati citati UN MILIONE DI VOLTE, però ci sono utenti che boh nonostante tutto continuano a dire w il DD w la go, poi aprono topic con scritto Dov'è PES, dov'è DISSIDIA? W la vostra incoerenza e w la nostra coerenza.
Io la go non la voglio neanche morto, basta con sta storia che chi non la compra è un poveraccio e chi ce l'ha è straricco.
Io voglio FF7 CRISIS CORE, hai la psp e non crisis core? Per me la puoi buttare nel cestino! E dissidia? E chi me lo dice che quando esce KH BBS esce subito sullo store. LOL! Ma chi la vuole la PSP go!
Non c'è nessun accanito contro la Go, chi non la compra è per motivi VERI e SERI, che siano I SOLDI oppure la TOTALE MANCANZA DI GIOCHI INTERESSANTI (per certe persone) sullo store. Sono motivi VERI, insindacabili, a cui non ci si può aggrappare in nessun modo. Chi ha la go dovrebbe dire " sono contento dell'acquisto ma lo store è insufficiente, per certi giochi diventa quindi NECESSARIO comprare l'UMD, e questo non lo posso fare con la go" questa è sincerità e verità, fanatismo significa far finta che questa problematica sia superflua, e non lo è, la libreria di giochi per PSP go non è la stessa delle altre psp, è inferiore, potenzialmente è la stessa, ma in realtà è inferiore perchè si gioca solo quello che c'è sullo store.
Chi compra cose DI SOLITO si informa, molta gente quindi quando scopre che lo store non è ancora il top ecc. pensa che forse è meglio comprarsi una nuova 3000. Poi ognuno ha le proprie esigenze, ci sta che ci siano persone che prediligono la COMODITA', è indubbio che la go offra molta comodità, però nn si può pretendere CHE TUTTI vogliano questa comodità, se per OTTENERLA occorre sacrificare i vecchi UMD oppure occorre aspettare tanto tempo affinchè i titoli che desideriamo siano finalmente disponibili sullo store.
Io la psp l'ho comprata per i giochi, per dei giochi che sullo store non ci stanno, per dei giochi che con la go FORSE dovrei ricomprare (vedremo se la sony si inventerà qualcosa per trasformare gli UMD...), io l'ho comprata per crisis core, dissidia, i 2 star ocean, valkyrie profile, KHBBS, FF1&2 e altri, ovviamente alcuni sullo store ci sono (ci mancherebbe) ma altri no, e questo è una verità assoluta, se ci saranno BENISSIMO ma adesso non ci sono, è inutile arrampicarsi.
Se in futuro sullo store ci sarà TUTTO, nei giusti tempi, se si inventeranno un qualche modo per mettere il contenuto degli umd sulla go dirò W LA GO! Ora tutto questo non c'è....
Perchè chi non compra la GO non può pensarla come me (e di motivazioni ne ho date, sono tutte vere, e sono anche motivazioni valide assolutamente), e deve per forza essere SENZA SOLDI, questo me lo dovete spiegare...
in data 09-12-2009 11:01 PM
in data 10-12-2009 12:57 AM
in data 10-12-2009 01:22 AM
KyoSiegfried86 ha scritto:Condividere contenuti è ILLEGALE, a meno che tu non sia il possessore delle 5 PSP/PS3. Motivo per cui tu stai dicendo che uno dei motivi per cui la go è meglio è perchè puoi compiere una attività illegale, che è come dire che la fat è meglio perchè ci installi il CF, quindi assurdità...
Io non ho la PSP go! non la voglio assolutamente, ho 2 psp, una 2004 e una nuovissima 3004(bundle con assassin creed bloodlines) e sono felice così. Però se non compro la go un motivo c'è ovviamente, i motivi sono stati citati UN MILIONE DI VOLTE, però ci sono utenti che boh nonostante tutto continuano a dire w il DD w la go, poi aprono topic con scritto Dov'è PES, dov'è DISSIDIA? W la vostra incoerenza e w la nostra coerenza.
Io la go non la voglio neanche morto, basta con sta storia che chi non la compra è un poveraccio e chi ce l'ha è straricco.
Io voglio FF7 CRISIS CORE, hai la psp e non crisis core? Per me la puoi buttare nel cestino! E dissidia? E chi me lo dice che quando esce KH BBS esce subito sullo store. LOL! Ma chi la vuole la PSP go!
Non c'è nessun accanito contro la Go, chi non la compra è per motivi VERI e SERI, che siano I SOLDI oppure la TOTALE MANCANZA DI GIOCHI INTERESSANTI (per certe persone) sullo store. Sono motivi VERI, insindacabili, a cui non ci si può aggrappare in nessun modo. Chi ha la go dovrebbe dire " sono contento dell'acquisto ma lo store è insufficiente, per certi giochi diventa quindi NECESSARIO comprare l'UMD, e questo non lo posso fare con la go" questa è sincerità e verità, fanatismo significa far finta che questa problematica sia superflua, e non lo è, la libreria di giochi per PSP go non è la stessa delle altre psp, è inferiore, potenzialmente è la stessa, ma in realtà è inferiore perchè si gioca solo quello che c'è sullo store.
Chi compra cose DI SOLITO si informa, molta gente quindi quando scopre che lo store non è ancora il top ecc. pensa che forse è meglio comprarsi una nuova 3000. Poi ognuno ha le proprie esigenze, ci sta che ci siano persone che prediligono la COMODITA', è indubbio che la go offra molta comodità, però nn si può pretendere CHE TUTTI vogliano questa comodità, se per OTTENERLA occorre sacrificare i vecchi UMD oppure occorre aspettare tanto tempo affinchè i titoli che desideriamo siano finalmente disponibili sullo store.
Io la psp l'ho comprata per i giochi, per dei giochi che sullo store non ci stanno, per dei giochi che con la go FORSE dovrei ricomprare (vedremo se la sony si inventerà qualcosa per trasformare gli UMD...), io l'ho comprata per crisis core, dissidia, i 2 star ocean, valkyrie profile, KHBBS, FF1&2 e altri, ovviamente alcuni sullo store ci sono (ci mancherebbe) ma altri no, e questo è una verità assoluta, se ci saranno BENISSIMO ma adesso non ci sono, è inutile arrampicarsi.
Se in futuro sullo store ci sarà TUTTO, nei giusti tempi, se si inventeranno un qualche modo per mettere il contenuto degli umd sulla go dirò W LA GO! Ora tutto questo non c'è....
Perchè chi non compra la GO non può pensarla come me (e di motivazioni ne ho date, sono tutte vere, e sono anche motivazioni valide assolutamente), e deve per forza essere SENZA SOLDI, questo me lo dovete spiegare...
Messaggio modificato da KyoSiegfried86 su 09-12-2009 07:33 PM
santo subito *w* concordo in todo e per todo v.v
in data 10-12-2009 03:32 AM
in data 10-12-2009 03:05 PM
Non sono attacchi gratuiti, sono attacchi giusti che riflettono la realtà. Nessuno mette in dubbio la portabilità della go, nessuno, sicuramente è + portabile delle altre. Però la visione deve essere UNITARIA, è portabile ma ha pochi giochi, questa è la verità. Io non capisco perchè una persona si compri la go PER LA PORTABILITA' poi rompe le balle per lo store, questa è la psp go, la psp go è LA CONSOLE + LO STORE, lo store non è un dettaglio, il punto è questo! Se per alcune persone è un dettaglio BENISSIMO, ma non è così karestia! Cioè tu dici pazienza i giochi che non escono li gioco a casa sulla psp vecchia, questo discorso è giusto ma lo fai tu e basta. Perchè quanti topic ci sono che dicono MA DOV'E' PES? QUANDO ESCE DISSIDIA? Per me è incoerente difendere a spada tratta la go e poi lamentarsi dello store, perchè SONO UNA COSA SOLA. La go campa con lo store.
Se quello che dici tu fosse il pensiero di tutti, non ci sarebbero tutte ste storie il DD è il futuro, la go è il futuro, è la migliore, condividi con gli amici (e a parte l'illegalità, si può fare con qualunque psp mica solo con la go!). Il futuro è avere 2 psp, una portabile e una no, dove giocare i giochi che non escono sullo store? Che caxxata!
in data 11-12-2009 02:15 AM
in data 11-12-2009 12:08 PM
25-12-2009 07:38 AM - modificato 25-12-2009 07:46 AM
In questa discussione sono stati affrontati molti argomenti che riguardano il Digital Delivery relativo alla PSP: mi sento quindi di aggiungere ancora qualcosa.
E' vero che un prodotto acquistato in download abbatte un'incredibile quantità di costi, che vanno dalla produzione materiale del supporto, alla sua distribuzione fino al ricavo del commerciante al dettaglio.
Eppure quando escono i titoli sul PSstore costano come quelli presenti nei negozi.
E' risaputo nell'ambiente, anche se non se ne parla apertamente, che molte catene commerciali di un certo calibro ricattano i publisher: se all'uscita il prodotto viene venduto a prezzo vantaggioso in formato digitale, loro lo tolgono dagli scaffali (o altri tipi di rivalse minori).
Si è arrivati anche al punto che, ad esempio, MediaWorld si rifiuti totalmente di vendere la PSPgo a causa del Digital Delivery.
E' vero che possono essere acquistate al dettaglio le carte prepagate per riscattare giochi o semplicemente soldi sugli store virtuali, ma un adulto che ha un lavoro nella maggior parte dei casi è anche titolare di una Carta di Credito.
Quindi non stupiamoci nel vedere una latenza tra la pubblicazione di un gioco nei negozi e la sua controparte digitale, dietro ci sono logiche ed equilibri commerciali vecchi di decenni, e che cambieranno, se cambieranno, solo con il tempo.
Tuttavia il Digital Delivery può fare molto in termini di catalogo, abbassando i prezzi dei vecchi giochi e creando bundle ed offerte speciali. In parte lo stiamo vedendo anche sul PlayStationStore.
Personalmente non credo che il futuro sia totalmente nel Digital Delivery, poiché, almeno la prossima generazione di console cosalinghe funzionerà probabilmente tramite supporto BlueRay e sfido la maggior parte degli utenti a scaricarsi 60 GB di contenuto. Finché si parla di massimo 5 GB possiamo sostenerli, ma credo che si sia raggiunto il limite attuale, considerando il Digital Divide nel quale ancora versa il nostro paese, e lo stato in cui si trova l'infrastruttura delle telecomunicazioni italiane: passeranno decenni, o forse non avverrà mai che la maggior parte delle utenze italiane possano usufruire di una presa di rete a fibra ottica in casa.
Ovviamente non pensiate che sia soddisfatto dell'offerta dei giochi relativi alla PSP sul PlayStationStore: mancano ancora troppi titoli.
Il problema delle traduzioni e dei diritti locali è un deterrente piuttosto dubbio, poiché quando un gioco è in vendita in versione UMD sul nostro territorio non vedo perché dovrebbero esserci problemi con la controparte digitale.
Semmai comprendo che con i vecchi titoli occorra forse rimettere mano al codice per renderli fruibili anche in download, allora è chiaro che i tempi si allungano e potrebbero anche sorgere dei problemi, tipo l'impossibilità di reperire il team di sviluppo orginario, oppure il sorgere di costi che non si ritengano ammortizzabili.
Infine vorrei fare un'osservazione tecnica a favore della Distribuzione Digitale, perché molto spesso si dimentica che un gioco installato su una memoria interna o rimovibile, ha caricamenti molto più celeri rispetto a quelli di un supporto a disco.

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870