in data 04-02-2012 06:10 PM
Ciao ragazzi, ho una PS3 slim da 120 gb, posizionata in orizzontale. Vorrei sapere da dove prende aria la PS, quella calda la espelle dal retro se non sbaglio. Poi secondo voi, se la rialzo un poco, ad esempio con dei gommini cambia qualcosa? Vorrei migliorare l'areazione della mia PS. Datemi qualche consiglio ![]()
in data 04-02-2012 07:08 PM - data ultima modifica 04-02-2012 07:12 PM
l'aria fresca la prende dalle bocchette anteriori.
X raffreddarla ulteriormente, io "sulla mia fat" ho messo sotto una base di raffreddamento in alluminio con una ventola fa 140mm "quella che si usa nei portatili" e devo dirti che un pò di giovamento in estate si sente " la ventola della ps3 gira più lentamente"
in data 04-02-2012 07:20 PM
in data 05-02-2012 08:35 AM
Ma invece di comprare tutte ste ventole, basta che fai come dicon le istruzioni: la ps3 slim deve avere uno spazio di 20 cm da ogni lato, non deve stare vicino ad altrii elettrodomestici, e può essere su quasi tutti i materiali, tranne gomma e...boh (non mi ricordo come si chiama XD). Inoltre l'unico motivo per il quale non ti consiglio le ventole è che sony questi supporti non li produce ne li consiglia, quindi un motivo ci sarà ![]()
in data 05-02-2012 08:50 AM
in data 05-02-2012 01:14 PM - data ultima modifica 05-02-2012 01:15 PM
JONKI97 ha scritto:Ma invece di comprare tutte ste ventole, basta che fai come dicon le istruzioni: la ps3 slim deve avere uno spazio di 20 cm da ogni lato, non deve stare vicino ad altrii elettrodomestici, e può essere su quasi tutti i materiali, tranne gomma e...boh (non mi ricordo come si chiama XD). Inoltre l'unico motivo per il quale non ti consiglio le ventole è che sony questi supporti non li produce ne li consiglia, quindi un motivo ci sarà
Io trovo giovamento sopratutto in estate e, meglio spendere 10€ su questa base che 150€ di una possibile assistenza "prevenire è meglio"
SaintHebereke ha scritto:
È vero quello che dici, ma è anche vero che con tutti i 20 centimetri da ogni lato (e più visto che a davanti e a destra la mia da sul nulla) quando la tenevo in orizzontale il mobile era caldo sotto (e per sotyo non intendo sotto la play, intendo proprio la parte inferiore del piano) per quanto la play lo scaldava (questo, ovviamente, in estate). Con piccoli accorgimenti scalda meno, il che non significa che fonda se si tiene in orizzontale, senza rialzi o ventole o altro, seguendo la regola dei 20 cm, peró la situazione migliora sicuramente.
![]()
in data 05-02-2012 04:08 PM
Io avevo una fat 40gb che andava benissimo e quando c'ho messo sotto "le ventole" queste rimandavano l'aria calda alla PS3 e accumulavano polvere: a causa di queste la mia PS3 era morta (ora ho una slim 320 gb, che ho comprato a 90 euri al gamestop dandogli una PS2, la PS3 difettata e 6 giochi (non ne giocavo più manco uno) e adesso io ascolto solo le istruzioni e non metto niente, questa roba meno la tocchi e modifichi meglio è (un po come i fucili da softair, io so l'unico che gli è rimasto il fucile ultra intatto perché, oltre a leggermi le istruzioni che oramai non legge nessuno, non c'ho messo niente, metre alcuni miei amici mettendoci pure un forno a microonde, BUM, esplode).
in data 05-02-2012 05:07 PM
in data 05-02-2012 09:11 PM
in data 06-02-2012 10:40 AM
In ogni caso, sconsiglio qualsiasi tipo di supporto che non sia SONY o consigliato da quest'ultima. Per la ps3 fat ovviamente forse è meglio in verticale anche se dipende dove stai, in generale non fa alcuna differenza. La ps3 slim invece non può andare in verticale, se non con stand (sconsiglio) e se la mettete in verticale senza supporto sarà poco stabile e c'è rischio che cada

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]