Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Level 3

Level 3
tiziofabry96
Messaggio 1 di 8 (1.006 Visualizzazioni)

Cavo Video Ps3

Salve a tutti,

in seguito alla riparazione della ps3 di un mio amico il mio televisore (tubo catodico (provvisorio)) risulta avere delle linee sfuocate che piano piano vanno su e giù sullo schermo.

Dopo aver provato a cambiare scart (adattatore) e aver messo direttamente i 3 cavetti (bianco rosso giallo) il problema persiste.

Secondo me potrebbe essere stato il fatto che cambiano la presa video della mia ps3 a qll del mio amico si sia stortato qualcosa.

Che ne dite?

Io avrei intenzione di vedere se al mediaword ci sia il cavo.

Lo sapete già se ci sia ?

O il problema è un'altro e quindi non c'entra il cavo?

grazie per l'attenzione

http://www.drontech.it/
Utilizzare testo non formattato

Rif.: Cavo Video Ps3

tiziofabry96 ha scritto:

Salve a tutti,

in seguito alla riparazione della ps3 di un mio amico il mio televisore (tubo catodico (provvisorio)) risulta avere delle linee sfuocate che piano piano vanno su e giù sullo schermo.

Dopo aver provato a cambiare scart (adattatore) e aver messo direttamente i 3 cavetti (bianco rosso giallo) il problema persiste.

Secondo me potrebbe essere stato il fatto che cambiano la presa video della mia ps3 a qll del mio amico si sia stortato qualcosa.

Che ne dite?

Io avrei intenzione di vedere se al mediaword ci sia il cavo.

Lo sapete già se ci sia ?

O il problema è un'altro e quindi non c'entra il cavo?

grazie per l'attenzione

Provate a collegare la PS3 ad una TV LCD. Se non da alcun problema allora la colpa è della TV CRT.

Se notate dei disturbi anche sull'LCD vuol dire che la riparazione è stata fatta male.

Mauro Sanna
3D Artist

Level 3

Level 3
tiziofabry96
Messaggio 3 di 8 (984 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

No non c'entra, ovvero la play che ha questo problema è della mia ps3.

Credo proprio che sia il cavo con qualche cosa di storto (il maschio che va nella ps3)

Il problema e che non so dove comprarlo!

Al mediaword non c'è! 

Level 3

Level 3
Vano89
Messaggio 4 di 8 (974 Visualizzazioni)

va bene anche il cavo della ps2, se mi ricordo bene per qualche prova ho usato il vecchio cavo della ps2 senza problemi, quello si dovrebbe trovare, sopratutto RGB (con la scart intera, senza spinotti colorati)

Sono forse delle bande o verticali o orizzontali trasparenti come in rilievo che si muovono con andamento continuo e ben definito, se si molto probabilmente è l'analogico che della televisione che interferisce con la presa scart. Dì al tuo amico di cambiare l'analogico ad un canale che si veda bene (anche se ha il digitale terrestre collegato deve cambiare l'analogico) e vedrai che le bande scompariranno o si affievoliranno a seconda della qualità del canale analogico su cui è messa la tv. E' un problema che capitava anche a me con il tubo catodico e la PS3. Dimmi poi se hai risolto!

Ma se non ricordo male, il cavo RGB è adatto soltanto per i giochi, ma i film (almeno in DVD) li vedresti in verde (almeno questo succedeva con la PS2).

Level 3

Level 3
tiziofabry96
Messaggio 7 di 8 (949 Visualizzazioni)

mietitore-anime ha scritto:

Sono forse delle bande o verticali o orizzontali trasparenti come in rilievo che si muovono con andamento continuo e ben definito, se si molto probabilmente è l'analogico che della televisione che interferisce con la presa scart. Dì al tuo amico di cambiare l'analogico ad un canale che si veda bene (anche se ha il digitale terrestre collegato deve cambiare l'analogico) e vedrai che le bande scompariranno o si affievoliranno a seconda della qualità del canale analogico su cui è messa la tv. E' un problema che capitava anche a me con il tubo catodico e la PS3. Dimmi poi se hai risolto!

Si il problema è quello! solo che non avete capito una cosa.....

il problema è MIO e non del mio amico.

La ps3 del mio amico centrerebbe solo con il fatto che staccando il cavo video dalla mia per metterlo nella sua si deve essere stortato qualcosa(nel cavetto).

A me prima non succedeva!

Comunque provo la tua soluzione e ti faccio sapere.

Grazie per la risposta! 

Level 3

Level 3
tiziofabry96
Messaggio 8 di 8 (914 Visualizzazioni)

mietitore-anime ha scritto:

HAI RAGIONEEEEEE!!!

grazie!

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie