Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi
Soluzione accettata

Collegare Ps3 a Pc (fisso o portatile) tramite cavi o riproduzione remota.

Ciao a tutti,
io vorrei collegare il mio pc (in questo caso portatile), precisamente hp pavilion dv6, con la mia console Ps3 slim.
Il computer è dotato di un attacco hdmi e una ram di 8G, sicuramente l'attacco hdmi è in uscita quindi mi sembra molto improbabile che attraverso un cavo risolvo i miei problemi.
 Durante i miei esperimenti cmq ho comprato 2 cavi uno  rgb(Femmina)-vga(maschio) e un altro vga(maschio) a component(maschio).
Inoltre girando per forum ho letto che esiste un programma rilasciato da sony che permette solo per sony vaio di acquisire il video tramite riproduzione remota, ovviamtente è uscita la pach per gli altri pc.
Aspetto numerose risposte.:Wink:

Utilizzare testo non formattato

Level 4

Level 4
mastrodennis
Messaggio 2 di 8 (9.628 Visualizzazioni)

Rif.: Collegare Ps3 a Pc (fisso o portatile) tramite cavi o riproduzione remota.

che sistema operativo ai?     per windows vista esiste windows media plaier

<script type="text/javascript">
var lbp_lang = 'it';
var lbp_scriptHost = 'lbp.me';
var lbp_widget_settings = {theme:'default'};
</script>
<script type="text/javascript" src="http://lbp.me/widgets/link_magician/js/loader.js"></script>

Mastrodennis

Rif.: Collegare Ps3 a Pc (fisso o portatile) tramite cavi o riproduzione remota.

Io in questo momento utilizzo windows 7 home premium

Scusami forse non mi sono spiegato bene io non voglio usare il pc come server multimediale ma voglio usare il suo schermo per giocarci

ficosnake ha scritto:

Scusami forse non mi sono spiegato bene io non voglio usare il pc come server multimediale ma voglio usare il suo schermo per giocarci

Ciao ficosnake cercherò di risolvere il tuo quesito, devo però prima farti una premessa sull'utilizzo della funzione remote.

Molti come te pensano che con questa funzione si possa giocare ed eseguire tutti programmi della consolle tramite PC purtroppo non è così o almeno in parte.

O almeno in parte perchè la funzione remote ti permette di "vedere" tramite il pc la dashboard XMB della consolle ed eseguire solo alcuni programmi che la supportano ad es. il programma per la Play TV ed altri link: Remote Play .

Mentre in riferimento al programma da installare sul pc che ti permette la funzione remote è della Sony e si chiama Remote Play con PlayStation®3 però se non sbaglio funziona solo con i Vaio.

Facci sapere se ti servono ulteriori chiarimenti.

Piu o meno ho capito , se è possibile mi servono solo dei chiarimenti per la parte dell'istallazione su in pc non sony vaio e per i programmi da usare, a me interessa sopratutto per mw3 perche molrto spesso non ho la possibilitò di usare la tv. Cmq a me non interessa solamente il remote ma anche qualche modo che costa poco per collerare la ps3 anche allo schermo del pc fisso che però ha sola la vga senza perdere molta qualità Ovviamente senza problemi di ritardi

Member

Member
leo597T
Messaggio 7 di 8 (8.396 Visualizzazioni)

io volevo fare la stessa cosa perche invece di comprarmi un altro televisore sony perche le altre marche mi fanno cacare volevo usare lo schermo del pc per giocarci senza fare girare programmi della pay sul pc

solo per usarlo come schermo collegandolo con cavo HDMI

Senza ritardi e buona qualità non credo siano possibili contemporaneamente.

Entro i 100 euro ci sono schede di acquisizione che fanno il loro lavoro (anche senza ritardi, a seconda del software) in SD. Posso confermare che la cosa funziona, per un bel po' ho giocato così.

Sui 200 euro invece ci sono le schede/sistemi di acquisizione in HD... che però o non sono fatti per questo utilizzo (Blackmagic Shuttle: solo via HDMI e non criptato, quindi niente PS3. In più è video non compresso e richiede almeno una USB3, non lo vedo bene su di un portatile) oppure sono fatti per la registrazione di videogiochi (Hauppauge HD PVR, Elgato Game Capture HD) ma mandando il video senza ritardi alla tv, non al computer....

I miei giochi (lista incompleta)
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie