Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Level 1

Level 1
pleggines
Messaggio 1 di 11 (985 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Cuffie gaming per iniziare

Ciao a tuttti,

ho letto che con le cuffie si possono sentire cose inimmaginabili con il solo audio o home theatre, come i passi dei nemici che si avvicinano, questo ne fps. Allora mi sono convinto a comprarmi un paio di cuffie, quali mi consigliate per iniziare? Ho guardato un paio di cuffie però sotto i 100€ niente surround, o quantomeno niente quello reale. Queste due, mi sono sembrate le migliori, viste le marche, a questi prezzi, che ne pensate?

-Tritton AX 180

-Sony PS3 Cuffie Wireless con Microfono

Quale mi consigliate? Ce ne sono altre che mi consigliate?

Grazie mille della disponibilità e scusate l'ignoranza :smileyhappy:

ps budget massimo = 100€

Utilizzare testo non formattato

Level 6

Level 6
turbina86
Messaggio 2 di 11 (959 Visualizzazioni)

Rif.: Cuffie gaming per iniziare

Puoi dirci il tuo tetto limite di badget?

Per cosa le userai? per vedere film o anche in game?

Le preferisci stereo o con l'effetto dolby?

Le attaccherai alla ps3 o anche sul pc? in bluetooth o via cavo usb?

ATTIVATE FOLDING@HOME " BOINC@ITALY NEW TEAM 61171 "

Level 1

Level 1
pleggines
Messaggio 3 di 11 (954 Visualizzazioni)

turbina86 ha scritto:

Puoi dirci il tuo tetto limite di badget?

Per cosa le userai? per vedere film o anche in game?

Le preferisci stereo o con l'effetto dolby?

Le attaccherai alla ps3 o anche sul pc? in bluetooth o via cavo usb?

Allora le userò solo per i giochi, le attaccherò solo a ps3, cavo o usb è indifferente(forse usb è più comodo),stereo o surround vorrei che mi consigliaste voi visto che sono all'inizio..budget come ho messo nel primo post è di 100 euro circa

Un ragionamento generico: Tritton non è una marca associata all'idea di qualità ma a quella di prezzi bassi. Però in questo caso ottieni l'oggetto più flessibile come tipologia d'uso (che non pare interessarti) e con il cavo non rischi di rimanere senza batteria. Infine il finto surround da cuffie a volte c'è incluso nei videogiochi, tra le opzioni audio, quindi teoria vuole che tra un finto surround aggiunto dopo o prima ci sia poca differenza. Se il tuo budget fosse maggiore ti consiglierei un salto sul sito http://www.astrogaming.com/ che ha roba di ottima qualità ma che per l'appunto, si paga XD Una cosa super economica è un paio di cuffie con microfono, un paio QUALSIASI da computer intendo collegate alla tv, poi una scheda audio USB alla quale colleghi il cavo del microfono. Infine colleghi la scheda audio USB alla PS3. Molto arte di sapersi arrangiare, ma costa poco.

I miei giochi (lista incompleta)

Level 1

Level 1
pleggines
Messaggio 5 di 11 (933 Visualizzazioni)

AlexTheStampede ha scritto:
Un ragionamento generico: Tritton non è una marca associata all'idea di qualità ma a quella di prezzi bassi. Però in questo caso ottieni l'oggetto più flessibile come tipologia d'uso (che non pare interessarti) e con il cavo non rischi di rimanere senza batteria. Infine il finto surround da cuffie a volte c'è incluso nei videogiochi, tra le opzioni audio, quindi teoria vuole che tra un finto surround aggiunto dopo o prima ci sia poca differenza. Se il tuo budget fosse maggiore ti consiglierei un salto sul sito http://www.astrogaming.com/ che ha roba di ottima qualità ma che per l'appunto, si paga XD Una cosa super economica è un paio di cuffie con microfono, un paio QUALSIASI da computer intendo collegate alla tv, poi una scheda audio USB alla quale colleghi il cavo del microfono. Infine colleghi la scheda audio USB alla PS3. Molto arte di sapersi arrangiare, ma costa poco.

Quindi mi stai dicendo che le Tritton non sono di qualità, ma costano solo basso? E che intendi per?

Però in questo caso ottieni l'oggetto più flessibile come tipologia d'uso (che non pare interessarti)

Le Astro le ho viste, ma sono decisamente fuori budget xD

Beta Tester
Hitsugaya86
Messaggio 6 di 11 (930 Visualizzazioni)

Io ho quelle della Sony e per me sono ottime, l'effetto 7.1 è virtuale però funziona bene :smileywink:

Tritton è un marchio Mad Catz, che forse sai non si è fatta conoscere per periferiche di qualità. Pare che le cose siano cambiate, ma la carenza di fiducia resta.... In ogni caso informati su internet prima di fare acquisti, per lo meno ti fa un idea di cosa ti arriva a casa. In merito alla flessibilità, intendevo che le Tritton le colleghi a quello che ti pare, mentre le Sony no. Tutto li :smileyhappy:

Level 1

Level 1
pleggines
Messaggio 8 di 11 (926 Visualizzazioni)

Tritton è un marchio Mad Catz, che forse sai non si è fatta conoscere per periferiche di qualità. Pare che le cose siano cambiate, ma la carenza di fiducia resta.... In ogni caso informati su internet prima di fare acquisti, per lo meno ti fa un idea di cosa ti arriva a casa. In merito alla flessibilità, intendevo che le Tritton le colleghi a quello che ti pare, mentre le Sony no. Tutto li :smileyhappy:

Capito :smileyhappy: senti ho trovato in un negozio della mia zona un'offerta che mi sembra interessante: 80€ per le Tritton AX 720. Praticamente il ragazzo del negozio mi ha spiegato che uno le ha comprate e le ha restituite dopo neanche due settimane perchè si prendeva le Astro A4. Sono praticamente nuove, funzionano perfettamente..cosa faccio? Ora gli ho detto di tenermele che gli facevo sapere, visto il prezzo su internet le prenderei subito, ma se dite che la qualità non è buona..

Eh, occhio: non parlo per esperienza diretta, solo per sentito dire! Si, avevo un controller Mad Catz pietoso negli anni 90 ma ne è passato di tempo. Il fight pad di Street Fighter è buono, per dire. Sul serio, anche chiedere qui non è il massimo per farsi un opinione, qualcuno ti risponde ed aiuta, ma non ti fai una idea a tutto tondo con gente che le ha e non le cambierebbe per nulla al mondo/si maledice per non aver speso di più per un altro prodotto. Nello specifico, io ho "solo" il MixAmp della Astro e posso dirti che è fantastico, ma quanto a cuffie.... Fuori budget, ne uso un paio che avevo in giro per casa :smileyvery-happy:

Level 1

Level 1
pleggines
Messaggio 10 di 11 (913 Visualizzazioni)

Eh, occhio: non parlo per esperienza diretta, solo per sentito dire! Si, avevo un controller Mad Catz pietoso negli anni 90 ma ne è passato di tempo. Il fight pad di Street Fighter è buono, per dire. Sul serio, anche chiedere qui non è il massimo per farsi un opinione, qualcuno ti risponde ed aiuta, ma non ti fai una idea a tutto tondo con gente che le ha e non le cambierebbe per nulla al mondo/si maledice per non aver speso di più per un altro prodotto. Nello specifico, io ho "solo" il MixAmp della Astro e posso dirti che è fantastico, ma quanto a cuffie.... Fuori budget, ne uso un paio che avevo in giro per casa :smileyvery-happy:

Va be io le rischio, visto anche che costano praticamente la metà, e vi dico che ne penso! grazie comunque a tutti!

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie