Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Member

Member
nicobellic1
Messaggio 1 di 17 (6.947 Visualizzazioni)

Differenze PS3 Chassis K e Chassis J

[ Modificato ]

Qualcuno potrebbe spiegarmi qual' è la differenza tra la ps3 j chassis e la ps3 k chassis?Dato che la mia ps3 è defunta stavo vedendo come sostituirla.Un grazie e tutta la mia stima a chi è in grado di rispondere.

P.S. Non mi sembrava il caso di spendere 150 euro per una ps3 da 60 rigenerata con garanzia 3 mesi 

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Differenze PS3 Chassis K e Chassis J

Ciao ..allora da quello che so io la ps j chassis ha le ventole piu grandi e di conseguenza la play si scalda molto meno,la k chassis invece ha un minor consumo di energia ma purtroppo tende a scaldarsi piu velocemente per via delle ventole piu piccole..anche io avevo non sapevo quale scegliere fino a qualche giorno fa  e alla fine inconsapevolmente ho comprato una k chassis.A dire la verità io la sento solo tiepida quando smetto di giocare e non così calda come dicono molti.L'unico modo per riconoscerle è dal CHECK scritto vicino al codice a barre della confezione...quello della k chassis è 3004 mentre quello della j chassis dovrebbe iniziare col 2 almeno da quello che ho capito.Inoltre la k non ha il led azzurro sopra il pulsante da cui si tira fuori il br..spero di esserti stato di aiuto

Beta Tester IiN
Beta Tester
IiN
Messaggio 3 di 17 (6.897 Visualizzazioni)

Minor consumo di energia = minor quantità di energia dissipata in calore. Le ventole sono dimensionate di conseguenza.

Io ho la K ed è rumorosa rispetto all'altra...

Salve ragazzi..volevo un chiarimento giusto a titolo informativo ...se le ventole sono pensate di conseguenza come mai la k tende a scaldarsi così velocemente?ve lo chiedo perchè il cugino della mia fidanzata ha la j chassis e dopo due ore e passa di gioco la play sembra accesa da dieci minuti..nonostante tutto mi sento comunque fortunato perchè pur avendo la k non fa quasi alcun rumore..forse perchè mi ero abituato alla fat 40 che dopo quasi 4 anni alle volte sembrava un elicottero:Lol:buona giornata a tutti e vi ringrazio anticipatamente per il chiarimento.

Level 1

Level 1
kryptonitiko
Messaggio 6 di 17 (6.739 Visualizzazioni)

Ragazzi un'informazione, dovrei comprare un PS3 slim però vorrei la j chassis...ho visto diverse offerte e avevo trovato un bundle con infamous 2 e una ps3 da 320 gb scontata a 229 euro da 299 mi pare...Volevo chiedervi, ma la ps3 se è K chassis è scritto in bella evidenza? Voglio una j chassis ma non so come riconoscere se sia K o J al momento dell'acquisto, qualcuno può aiutarmi? :Smile:

Ciao Kriptonitiko....purtroppo no..decisamente non è in bella vista.

A dire il vero non so nemmeno se sia più così facile trovare un J adesso...comunque per riconoscerle devi guardare vicino al codice a barre sulla confezione.Se il codice CHECH è 3004 allora stai comprando una k chassis,se invece inizia col 2xxxx(almeno da quello che so) allora si sta parlando di una J chassis..Ti auguro di trovarla....

Ho appena comprato una CECH-3004B, quindi una K da 320GB e queste sono le mie impressioni personali (possiedo anche una Slim 120GB, primo modello, CECH-2xxxA):

1) Piu` silenziosa

2) Scalda molto meno (non che la vecchia Slim scaldassse poi chissa` cosa... ma comunque)

3) L'inserimento e l'espulsione del disco sono leggermente piu` rumorose, ma e` un normalissimo rumore meccanico, niente di cui preoccuparsi; per il resto e` silenziosissimo.

Insomma, per ora sono ultra soddisfatto :smileyhappy:

Mauro Sanna
3D Artist

[ Modificato ]

MannaTheBerserk ha scritto:
Ho appena comprato una CECH-3004B, quindi una K da 320GB e queste sono le mie impressioni personali (possiedo anche una Slim 120GB, primo modello, CECH-2xxxA):

1) Piu` silenziosa

2) Scalda molto meno (non che la vecchia Slim scaldassse poi chissa` cosa... ma comunque)

3) L'inserimento e l'espulsione del disco sono leggermente piu` rumorose, ma e` un normalissimo rumore meccanico, niente di cui preoccuparsi; per il resto e` silenziosissimo.

Quindi per i motivi da te descritti meglio puntare su una K rispetto alla J?

Fisicamente sono uguali o cambia qualcosa?

[ Modificato ]

clamark wrote:

MannaTheBerserk ha scritto:

1) Piu` silenziosa

Quindi per i motivi da te descritti meglio puntare su una K rispetto alla J?

Fisicamente sono uguali o cambia qualcosa?

Esternamente sono quasi identiche: su quella che ho io manca il led del Wi-Fi (che comunque non ha nessuna console, a parte le portatili) e i tasti non sono retroilluminati.

Le differenze fondamentali sono il consumo minore e il fatto che scalda meno.

La K, essendo l'ultima, dovrebbe quindi essere la piu` affidabile.

Mauro Sanna
3D Artist
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie