Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi
Soluzione accettata

E dopo il ban?

Una piccola domanda...ma dopo che  uno viene bannato, quando ritorna sul psn perde qualche cosa o/e è limitato a qualcosa? Inoltre, se una persona viene bannata qui sul forum, il ban vale pure quando giochi su ps3? Cioè è grave oppure quando scade ritorna tutto normale? Ciao:Stupid:

PlayStation_3_griglia.jpg

Utilizzare testo non formattato
Beta Tester
super_panino
Messaggio 2 di 34 (736 Visualizzazioni)

Rif.: E dopo il ban?

Ciao Jonki,
se vieni bannato dal forum puoi giocare sul PSN normalmente. Non perdi nulla.
Il ban dovrebbe essere una "pausa di riflessione" per far capire all'utente che ha sbagliato qualcosa nel suo comportamento (e che dovrebbe evitare di rifare).

super_panino ha scritto:
Ciao Jonki,
se vieni bannato dal forum puoi giocare sul PSN normalmente. Non perdi nulla.
Il ban dovrebbe essere una "pausa di riflessione" per far capire all'utente che ha sbagliato qualcosa nel suo comportamento (e che dovrebbe evitare di rifare).

Sì ma la sua domanda si riferiva principalmente al ban dal PSN; io per fortuna non ho avuto questa "splendida" esperienza, quindi non mi esprimo, però credevo che il ban fosse definitivo.

Certo, per essere bannato dal PSN uno deve averla combinata proprio grossa.....

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

ma la sony non ha mai bannato nessuno......... e non credo che possa bannare le persone

Community Coordinator
Nixtelyia
Messaggio 5 di 34 (643 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Bart_Jk ha scritto:

ma la sony non ha mai bannato nessuno......... e non credo che possa bannare le persone

Ma che dici? :smileyvery-happy:

Comunque per rispondere alla vostra domanda: no, dopo il periodo di ban (a meno che questo non sia permanente) si ritorna normalmente sul psn senza aver perso qualche cosa.
Visto che mi pare ci sia un po' di confusione, c'é da chiarire che

1- Non tutti i ban sono definitivi, anzi.
2- La durata del ban dipende dall'offesa. Ovviamente una parolaccia sfuggita non verrá punita quanto delle offese razziali.
3- Dopo il primo ban per una certa ragione, il secondo sará per un periodo piú lungo, poi il terzo per un periodo ancora piú lungo e cosí via. 

Bart_Jk wrote:

Semplicemente: non e` vero cio` che dici, sei totalmente disinformato.

Mauro Sanna
3D Artist

MannaTheBerserk ha scritto:

Bart_Jk wrote:

In effetti possono anche "bannare" le console...... il cosiddetto "brick" se non erro.

C'è stato qualche cracker insulso che ha postato su youtube la sua console "bannata", e si lamentava pure.....

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

CloudStrife76 wrote:

MannaTheBerserk ha scritto:

Bart_Jk wrote:

In effetti possono anche "bannare" le console...... il cosiddetto "brick" se non erro.

C'è stato qualche cracker insulso che ha postato su youtube la sua console "bannata", e si lamentava pure.....

Infatti.

Tra l'altro il ban della console e` recuperabile, basta chiamare Sony e fornire il numero di serie e il firmware installato.

Se il ban non era dovuto a manomissione della console, vedi custo firmware, Sony te la sblocca senza problemi dopo il periodo di ban.

Mauro Sanna
3D Artist
Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 9 di 34 (552 Visualizzazioni)

Bah, insomma :smileytongue:

Le console vengono bannate se:

1- La console risulta con firmware non originale
2- L'account PSN presente nella console ha un debito di acquisti nei confronti di sony (quindi ban permanente sia dell'account che della console) - Sbloccabile solo se viene pagato il debito

Il call centre non puó e non deve bannare permanentemente console... ma giá lo sanno :smileytongue:

Online Support Coordinator
pigrec0_
Messaggio 10 di 34 (550 Visualizzazioni)

poi la terminologia adatta sarebbe:

SOSPENSIONE = Periodo Temporaneo in cui un account PSN non puó accedere.
BAN = Permanente. Sbloccabile solo da SCEE London.

....ma qui si utilizza semper BAN :smileyvery-happy:

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie