Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

EMERGENZA backup da hard disk "disattivato"

Mi scuso in anticipo se la discussione è già stata aperta

Sono in emergenza, un mesetto fa la mia ps3 ha fatto amicizia col led giallo, e non si avvia più -.-

ma questo è il problema minore

Munito di ps3 nuova fiammante da 160gb, ora il problema è il backup. Come tutti sanno infatti se io metto il mio HD da 320gb con tutto dentro della mia vecchia play nella nuova play, mi dice che è da formattare. Io però vorrei di fatto portare il mio 320gb nella nuova play, perciò mi sa che l'unica via è il backup.

Posso importare i dati dal mio HDD da 320 anche se non sono in "formato backup"????

Utilizzare testo non formattato

Level 6

Level 6
marcoermejo1992
Messaggio 2 di 8 (233 Visualizzazioni)

Rif.: EMERGENZA backup da hard disk "disattivato"

Io sapevo che mettendo un HDD già formattato in FAT32 la PS3 doveva solo installare il FW e non riformattarlo un'altra volta. Io ora non vorrei dire una stupidaggine ma secondo me la PS3 nuova intende solo installare il FW e non formattarlo.

Level 7

Level 7
sedorf71
Messaggio 3 di 8 (228 Visualizzazioni)

No marco, la PS3 usa un File System proprietario derivato da Linux.
Quando metti un disco Formattato in modo diverso, la PS3 chiede di formattarlo, dopodiché, se necessario, chiede la reinstallazione del FW.

Level 6

Level 6
marcoermejo1992
Messaggio 4 di 8 (217 Visualizzazioni)

E scusa ma l'HDD della Slim non è in formato FAT32?

di fatto l'Hard disk è formattato giusto e ha il sistema operativo giusto, fra l'altro credo aggiornato a un mese fa perciò non saprei neanche se devo aggiornare

ascoltate, in tanto ringrazio tutti, poi io quasi quasi proverei a mettere dentro il disco mio da 320, al limite dico non formattare no? non credo parta in automatico

mi dice lo stesso che dovrei formattare -.-

Level 7

Level 7
sedorf71
Messaggio 7 di 8 (174 Visualizzazioni)

Appunto, come dicevo io.
No marco, la partizione non è FAT32 e meno male direi io.
La prova del nove è nelle registrazioni di PlayTv, esse superano molto spesso i 5 giga di dimensioni e come ben saprai, il limite fisico del FAT32 è 4 giga... ergo.....

Level 7

Level 7
sedorf71
Messaggio 8 di 8 (173 Visualizzazioni)

kymoi ha scritto:

Mi scuso in anticipo se la discussione è già stata aperta

Sono in emergenza, un mesetto fa la mia ps3 ha fatto amicizia col led giallo, e non si avvia più -.-

ma questo è il problema minore

Munito di ps3 nuova fiammante da 160gb, ora il problema è il backup. Come tutti sanno infatti se io metto il mio HD da 320gb con tutto dentro della mia vecchia play nella nuova play, mi dice che è da formattare. Io però vorrei di fatto portare il mio 320gb nella nuova play, perciò mi sa che l'unica via è il backup.

Posso importare i dati dal mio HDD da 320 anche se non sono in "formato backup"????

Ok ti rispondo.

NO! Non puoi farlo.

Il disco della PS3 è crittato in base al numero di serie della PS3, quindi non puoi mettere un disco di una PS3 su di un altra. Mi dispiace.

devi per forza fare un BK del disco, e poi ripristinare il tutto sulla nuova PS3 facendo attenzione che l'account master sia identico a quello presente sulla vecchia PS3, altrimenti non ti ripristinerà nulla.

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie