Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Level 1

Level 1
Dott_Savo
Messaggio 1 di 7 (933 Visualizzazioni)
Soluzione accettata

Emulatore per Ps3

Salve raga volevo sapere una cosa, da ignorante... ho trovato un emulatore del vecchio e caro Super Nintendo per Ps3, volevo sapere se è "legale" installarlo e se posso quindi farlo tranquillamente...

PS: la mia Ps3 è originale al 100%!

Grazie! :smileyvery-happy:

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Emulatore per Ps3

Tecnicamente, no.

Gli emulatori non sono di per loro illegali, ma risultano pressochè inutili se non hai le rom dei giochi, e quelle sono illegali, in quanto protette da copyright.

Inoltre la PS3 non offre la possibilità di installare software non firmato (il cosidetto homebrew) perciò non vi è alcuna possibilità che tu possa installare legittimamenet l'emulatore sulla console.

Level 1

Level 1
Dott_Savo
Messaggio 3 di 7 (922 Visualizzazioni)

Azz... hai ragione...non avevo pensato alle rom...pensavo si potesse installare il tuo senza CF....Grazie mille per la risposta! :smileyvery-happy:

Parecchio tempo fa ricordo che c'era un emulatore di NES che girava senza problemi, era un programma in java per bluray, lol.

A memoria però c'era il trucco sotto, e Sony ha provveduto a tappare il buco. Google dice che il buco è stato tappato con il firmware 2.5, lol, roba davvero antica. 

I miei giochi (lista incompleta)

[ Modificato ]

A dirla tutta le rom, se si possiedono ancora le cartucce originali, si possono tenere.
Quindi se uno (ipoteticamente) avesse lo snes rotto, e le cartucce intatte, potrebbe benissimo scaricarsi le relative rom e giocarsele con un emulatore senza incappare in pratiche illegali.

No.

La legge è molto chiara in proposito.

Level 3

Level 3
Flamber
Messaggio 7 di 7 (796 Visualizzazioni)

majinyusukemakai ha scritto:

A dirla tutta le rom, se si possiedono ancora le cartucce originali, si possono tenere.
Quindi se uno (ipoteticamente) avesse lo snes rotto, e le cartucce intatte, potrebbe benissimo scaricarsi le relative rom e giocarsele con un emulatore senza incappare in pratiche illegali.

Assolutamente no, l'avere il CD originale di Crash Bandicoot non mi autorizza a scaricare la versione per PS3 dallo store gratuitamente.

Sono due licenze diverse, e la stessa identica cosa è per i libri. possedere una copia cartacea non ti autorizza a scaricare legalmente una versione pdf o kindle (tranne che non sia espressamente riportato sulla copertina) gratuitamente.

"L'uomo, da scimmia qual è, è un animale sociale e considera il clientelismo, il nepotismo, gli intrallazzi e il pettegolezzo, modelli intrinseci di comportamento etico."
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie