Rispondi

Rif.: FailOverFlow: La PS3 fa acqua da tutte le parti

cicciopiccolo wrote:

Giginho90 ha scritto:

MannaTheBerserk ha scritto: e a quel punto lo posso accontentare volentieri :smileywink:

brrrrrr

Perchè brrr gigi ??

Manna avevo letto bene che lo stavi chiedendo senza ironia però a mi hai fatto ridere tanto

Si si lo so, volevo solo spiegarlo meglio per non offendere Distructorss, tutto qui :smileyhappy:

Mauro Sanna
3D Artist
Condividi
Utilizzare testo non formattato

abito in polonia e a una mia amica hanno fatto circo 15 mila euri di multa perche' la figlia aveva scarica una cinquantina di mp3 illegalmente. E' stato un caso che l'hanno beccata ma se la polizia postale facesse piu' controlli vedi che la gente avrebbe piu' paura di comprare copie illegali.
Condividi
Member
CloudStrife76
Messaggio 83 di 1.796 (331 Visualizzazioni)

Volevo rispondere all'interessante questione sollevata da Distructorss e Manna: a mio parerei giochi costano ancora molto, ma il prezzo da pagare è tutto sommato giusto e accettabile.

Io non so se qualcuno qui ha la memoria abbastanza lunga; ma la domanda che pongo è: quanto costavano i giochi SNES 20 anni fa?

A quei tempi c'erano ancora le lire e una bella cartucciona di Mario superava comodamente le 100.000 (come quelle per Megadrive) con punte di 150.000 per i titoloni da sogno; ai tempi della PS1 pagai 136.000 lire Final Fantasy 7 (a quel tempo facevo il cameriere in pizzeria part time, i giochi me li pagavo da solo!), implorando 3000 lire di sconto perchè non ci arrivavo....

Ora se mi guardo attorno solo le ultimissime novità third party costano 69,90 euro (cioè 135.345,273 lire), mentre le novità Sony costano "solo" 59,90 (cioè 115.982,573 lire): non venitemi a dire che i prezzi sono troppo alti, perchè la realtà è che i videogames sono una delle pochissime cose a non avere risentito dell'inflazione negli ultimi 20 anni (faccio notare che il prezzo del pane in vent'anni è decuplicato, adesso si paga tranquillamente 4,50 euro al chilo dalle mie parti).

Bisogna ricordare che su siti inglesi di cui possiamo anche fare il nome (Thehut e Zavvi, per esempio), possiamo trovare gioconi come Batman Arham Asylum, Darksiders, Dante's Inferno e Assassin's Creed 2 a meno di 12 sterline (neanche 15 euro!), e sono originali e pure in italiano. Se poi si cercano le ultimissime novità cmq su questi stessi siti non si superano mai le 40 sterline (circa 45 euro), quindi poche scuse, i pirati non sono persone che fanno di necessità virtù, come dice Distructorss, ma sono semplicemente dei LADRI parassiti, che si arricchiscono impunemente alle spalle del lavoro altrui. Grazie tante che ai tempi della PSX facevano un sacco di soldi vendendo CD masterizzati a 6-10 euro, che spese dovevano sostenere loro? Siamo capaci tutti di fare le fotocopie di un libro di medicina e venderle a 30 euro anzichè 400 (come costa in libreria); questo cosa significa, che i medici che studiano e lavorano per anni nel tentativo di pubblicare un testo esauriente sono poco furbi? Che se vendessero il loro libro a 50 euro allora nessuno fotocopierebbe più?

Lo stesso discorso vale per le SH, hanno impiegato 5 anni per fare GT5 (che il gioco piaccia o meno è un altro discorso), un investimento enorme per Sony e Poliphony Digital, cosa volete che mettano il gioco in vendita a 20 euro? Che poi fra un po' ci arriverà cmq, perchè lo passeranno in platinum.....

Un piccolo appunto a Manna (che cmq nel 99% dei casi è sempre molto saggio e obbiettivo), ma perchè dici che SOLO in Italia i giochi costano tanto? La realtà è che SOLO in UK costano poco: francesi, tedeschi, spagnoli, austriaci e tutto il resto d'Europa paga esattamente quanto noi, anzi, nei paesi dell'est costano anche di più.  Il motivo per cui il merchandise Sony (ma anche quello MS e Nintendo) in UK costi di meno sinceramente non lo so, ma di certo la spiegazione non è semplicemente pechè non hanno l'IVA e la SIAE, l'IVA infatti ce l'hanno eccome (anche se un po' più bassa che da noi, come correttamente riporta Manna) e la SIAE, sebbene possa spiegare in parte il prezzo dei giochi, di sicuro non spiega il prezzo dell'hardware (per es. da noi un Dualshock 3 costa 60 euro, su Thehut.com neanche 35 sterline!). Forse sono politiche più aggressive per un mercato più florido e importante....

Il discorso IVA poi non lo capisco, perchè a San Marino in un "presunto" negozio di elettronica duty-free, i giochi costano sempre uguale? Secondo me ci marciano sopra....

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

Condividi

nei paesi del est non costano tanto, novita' intorno ai 45-50 euro (gt5 appena uscito costava 45euro) , platinium 15 -20 euro e i prezzi degli usati fanno ridere, (ho comprato uncharted 1 a 5 euro)
Condividi

CloudStrife76 wrote:

Volevo rispondere all'interessante questione sollevata da Distructorss e Manna: a mio parerei giochi costano ancora molto, ma il prezzo da pagare è tutto sommato giusto e accettabile.

Io non so se qualcuno qui ha la memoria abbastanza lunga; ma la domanda che pongo è: quanto costavano i giochi SNES 20 anni fa?

A quei tempi c'erano ancora le lire e una bella cartucciona di Mario superava comodamente le 100.000 (come quelle per Megadrive) con punte di 150.000 per i titoloni da sogno; ai tempi della PS1 pagai 136.000 lire Final Fantasy 7 (a quel tempo facevo il cameriere in pizzeria part time, i giochi me li pagavo da solo!), implorando 3000 lire di sconto perchè non ci arrivavo....

Ora se mi guardo attorno solo le ultimissime novità third party costano 69,90 euro (cioè 135.345,273 lire), mentre le novità Sony costano "solo" 59,90 (cioè 115.982,573 lire): non venitemi a dire che i prezzi sono troppo alti, perchè la realtà è che i videogames sono una delle pochissime cose a non avere risentito dell'inflazione negli ultimi 20 anni (faccio notare che il prezzo del pane in vent'anni è decuplicato, adesso si paga tranquillamente 4,50 euro al chilo dalle mie parti).

Bisogna ricordare che su siti inglesi di cui possiamo anche fare il nome (Thehut e Zavvi, per esempio), possiamo trovare gioconi come Batman Arham Asylum, Darksiders, Dante's Inferno e Assassin's Creed 2 a meno di 12 sterline (neanche 15 euro!), e sono originali e pure in italiano. Se poi si cercano le ultimissime novità cmq su questi stessi siti non si superano mai le 40 sterline (circa 45 euro), quindi poche scuse, i pirati non sono persone che fanno di necessità virtù, come dice Distructorss, ma sono semplicemente dei LADRI parassiti, che si arricchiscono impunemente alle spalle del lavoro altrui. Grazie tante che ai tempi della PSX facevano un sacco di soldi vendendo CD masterizzati a 6-10 euro, che spese dovevano sostenere loro? Siamo capaci tutti di fare le fotocopie di un libro di medicina e venderle a 30 euro anzichè 400 (come costa in libreria); questo cosa significa, che i medici che studiano e lavorano per anni nel tentativo di pubblicare un testo esauriente sono poco furbi? Che se vendessero il loro libro a 50 euro allora nessuno fotocopierebbe più?

Lo stesso discorso vale per le SH, hanno impiegato 5 anni per fare GT5 (che il gioco piaccia o meno è un altro discorso), un investimento enorme per Sony e Poliphony Digital, cosa volete che mettano il gioco in vendita a 20 euro? Che poi fra un po' ci arriverà cmq, perchè lo passeranno in platinum.....

Un piccolo appunto a Manna (che cmq nel 99% dei casi è sempre molto saggio e obbiettivo), ma perchè dici che SOLO in Italia i giochi costano tanto? La realtà è che SOLO in UK costano poco: francesi, tedeschi, spagnoli, austriaci e tutto il resto d'Europa paga esattamente quanto noi, anzi, nei paesi dell'est costano anche di più.  Il motivo per cui il merchandise Sony (ma anche quello MS e Nintendo) in UK costi di meno sinceramente non lo so, ma di certo la spiegazione non è semplicemente pechè non hanno l'IVA e la SIAE, l'IVA infatti ce l'hanno eccome (anche se un po' più bassa che da noi, come correttamente riporta Manna) e la SIAE, sebbene possa spiegare in parte il prezzo dei giochi, di sicuro non spiega il prezzo dell'hardware (per es. da noi un Dualshock 3 costa 60 euro, su Thehut.com neanche 35 sterline!). Forse sono politiche più aggressive per un mercato più florido e importante....

Il discorso IVA poi non lo capisco, perchè a San Marino in un "presunto" negozio di elettronica duty-free, i giochi costano sempre uguale? Secondo me ci marciano sopra....

Quotone e kudos per la risposta: concordo su tutto, o quasi.

Riguardo i prezzi dei videogames: mi dispiace Cloud, ma in Germania i giochi, così come i CD musicali, si trovano a meno che in Italia, e così anche nei paesi dell'est.

Credo che tu non abbia neanche la più pallida idea di cosa sia la SIAE e che potere abbia su qualsiasi mezzo di comunicazione/entertainment/riproduzione/storage/etc etc etc...

...ti dico solo che ho dovuto pagare la SIAE anche per il mio matrimonio!!! Ho sborsato 250 Euro (se non 300... non ricordo bene). Praticamente ti chiedono il pizzo (diritti SIAE su qualsiasi tipo di manifestazione pubblica, concerti etc etc...).

Ogni volta che Sony PlayStation 3 entra in Italia (perché non ci pensate proprio che esistano fabbriche di PS3 in Italia, scordatevelo) la SIAE va pagata per:

1) Il disco rigido al suo interno (tassa sul "presunto" utilizzo a scopo di lucro... si perché in Italia per prenderti i soldi presumono, anche se non hai ancora fatto nulla)

2) Il lettore Blu-ray al suo interno (diritti d'autore nel caso tu voglia utilizzare la console per proiettare film in publico. Non lo fai? Sticatsi, paghi lo stesso)

3) Connessione a internet (WiFi o Ethernet non ha importanza: loro presumono che tu potresti scaricare materiale illecito)

Più altro che adesso non mi viene in mente. Oh, e quei tre punti costano davvero cari eh, ma tanto cari.

San Marino è un caso a parte: ci sono negozi che hanno prezzi vantaggiosi e altri che, come dici, ci marciano (anche sulle macchine fotografiche).

Mauro Sanna
3D Artist
Condividi

Beh manna, aggiungiamoci anche che le prime PS3 avevano le memory card, quindi credo che anche li la SIAE ci sia andata a nozze.
Condividi

Ma wa

Non cambiate tema con la mi scrittura  VOI SI CHE SIETE VERI PROPRI PROF DELLA LETTERATURA ITALIANA  ...

VEDO CHE COME AL SOLITO NON CI SIAMO CPITI ...

LA STORIA NON SI RIPETE MA E SIMILE ....

VOGLIO VEDERE DOVE ARRIVIAMO ....

CONTINUATE CONTINUATE OCNTINUATE PURE dai  ...\\\\\\Vi piace come stanno le cose Bene ... Vi piace pagare molto bene pagate ...

ciao ..( mi sono rotto )

( e pur le mie intenzioni erano per migliorare le cose e per futuro migliore non ci posso fare ninte ...se la gente e cosi .....) :Argh:  :Argh:  :Argh:

Ciao

Condividi
Member
Lost_rider
Messaggio 88 di 1.796 (275 Visualizzazioni)

Per me tu non stai bene O____O
Comunque le risposte le hai avute, ti è stato spiegato più che bene come funzionano le cose.
Se poi vuoi restare per forza della tua idea fai pure, ma non occorre usare toni del genere se gli altri non sono d'accordo.
©LadyCroft75 4EVER© - Lost_rider - Member of Unofficial: Assassin's Creed Brotherhood

Condividi

[ Modificato ]

Lost_rider ha scritto:
Per me tu non stai bene O____O
Comunque le risposte le hai avute, ti è stato spiegato più che bene come funzionano le cose.
Se poi vuoi restare per forza della tua idea fai pure, ma non occorre usare toni del genere se gli altri non sono d'accordo.

In efetti sto piu che bene .... Grazie per il pensiero

e in efetti ho detto che sono liberi di pensare quel che volgliono o almeno questo intendevo  ...  Voglio vedere dove si riva

RINGRAZZIO QUELLI CHE MI HANNO SPIEGATO LE COSE

Ma cio non toglie che ATTACCARSI IL MIO ITALIANO E MOLTO GENItiLE ..

pIU  cio non toglie che questo tema mi ha fatto girare .....

Condividi

[ Modificato ]

Distructorss, perdonami, sino ad ora sono rimasto in disparte a leggervi (a parte il mio piccolo appunto presente in questa stessa pagina).
Credo che tu abbia frainteso alcuni di noi.
Vero, qualcuno ha fatto delle battute infelici che si poteva risparmiare (quanti di noi abbiamo problemi con l'inglese)???
Alcuni però, hanno cercato di venirti incontro: Uno in particolare ha pensato che tu avessi delle difficoltà e ti ha chiesto se magari con l'inglese te la cavavi meglio e (credo di aver capito) ci avrebbe pensato lui a tradurre per tutti noi.

Il tuo Italiano è stressante e terribile ALLO STESSO MODO DEL MIO PESSIMO INGLESE credimi e se ci fosse un anima pia che mi traducesse, ne sarei contento.

Ripeto, alcuni sono stati indelicati e li condanno, ma altri al contrario hanno provato a venirti incontro...... pensaci.

Non arrabbiarti pertanto, sei ben voluto credimi.

ps: AUGURI E BUON ANNO A TUTTI ANCHE SE IMBARAZZATAMENTE IN RITARDO :smileyhappy:

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!