in data 06-10-2010 07:13 PM
Carmelo_89 ha scritto:alex io parlo non per noi fanatici ma per gli altri che non sono fissati tra virgolette, siamo noi a dare importanza al video gioco, se no non avrebbe quel valore, e come il valore di un opera d'arte, io dico certo noi fanatici c'è lo prendiamo a 70 euro o anche di più, ma di certo un persona non fanatica e che non da quel valore al gioco di certo non lo acquisterà... (noi fissati siamo una piccola parte e sony ora vuole puntare anche all’altra fascia la famiglia I BAMBINI ecc, e riduce i prezzi di vendita a 40 euro)
eye pet prezzo = http://www.gamestop.it/32336_Ps3_EyePet_Move_Editi
on.aspx
Racket Sports=http://www.gamestop.it/32263_Ps3_Racket_Sports.asp
x
propio il secondo e nuovissimo ed esce a 29,90 non ha pure questo sepese di produzione spedizione imballaggio
Non puoi paragonare giochi con costi di sviluppo minimi a dei giochi "normali". Ti faccio un esempio semplicissimo, quante mappe/percorsi ci sono nei due giochi che citi?
Zero in EyePet, volendo essere molto generosi una manciata in Raquet Sports. Ora paragona il tutto con giochi che non costano niente (tra virgolette, si intende) tipo Fatal Inertia EX, Joe Danger o addirittura Car Jack Streets che è un minis. Gira e rigira, i due giochi "economici" che hai linkato fanno la figura di quelli più sovraprezzati del gruppo, perchè hanno pochi contenuti e costano 40 euro quando un buon clone di Grand Theft Auto lo trovi per meno di 10€ mentre gli altri che ho citato sono comunque sotto ai 20.
Adesso paragona uno dei due giochi che hai citato a diciamo...... Mercenaries 2. Al lancio era sui 60€ quindi più dei tuoi giochi "economici". Ha abbastanza bug, non è la grafica migliore disponibile (nemmeno all'epoca) e non è un gioco con una fan base adeguata per vendere ad occhi chiusi (pensa a Super Mario, GTA, Halo, GT e via così) eppure...... la mappa è parecchio grande, tra EyePet e Raquet Sport non ottieni neanche il quarier generale. Ci sono molti veicoli, tante missioni, tante armi, tutti i personaggi sono doppiati etc etc. Alla fine è un gioco divertente, anche se non particolarmente riuscito.
Nota come i paragoni non siano stati mai fatti con giochi cult, ma cose normali.
07-10-2010 12:57 AM - modificato 07-10-2010 01:14 AM
Ma come fate a dire i costi di produzione di EyePet? e quelli di god of war 3 ? naturalmente non sono paragonabili come qualità ma avete i dati scritti sui costi di produzione di ognuno? secondo me eye pet poteva essere venduto a 60 euro, ma avrebbe venduto?... io sono d'accordo che costino 70 euro ma è anche vero che se un gioco di qualità lo vendi ad un alto prezzo non fai altro che aumentare il suo valore. se un paio di scarpe che costano di solito 300 euro li vendi a 40 euro vengono svalutate e perdono di valore... cmq ritornando a noi io ho visto soggettivamente (xke di oggettivo non c'è nulla dato che non ci sono i dati sui costi di produzione e di vendita).Succede a volte che i giochi che valgono 40 euro al lancio li vendono a 70 euro e a volte succede il contrario... l'unica spiegazione e una strategia e una pianificazione di marketing... e inutile che mi dite che GOW3 ha costi di produzione altissimi e devono per forza venderlo a 70 xke siete in torto, xke se costa di meno, ad esempio 50 euro al dey one le vendite salgono de 500% xke le persone che non erano molto convinte del titolo lo prendono per il prezzo basso e quindi le le vendite aumento , e vero i soldi entrano in modo differente ma entrano (se nn capite e forse xke mi spiego male-_-),
PS=sono tutti esempi non mi prendete alla lettera un gioco vale laltro
in data 07-10-2010 10:44 AM
Carmelo_89 wrote:Ma come fate a dire i costi di produzione di EyePet? e quelli di god of war 3 ? naturalmente non sono paragonabili come qualità ma avete i dati scritti sui costi di produzione di ognuno?
Facile: i modelli utilizzati in God Of War richiedono sforzi ben piu` pesanti sia per la realizzazione che per la gestione nel motore di calcolo. Quest'ultimo poi e` sicuramente un pezzo di software piu` complesso di quello utilizzato in EyePet.
Poi mettiamoci le textures fotorealistiche e ad altissima risoluzione (si parla di 4k addirittura) quasi al livello di quelle cinematografiche.
Ci sono molti fattori che possono inidcarci quanto piu` alto sia il costo della produzione di uno gioco come GOW3 rispetto a quello di EyePet.
... e inutile che mi dite che GOW3 ha costi di produzione altissimi e devono per forza venderlo a 70 xke siete in torto,
Siamo in torto? Perche` lo dici tu? Ma per favore
xke se costa di meno, ad esempio 50 euro al dey one le vendite salgono de 500% xke le persone che non erano molto convinte del titolo lo prendono per il prezzo basso e quindi le le vendite aumento , e vero i soldi entrano in modo differente ma entrano (se nn capite e forse xke mi spiego male-_-),
Peccato che nel mondo vero la realta` e` completamente l'opposto.
Risposte nel quote.
in data 07-10-2010 12:10 PM
in data 07-10-2010 12:21 PM
in data 07-10-2010 12:56 PM
07-10-2010 02:44 PM - modificato 07-10-2010 02:45 PM
fortieTHief wrote:Comunque si,costano troppo a prescindere dal tipo di gioco,ultimamente lascio a scaffale molti titoli interessanti,preferisco risparmiare x quei titoli che vale veramente la pena spendere quelle lucrose 70 carte.
Che valgono la pena per i tuoi gusti, perche` magari per altri potrebbe essere l'esatto opposto ![]()
Il prezzo comunque e` del tutto svincolato dai tuoi e dai miei gusti.
in data 07-10-2010 03:45 PM
MannaTheBerserk ha scritto:
fortieTHief wrote:Comunque si,costano troppo a prescindere dal tipo di gioco,ultimamente lascio a scaffale molti titoli interessanti,preferisco risparmiare x quei titoli che vale veramente la pena spendere quelle lucrose 70 carte.
Che valgono la pena per i tuoi gusti, perche` magari per altri potrebbe essere l'esatto opposto
Quoto.
Se in questa discussione si vuole dire che i videogiochi costano troppo, bè io da utente che li compra è normale che sarei più felice di spendere meno, ma vale per i videogiochi come per le pizze in pizzeria ecc. Però anche il concetto di TROPPO costoso, è personale, perchè i giochi sono TROPPO costosi? troppo è personale voglio dire, per me 70 euro per certi giochi ci stanno , per altri no, ma è personale appunto.
Poi posso dire una cosa che mi sta sulle pa..e (non è riferito a te manna ovvio), sto topic mi sembra uno di quelli che girava all'inizio sulla playstation 3, dove utenti si lamentavano di aver comprato PS3 perchè costava 600 euro, cavolo lasciate che si lamentino quelli che non hanno 600 euro per prendersela (o quelli che non riescono a comprare un gioco a prezzo pieno), che senso ha lamentarsi se l'avete comprata, che senso ha lamentarsi se poi vi vedo nei topic dei giochi a dire "MIO AL DAY ONE" ? Lo volete al day one? Pagate e in silenzio anche LOL!
in data 07-10-2010 03:53 PM
KyoSiegfried86 wrote:
MannaTheBerserk ha scritto:
Che valgono la pena per i tuoi gusti, perche` magari per altri potrebbe essere l'esatto opposto
Quoto.
Se in questa discussione si vuole dire che i videogiochi costano troppo, bè io da utente che li compra è normale che sarei più felice di spendere meno, ma vale per i videogiochi come per le pizze in pizzeria ecc. Però anche il concetto di TROPPO costoso, è personale, perchè i giochi sono TROPPO costosi? troppo è personale voglio dire, per me 70 euro per certi giochi ci stanno , per altri no, ma è personale appunto.
Poi posso dire una cosa che mi sta sulle pa..e (non è riferito a te manna ovvio), sto topic mi sembra uno di quelli che girava all'inizio sulla playstation 3, dove utenti si lamentavano di aver comprato PS3 perchè costava 600 euro, cavolo lasciate che si lamentino quelli che non hanno 600 euro per prendersela (o quelli che non riescono a comprare un gioco a prezzo pieno), che senso ha lamentarsi se l'avete comprata, che senso ha lamentarsi se poi vi vedo nei topic dei giochi a dire "MIO AL DAY ONE" ? Lo volete al day one? Pagate e in silenzio anche LOL!
Quoto ogni singola sillaba.
Tranquillo Kyo, ho capito a cosa ti riferisci e sono stra-d'accordo ![]()
M.
in data 07-10-2010 08:23 PM
Ehhh... i costi di sviluppo. Io ho parlato di mappe/livelli per un buon motivo: c'è una figura specifica che ci lavora, il level designer. Che deve essere bravo perchè in un platofrm, un FPS, un sandbox, gioco di corse etc se il livello/mappa è fatto alla meno peggio ne risente tutto il gioco. Ammetto che EyePet ha molte possibilità di personalizzazione, ma quelli sono solo modelli 3d da aggiungere al bestio e richiedono molto meno lavoro. Non possono chiaramente assumere il primo che passa per strada, ma il concetto penso sia chiaro. Io EyePet l'ho comprato su play.com una volta che era in offerta, soggettivamente il prezzo quel giorno era giusto: 10€. Ho un amico che ha preso Little Big Planet per 12€ ed è stato contento del prezzo perchè "non ne vale di più". Soggettivamente non si va da nessuna parte. Se rilasciassero una versione in HD di Tetris a 20€ secondo te sarebbe un gioco economico oppure troppo costoso? Per rendere l'idea della complessità di un gioco simile e relativi costi di sviluppo: quelli di 5a informatica avevano fatto un clone di Space Invaders (c'era un nemico solo che ri-appariva, era il prof di sistemi.... molto bello). Il tutto durante una supplenza....
Carmelo_89 ha scritto:Ma come fate a dire i costi di produzione di EyePet? e quelli di god of war 3 ? naturalmente non sono paragonabili come qualità ma avete i dati scritti sui costi di produzione di ognuno? secondo me eye pet poteva essere venduto a 60 euro, ma avrebbe venduto?... io sono d'accordo che costino 70 euro ma è anche vero che se un gioco di qualità lo vendi ad un alto prezzo non fai altro che aumentare il suo valore. se un paio di scarpe che costano di solito 300 euro li vendi a 40 euro vengono svalutate e perdono di valore... cmq ritornando a noi io ho visto soggettivamente (xke di oggettivo non c'è nulla dato che non ci sono i dati sui costi di produzione e di vendita).Succede a volte che i giochi che valgono 40 euro al lancio li vendono a 70 euro e a volte succede il contrario... l'unica spiegazione e una strategia e una pianificazione di marketing... e inutile che mi dite che GOW3 ha costi di produzione altissimi e devono per forza venderlo a 70 xke siete in torto, xke se costa di meno, ad esempio 50 euro al dey one le vendite salgono de 500% xke le persone che non erano molto convinte del titolo lo prendono per il prezzo basso e quindi le le vendite aumento , e vero i soldi entrano in modo differente ma entrano (se nn capite e forse xke mi spiego male-_-),

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870