Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Gruppo di continuità, PS3, TV ECC

Ciao a tutti possiedo gruppo di continuità HIRON (600VA, 360W) dove è possibile mettere 2 prese. Di solito collegavo PC fisso con il monitor, avevo intenzione anche di collegare una TV LED con la PS3; secondo voi mettendo una doppia presa al gruppo di continuità regge tutte e 4 le cose? Grazie in anticipo

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Gruppo di continuità, PS3, TV ECC

[ Modificato ]

C'e ne vorrebbe uno minimo da 600watt come ho fatto io.

almeno così hai più tempo per mettere in sicurezza la PS3 e il televisore.

FULMINE43 made in Japan.

Se dovessi metterlo tuttora in questo 360W non è che mi si bruci qualcosa? Il fatto che mi consigli da 600W è solo per avere più tempo prima che mi si spegni tutto? A me questo da 360W (se collego tutte e 4 le cose) anche se mi dura 5 minuti mi basta perchè ho il tempo di spegnere tutto. Volevo sapere se mi reggeva tutto questo carico o se mi dava complicazioni. Grazie

antonino-u-geniu ha scritto:

Se dovessi metterlo tuttora in questo 360W non è che mi si bruci qualcosa? Il fatto che mi consigli da 600W è solo per avere più tempo prima che mi si spegni tutto? A me questo da 360W (se collego tutte e 4 le cose) anche se mi dura 5 minuti mi basta perchè ho il tempo di spegnere tutto. Volevo sapere se mi reggeva tutto questo carico o se mi dava complicazioni. Grazie

Più che altro una sicureza per il tempo di spegnere tutto.

Ma se quelo da 360watt regge c'e la potrebbe fare.

FULMINE43 made in Japan.

I gruppi di continuità "non funzionano" se sono sovraccarichi, quindi non rischi di danneggiare nulla, se fai un esperimento.

Quella è la notizia buona.

Quella cattiva è che l'autonomia prevede batterie in buono stato (e sarò sfortunato io, ma durano meno di un anno) e mezzo carico. I "cinque minuti" mi paiono il valore ideale da mettere sulla scatola, ossia relativo al mezzo carico. PS3 + TV con ogni probabilità ti porterebbe a quel minuto scarso di autonomia su cui fare affidamento. Accendere PS3 + TV + computer + monitor ti darebbe l'unico risultato di far spegnere il gruppo di continuità tra disperati "BEEEEEEEP!" che ti avvisano del sovraccarico, con l'effetto bonus di togliere la corrente a tutto.

Ad occhio per ottenere 5 minuti con la tua configurazione, dovresti andare oltre ai 600 watt di capacità! Inizia ad essere roba costosetta. Non pare ma gli LCD consumano parecchio anche loro (un 32" difficilmente richiede meno di 180watt), una PS3 sotto sforzo (leggesi: video o giochi) anche si mangia sui 200watt, il tuo computer o monta hardware da portatile, o vanta un Atom o processore ultra risparmioso simile.... oppure anche lui ALMENO 200 watt sotto stress, una scheda video da gioco non si fa problemi per dire, a prendersi tutta quella potenza per se.

Forse ti conviene comprarne uno a parte per PS3 e tv, ed anche quello deve comunque essere da più di 360watt per risultare utile :-| 

I miei giochi (lista incompleta)

AlexTheStampede ha scritto:

I gruppi di continuità "non funzionano" se sono sovraccarichi, quindi non rischi di danneggiare nulla, se fai un esperimento.

Quella è la notizia buona.

Quella cattiva è che l'autonomia prevede batterie in buono stato (e sarò sfortunato io, ma durano meno di un anno) e mezzo carico. I "cinque minuti" mi paiono il valore ideale da mettere sulla scatola, ossia relativo al mezzo carico. PS3 + TV con ogni probabilità ti porterebbe a quel minuto scarso di autonomia su cui fare affidamento. Accendere PS3 + TV + computer + monitor ti darebbe l'unico risultato di far spegnere il gruppo di continuità tra disperati "BEEEEEEEP!" che ti avvisano del sovraccarico, con l'effetto bonus di togliere la corrente a tutto.

Ad occhio per ottenere 5 minuti con la tua configurazione, dovresti andare oltre ai 600 watt di capacità! Inizia ad essere roba costosetta. Non pare ma gli LCD consumano parecchio anche loro (un 32" difficilmente richiede meno di 180watt), una PS3 sotto sforzo (leggesi: video o giochi) anche si mangia sui 200watt, il tuo computer o monta hardware da portatile, o vanta un Atom o processore ultra risparmioso simile.... oppure anche lui ALMENO 200 watt sotto stress, una scheda video da gioco non si fa problemi per dire, a prendersi tutta quella potenza per se.

Forse ti conviene comprarne uno a parte per PS3 e tv, ed anche quello deve comunque essere da più di 360watt per risultare utile :-| 

Per fortuna il mio televisore che è un led 42 pollici Philips consuma 54watt (ha in realtà un consumo massimo di 110 watt, ma non ci arriva mai al quel consumo neanche se metto tutti i parametri del televisore al massimo, ma con le mie impostazioni sono riuscito a porta il consumo basso e mantenendo anche la qualità video, il consumo energetico lo so perché Philips ha intrdotto una barra del consumo e so quanta corrente consuma).

Così il mio gruppo di continuità da 600 watt riesce a reggere sia la PS3 e anche il televisore.

FULMINE43 made in Japan.

Il consumo massimo (che per inciso è quello che consideravo per le TV) è in realtà la potenza massima che è in grado di sostenere l'alimentatore: arrivarci significa alimentatore sottodimensionato che si romperà presto per utilizzo intensivo.

Infatti è buona norma quando si assembla un computer, di prendere un alimentatore assolutamente abbondante: se bastano 200watt significa che un 400watt sarà fresco e rilassato per tutto il tempo, offrendo corrente sempre stabile e senza rischi di danneggiamento.

Io una volta in un momento di distrazione ho cambiato scheda video con una più potente ed ho lasciato il mio vecchio alimentatore da.... 350watt? Alimentatore bruciato in un pomeriggio :smileyvery-happy: (fortunatamente non si è danneggiato nient'altro) 

I miei giochi (lista incompleta)
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie