Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 2521 di 2.711 (110 Visualizzazioni)

Re: Cloud Gaming

Quello che torno a ripetere è che a me del cloud gaming "a sé stante" interessa relativamente. Personalmente l'idea mi ispira e credo che il suo mercato sia destinato a tutto tranne che a diminuire, contrariamente a quanto pensa Mannna (che per carità può anche farmi notare le difficoltà di OnLive, ma io gli dico di aspettare un annetto minimo che Gaikai si sgranchisca le ossa).

Ma il discorso, il fulcro del mio discorso è un altro: a me il cloud gaming ispira molto di più se affiancato all'universo Playstation: ossia se Sony stringe un contratto con una di queste società e di fatto permette a tutti i possessori di una console fissa e di un gioco attivato online di poterci giocare da qualsiasi periferica disponibile. Così:

1. Sony non perderebbe un centesimo dalla vendita di console, poiché chi usufruisce del servizio cloud deve aver registrato una console fisica.
  2. Sony guadagnerebbe dalle royalties dei giochi e dall'abbonamento combinato.
  3. Playstation Vita non perderebbe neanche un utente, perché i giochi a lei dedicati richiedono il suo hardware specifico, che non esiste in commercio.

Detto questo, è chiaro come la luce del sole che questo esperimento non vedrà mai la luce. Troppo complesso, troppo rivoluzionario ed effettivamente dalla portata di difficile quantificazione.

Ma sarebbe un'estensione della libertà dell'utente ciclopica, perché la gente avrebbe la scelta se giocare da casa o giocare da dovunque, coi dovuti compromessi (ma c'è gente benissimo disposta a dire chissenefrega, tra i quali mi ci metto volentieri in mezzo, se così fossero le cose), sempre sapendo che, per un'esperienza di gioco avvolgente al 100% rimane la cara vecchia console in salotto.

È una strategia win-win: non ci sono perdenti, tutti ci guadagnano. Se poi tu ed altri non siete d'accordo, basterà che non paghiate l'abbonamento: simple as that :smileyhappy:

----------------------------------------------------------------------------------------------
Boicottare qualsiasi forma di Online Pass è l'unica arma che abbiamo per decretarne la scomparsa.
Utilizzare testo non formattato

Level 4

Level 4
Symho
Messaggio 2522 di 2.711 (107 Visualizzazioni)

Mikkaels ha scritto:

Quello che torno a ripetere è che a me del cloud gaming "a sé stante" interessa relativamente. Personalmente l'idea mi ispira e credo che il suo mercato sia destinato a tutto tranne che a diminuire, contrariamente a quanto pensa Mannna (che per carità può anche farmi notare le difficoltà di OnLive, ma io gli dico di aspettare un annetto minimo che Gaikai si sgranchisca le ossa).

Ma il discorso, il fulcro del mio discorso è un altro: a me il cloud gaming ispira molto di più se affiancato all'universo Playstation: ossia se Sony stringe un contratto con una di queste società e di fatto permette a tutti i possessori di una console fissa e di un gioco attivato online di poterci giocare da qualsiasi periferica disponibile. Così:

1. Sony non perderebbe un centesimo dalla vendita di console, poiché chi usufruisce del servizio cloud deve aver registrato una console fisica.
  2. Sony guadagnerebbe dalle royalties dei giochi e dall'abbonamento combinato.
  3. Playstation Vita non perderebbe neanche un utente, perché i giochi a lei dedicati richiedono il suo hardware specifico, che non esiste in commercio.

Detto questo, è chiaro come la luce del sole che questo esperimento non vedrà mai la luce. Troppo complesso, troppo rivoluzionario ed effettivamente dalla portata di difficile quantificazione.

Ma sarebbe un'estensione della libertà dell'utente ciclopica, perché la gente avrebbe la scelta se giocare da casa o giocare da dovunque, coi dovuti compromessi (ma c'è gente benissimo disposta a dire chissenefrega, tra i quali mi ci metto volentieri in mezzo, se così fossero le cose), sempre sapendo che, per un'esperienza di gioco avvolgente al 100% rimane la cara vecchia console in salotto.

È una strategia win-win: non ci sono perdenti, tutti ci guadagnano. Se poi tu ed altri non siete d'accordo, basterà che non paghiate l'abbonamento: simple as that :smileyhappy:

Sì tutto vero, solo che a prescindere chi abbia torto e chi no il fatto che tu sul treno debba giocare, o anche al bagno può essere un bisogno alquanto relativo, poi se già esistono tecnologie che ti permettono in locale di farlo perchè complicare la cosa vincolando l'usufrutto alla rete? Il solo scopo di questo mercato, a mio parere, è quello di permettere ad azienducce di fornire un servizio "take away" al giocatore casual! E' un offerta in più ma non l'Offerta videoludica per eccellenza, secondo me! 

"...La gente che lavora è infinitamente superiore a tutti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla..." B.M.

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 2523 di 2.711 (95 Visualizzazioni)

OT piccolo piccolo: mi sono reso conto solo ora che al momento Gaikai propone unicamente giochi demo. Sulle FAQ del sito è comunque evidente come la loro intenzione sia di fornire un servizio inclusivo anche delle versioni complete :smileyhappy:
----------------------------------------------------------------------------------------------
Boicottare qualsiasi forma di Online Pass è l'unica arma che abbiamo per decretarne la scomparsa.

Level 4

Level 4
Symho
Messaggio 2524 di 2.711 (94 Visualizzazioni)

Mikkaels ha scritto:
OT piccolo piccolo: mi sono reso conto solo ora che al momento Gaikai propone unicamente giochi demo. Sulle FAQ del sito è comunque evidente come la loro intenzione sia di fornire un servizio inclusivo anche delle versioni complete :smileyhappy:

Forse, però come puoi notare, tu sei padrone della tua spesa solo quando hai un supporto fisico da utilizzare, e caratteristiche tecniche note e sicure! Le scarpe per camminare le compri e le indossi, i videgiochi per giocare idem, il resto sono solo tentativi arraffaspiccioli,:smileywink:!

"...La gente che lavora è infinitamente superiore a tutti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla..." B.M.

Level 4

Level 4
Symho
Messaggio 2525 di 2.711 (65 Visualizzazioni)

Uhm, quindi id Software non svilupperà più per console, no?

Link

Secondo me queste sono dichiarazioni/sondaggio!

Level 4

Level 4
Symho
Messaggio 2526 di 2.711 (64 Visualizzazioni)

Re: HARDWARE PS3

Manna se puoi illuminaci:

Link

Che ne pensi? Solo su PC tali effetti o anche su PS3?

Symho wrote:

Manna se puoi illuminaci:

Link

Che ne pensi? Solo su PC tali effetti o anche su PS3?

Ma di che effetti parli? :smileysurprised:

I qui vedo roba fritta e rifritta, cento volte meglio, in PhysX.

Tra l'altro utilizzano i softbodies, tecnica che ha almeno 11 anni e che e` stata da tempo accantonata anche in Maya, il software che utilizzo per lavorare, in favore della tecnologia nCloth, cioe` Nucleus Cloud.

Quello che vedi nel video non ha assolutamente bisogno di quella ca.ga.ta del Cryengine. La PS3 se la rigira come una frittata :smileyhappy:

Mauro Sanna
3D Artist

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 2528 di 2.711 (56 Visualizzazioni)

È bello perché per stupire Manna devono venire gli alieni :Lol:

[ Modificato ]

Mikkaels wrote:
È bello perché per stupire Manna devono venire gli alieni :Lol:

E` sufficiente mostrarmi qualcosa che non ho gia` visto o fatto per dieci anni e spacciarmela per "incredibile novita`".

Ecco Maya in azione, con PhysX, versione di due anni fa, livello base base proprio, ci tengo a precisare:

CLICK

La differenza e` che qui, in Maya, la cosa e` anche interattiva, si puo` navigare con la telecamera mentre avviene la simulazione etc etc...

...Cryengine? LOL :Lol:

Mauro Sanna
3D Artist

Rincaro la dose: Maya 2013 (l'ultima versione disponibile), capelli, dinamiche e altre sciccherie in realtime, nella viewport dove si lavora :smileyhappy:

CLICK

Mauro Sanna
3D Artist
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie