in data 06-09-2009 03:01 PM
in data 06-09-2009 03:25 PM
Con questo ultimo fw per esempio si bloccano alcuni giochi, e poi problemi con il surriscaldamento con il lettore e quando accade che si fà altri 300€.
perchè la PS3 non è un pc ma una console e fino ad un anno fa pareva che avessero dimenticato LA VERA NATURA DI PS3!
La vera natura di play3 in realtà era proprio quella di "sostituirsi" gradualmente ai pc, semplicemente hanno fallito di brutto ed ora sono tornati sui propri passi.
Ma l'intenzione era proprio quella.
Ritenteranno con play4?
io non vedo gravi colli di bottiglia sul sistema ps3
La memoria e come questa è stupidamente divisa.
in data 06-09-2009 03:49 PM
Incompetenza? Perchè tu sei un ingegnere informatico? Io no quindi parlo per le cose che conosco; semmai sarebbe il caso di dire ignoranza. Ecco dopo una bella lezione di italiano passiamo alle spiegazioni: sei d'accordo che la ps3 ha avuto in passato problemi di surriscaldamento, di lettura del drive ecc.? Penso di sì. Sostituirsi ai pc? Ma che ca... dici? Tu non ti rendi conto che con i pc si lavora si studia ecc., milioni di applicazioni professionali, i stessi che servono per creare i videogiochi. Come può sostituire un pc (IBM compatibile) la playstation? Per i videogiochi può anche darsi ma per il resto... Non mi dire che navighi più comodamente con ps3...
Se Sony producesse un Vaio con integrato il Cell non penso si parlerebbe più di Ps3 o 4 o 5 o X.
Poi perchè sarebbe stupido tenere la memoria divisa? Sai che RSX può accedere alla XDR e il Cell alla DDR3?
Alla faccia dell' "incompetenza"!
in data 06-09-2009 05:03 PM - data ultima modifica 06-09-2009 05:14 PM
la memoria sarà pure divisa ma non ti scordare della velocità! e di quante cose si possono fare in esse!
rendering in XDR o in DDR3 simultaneamente!
e il fatto che sia divisa è un bene per via che almeno ogni chip accede più velocemente alla sua ma non disperare la RSX si può connette cn la stessa velocità che ha con la DDR3 nella XDR per via del flexio e ha pure più cache per sopportare le evntuali latenze di interconnessione einoltre è l'unica GPU che ha 2 Bus in contemporanea entrata e uscita (come se fossero 4)!
e i 22gb/s che vedi sono solo di un bus (quello ddr3) ma devi contare che sono contemporanei uscita e entrata, quindi viene 44gb/s effettivi...per non parlare del FLEXIO anchesso contemporaneo!
vorrei vedere come farebbero 8 processori e una GPU a utilizzare la stessa memoria! anche se fosse di enorme velocità come la XDR (Che supporta 8 flussi entrata uscita simultanei) NON LI REGGEREBBE, LE LATENZE PORTEREBBERO VIA IL 45/60% della potenza totale dei chp! ALLORA SI che ci sarebbe il collo di bottiglia!
le memorie, messe come sono messe, danno ad ogni chip la capacità di esprimersi al 100%!
in data 06-09-2009 06:10 PM
E sono frutto di incompetenza, dove per incompetenza si intende l'incapacità di sony in fase di progettazione/sviluppo/fabbricazione di evitare tali problemi.
Sostituirsi ai pc? Ma che ca... dici? Tu non ti rendi conto che con i pc si lavora si studia ecc., milioni di applicazioni professionali, i stessi che servono per creare i videogiochi. Come può sostituire un pc (IBM compatibile) la playstation? Per i videogiochi può anche darsi ma per il resto... Non mi dire che navighi più comodamente con ps3...
Con sostituire il pc intendo in ambito ludico.
Moltissima gente non usa il pc per lavoro o roba elaborata, se ci fosse una console con cui puoi anche vedere video, attaccare svariate periferiche, far girare i programmini, chattare, far girare emule, navigare in internet ecc... questa console sostituirebbe completamente il pc per decine e decine di milioni di persone.
Questo è ( era? ) l'obbiettivo di sony ed è il motivo per cui microsoft è entrata nel settore vg fregandosene di bruciarci miliardi. ( per prevenire tutto ciò )
Poi perchè sarebbe stupido tenere la memoria divisa?
in data 06-09-2009 06:15 PM
in data 06-09-2009 07:09 PM
Ed è cosa sacrosanta lamentarsi del cell.
Non sono gli sviluppatori che devono adeguarsi alle tecnologie, sono le tecnologie che prima di tutto devono adeguarsi alle possibilità degli sviluppatori.
Già i costi base sono ormai quasi insostenibili, programmare per una archidettura "diversa" costa milioni e milioni in più...
Usare il cell per play3 è stato un colossale errore da parte di sony, probabilmente lo sarà ancora con play4. ( cioè le software house indipendenti continueranno a non sfruttarlo programmando i giochi sull'archidettura simil-pc delle altre console... )
Cosa ti serve un super processore se quasi nessuno lo sfrutta?
in data 06-09-2009 07:37 PM
in data 06-09-2009 07:53 PM
Usare il cell per play3 è stato un colossale errore da parte di sony, probabilmente lo sarà ancora con play4. ( cioè le software house indipendenti continueranno a non sfruttarlo programmando i giochi sull'archidettura simil-pc delle altre console... )
Non attacchiamo sempre, poi la scusa dei programmatori che non sanno programmare è fenomenale, io credo che sony anzi ci abbia dato il meglio e noi ci lamentiamo anche dovete solo aspettare e godervi i prossimi titoli!!!
in data 06-09-2009 07:54 PM

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]