Rispondi

Kazuo "Kaz" Hirai e` ufficialmente Presidente e CEO di Sony Corporation

Effettivo dal primo Aprile (spero per lui non sia un pesce), Kaz Hirai, ex presidente di Sony Computer Entertainment, prende il posto di Howard Stringer e viene promosso presidente e CEO di Sony Corporation :smileyhappy:

CLICK

Mauro Sanna
3D Artist
Condividi
Utilizzare testo non formattato

Rif.: Kazuo "Kaz" Hirai e` ufficialmente Presidente e CEO di Sony Corporation

se mettera la stessa energia che ha spinto la PLAY ne vedremo delle belle.

Condividi

fortieTHief wrote:

se mettera la stessa energia che ha spinto la PLAY ne vedremo delle belle.

L'intenzione pare proprio quella :smileyhappy:

Mauro Sanna
3D Artist
Condividi

Forse è solo una mia impressione, ma non sono più gli anni in cui la Sony è vista come il non plus ultra...

Ne hanno fatte di *****...e parlo di tutti i tipi di prodotti, dalla PS3 ai cellulari, ai PC
Dalla qualità iniziale dei prodotti...al supporto clienti..dieci anni fa Sony era sinonimo di ottimo acquisto, ora mi guardo un po' intorno.

Vediamo se riuscirà a far tornare le cose come prima

SIGN YOUR YLOD HERE - SEGNALA IL TUO YLOD QUI

[DRK]Golds...il goldone campeggione
Condividi

Bertellio wrote:
Forse è solo una mia impressione, ma non sono più gli anni in cui la Sony è vista come il non plus ultra...

Ne hanno fatte di *****...e parlo di tutti i tipi di prodotti, dalla PS3 ai cellulari, ai PC
Dalla qualità iniziale dei prodotti...al supporto clienti..dieci anni fa Sony era sinonimo di ottimo acquisto, ora mi guardo un po' intorno.

E` il trend di un po` tutte le compagnie.

Anche Samsung e Sharp non sono piu` quelle di una volta, e neanche Pioneer, Technics e Panasonic...

Anche io mi guardo intorno, ma la qualita` generale e` piu` bassa e devo dire che i prodotti che mi sono durati di piu` sono sempre stati quelli Sony, che ho dovuto cambiare solo a causa della vecchiaia (loro, non mia :smileyvery-happy:).

L'unico altro brand che mi viene in mente dovendo pensare a qualita` e durata e` JVC.

Mauro Sanna
3D Artist
Condividi
Member
CloudStrife76
Messaggio 6 di 30 (65 Visualizzazioni)

Bertellio ha scritto:

In realtà Sony non è mai stata proprio il NON PLUS ULTRA della tecnologia.... certo, sempre uno dei marchi migliori, ma in ogni settore c'era sempre qualcuno che faceva di meglio (tranne sui walkman, negli anni 80).

Di batoste ne ha prese anche in passato (e grosse, come la vittoria del formato VHS sul Betamax), ma in qualche modo sembra non imparare mai del tutto dai propri errori.....

La più recente guerra tra HD DVD e BluRay l'ha vista vincere, ma mi domando come abbia potuto fare un nuovo scontro sui formati, visti i precedenti (tanto più che la vittoria del Blu-Ray era tutt'altro che scontata).

Recentemente è stata dichiarata una perdita di 1,2 miliardi di sterline solo per l'ultimo trimestre del 2011, mi domando come sia possibile..... di certo non per colpa di PS3 e PSP, in attivo da molto tempo, forse per colpa di PSVita, ma dubito che da sola possa creare una voragine simile.

Restano tutti gli altri apparecchi e dispositivi.... nel campo TV color mi pare che i Bravia si vendano piuttosto bene (e non costano poco), così come i lettori/registratori DVD/Blu Ray; nel campo delle fotocamere abbiamo sempre prodotti di ottima qualità, mentre se parliamo di videocamere è decisamente la leader del settore.

Esistono una miriade di altri prodotti (autoradio, radiosveglie, lettori mp3, sintoamplificatori, impianti Home Theater, PC, tablet ecc.) possiamo metterci anche i cellulari (lì parliamo di Sony Ericsson, non è la stessa cosa), ma la qualità è quasi sempre molto buona, direi di fascia medio alta.

Capiamoci, guardarsi attorno è sempre giusto a prescindere, ma non vedo un grande declino qualitativo (PSVita è un chiaro esempio di come alla Sony vogliano sempre essere al top)....

L'assistenza, quella sì, è davvero orribile; sotto questo punto di vista gli atteggiamenti arroganti (quasi al limite della tollerabilità) riscontrati da molti utenti non sono accettabili, di conseguenza è giusto che perdano dei clienti.

P.S: non dimentichiamoci che nel 2011 ha avuto grosse perdite anche Nintendo, nonostante l'incredibile numero di console vendute....non sono un mago di economia, ma è probabile che una certa perdita venga messa in preventivo ogni volta che si immette nel mercato una nuova console.

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

Condividi

Beh veramente studiare a fondo un pò di storia dell'elettronica (di cui anche Sony) non farebbe male.. vabbè che io sono nel settore ma piccole postille: il Betamax ha cmq spopolato in campo Professional e Broadcasting prima dell'avvento del del Betacam e del DV (tutti Brevetti Sony eee) Sony ha creato il formato CD insieme a Philips, ha creato il Walkman, ha creato i primi brevetti di camere CCD, le basi per l'IMAX  ha creato la tecnologia Triniton, posso andare avanti con un'altra dozina di brevetti che usiamo tutti i giorni e che hanno avuto tutto i lcontrario del Flop... l'80% del mercato Televisivo e Cinematografico usa brevetti e attrezzature Sony

Il fatto è che la storia e le persone ricordano meglio i fallimenti (pochi) delle vittorie...... (numerose)..

L'unica pecca di Sony è sempre stata per me il Marketing e le infrastutture di assistenza e contenuti (PSN)  in SCE.. perchè in USA e Jap Assistenza e Contenuti sono mooolto più avanti....

Nintendo ha avuto molte perdite primo perchè ormai il Wii lo vende in perdita (e credo anche il 3DS) ma come azienda Jap anche lei le batoste Terremoto, Alluvione, e problemi con lo Yen l'ha sentita eccome.. A differenza di MS che nel 2011 ha prosperato sia per il dollaro.. sia per non avereavuto fabbriche per i suoi prodeotti nelle zone colpite dall'alluvione asiatica (culo) oltre ad avere un numero di fabbriche in altri paesi (ad esempo Messico) ed in USA per Windows... 

1.500 KUDOS!

Condividi

secondo me c'entrano anche le azioni della borsa, in un bilancio di una societa' vengono contate le azioni possedute (di qualsiasi societa', ad esempio se la sony possiedete anche l'1% delle azioni della societa' x vengono contate anche quelle) con il valore assunto in uno specifico giorno dell'anno
quindi se il valore di qualsiasi azione abbiano e' sceso questo si riflette nel bilancio
per paradosso se le azioni scendono di un valore piu' alto rispetto ai guadagni delle vendite, il bilancio e' in negativo
Condividi
Member
CloudStrife76
Messaggio 9 di 30 (49 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

digimau ha scritto:

Beh veramente studiare a fondo un pò di storia dell'elettronica (di cui anche Sony) non farebbe male.. vabbè che io sono nel settore ma piccole postille: il Betamax ha cmq spopolato in campo Professional e Broadcasting prima dell'avvento del del Betacam e del DV (tutti Brevetti Sony eee) Sony ha creato il formato CD insieme a Philips, ha creato il Walkman, ha creato i primi brevetti di camere CCD, le basi per l'IMAX  ha creato la tecnologia Triniton, posso andare avanti con un'altra dozina di brevetti che usiamo tutti i giorni e che hanno avuto tutto i lcontrario del Flop... l'80% del mercato Televisivo e Cinematografico usa brevetti e attrezzature Sony

......

Non so se ti stavi riferendo al mio post, ma ne approfitto per cogliere alcuni interessanti spunti;

Quello che dici è tutto verissimo, sono assolutamente d'accordo, però non mi venire a dire che il Betamax non è stato un flop per via dell'utilizzo in campo professionale..... il formato Sony era migliore in tutto del VHS, ma di fatto, perdette la guerra dei formati (non stiamo qui a spiegarne le cause che non finiamo più), e alla Sony se lo dovrebbero ricordare molto bene (anche perché di soldi ne perdettero a vagonate); se una multinazionale come la grande S nel 2005 si tuffa ufficialmente in una nuova guerra di formati (in cui, è giusto dirlo, partiva sfavorita), nonostante la vecchia batosta significa solo 2 cose: o sono completamente folli o hanno la memoria molto corta; in ogni caso non imparano nulla dai precedenti fallimenti.

Fortunatamente per noi possessori di PS3 la seconda guerra ha visto nel febbraio 2007 il successo del formato Blu Ray (forse la dimostrazione che il formato peggiore alla fine vince sempre?), ma si è rischiato di brutto.

Per il resto lungi da me il negare i grandi successi del passato e del presente: ho citato il Walkman perché fu il caso più eclatante (negli anni 80 era il sogno di tutti i teen agers, più di quanto non sia oggi l'IPod), ma va ricordato anche il brevetto dello schermo Trinitron (che è valsa alla Sony la leadership del mercato per quanto riguarda gli schermi a tubo catodico), CCD e DV (del resto l'ho detto che nel settore videocamere è al top), e naturalmente il marchio Playstation, che per tre generazioni di console è diventato sinonimo di videogioco espresso ai massimi livelli.

PS3 ha venduto meno di PS2, ma non significa che abbia venduto poco, e chissà quanto altro venderà ancora..... per questo non ho dubbi nel ritenere PSX, PS2, PSP e PS3 come console di grande qualità e grande successo, se qualcuno vede nei prodotti Sony un certo calo di qualità, forse si riferisce a qualcos'altro.

In ogni caso, per quanto ne capisco io, 1,2 miliardi di sterline di perdite in un solo trimestre sono tanti, sicuro che qualcosa non funziona come deve..... forse il marketing, forse la crisi......

Condividi
Member
CloudStrife76
Messaggio 10 di 30 (46 Visualizzazioni)

Unwlelt ha scritto:
secondo me c'entrano anche le azioni della borsa, in un bilancio di una societa' vengono contate le azioni possedute (di qualsiasi societa', ad esempio se la sony possiedete anche l'1% delle azioni della societa' x vengono contate anche quelle) con il valore assunto in uno specifico giorno dell'anno
quindi se il valore di qualsiasi azione abbiano e' sceso questo si riflette nel bilancio
per paradosso se le azioni scendono di un valore piu' alto rispetto ai guadagni delle vendite, il bilancio e' in negativo

Verosimile, ma dovrebbe valere anche per Microsoft.

E per Apple.

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!