in data 05-02-2012 03:12 AM
in data 06-02-2012 06:27 PM - data ultima modifica 06-02-2012 06:28 PM
Beh ho letto i vari post, ma nessun ricorda i grandi MiniDisc? Io avevo un impianto Kenwood che li utilizzava, erano praticamente eterni e ci si poteva registrare e/o copiare interi CD ad ottima qualità, eppure sono finiti male...
SONY inutile negarlo è calata e molto e ve lo dice un che ha praticemente tutto o quasi:
Home theatre
TV LED 3D
PS3 (ho acquistaot sia FAT che Slim)
PS2
PS1
Navigatore U-82
Telefono Vivaz
Vaio serie F11
Tv Trinitron
non mi ricordo neanche più...![]()
Ho seguito SONY in questi anni e beh quella di oggi è solo una pallida vaporizzazione di ciò che era, oggi SONY è un general contractor che vende brevetti, che per carità tanto di cappello ma quando vado a comprare un x prodotto non mi si può dire che è fatto da LG, Samsung, Foxcoon, ecc. Tanto per dire il mio ASUS ed il mio VAIO hanno l'80 % dei componenti identici, perfino il lettore Bluray, nonostante tutto ho acquistato il taiwanese (da non confondere con la Cina) un anno dopo costo:
ASUS 1.200,00 €
SONY VAIO 1.500,0 €
ancora devo capire perchè dato che il primo straASFALTA il secondo???
Se no tanto vale rivolgersi ai suddetti marchi. Perchè SHARP è Made in Japan, e SONY no???
Hirai... tanta speranza ma voi credete che costui dopo aver silurato Kutaragi presumibilmente perchè non aveva ben calibrato il costo/beneficio delle FAT farà gli interessi dei suoi clienti o applicherà il metodo Ballmer? Cioè vendi fumo e caxxate e cerca di guadagnarci... anche sui LED dei pulsanti??? Dai sù, capisco la crisi ma ci ricordiamo tutti la FAT? Se non avesse avuto problemi con l'YLOD era un'altra cosa... Sony era qualità prima ora invece è una semplice azienda come tante ma che ha prezzi per "pezzi" di qualità.
in data 06-02-2012 06:54 PM
Symho ha scritto:Beh ho letto i vari post, ma nessun ricorda i grandi MiniDisc? Io avevo un impianto Kenwood che li utilizzava, erano praticamente eterni e ci si poteva registrare e/o copiare interi CD ad ottima qualità, eppure sono finiti male...
SONY inutile negarlo è calata e molto e ve lo dice un che ha praticemente tutto o quasi:
Home theatre
TV LED 3D
PS2
PS1
Navigatore U-82
Telefono Vivaz
Vaio serie F11
Tv Trinitron
non mi ricordo neanche più...
Ho seguito SONY in questi anni e beh quella di oggi è solo una pallida vaporizzazione di ciò che era, oggi SONY è un general contractor che vende brevetti, che per carità tanto di cappello ma quando vado a comprare un x prodotto non mi si può dire che è fatto da LG, Samsung, Foxcoon, ecc. Tanto per dire il mio ASUS ed il mio VAIO hanno l'80 % dei componenti identici, perfino il lettore Bluray, nonostante tutto ho acquistato il taiwanese (da non confondere con la Cina) un anno dopo costo:
ASUS 1.200,00 €
SONY VAIO 1.500,0 €
Se no tanto vale rivolgersi ai suddetti marchi. Perchè SHARP è Made in Japan, e SONY no???
Hirai... tanta speranza ma voi credete che costui dopo aver silurato Kutaragi presumibilmente perchè non aveva ben calibrato il costo/beneficio delle FAT farà gli interessi dei suoi clienti o applicherà il metodo Ballmer? Cioè vendi fumo e caxxate e cerca di guadagnarci... anche sui LED dei pulsanti??? Dai sù, capisco la crisi ma ci ricordiamo tutti la FAT? Se non avesse avuto problemi con l'YLOD era un'altra cosa... Sony era qualità prima ora invece è una semplice azienda come tante ma che ha prezzi per "pezzi" di qualità.
io la fat cè l'ho ancora funzionante.
prima facciamolo entrare in carica,quello che dici mica è dipeso da lui,che quando il Ken era carica il Kaz era solo un dipendente relegato al reparto giochi.
SONY è sempre qualita,che poi ci siano fallati ci sono sempre stati,e comunque il discorso è troppo ampio,bisognerebbe vedere a livello nazionale cosa sta accadendo in Giappone,perchè tutte le aziende Giapponesi nessuna esclusa ha dei problemi.
il compito che spetta al Kaz,è bello pesante,secondo te si puo permettere di fare come Ballmer?,non credo.
in data 06-02-2012 07:16 PM
fortieTHief ha scritto:
Symho ha scritto:Beh ho letto i vari post, ma nessun ricorda i grandi MiniDisc? Io avevo un impianto Kenwood che li utilizzava, erano praticamente eterni e ci si poteva registrare e/o copiare interi CD ad ottima qualità, eppure sono finiti male...
Home theatre
TV LED 3D
PS2
PS1
Navigatore U-82
Telefono Vivaz
Vaio serie F11
Tv Trinitron
ASUS 1.200,00 €
SONY VAIO 1.500,0 €
io la fat cè l'ho ancora funzionante.
prima facciamolo entrare in carica,quello che dici mica è dipeso da lui,che quando il Ken era carica il Kaz era solo un dipendente relegato al reparto giochi.SONY è sempre qualita,che poi ci siano fallati ci sono sempre stati,e comunque il discorso è troppo ampio,bisognerebbe vedere a livello nazionale cosa sta accadendo in Giappone,perchè tutte le aziende Giapponesi nessuna esclusa ha dei problemi.
il compito che spetta al Kaz,è bello pesante,secondo te si puo permettere di fare come Ballmer?,non credo.
Vedremo per carità ho fatto un discorso in generale, si parla di supposizioni nient'altro, comunque la mia fat non ha avuto YLOD ma l'h venduta perchè aveva iniziato ad avere sintomi evidenti...
Il partito democratico potrebbe essere una causa della perdita di queste aziende!
in data 09-02-2012 04:38 PM
Finalmente torna un giapponese alla guida di Sony! Sono contento per Kaz! ![]()
E alla guida di SCEI ora chi va?

in data 13-02-2012 12:49 AM - data ultima modifica 13-02-2012 12:59 AM
in data 13-02-2012 08:39 PM
NERO125 ha scritto:
@ Cloudstrife76 : semplicemente la mia era una forma Di goliardia nel senso dalla notizia (abbastanza scontata direi) anke i gatti ballano ma ripeto e' puramente ironico poi e' giusto fare un presidente jappo per una azienda jappo XD
Grazie per la precisazione, forse sono un po' duro io che non l'avevo capito..... bellissima la foto con i gatti che ballano, per carità, solo non coglievo il nesso con il resto del discorso.![]()
P.S. è un tuo amico "l'invasato" che balla?
in data 14-02-2012 10:16 AM - data ultima modifica 14-02-2012 10:16 AM
in data 14-02-2012 12:10 PM
Home theatre
TV LED 3D
PS2
PS1
Navigatore U-82
Telefono Vivaz
Vaio serie F11
Tv Trinitron
ASUS 1.200,00 €
SONY VAIO 1.500,0 €
Il problema non è la qualità ma la caratteristiche/prezzo che offrono i prodotti Sony.
Io sono sempre stato un estimatore dei prodotti Sony fino a qualche anno fa quando mi sono rotto di spendere tanto e avere prodotti 3 anni indietro.
Mi spiego meglio.
Mi sono comprato una TV LCD Bravia. Codesta TV l'ho pagata la bellezza di 1200€. Per carità una bellissima TV si vede bene ecc... ma quando l'ho comprata a prezzi minori c'erano tutti che faceva il doppio delle cose del Bravia.
Samsung (non mi piace ma la cito)
LG
Philips
Sharp
Tv che davano il mondo allo stesso prezzo. Avevi già la presa USB per la riproduzione video, 100/200 HZ alcuni erano già a LED (parliamo di 4 anni fa).
Adesso quando mi sono ricomprato la TV dato nella mia camera si è rotta (non la sony) invece di prendere il Sony (scartato a priori) ho preferito comprare un LG.
Molti non saranno d'accordo ma in confronto con la stessa fascia di prezzo del Sony di un mio amico la mia TV stravince alla grande e fa tutto ciò che deve fare.
Lo stesso vale per il pc. Un Vaio costa un fracca di soldi e da gli stessi componenti di altri pc.
Lato Smartphone non ne parliamo. Il Software sony fino a qualche anno fa era uno schifo per fortuna adesso sono passati ad Android.
DVD/Blue-Ray stessa cosa. Fino ad ora conviene quasi comprare un PS3 che un lettore Blue-Ray Sony.
Per non parlare dei vecchi Registratori DVD. Che pagavi 400€ e la porta USB di fronte non serviva per riprodurre DVIX ma solo per leggere musica O.o.
Per non parlare di prodotti di basso consumo (Cuffie, Sterei....) costano tanto e ormai la loro qualità e pessima in confronto con altri prodotti.
Sony deve tornare ai livelli PS2, Sony Triniton quelli erano si prodotti spettacolari no queste cose commerciali. Adesso la concorrenza è spietata Sony non più unico produttore di prodotti di qualità le altre case l'hanno superata da anni.
in data 14-02-2012 01:21 PM
Devilhunter ha scritto:
Home theatre
TV LED 3D
PS2
PS1
Navigatore U-82
Telefono Vivaz
Vaio serie F11
Tv Trinitron
ASUS 1.200,00 €
SONY VAIO 1.500,0 €
Il problema non è la qualità ma la caratteristiche/prezzo che offrono i prodotti Sony.
Io sono sempre stato un estimatore dei prodotti Sony fino a qualche anno fa quando mi sono rotto di spendere tanto e avere prodotti 3 anni indietro.
Mi spiego meglio.
Mi sono comprato una TV LCD Bravia. Codesta TV l'ho pagata la bellezza di 1200€. Per carità una bellissima TV si vede bene ecc... ma quando l'ho comprata a prezzi minori c'erano tutti che faceva il doppio delle cose del Bravia.
Samsung (non mi piace ma la cito)
LG
Philips
Sharp
Tv che davano il mondo allo stesso prezzo. Avevi già la presa USB per la riproduzione video, 100/200 HZ alcuni erano già a LED (parliamo di 4 anni fa).
Adesso quando mi sono ricomprato la TV dato nella mia camera si è rotta (non la sony) invece di prendere il Sony (scartato a priori) ho preferito comprare un LG.
Molti non saranno d'accordo ma in confronto con la stessa fascia di prezzo del Sony di un mio amico la mia TV stravince alla grande e fa tutto ciò che deve fare.
Lo stesso vale per il pc. Un Vaio costa un fracca di soldi e da gli stessi componenti di altri pc.
Lato Smartphone non ne parliamo. Il Software sony fino a qualche anno fa era uno schifo per fortuna adesso sono passati ad Android.
DVD/Blue-Ray stessa cosa. Fino ad ora conviene quasi comprare un PS3 che un lettore Blue-Ray Sony.
Per non parlare dei vecchi Registratori DVD. Che pagavi 400€ e la porta USB di fronte non serviva per riprodurre DVIX ma solo per leggere musica O.o.
Per non parlare di prodotti di basso consumo (Cuffie, Sterei....) costano tanto e ormai la loro qualità e pessima in confronto con altri prodotti.
Sony deve tornare ai livelli PS2, Sony Triniton quelli erano si prodotti spettacolari no queste cose commerciali. Adesso la concorrenza è spietata Sony non più unico produttore di prodotti di qualità le altre case l'hanno superata da anni.
Anzi, anzi, mi ero dimenticato della fotocamera e della videocamera...![]()
Io complessivamente compro ancora ma è innegabile che al momento SONY stia soffrendo la concorrenza, questo perchè? Perchè hanno spedito il loro lavoro altrove relegando i loro compiti alla ricerca e manco tutta assicurandosi un lauto compenso, ecco perchè i prezzi sono ciò che sono, basandosi sulla fedeltà di tanti utenti che come me basta vedere il marchio SONY ed è acquistato,
!
Ora spero ci sarà un'inversione e che si torni ai fasti di un tempo, al MADE IN JAPAN vero!

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]