Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Level 4

Level 4
PANICO188
Messaggio 11 di 20 (366 Visualizzazioni)

Rif.: Mi è morta la PS3 Slim.

CloudStrife76 ha scritto:

GiovanniPaolo-BA ha scritto:

Ah ragà, poco fa ho letto un messaggio privato che mi è pervenuto su questo forum da un utente che eviterò di fare il nome e che ha letto questa discussione e mi ha scritto "Ci godo, ben ti sta.".

Voglio dire a questo "simpaticone" che secondo me dovrebbe uscire più spesso di casa che augurare agli altri che si rompa la PS3 pur di non rivederlo, io ho ben peggio da augurare a chi mi ha fatto del male e non lo faccio solo perchè siamo tutti figli di Dio.

Massima solidarietà, comunque per come la vedo io il secondo anno di garanzia ti spetta per legge, la devi riportare a chi te l'ha venduta e se ne occuperà lui (in sostanza sosterrà le spese necessarie alla riparazione).

Io con altri prodotti Sony (nessuna Playstation mi si è mai rotta nei primi 2 anni di vita) sono sempre andato al centro assistenza (parliamo di un negozio normalissimo con la licenza eh?) con lo scontrino, ed è sempre andata bene così (una volta ero al 22esimo mese dalla data di acquisto). Per la PS3 so che c'è un numero di telefono apposta a cui rivolgersi, ma non vedo perché non te la debbano riparare.

P.S. stendiamo un velo pietoso su chi ti ha scritto "ci godo, ben ti sta", spero solo non sia qualcuno che ho nella lista amici, e cmq sia ti prego di non rivelare il suo nome.

Allora nn penso ti diano la garanzia per il 2 anno perchè da quanto ho capito io, si di legge dovresti avere 2 anni ma solo nel caso in cui la sony avesse fatto passare la console come elettrodomestico, ma la sony l'ha fatta passare cm piccolo giocattolo quindi per legge 1 anno di garanzia....

E sempre da quello che ho capito io se tu avessi voluto il 2 anno d garanzia avresti dovuto farlo al momento dell'acquisto pagando un surplus di 30 euro se nn sbaglio quindi mi spiace ma mi sa che ti e andata male:smileysad:((

Utilizzare testo non formattato

Come ha detto Fulmine non so quanto sia salutare tenere le console in quel modo, spazio ristretto e per lo più accatastate una sull'altra.
Mi dispiace per quello che ti è successo, ma se si fa un po' più di attenzione queste cose non accadono (io ho una 40 giga primo modello da 4 anni ormai e funziona ancora alla perfezione)

[ Modificato ]

Lost_rider ha scritto:
Come ha detto Fulmine non so quanto sia salutare tenere le console in quel modo, spazio ristretto e per lo più accatastate una sull'altra.
Mi dispiace per quello che ti è successo, ma se si fa un po' più di attenzione queste cose non accadono (io ho una 40 giga primo modello da 4 anni ormai e funziona ancora alla perfezione)

E aggiungo sopratutto che ogni tanto con un panno poco poco umido di passarlo sulla ps3 per togliere la polvere che potrebbe bloccare le ventole e poi dopo bisogna coprirla con un telo di plastica leggero per proteggerla dalla polvere (io ho usato il telo da imballaggio di plastica che c'era all'interno della confezione della PS3).

FULMINE43 made in Japan.
Beta Tester
xICHIGOx
Messaggio 14 di 20 (353 Visualizzazioni)

Prova a spiegare la situazione alla Sony perchè il secondo anno lo fornisce il rivenditore. Se era un privato credo che tu sia senza garanzia purtroppo.

[ Modificato ]

Questa foto mostra come tratta la ps3 di mio fratello.

ECP_00002.jpg

E qui si vede lo spazio che ha lasciato dietro per farla respirare.

ECP_00003.jpg

Poi dopo vi faccio vedere la mia.

Ecco poi la foto della postazione di gioco di mio fratello in camera dove dorme io e mio fratello (beato lui che gioca con il televisore grande e io con il 14 pollici:smileysad:)

ECP_00004.jpg

FULMINE43 made in Japan.

Member

Member
IraKLiS_93
Messaggio 16 di 20 (315 Visualizzazioni)

Mai fare i TOTEM di console !!!!

xICHIGOx ha scritto:
Prova a spiegare la situazione alla Sony perchè il secondo anno lo fornisce il rivenditore. Se era un privato credo che tu sia senza garanzia purtroppo.

Era esattamente quello che intendevo dire io..... le spese di riparazione nel secondo anno se le accolla il venditore, ma il compratore ha il prodotto comunque coperto da garanzia; almeno questo è quello che ho sempre capito.

@ Fulmine: è davvero lodevole il modo in cui ti prendi cura della console, ma ti posso assicurare dopo averla smontata che tutte le precauzioni che prendi sono assolutamente relative; PS3 ha una ventola di raffreddamento colossale, in grado di muovere una quantità d'aria enorme, la ventola è posta nella parte inferiore della console e non è a contatto con le prese d'aria posteriori (quindi pulirle per evitare che si blocchi la ventola è assolutamente inutile).

Sono dell'idea che molti casi di YLOD possono essere dovuti anche al cattivo funzionamento di suddetta ventola, basta infatti che la stessa si blocchi per qualche minuto (per i motivi più disparati) e subito CPU e GPU raggiungono temperature tremende (con conseguenti microfratture delle stagnature e interruzione dei contatti che causano l'YLOD). Purtroppo bisogna entrare nell'ordine di idee che YLOD=botta di sfiga, ed è una cosa che può succedere a chiunque.

P.S. approfitto del post per mandare a quel paese un imbecille dalle mie parti che sosteneva di essere attrezzato per fare il reballin di CPU e GPU.

Pubblicizzato con tanto di articolo su internet (del 7 aprile 2011, non di anni fa) ho provato a contattarlo sui 2 celulari segnalati sul sito per centinaia di volte: mai risposto. Solo una volta mi ha mandato un sms con scritto "chi sei?", gli ho risposto e ho provato a contattarlo ancora per centinaia di volte....... non sono mai riuscito a contattarlo.

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

In ogni caso la ventola non genera aria fredda dal nulla ma usa quella presente nello spazio circostente, se si lascia la consolle in uno spario ristretto la ventola usa l'aria calda appena uscita dalla PS3 per raffreddarla, e, a questo punto che la ventola funrioni o meno è completamente ininfluente (anzi dissipa solo più calore). Propongo di aprire una discussione apposta riguardo la manutenzione della consolle sempre che non vi sia già.

Level 2

Level 2
Esteta
Messaggio 19 di 20 (215 Visualizzazioni)

Mi sa che e' il destino marcio , io psx1 ps2 psp e ps3 tutti day 1 tutti funzionanti, e come altri ragazzi che ho letto qui sopra lascio molto spazio con il muro, la copro sempre e levo sempre la tensione elettrica :smileyhappy:

Level 3

Level 3
oceanoprofondo7
Messaggio 20 di 20 (210 Visualizzazioni)

Allora innanzi tutto mi spiace....
Confermo il fatto che ps3 deve avere grandi spazi attorno per non aver problemi,diciamo un buon 25 cm per lato.
Poi secondo me o ti e' partito alimenatore oppure qualche condensatore.molti negozi di elettronica le riparano con 50/80 euro.io a rimini ne conosco 2 e sono affidabilissimi.
io la settimana scorsa ho smontato la mia ps3 60 gb presa al d1 e ho tolto tutta la polvere che aveva dentro,ora va decisamente meglio.
Nel caso te ne vuoi liberare io sono interessato,fammi sapere...per qualsiasi informazione chiedi pure.
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie