Rispondi

Rif.: NPD: Gennaio in America

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=20251521&postcount=211

E' J. Stevenson di Insomniac, c'e' altro da aggiungere? E' un anno che dicono che sta sviluppando multipiatta >.>
Condividi
Utilizzare testo non formattato
MVP
Rafyk
Messaggio 62 di 62 (77 Visualizzazioni)

NPD: Gennaio in America

[ Modificato ]

Sesentecontrasta ha scritto:

Niven wrote:

nn essere precipitoso, nelle nuove dichiarazioni il 2011 sarà l'anno della Playstation 3 con Gran Turismo 5 e nn c'è ne sarà più per nessuno...

Prima o poi, passato il 2007, il 2008, il 2009, il 2010 non so, va beh facciamo il 2011, prima o poi :smileywink:

Comunque quello che continua a stupirmi è la scarsa vendita dei mega giochi PS3 (non sono ironico sul mega), è successo con KZ2 è successo con U2 e potrebbe succedere con HR, e adesso non sono migliaia le console PS3 nelle case americane, sono milioni. Ma che ci fanno gli americani con la PS3? :Confused:

Ma non è affatto vero.

Se il tuo discorso fosse giusto(e non lo è) Mass Effect 2 sarebbe un gioco con scarse vendite.

K2 vendette all'incirca 320.000 pezzi nel mese di lancio e U2 537.000,volendo essere pignoli,facendo una proporzione tra base installata e venduto,U2 ha venduto più di ME2,e considerando che a febbraio 2009 l'installato di PS3 era ancora più basso,forse anche K2 batterebbe ME2.

Quindi o non è vero che i "mega giochi" non vendono in USA per PS3,oppure ME2 è un gioco che vende poco.

Comunque parlando della classifica,è una classifica molto bella da vedere dal mio punto di vista.

Le console HD vanno alla ribalta sul Wii,con Xbox 360 che addirittura gli sta sopra,e PS3 vicinissima.

Essendo io uno di quelli che non userebbe un Wii neanche come sottobicchiere,non posso che essere contento.

Volendo analizzare la classifica,credo che Xbox abbia avuto un ottimo inizio anno dovuto prima a ME2 e poi a Bioshock2,che in pratica ha venduto solo su Xbox,fatto che credo sia dovuto alla lunga esclusiva temporale del primo capitolo (anche se onestamente non mi sarei mai aspettato una differenza simile).

PS3 credo stia andando altrettanto bene,se consideriamo che(come già risaputo) non ha avuto nessuna esclusiva in grado di trainare l'hardware(ne MAG ne HR sono delle KA),eppure nonostante ciò i distacchi sono molto contenuti dalla rivale Xbox.

Vedremo in futuro se e come titoli quali GOW3 e GT5 sapranno spingere l'hardware.

A mio avviso comunque il 2010 sarà un anno che andrà avanti così,con le 2 console che venderanno all'incirca lo stesso numero di unità,questo ovviamente senza tener conto di cali di prezzi o dell'impatto che avranno Move e Natal sulle rispettive console,visto che non possiamo prevederlo.

Tutto il mio discorso riguarda solo il mercato USA,a livello globale credo che PS3 continuerà a recuperare su Xbox360,e ovviamente a parte i numeri che ho citato all'inizio,il resto è tutto IMHO.

Condividi
Utilizzare testo non formattato
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!