Rispondi
Member
Jirobay80
Messaggio 1 di 5 (1.183 Visualizzazioni)

PS2 slim e connessione a LCD

Ciao Ragazzi, dopo diversi anni senza una console (avevo prima la PS1 e una XBOX) sabato avevo deciso di acquistare una PS2 slima 99 euro, visto che prevedo di giocarci solo la domenica pomeriggio e neanche sempre.

Volevo collegarla su una TV LCD 32" Samsung HD Ready abbastanza nuova, ma poi ho letto che la resa della PS2 non è molto buona con le TV LCD. Questo è stato migliorato con le ultime versioni della PS2 Slim, o è sempre sconsigliabile, per via della qualità, il collegamento ad un LDC 32" HD ready?

Grazie

Condividi
Utilizzare testo non formattato

Rif.: PS2 slim e connessione a LCD

Dipende da diversi fattori: più che altro dal cavo di collegamento che utilizzi, e dalla qualità dello scaler interno alla TV.

Personalmente ho collegato la mia PS2 Slim col cavo Component (quello con 5 spinotti) originale ad un Samsung SM-2333HD (23" Full HD), ed ho notato sia dei miglioramenti, sia dei peggioramenti rispetto al vecchio TV a tubo catodico.

Gli effetti di aliasing sono parecchio visibili, così come tutte le imperfezioni grafiche, però in generale devo dire che preferisco così: sia i colori che la nitidezza sono migliorati parecchio.

Purtroppo sono gusti personali, perchè nei vari forum trovi parecchie persone che affermano che la PS2 sui TV LCD perda parecchio, ma ne troverai anche alcune (come me) che affermano il contrario.

Il consiglio rimane comunque quello di NON utilizzare il cavo composito che trovi nella confezione della PS2, ma di procurarti il cavo Component originale: è tutto un altro mondo, credimi.

Condividi
Member
KyoSiegfried86
Messaggio 3 di 5 (1.148 Visualizzazioni)

Io sono di quelli che pensa che perda parecchio la PS2 su tv LCD, però logicamente se hai quella tv non è un problema così grave, e il cavo component sistema parzialmente i problemi.

Condividi

Vai di Component!!

Condividi

Io avevo una vecchia xbox che dal passaggio "tubo catodico-->Lcd" via scart ha perso tantissimo, questo perchè la console trasforma il segnale da digitale in analogico e poi deve di nuovo essere ritrasformato da analogico in digitale per l'lcd... questo degrada tantissimo ed effettivamente con il component era migliorato tantissimo (via scart facevo fatica pure a leggere le scritte in piccolino...) il lato negativo è che ormai i cavi component per la ps2 (e le vecchie console in generale) sono sempre più rari da trovare..

Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.