Rispondi

Rif.: Petizione pro riparazione gratuita causa ylodnn

Non ricordo se sono presente in questa petizione...ma voglio esserci..anche io sono stato una vittima del ylod!

--------------------------------------------------------------------------
Desideroso di un nuovo gioco di MotorStorm PS3 stile Monument Valley e Pacific Rift.

Utente creato dal lontano 2007.
Condividi
Utilizzare testo non formattato

Rif.: Petizione pro riparazione gratuita causa ylodnn

Dopo quasi 3 anni anche la mia 60 Gb è defunta lunedì... :-( e dire che non l'ho nemmeno mai usata tantissimo causa poco tempo da dedicare al gaming... Tra l'altro mi ci è rimasto dentro Bioshock 2 e il backup dei dati ahimè non lo facevo da una vita... Presa una Slim adesso ma la mia vecchia Fat subirà prsto il fix del problema da parte del sottoscritto... tanto ormai non ho più nulla da perdere... cmq dove si firmerebbe questa petizione?

Condividi

Rif.: Petizione pro riparazione gratuita causa ylod

Che ne sai forse solo il 10 % di quelli online magari i giocatori solo arcade nn online che magari nn hanno dichiarato di aver rotto la play agari arriviamo anche al 30 %

Condividi

Ciao a tutti...

Ieri 16 aprile 2010 anche a me è "saltata" la PS3, stesso segnale, ovvero led rosso lampeggiante. Purtroppo non è difficile dedurre alcune cose. Ho avuto la PS e la PS2 per anni senza aver avuto mai il minimo problema, mentre purtroppo per la PS3 ho avuto il priblema comune a molti altri utenti possessori della 60 GB e credo che molti avranno gli stessi problemi a breve.Le cause sono tante. Innanzitutto sono state messe sul mercato le prime versioni senza un'adeguata valutazione delle "debolezze" della macchina. E su questo la Sony non è condannabile più di tanto perchè mi rendo conto che la concorrenza è agguerrita. Il vero problema è che quando le prime avvisaglie di PS3 rotte, tutte per problemi di tenuta delle saldature termiche, si sono avute, lì bisognava subito intervenire; richiamare tutti i pezzi provenienti dallo stesso lotto di produzione e non dico sostituirle, ma almeno ripararle. Insomma come viene per le autovetture  o moto. La Sony ovviamente sapeva, ma non ha fatto nulla. Seconda questione; sostituzione fuori garanzia. Anche qui la Sony avrebbe dovuto dare una "mano" ai clienti possessori delle PS3 venute male, riducendo il prezzo per la rigenerazione della PS3. Anche perchè se un prodotto viene fuori "maluccio", non è detto che la rigenerata sia molto affidabile. Testimonianza ne è il fatto che danno solo 3 mesi di garanzia...a 150 euro....

Vogliamo essere più cattivelli?? La Sony sapeva tutto. Ha utilizzato questo espediente (e vi garantisco che non è l'unica a farlo nel campo dell'informatica), allo scopo di piazzare quante più console poteva. Scommetto che il numero di PS3 da 60 GB rotte dopo la garanzia siano la maggior parte. 

L'unica cosa che possiamo fare è inviare email di protesta alla Sony per il trattamento ricevuto, sperando che qualcosa cambi. Non certo a sostituirci la PS3 defunta, ma almeno farsi un esame di coscienza e trattare meglio i clienti che sono l'unica fonte di guadagno per queste aziende.

Anche perchè, i concorrenti potrebbero approfittarne e combattere la partita anche sull'affidabilià.....

Condividi
Member
zizzym
Messaggio 125 di 152 (341 Visualizzazioni)

Non credo che.. queste petizioni possano dare buoni frutti,sono possessore anchio di una 60 giga e leggendo questi post sono terrorizzato dal solo pensiero che possa accadere a me prima o poi,mi sentirei defraudato come voi,come affidabilità queste macchine di nuova generazione non sono il massimo ,ricordo una frase famosa che diceva che si stava meglio quando si stava peggio ,comunque per dovere di cronaca aderirò anchio alla petizione tanto non costa nulla ,anche se era meglio denunciare ciò ad un organo di informazione credo che abbiano più voci in capitolo.

Condividi
Member
PERCUSSORE1
Messaggio 126 di 152 (280 Visualizzazioni)

Ma che ti paga la sony per dire ste cazzate, io ho la 60g prima sie rotto il lettore ,poi a fatto ylod non solo a me  anche ad altri miei 5 amici tutti con la 60g, a chi non gli e' capitato ylod, parlo sempre( 60g) sicuramente e' perche' la usa poco ,prima o dopo si rompono tutte.comunque le 80g vanno bene.

Condividi

Partecipo alla petizione con questo mio contributo: My PS3 is dead

Condividi

gastone78 ha scritto:
ciao a tutti, ultimamente ogni volta che entro nel forum leggo di morte improvvise causa ylod, a quanto ho capito si presenta dopo 2 anni al 99% delle consolle colpisce soprattutto le 60 gb ed e' dovuto presumibilmente da un difetto di surriscaldamento, si puo' riparare ma e' sicuramente recidivo. ricorda un po' il cerchio rosso o sbaglio? dopo soli 2 anni da quei 599euro spesi ritrovarsi un rottame non e' un bell'affare...e per di piu' pagare 200 euro per aggiustarlo lo fa ' diventare un rospo ben grosso da ingoiare. per questo motivo penso che, in caso di "pandemia" Sony debba prendere provvedimenti e solo per ylod estendere la garanzia a 3anni riparando il tutto senza toppe storie, il timore che la mia 60 gb mi abbandoni 1 giorno prima di ezio auditore mi mette di cattivo umore...se siete d'accordo sottoscrivete la mia proposta buonanotte

Il problema è che anche se la ripari si rompe di nuovo dopo un paio di mesi massimo.

Condividi

Anche se fino ad oggi pomeriggio nn ne sapevo l'esistenza, purtroppo mi aggrego pure io..da oggi sono una vittima anch'io dell'ylod :Argh: 

BF3 Stats
Condividi
Member
vime
Messaggio 130 di 152 (99 Visualizzazioni)

pochi giorni fà l'ylod ha colpito la mia play ....
anche se inutilmente, voglio rispolverare questa vecchia ma ahimè ancora attuale discussione riguardante le problematiche delle nostre care ps3 (in particolare le fat e ancora di più le 60gb)
a me non interessano le petizioni per avere gratis qualcosa che (purtroppo giustamente) può guastarsi col tempo
però dico che questa cosa delle rigenerate non lo trovo giusto per niente
al limite potevano farti scegliere: o la tua riparata entro 6 mesi oppure una rigenerata entro 1 mese, poi ognuno decideva
qui vedo solo marketing, e secondo me questo non è "politicamente" corretto

Il potere ci uccide / Il potere si assolve
Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!