Rispondi

Petizione pro riparazione gratuita causa ylod

ciao a tutti, ultimamente ogni volta che entro nel forum leggo di morte improvvise causa ylod, a quanto ho capito si presenta dopo 2 anni al 99% delle consolle colpisce soprattutto le 60 gb ed e' dovuto presumibilmente da un difetto di surriscaldamento, si puo' riparare ma e' sicuramente recidivo. ricorda un po' il cerchio rosso o sbaglio? dopo soli 2 anni da quei 599euro spesi ritrovarsi un rottame non e' un bell'affare...e per di piu' pagare 200 euro per aggiustarlo lo fa ' diventare un rospo ben grosso da ingoiare. per questo motivo penso che, in caso di "pandemia" Sony debba prendere provvedimenti e solo per ylod estendere la garanzia a 3anni riparando il tutto senza toppe storie, il timore che la mia 60 gb mi abbandoni 1 giorno prima di ezio auditore mi mette di cattivo umore...se siete d'accordo sottoscrivete la mia proposta buonanotte
gastone78
id psn gastone78
Condividi
Utilizzare testo non formattato

Rif.: Petizione pro riparazione gratuita causa ylod

Non esiste nessun registro o annotazione di qualsiasi tipo posseduta da Sony che possa confermare l'esistenza reale di questo problema. In questo modo non si potrà mai attribuire la colpa ad un problema di fabbricazione e per tale motivo la riparazione non potrà mai essere gratuita.

Per far si che la sostituzione o la riparazione sia sempre gratuita bisogna prima raccogliere migliaia e migliaia di certificazioni scritte da parte di professionisti che testimoniano il problema in questione. Molto probabilmente questo non basterebbe comunque perchè la Sony prenderebbe in considerazione solo le segnalazioni delle assistenze ufficializzate...e loro non ti certificheranno mai che la console ha dei problemi di fabbricazione; te lo dicono quasi sicuramente a voce ma non te lo metteranno mai per iscritto...la convenzione con la Sony è grandemente più fruttifera.

Matteo Manzi

Sito

Condividi
Member
SpyCH
Messaggio 3 di 152 (3.331 Visualizzazioni)

allora io faccio parte di quel 1% :smileyvery-happy: dato che ho la play da 60GB dal day-one...
----------------------------------------------------------------------
GUARDATE

LOKAL MATADOR - OFFICIAL VIDEO 2009-2010

BIKE PARK - MONTE TAMARO
Condividi
Member
Kratos1981
Messaggio 4 di 152 (3.319 Visualizzazioni)

Anche io ho ancora la PS3 perfettamene funzionante dal day one!

(ora "parto" con i gesti scaramantici del caso  :BigGrin: )

Condividi
Member
montek
Messaggio 5 di 152 (3.314 Visualizzazioni)

guardate che da un analisi fatta dalla rivista top trade risulta che le rotture delle 60 e 40 gb si aggira attorno al 10/11% sceso poi all'6.8% con le 80gb con la quasi totale risoluzione dell'ylod.....numerio del tutto accettabili su una console con nuove tecnologie... a differenza di un cerchio rosso su una console con nessuna innovazione tecnologia (processore standard e semplice lettore dvd) che vantava quasi il 30% delle rotture ridotta al 12.1% con le nuove versioni (ora quasi tutte sul lettore dvd)...avevo postato l'artiolo ma mi è stato chiuso perch nn si potevano fare comparazioni...

ps ho una 60gb di 20 giorni dopo il lancio

PS3 60GB,2 SIXAXIS,BD REMOTE CONTROLLER,PSEYE, Gamse: Gt prologue,Burnout,formula one,virtua tennis 3,Motorstorm,Ninja Gaiden,Metal Gear Solid 4,Uncharted,little big planet,Buzz,Pes 09,. Blu Ray: The exorcism of Emily Rose,Simpson il film
WII, 3 Wii remote. Games: Zelda,Mario party 8,Wii play,Wii sports,Mario Galaxy,Wii Fit,Mario kart,sport island
PSP 1004-K: Memory stick 8GB, Games: Pes06,Pac-man,m
Medievil,Lumines,Out-Run,Jak Film: Elf,Scemo e più Scemo,Man things,i 13 spettri,Austin Power Goldmember,Gotika.
PS2 Games: troppi da elencare....
PS1 Games: idem sopra
GAMECUBE. Games: Beach volleyball,Winning eleven international,Zelda,Mario
DREAMCAST. Games: Shenmue,Shenmue 2,Virtua Striker,Crazy taxi,F355 Challenge
NINTENDO 64. Games: Mario 64,Zelda,iss pro,donkey kong country
NINTENDO (8BIT): Games: Mario,Mario 2,Mario 3,Duck hunt,Castenvania (konami),Soccer (primo titolo calcistico Konami),Goal,Ninja Turtles,Flinstones giallo,Flinstones rosso.
GAMEBOY: Games. Mario,Zelda,fx race.
DS Lite: new super mario,dott layton
Condividi

23 mesi e ancora nessun problema. l'estate scorsa partitoni a resistance da 6 ore con temperature desertiche e niente, nessun problema
Condividi
Member
SpyCH
Messaggio 7 di 152 (3.307 Visualizzazioni)

ahhh ecco 10%-11% e un po piu accettabile che 99% :smileyvery-happy: :smileyvery-happy:
GUARDATE

LOKAL MATADOR - OFFICIAL VIDEO 2009-2010

BIKE PARK - MONTE TAMARO
Condividi
Member
FdLForever
Messaggio 8 di 152 (3.303 Visualizzazioni)

news come questa per me sono la conferma che "internet" se usato male e' piu deleterio che altro.

crea inutili allarmismi.... insomma internet (se usato male) e' un po' come la febbre suina di sti tempi :smileyvery-happy:

io non sono iscritto... chi e' iscritto a fessbook provi a controllare magari c'e' un gruppo tipo quelli che han ylod rotto :smileyvery-happy: magari e' da li che nasce il 99% :smileyvery-happy: :smileyvery-happy: :smileyvery-happy:

Condividi
Member
EVIL_CODE
Messaggio 9 di 152 (3.241 Visualizzazioni)

Beh ho conservato nell'armadio la mia vecchia PS3 60 GB che mi si è rotta subito dopo aver fatto l'aggiornamento firmware, infatti presenta il Led giallo e poi si spegne.

Nonostante mi costerebbe un occhio farla riparare, ho deciso di comprarmene una nuova e se anche questa si dovesse rompere per lo stesso mitivo, beh dirò addio alla PlayStation perchè migrerò su Xbox 360 perchè non mi piace avere una console pagata tanti soldi e magari anche rigenerata che spesso possono dare dei problemi.

ID PSN 1: Giovanni_Paolo
ID PSN 2: EVIL_CODE
YouTube - GTA Fan Club
Condividi

Chiedo scusa per il dato errato del 99% l'avevo letto in piu' discussioni girovagando per il forum evidentemente sono in molti gli iscritti a fessbook, meglio cosi' vorra' dire che ho un buon 80% di possibilità di girare per venezia con la macchina volante
gastone78
id psn gastone78
Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!