Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Level 5

Level 5
digimau
Messaggio 261 di 3.082 (99 Visualizzazioni)

Rif.: PlayStation 4: con processore grafico AMD

[ Modificato ]

Bla Bla Bla nel senso che poi magari Sony se ne esce con CELL più potente e ottimizzato e Nvidia Kleper..

E manda tutti a fare in c...... :smileyvery-happy: 

1.500 KUDOS!

Utilizzare testo non formattato

Level 3

Level 3
ales931
Messaggio 262 di 3.082 (98 Visualizzazioni)

i vantaggi sono i costi bassi in fase di produzione- alta facilità di programmazione-porting da pc che si fanno praticamente da soli-ottimizzata al massimo. quindi a questo punto gli sviluppatori che chiedevano 8 giga di ram possono essere accontentati.

svantaggi: non retro-compatibile e poi bisogna vedere se più o meno potente-performante della 720.

aspettiamo la GDC della settimana prossima per vedere se c'è un annuncio.

digimau ha scritto:

Ma anche fosse vero, voi partite dal presupposto di un APU AMD su PC quando parlate di potenza.. Qui si parlerebbe di un APU sviluppata appositamente per PS4 cioè per una console che lavora in maniera diversa da un PC e totalmente ottimizzata.... Tra l'altro leggo timori per la potenza... peccato che AMD preveda APU con GPU anche a 8/12 Core FX e GPU serie 7000.... ma con 32 Nm a scendere cioè roba che straccia un Phenom di 2 anni fa consumando e scaldando moooolto meno.... Chi mastica davvero PC ed Informatica e sa cosa vuol dire applicarlo a console sa di cosa parlo...

AMD con Sony progetta (in questo caso) l'APU dedicata per la console, quindi parecchio diversa dalla versione per il PC e poi Sony la monta sulla sua console e applica l'ottimizzazione hardware e software che vuole.

Giusto??

Level 5

Level 5
digimau
Messaggio 264 di 3.082 (92 Visualizzazioni)

Cri1198 ha scritto:

digimau ha scritto:

Ma anche fosse vero, voi partite dal presupposto di un APU AMD su PC quando parlate di potenza.. Qui si parlerebbe di un APU sviluppata appositamente per PS4 cioè per una console che lavora in maniera diversa da un PC e totalmente ottimizzata.... Tra l'altro leggo timori per la potenza... peccato che AMD preveda APU con GPU anche a 8/12 Core FX e GPU serie 7000.... ma con 32 Nm a scendere cioè roba che straccia un Phenom di 2 anni fa consumando e scaldando moooolto meno.... Chi mastica davvero PC ed Informatica e sa cosa vuol dire applicarlo a console sa di cosa parlo...

AMD con Sony progetta (in questo caso) l'APU dedicata per la console, quindi parecchio diversa dalla versione per il PC e poi Sony la monta sulla sua console e applica l'ottimizzazione hardware e software che vuole.

Giusto??

Questo non te lo so dire appunto perchè come hai detto tu stesso per ora sono solo speculazioni... potrebbe essere....

1.500 KUDOS!

Level 3

Level 3
ales931
Messaggio 265 di 3.082 (91 Visualizzazioni)

digi: una ps4 con cell migliorano ottimizzato per invidia kleper e magari un ssd da 120 giga mi fa sbavare solo al pensiero. svantaggi: costo -programmatori che si lamentano di continuo ecc ...come sulla ps3.

Level 5

Level 5
digimau
Messaggio 266 di 3.082 (81 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

ales931 ha scritto:
digi: una ps4 con cell migliorano ottimizzato per invidia kleper e magari un ssd da 120 giga mi fa sbavare solo al pensiero. svantaggi: costo -programmatori che si lamentano di continuo ecc ...come sulla ps3.

Gli sviluppatori avrebbero da lamentarsi un benemerito caxxo! Avendo GB a go go e un Cell che le SH più importanti e volenterose hanno imparato a sfruttare. E sono già  l'80% comprese le First Party.. Il rimanente 20% non averebb più giustificazioni con GB a go go... farrebbero solo brutta figura e si attaccherebbero...  

Per i costi mi sembra che tu sia rimasto al 2007...

I Drive BD, la RAM, gli HDD anche quelli ibridi l'HDMI ecc. a Sony costerebbe un cavolo produrli su PS4..

Gli SSD da 128 GB sono scesi in queste settimane a 110 Euro all'utente... poche decine di dollari al produttore...

Le stesse schede grafiche e le APU AMD hanno tracolli decine di dollari in pochi mesi.... 

Una console così costerebbe sui 499 Dollari e non è tanto visto che un'anno fa i Bundle PS3 stavano sui 350/399 Dollari.... 

1.500 KUDOS!

[ Modificato ]

ales931 ha scritto:

In tempi di crisi non credo che molta gente abbia tanti soldi per comprare una nuova console (tipo 500 Euro come ai tempi di PS3) :Smile:

Scusate ma non sono d'accordo,

l'atteggiamento beh tanto PS4 sarà una console ottima perchè avrà un parco software migliore, mi sa del tipo: possono realizzarla come vogliono basta che funzioni. Ora dico se MS e SONY utilizzeranno lo stesso hardware la macchina sarà praticamente la stessa, quindi dove sarebbe la concorrenza? Nelle esclusive come ora, il problema è che nessuna delle due prevalicherebbe l'altra quindi ripeto per il consumatore non ci sarebbe guadagno, mentre nel versante produttivo sì e come. Perchè se non vi interessa la parte hardware non acquistate una Onlive? E' questa la direzione signori, eh! Comprerete una pincopallino station che nient'altro sarà che un router tanto funziona, tanto è una console, tanto ha Uncharted 3000! Cioè ci rifilano una lattina e va bene così? Uhm, non esiste! Chiariamoci il mio discorso è basato su di una ipotesi che prende spunto dai rumors odierni, quindi non voglio passare per la "Cassandra" di turno, suppongo e basta; se no a che servono i forum?

Secondo me SONY svilupperà un secondo Cell, non si può vendere un prodotto che sotto il brand è identico alla controparte, altrimenti il prodotto è lo stesso e l'acquirente un fesso!

Pensa che patetiche console wars!!! La stessa macchina!

To Digi:

Ti faccio notare che come i cellulari sono diventati "smartphone" con OS non proprietario, le console faranno uguale... E oplà saranno tutti PC camuffati da telefono, console, televisori, ecc...

Inoltre sul lato hardware mi interessa molto la componentistica, Physix non gira su nessun 8 core APU AMD per esempio!  

Infine vi ricordo che qui abbiamo sempre tutti elogiato la magnificenza dell'architettura Cell rispetto x86 percui una retromarcia di SONY sarebbe a dire che o ci sbagliavamo o che il prodotto perde di qualità anche se cresce di potenza!

Oh, raga il tutto IMHO! 

"...La gente che lavora è infinitamente superiore a tutti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla..." B.M.

Level 5

Level 5
digimau
Messaggio 269 di 3.082 (74 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Cri1198 ha scritto:

ales931 ha scritto:

In tempi di crisi non credo che molta gente abbia tanti soldi per comprare una nuova console (tipo 500 Euro come ai tempi di PS3) :Smile:

In teoria perchè poi arriva l'idiosincrasia che in questi tempi di crisi milioni di persone prendono al Day One il nuovo iPad o iPhone da 500/600 Euro o l'ultima scheda grafica da 480 Euro oppure 350/400 Euro per la Vita: siamo quel mezzo milione e più in 4 giorni cosa vuoi che sia... :smileytongue:

1.500 KUDOS!

Level 5

Level 5
digimau
Messaggio 270 di 3.082 (71 Visualizzazioni)

Symho ha scritto:

Scusate ma non sono d'accordo,

l'atteggiamento beh tanto PS4 sarà una console ottima perchè avrà un parco software migliore, mi sa del tipo: possono realizzarla come vogliono basta che funzioni. Ora dico se MS e SONY utilizzeranno lo stesso hardware la macchina sarà praticamente la stessa, quindi dove sarebbe la concorrenza? Nelle esclusive come ora, il problema è che nessuna delle due prevalicherebbe l'altra quindi ripeto per il consumatore non ci sarebbe guadagno, mentre nel versante produttivo sì e come. Perchè se non vi interessa la parte hardware non acquistate una Onlive? E' questa la direzione signori, eh! Comprerete una pincopallino station che nient'altro sarà che un router tanto funziona, tanto è una console, tanto ha Uncharted 3000! Cioè ci rifilano una lattina e va bene così? Uhm, non esiste! Chiariamoci il mio discorso è basato su di una ipotesi che prende spunto dai rumors odierni, quindi non voglio passare per la "Cassandra" di turno, suppongo e basta; se no a che servono i forum?

Secondo me SONY svilupperà un secondo Cell, non si può vendere un prodotto che sotto il brand è identico alla controparte, altrimenti il prodotto è lo stesso e l'acquirente un fesso!

Pensa che patetiche console wars!!! La stessa macchina!

To Digi:

Ti faccio notare che come i cellulari sono diventati "smartphone" con OS non proprietario, le console faranno uguale... E oplà saranno tutti PC camuffati da telefono, console, televisori, ecc...

Inoltre sul lato hardware mi interessa molto la componentistica, Physix non gira su nessun 8 core APU AMD per esempio!  

Infine vi ricordo che qui abbiamo sempre tutti elogiato la magnificenza dell'architettura Cell rispetto x86 percui una retromarcia di SONY sarebbe a dire che o ci sbagliavamo o che il prodotto perde di qualità anche se cresce di potenza!

Oh, raga il tutto IMHO! 

Si ma i miei erano discorsi da informatico completati se hai notato dall'ironico bla bla bla.. :smileyvery-happy:

Bastava leggere poi il mio post più sotto e capivi.. :smileywink: 

1.500 KUDOS!

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie