Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 891 di 3.082 (278 Visualizzazioni)

Rif.: I giochi della nextgen gireranno per lo più a 30 fps, secondo Carmack

BiancoBlu93 ha scritto:

Cosa sarebbe il Cloud game? potreste spiegarmelo. 

Grazie!

Immagina che sia un server a calcolare l'elaborazione del gioco a cui stai giocando: in questo modo il tuo pc fa solo da "schermo", visto che non calcola niente.

Questo implica che puoi giocare in cloud da qualsiasi schermo / monitor che si possa connettere a internet. Potresti ad esempio connettere un controller a un tablet e giocare a Crysis 2 con la stessa qualità grafica di uno che si connette in cloud a giocare allo stesso gioco con un computer super uppato.

Vuoi un assaggio di cloud gaming? Vai su www.gaikai.com e divertiti :smileyhappy:

----------------------------------------------------------------------------------------------
Boicottare qualsiasi forma di Online Pass è l'unica arma che abbiamo per decretarne la scomparsa.
Utilizzare testo non formattato

PS3 sarà retrocompatibile anche in streaming grazie a Gaikai

[ Modificato ]

Da GamesIndustry arriva un'interessante voce di corridoio relativa al presunto accordo, da annunciare in sede di conferenza E3 2012, tra Sony e un importante compagnia di cloud gaming.

Più precisamente, il sito in questione afferma che la partnership in questione riguarderebbe PlayStation 3 e Gaikai e si limiterebbe alla retrocompatibilità della console con PlayStation 2 e PSone. In pratica, i titoli first e third party per le vecchie console Sony diverrebbero giocabili su PlayStation 3 non attraverso un'emulazione diretta ma utilizzando 

Link resto notizia..http://multiplayer.it/notizie/103899-playstation-3-sara-retrocompatibile-in-streaming.html?piattafor...

Ma farlo anche sulla PS Vita non gli costava tanto.

FULMINE43 made in Japan.

Level 4

Level 4
BiancoBlu93
Messaggio 893 di 3.082 (240 Visualizzazioni)

Grazie per aver fatto chiarezza !!!

Un'altra domanda però mi sorge spontanea, Se è il server a gestire il tutto vuol dire che per giocarci bene come su console bisogna avere una connessione assolutamente stabile e perfetta? 

[ Modificato ]

BiancoBlu93 wrote:

Grazie per aver fatto chiarezza !!!

Un'altra domanda però mi sorge spontanea, Se è il server a gestire il tutto vuol dire che per giocarci bene come su console bisogna avere una connessione assolutamente stabile e perfetta? 

Il problema e` che non ci giocherai mai bene come su console, e non avrai mai la qualita` video che hai in modalita` locale, cioe` su console / PC.

Non c'e` asolutamente verso per ottenere una qualita` paragonabile: questo tipo di gaming e` la sagra del compromesso.

Perfino Digital Foundry ne fece un intero articolo, massacrando OnLive e freddandolo con un commento che non augurerei neanche al peggior sviluppatore, e cioe` questo:

"OnLive e` una buona piattaforma, peccato che i limiti di questa tecnologia non lo fanno neanche avvicinare alla minima risoluzione HD ne` al framerate ottenibile tradizionalmente".

Il commento era piu` o meno questo, o comunque il succo era questo. Se trovo l'articolo ti posto il link.

Senza contare il fatto che se ti va via la connessione, oppure se loro mandano in manutenzione i server o le macchine su cui fanno girare i giochi, tu sei fregato: non giochi neanche a calci.

Mauro Sanna
3D Artist

a me le demo su gaikai non vanno nonostante abbia tutti i requisiti richiesti....figuriamoci se ne fanno una consolle tutta così!!!

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 896 di 3.082 (200 Visualizzazioni)

ales931 ha scritto:
a me le demo su gaikai non vanno nonostante abbia tutti i requisiti richiesti....figuriamoci se ne fanno una consolle tutta così!!!

Ales, prova con un browser differente. L'unico permesso che richiede il sito è l'autorizzazione Java.

----------------------------------------------------------------------------------------------
Boicottare qualsiasi forma di Online Pass è l'unica arma che abbiamo per decretarne la scomparsa.

OT uso chrome e ho provato anche con safari sul mio mac. ho una adsl con quasi 6 mega, java attivo aggiornato, ho disattivato adblock ( per la pubblicità), ho fatto tutte le procedure che erano descritte sul sito non funziona !boh

comunque se comprano questa società male non fa. a quanto è quotata gaikai in borsa??

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 898 di 3.082 (176 Visualizzazioni)

Io uso Chrome con AdBlock plus sempre attivo e l'ho fatto andare senza problemi. Devi solo dare l'autorizzazione ad eseguire lo script Java ad un certo punto. Al limite se non riesci prova con Internet Explorer. Non credo che Gaikai sia quotata, è una società finanziata da investitori fra cui Intel, e credo abbia tutto l'interesse a rimanere indipendente.

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 899 di 3.082 (189 Visualizzazioni)

Rif.: PS3 sarà retrocompatibile anche in streaming grazie a Gaikai

Partiamo dai fatti:

1. È un fatto che ogni Ps3 sia in grado di emulare i giochi PsOne. Bene.
  2. È sempre un fatto che a partire dal firmware 4.00 tutte le Ps3 siano state abilitate all'emulazione dei giochi Ps2. Bene.*

A questo punto mi chiedo: che ragione c'è di lanciare il gioco in streaming di titoli già riproducibili (effettivamente o potenzialmente) su Ps3? A meno che, naturalmente, l'iniziativa non riguardi solo Ps3 ma anche altri dispositivi... *cough*tablet*cough*

*Dettaglio non irrilevante il fatto che questa emulazione sia autorizzata solo per le ISO dei giochi scaricabili (a pagamento) dal PSN. Male.

Rif.: PS3 sarà retrocompatibile anche in streaming grazie a Gaikai

Guarda che forse il sevizio di Gaikai sulla PS3 serve per altri giochi, che non riuscirebbero ad entrare nel PS Store, per problemi burocratici ecc e con questo sistema raggirerebbe il problema e forse ci permetterà (sperando) di giocare i titoli PS2, sulla PS Vita via streaming sui server Gaikai.
FULMINE43 made in Japan.
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie