in data 04-06-2012 12:48 PM
MannaTheBerserk ha scritto:
Psychonexus wrote:Ecco la troi.ata del giorno
Ancora con 'sta storia, sono fissati con 'ste stron.zate.
un co.glio.ne del genere? Cioe`, ricordiamoci che e` sempre il tizio che disse che le versioni console di Crysis 2 sarebbero state qualcosa di incredibile e mai visto su queste piattaforme, quando poi Killzone 3 gli ha fatto il c.u.lo a striscie come la bandiera americana.
Lasciando stare KZ3, basta un qualsiasi COD da Modern Warfare 2 in su, o Syndicate, per fare il culo a Crysis 2 console che è ai limiti del ridicolo dopo tutte le cazzate che hanno millantato durante lo sviluppo.
in data 04-06-2012 01:07 PM
è la solita gufata..... io per la next gen , se fanno le cose fatte bene, vedo un ciclo vitale di quasi 7 anni senza affiancarci nessuna nuova consolle.
in data 04-06-2012 01:12 PM
in data 04-06-2012 01:58 PM
Mikkaels wrote:
I giochi casual da 79 centesimi non soppianteranno mai le pietre miliari da 70€, piantiamola di dar aria alla lingua.
Anche perche` quei giochi, quelli da pochi centesimi, non contengono nessuna delle caratteristiche proprie dei veri giochi AAA, cioe` quelli che danno soddisfazione a 360 gradi.
in data 04-06-2012 02:06 PM
Mikkaels wrote:
I giochi casual da 79 centesimi non soppianteranno mai le pietre miliari da 70€, piantiamola di dar aria alla lingua.
Anche perche` quei giochi, quelli da pochi centesimi, non contengono nessuna delle caratteristiche proprie dei veri giochi AAA, cioe` quelli che danno soddisfazione a 360 gradi.
Secondo me queste dichiarazioni hanno due "valenze":
IMHO!
in data 04-06-2012 05:03 PM
CloudStrife76 wrote:
Il fatto e` che alle softwarehouse frega poco e niente se non tutti possono permettersi il gioco.Più che altro a loro interessa vendere milioni di copie. Il fatto che se lo possano permettere poche milgiaia di persone credo che gli importi eccome.
Stai tranquillo che se da domani i giochi costassero tra i 70 e gli 80 Euro la gente li comprerebbe lo stesso, garantito.
Io no, garantito.
Cavolo, non hanno neanche abbassato i prezzi in tutti questi anni, vuoi che un aumento possa scalfire il loro bacino di utenza?
Io non credo proprio.
Sono in totale disaccordo, abbiamo visto già molte volte come un prezzo di lancio troppo elevato possa influire in maniera estremamente negativa sulle vendite.
Dici che i prezzi non li hanno mai abbassati, ma sarebbe più corretto dire che non li hanno mai aumentati.
Tu parli delle console, che non c'entrano nulla nel discorso. Io parlo dei videogiochi.
La tua ultima frase l'ho scritta piu` volte anche io, e tra l'altro rigirata come ti pare vuol dire sempre la stessa cosa.La frase corretta e` "i prezzi non li hanno mai variati".
Quindi reitero: se aumentassero i prezzi dei videogames verrebbero acquistati ugualmente, e non sto parlando di cose utopistiche tipo 100 Euro a videogioco, intendiamoci.
Non solo non li hanno mai variati, a volte li hanno persino ridotti. Tetris su Gameboy costava 80.000 lire, adesso un Little Deviants costa 29,90 (ma lo hanno addirittura abbassato, mi pare).
Ho parlato di iPhone e iPad perche` sono cose che la gente compra nonostante tutto, nonostante pianga tutti i giorni perche non ha soldi, nonostante si lamenti ogni secondo della crisi etc etc.
Eppure eccoli li a far file chilometriche pur di dar via 'sti 700 Euro.
Cosa vuoi che sia un piccolo aumento sul prezzo di un videogame? Una cac.cola
Metti sullo stesso piano prodotti diversi, i videogames sono considerati dalle persone un mero passatempo più o meno piacevole, nel migliore dei casi.
iPhone e iPad sono degli status symbol, la gente se li comprerebbe anche venissero 2000 euro. Sarà meglio che alla Sony se lo mettano bene in testa.
Dubito fortemente che i videogames siano considerati un mero passatempo, visto che ormai, e posso dirlo forte, trainano alla grande anche il mercato dei dispositivi portatili come iPhone e iPad. Sono tra le prime domande che ogni consumatore pone prima di acquistarli: ma i giochi sono compatibili?
Quindi si, sono sullo stesso piano: ti ricordo che un certo NeoGeo, al tempo soprannominato la Limousine delle console, non ha mai fallito, anzi ha conservato la sua nicchia di utenti che compravano senza fiatare, e ti parlo degli anni 80 e di una console che costava il suo bel milioncino al lancio e 600.000 Lire in livellamento, con i giochi che costavano 200.000 Lire a botta.
Mero passatempo? Si, anche, ma i fatti non cambiano. Altro che attenta Sony (ma poi che c'entra Sony nel discorso? Mi sono perso...)
Il concetto e` che la gente i soldi se vuole li spende, senza problemi e anche se ne ha pochi.
Il concetto e` che non ci si puo` assolutamente lamentare del costo dei videogames che, te lo dico chiaro e tondo, costano anche poco per le spese che ci sono dietro.
Il Neogeo è un esempio perfetto di cosa la PS4 non dovrebbe diventare: una console di nicchia per poche decine di migliaia di utenti. E' vero che il settore gaming tira ancora bene, ma è anche vero che le batoste sono sempre dietro l'angolo..... la stessa PSVita è un gioiello eppure vende poco. Perché? il 90% del motivo è il prezzo (altro che i giochi, che in realtà ci sono, per non parlare di quelli che stanno annunciando), troppo alto per le famiglie medie, di questi tempi.
Se vogliono vendere milioni di PS4 dovranno fare un prodotto innovativo e non troppo costoso, altrimenti la vedo molto dura....
Come disse non ricordo chi, molti comunque, su questo forum:"La PS3 e` una nave che affonda..."
Non so tu, ma io sto ancora riparandomi le costole dalle grasse risate
Fortunatamente anch'io, ma vorrei sapere che fine avrebbe fatto PS3 senza i corposi price-cut fatti da Sony.
Parlando di situazioni disastrose: ti ricordo che il settore gaming di Sony va a gonfie vele.Non confonderlo con quello TV che non c'entra nulla
Ma davvero credete che Sony stia nella ca.cc.a? Lol, avete la piu` pallida idea di che razza di compagnia sia Sony e ddei settori in cui opera?
Non va male solo il settore TV (quello è il peggiore, ma non è l'unico in rosso), e in ogni caso stiamo sempre parlando della stessa ditta; non pensare che solo perché è un colosso non potrà mai avere situazioni economiche seriamente gravi; purtroppo le perdite in numerosi settori (TV ma anche mobile e computer) non vengono bilanciate dalla sola Playstation, e con questo sono 3 gli anni fiscali consecutivi con perdite ragguardevoli. Credi che abbiano deciso di lasciare a casa 10.000 persone così, per divertimento?
Fate una ricerchina, scoprirete che puo` permettersi questo e altro.
Nintendo piuttosto, con questo 3DS venduto in perdita, con i giochi che costano in media piu` di quelli per PS Vita... la vedo male.
Spero proprio di no, ho sempre amato i prodotti Nintendo, ha scritto importanti pagine nella storia dei videogames. Il WiiU poi, mi sembra meno cac.coso del Wii (unica console Nintendo che non ho mai capito).
in data 04-06-2012 05:26 PM
CloudStrife76 wrote:
CloudStrife76 wrote:
Il fatto e` che alle softwarehouse frega poco e niente se non tutti possono permettersi il gioco.Più che altro a loro interessa vendere milioni di copie. Il fatto che se lo possano permettere poche milgiaia di persone credo che gli importi eccome.
Stai tranquillo che se da domani i giochi costassero tra i 70 e gli 80 Euro la gente li comprerebbe lo stesso, garantito.
Io no, garantito.
Cavolo, non hanno neanche abbassato i prezzi in tutti questi anni, vuoi che un aumento possa scalfire il loro bacino di utenza?
Io non credo proprio.
Sono in totale disaccordo, abbiamo visto già molte volte come un prezzo di lancio troppo elevato possa influire in maniera estremamente negativa sulle vendite.
Dici che i prezzi non li hanno mai abbassati, ma sarebbe più corretto dire che non li hanno mai aumentati.
Tu parli delle console, che non c'entrano nulla nel discorso. Io parlo dei videogiochi.
La tua ultima frase l'ho scritta piu` volte anche io, e tra l'altro rigirata come ti pare vuol dire sempre la stessa cosa.La frase corretta e` "i prezzi non li hanno mai variati".
Quindi reitero: se aumentassero i prezzi dei videogames verrebbero acquistati ugualmente, e non sto parlando di cose utopistiche tipo 100 Euro a videogioco, intendiamoci.
Non solo non li hanno mai variati, a volte li hanno persino ridotti. Tetris su Gameboy costava 80.000 lire, adesso un Little Deviants costa 29,90 (ma lo hanno addirittura abbassato, mi pare).
Ho parlato di iPhone e iPad perche` sono cose che la gente compra nonostante tutto, nonostante pianga tutti i giorni perche non ha soldi, nonostante si lamenti ogni secondo della crisi etc etc.
Eppure eccoli li a far file chilometriche pur di dar via 'sti 700 Euro.
Cosa vuoi che sia un piccolo aumento sul prezzo di un videogame? Una cac.cola
Metti sullo stesso piano prodotti diversi, i videogames sono considerati dalle persone un mero passatempo più o meno piacevole, nel migliore dei casi.
iPhone e iPad sono degli status symbol, la gente se li comprerebbe anche venissero 2000 euro. Sarà meglio che alla Sony se lo mettano bene in testa.
Dubito fortemente che i videogames siano considerati un mero passatempo, visto che ormai, e posso dirlo forte, trainano alla grande anche il mercato dei dispositivi portatili come iPhone e iPad. Sono tra le prime domande che ogni consumatore pone prima di acquistarli: ma i giochi sono compatibili?
Quindi si, sono sullo stesso piano: ti ricordo che un certo NeoGeo, al tempo soprannominato la Limousine delle console, non ha mai fallito, anzi ha conservato la sua nicchia di utenti che compravano senza fiatare, e ti parlo degli anni 80 e di una console che costava il suo bel milioncino al lancio e 600.000 Lire in livellamento, con i giochi che costavano 200.000 Lire a botta.
Mero passatempo? Si, anche, ma i fatti non cambiano. Altro che attenta Sony (ma poi che c'entra Sony nel discorso? Mi sono perso...)
Il concetto e` che la gente i soldi se vuole li spende, senza problemi e anche se ne ha pochi.
Il concetto e` che non ci si puo` assolutamente lamentare del costo dei videogames che, te lo dico chiaro e tondo, costano anche poco per le spese che ci sono dietro.
Il Neogeo è un esempio perfetto di cosa la PS4 non dovrebbe diventare: una console di nicchia per poche decine di migliaia di utenti. E' vero che il settore gaming tira ancora bene, ma è anche vero che le batoste sono sempre dietro l'angolo..... la stessa PSVita è un gioiello eppure vende poco. Perché? il 90% del motivo è il prezzo (altro che i giochi, che in realtà ci sono, per non parlare di quelli che stanno annunciando), troppo alto per le famiglie medie, di questi tempi.
Se vogliono vendere milioni di PS4 dovranno fare un prodotto innovativo e non troppo costoso, altrimenti la vedo molto dura....
Come disse non ricordo chi, molti comunque, su questo forum:"La PS3 e` una nave che affonda..."
Non so tu, ma io sto ancora riparandomi le costole dalle grasse risate
Fortunatamente anch'io, ma vorrei sapere che fine avrebbe fatto PS3 senza i corposi price-cut fatti da Sony.
Parlando di situazioni disastrose: ti ricordo che il settore gaming di Sony va a gonfie vele.Non confonderlo con quello TV che non c'entra nulla
Ma davvero credete che Sony stia nella ca.cc.a? Lol, avete la piu` pallida idea di che razza di compagnia sia Sony e ddei settori in cui opera?
Non va male solo il settore TV (quello è il peggiore, ma non è l'unico in rosso), e in ogni caso stiamo sempre parlando della stessa ditta; non pensare che solo perché è un colosso non potrà mai avere situazioni economiche seriamente gravi; purtroppo le perdite in numerosi settori (TV ma anche mobile e computer) non vengono bilanciate dalla sola Playstation, e con questo sono 3 gli anni fiscali consecutivi con perdite ragguardevoli. Credi che abbiano deciso di lasciare a casa 10.000 persone così, per divertimento?
Fate una ricerchina, scoprirete che puo` permettersi questo e altro.
Nintendo piuttosto, con questo 3DS venduto in perdita, con i giochi che costano in media piu` di quelli per PS Vita... la vedo male.
Spero proprio di no, ho sempre amato i prodotti Nintendo, ha scritto importanti pagine nella storia dei videogames. Il WiiU poi, mi sembra meno cac.coso del Wii (unica console Nintendo che non ho mai capito).
Cloud,
i 10.000 licenziamenti sono stati fatti nel settore TV, lo sanno anche i muri.
Il presidente ha piallato quel settore per rimetterlo in piedi da zero, perche` era l'unico, o uno dei due (non ricordo quale fosse l'altro, dubito ci fosse) che era in perdita da 4 anni. Quattro anni, quasi cinque, non tre!!
Direi che c'era qualcosa che non andava, o no? Mi dispiace molto per i diecimila posti piallati ovviamente, ma in Giappone funziona all'americana, cosa che personalmente preferisco: se non produci guadagno sei licenziato, se produci un pari (niente perdite e niente guadagni) sei licenziato, se produci guadagni rimani in pista. Quindi direi che dopo piu` di quattro anni ci hanno messo anche troppo a sfoltire i rami secchi. Sony non e` mica un'associazione benefica.
Hai nominato, tra l'altro, dei settori che attualmente sono in attivo, paradossalmente e contrariamente a cio` che si possa credere: computers e cellulari, insieme a gaming sono in attivo ![]()
Tutto questo comunque non ha nulla a che vedere con il fatto inconfutabile che i giochi non solo non costano troppo, ma costano anche relativamente poco, e posso dimostrarlo come, dove e quando voglio.
Riguardo Nintendo: anche io aspetto con ansia una console degna dei miei soldi, e speravo si trattasse di Wii U. Ora attendo l'E3, ormai imminente, per vedere se questa macchina di cui non si sa nulla, a parte le applicazioni social delle quali non mi frega una mazza, varra` un acquisto dopo il GameCube ![]()
3DS: i giochi hanno una fascia di prezzo media superiore a quelli per PS Vita, c'e` poco da fare; lamentiamoci di quelli. Oppure Nintendo non si tocca? ![]()
04-06-2012 08:59 PM - modificato 04-06-2012 09:02 PM
I giochi costeranno pure poco per loro, ma se nella next gen abbassassero di prezzo ci farebbero il cappero del favore!!! E su questo non ci piove
Ma se utilizzeranno la nuova tecnologia del blue ray ( Scusate ma non ricordo come si chiama ) per la PS4 sicuramente il prezzo dei giochi è destinato ad aumentare!!!
Già siamo stati fortunati in questa generazione che i giochi non siano aumentati di prezzo, perché un blue ray costa molto di più di un normale DVD e con l'evoluzione del blue ray molto probabilmente il costo di questi nuovi supporti aumenterebbe.
in data 04-06-2012 09:11 PM
BiancoBlu93 wrote:I giochi costeranno pure poco per loro, ma se nella next gen abbassassero di prezzo ci farebbero il cappero del favore!!! E su questo non ci piove
Ma se utilizzeranno la nuova tecnologia del blue ray ( Scusate ma non ricordo come si chiama ) per la PS4 sicuramente il prezzo dei giochi è destinato ad aumentare!!!
Già siamo stati fortunati in questa generazione che i giochi non siano aumentati di prezzo, perché un blue ray costa molto di più di un normale DVD e con l'evoluzione del blue ray molto probabilmente il costo di questi nuovi supporti aumenterebbe.
Non e` vero che e` destinato ad aumentare.
Nel passaggio da DVD/PS2 a Blu-ray/PS3 i prezzi sono rimasti identici.
Ah, il costo di un DB, ormai da tre anni, e` identico a quello di in DVD.
in data 05-06-2012 01:01 AM
@ Mauro. le mie fonti dicono cose diverse dalle tue....... non so chi abbia ragione, di certo non ho visionato di persona la contabilità dei vari settori di Sony, ma sono sicuro che non tutti i 10000 posti piallati sono inerenti al ramo TV (e cmq, lasciamenlo dire, le persone che sono state licenziate di certo non hanno avuto alcuna responsabilità nelle perdite economiche di Sony..... si sa che a pagare sono sempre i poveracci).
Il succo del mio discorso cmq era un altro: a mio parere i giochi costano il giusto, tuttavia è già da un bel po' che non posso più permettermi di prendere i titoli al day 1 (beato te che ce la fai, e prendi anche le edizioni limitate). il costo della vita è sempre più caro e gli stipendi non crescono affatto (anzi, spesso e volentieri CALANO), di conseguenza il potere d'acquisto è ai minimi storici (direi IL minimo storico). Alzare il prezzo ADESSO, con la penuria che c'è in giro non mi sembra l'ideale, tutto qui.
A maggior ragione, poi, se parliamo di console: se vogliono che PS4 si imponga sul mercato devono tenere un prezzo "alla portata" della maggior parte degli utenti

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870