in data 06-01-2012 11:03 AM
Quante voci abbiamo contato negli ultimi mesi su PlayStation 4 e Xbox 720? Sicuramente molte, la maggior parte delle quali - se non tutte - destinate a essere smentite clamorosamente. Per dovere di cronaca, vi riportiamo quindi quella che è la nuova notizia riguardante le due nuove console targate Sony e Microsoft senza la pretesa che possano rispecchiare la verità. Anche se lo scenario dipinto è sicuramente allettante.
MCV riporta infatti che sia PlayStation 4, sia Xbox 720, verranno presentate all’E3 2012, rompendo così le uova nel paniere a Wii U e creando una nuova competizione per tre console rivali direttamente comparabili a distanza di 17 anni. Sempre secondo la stessa notizia, Microsoft avrebbe confermato ai propri partner l’evento di Los Angeles, in realtà anch’esso già vociferato nel corso degli scorsi mesi.
Link rsto notizia..http://www.gamesblog.it/post/31101/playstation-4-e
PS intanto voglio vedere se al CES 2012 presentano o dicono qualcosa sulla xbox720.
Perché se presentano l'xbox720 al CES 2012, potrei crederci all'uscita delle nuove console nex gen.
in data 06-01-2012 12:21 PM
in data 06-01-2012 01:19 PM
in data 06-01-2012 02:19 PM
Mah non è che cambi molto la faccenda come ho ribadito io ed altri che sia CES, GDC (nessuno lo considera ma molte novità vengono presentate o preannunciate propio al GDC di Marzo) o E3 quando si presenta durante l'anno un HW in queste fiere è ovvio che se non sarà Natale 2012 al massimo sarà Marzo 2013 ma non oltre: sarebbe lasciare un'anno a Nintendo.. improponibile nel mercato attuale.....
in data 06-01-2012 06:02 PM
digimau ha scritto:Mah non è che cambi molto la faccenda come ho ribadito io ed altri che sia CES, GDC (nessuno lo considera ma molte novità vengono presentate o preannunciate propio al GDC di Marzo) o E3 quando si presenta durante l'anno un HW in queste fiere è ovvio che se non sarà Natale 2012 al massimo sarà Marzo 2013 ma non oltre: sarebbe lasciare un'anno a Nintendo.. improponibile nel mercato attuale.....
io sinceramente la Nintendo la metto sempre fuori...per me' la lotta e' solo tra' PS3-PS4 XBOX360-720....
questa nuova console Nintendo se' sara' simile in fatto di giochi al WII,dove va' ?
certo,vendera',come sta' facendo ora la wii,ma io la reputo una console femminile,da bambini,da femminucce e infantile.....
non mi sognerei mai di comprarmi il wii oppure il nuovo wii u,ma scherziamo ?
i migliori giochi,i migliori GOTY ,le migliori esclusive stanno solo su PS e XBOX,per me' la rivalita' sta' solo tra loro 2.
a parte 2 resident evil,dead space e un buon picchiaduro tipo tatsunoko vs capcom ,cosa offre ???
ovvio,che parlo in base ai miei gusti personali....
amo picchiaduro e giochi horror,roba violenta e matura,quindi ? io la reputo una console infantile e da femminuccia,lo prova anche il fatto stesso che mio figlio a scuola ( ha 11 anni ) nella sua classe tutti i compagni hanno 3DS,PSP,PS2,PS3,XBOX....nessuno ha la wii.....
attendo notizie relative alla PS4,ma credo che non uscira' nulla per adesso....queste console saranno lanciate credo nel tardi 2013 ,inzio 2014.
in data 06-01-2012 07:11 PM - data ultima modifica 06-01-2012 07:23 PM
sta il fatto che wii ha venduto quasi 90 milioni di console, certo ps3 e 360 sono sempre superiori,
comunque anche per me le nuove console usciranno nel 2013 massimo 2014, hanno ancora tanto da offrire.
se la wii u sarà più potente delle console microsoft e sony (per me quasi improbabile), quando usciranno ps4 e xbox 720, sarà una console sempre inferiore.
in data 06-01-2012 09:12 PM
in data 06-01-2012 09:28 PM
marinux95 ha scritto:sta il fatto che wii ha venduto quasi 90 milioni di console, certo ps3 e 360 sono sempre superiori,
comunque anche per me le nuove console usciranno nel 2013 massimo 2014, hanno ancora tanto da offrire.
se la wii u sarà più potente delle console microsoft e sony (per me quasi improbabile), quando usciranno ps4 e xbox 720, sarà una console sempre inferiore.
la console vende,certo,non ho mai detto il contrario,ma il mio e' un personale parere in merito.
non comprerei mai la Wii ( cosa appunto mai fatta ) ne' tantomeno la nuova Wii U....il problema non e' la console stessa,ma i giochi che sforna....
tutti dementi ,da bambini e giochini.....
non mi passerebbe mai per l'anticamera del cervello andare ad acquistarmi un MARIO GALAXY o un game party al posto di un UNCHARTED ,BATMAN,MASS EFFECT 3,BIOSHOCK INFINITE,DEAD SPACE 3,ANARCHY REIGN,DARKNESS 2.....per non parlare di altri ancora piu' succulenti....
la rivalita' la vedo tutt'ora e in futuro solo tra PS e XBOX....
se' poi NINTENDO cambia politica e sulla WII U inizia a produrre gli stessi giochi multipiatta,ma tutti senza perderne uno,allora sara' anch'essa un ottima rivale,ma per ora non la prendo in considerazione.
come sempre e' un mio parere personale,poi ognuno e' libero di andare ad acquistarsi titoli come GIULIA PASSIONE SFILATA.
tornando alle console,si',anche io credo che le future PS4 e XBOX 720 siano troppo premature per uscire inizio anno prossimo,PS3 ha ancora molto da dare,ricordo che non viene ancora sfruttata al 100% delle potenzialita'....nemmeno uncharted 3 o batman arkham city lo hanno fatto....hanno sfiorato l'80% o giu' di li'.
concordo anche sul fatto che PS4 avrebbe solo potenza in piu',nient'altro.....su una PS4 credo sara' possibile farci girare un CRYSIS 1 simile alla versione PC pompata al massimo del massimo dei dettagli,ma tecnologicamente parlando non credo abbia innovazione.
in data 07-01-2012 01:43 AM
BiancoBlu93 ha scritto:
Ragazzi io non vedo xk ci debba essere tutta questa fretta. Che cosa ci potremmo aspettare di cosi innovativo tra 1 anno? Cosa potrebbero avere queste nuove console in piu rispetto alle attuali? A mio avviso oltre ad un Hardware aggiornato niente di nuovo, sarebbero come dei parti prematuri "PS3,5 e xbox540", per dirvi un esempio. Quindi io direi di aspettare ancora un pò "fine 2013 inizii 2014"
pechè le attuali hanno gia fatto vedere tutto e di piu,e solo chi ha le palle quadre riesce a tirare fuori ancora giochi di un certo peso tecnico.
in data 07-01-2012 08:40 AM
fortieTHief ha scritto:pechè le attuali hanno gia fatto vedere tutto e di piu,e solo chi ha le palle quadre riesce a tirare fuori ancora giochi di un certo peso tecnico.
Non sono d'accordo. Il Move + PsEye, accoppiata potenzialmente rivoluzionaria, sono stati relegati ad un pubblico di nicchia. Credo tu mi dia ragione se dico che siamo ben lontani dall'aver visto "di tutto e di più" per Move e/o per PsEye.
Microsoft sta sfruttando il Kinect (periferica meno performante della stessa PsEye) in maniera esemplare. E quando dico "esemplare", intendo dire che Sony dovrebbe prendere esempio! Sfruttare una console è anche questo: che bisogno c'è di progettare/comprare una Ps4 quando basterebbe puntare sulle potenzialità per il 90% nascoste di una (anzi, due) periferiche ufficiali in commercio per creare un nuovo sbocco di mercato?
Per quanto riguarda i giochi standard, mi chiedo cosa possa mai introdurre una Ps4 nel 2012/inizi 2013. Sono perfettamente d'accordo con BiancoBlu93: grafica più potente, hardware più capiente... e poi in capo a un anno siamo già lì a sognare a una Ps5, che arrivi a "salvarci" quanto prima.
Io lascio pure che Sony si prenda il suo tempo, mi auguro che stia preparando qualcosa di rivoluzionario e sono pronto ad aspettare comodamente il 2014.
Nel frattempo, però, è vero che il mercato attuale va incentivato. I giocatori hanno bisogno di nuovi stimoli. Perché, dunque, non darglieli? Il Move è già uscito, in pochissimi ce l'hanno e tra quei pochi che ce l'hanno molti hanno voglia di rivenderlo (quel "molti" sono io
) per un sostanziale inutilizzo.
Scopo del mio thread è dunque dire a Sony "Ehi, Sony, la gente chiede novità. Le novità già ci sono. Dai alla gente un motivo (o 10, 100, 1000, che non guastano mai) valido per comprare il Move e aggiungere una componente hardware innovativa alla loro console. Vedrai che si dimenticano di Ps4 in un istante".
Esempio stupido: quanta gente sarebbe corsa di casa a prendersi PsEye (30€) se Sony nel FW 4.0 avesse rivoluzionato la XMB per renderla compatibile alla rilevazione dei gesti in stile Kinect (150€)?

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]