Grazie a tutti per i commenti;in realta' per giocare basta una sola Playstation,e questo lo sanno tutti,ma il collezionismo va al di la' della pura esigenza pratica:ad esempio l'ultima ps2 aquistata e' un modello vecchio (SCPH-30004 R),senza ricevitore infrarossi incorporato e con il vecchio hardware piu' rumoroso,ma l'ho presa perchè si tratta di una collezione uscita credo 3 anni fa in colori particolarissimi ispirati alle automobili (
clicca qui per il link ufficiale),e non fa parte delle tonalita' default vendute nei negozi (pensate anche all'incompresa Aqua).Che dirvi?Anche se il divertimento e' lo stesso,è bello sapere (per chi ha queste passioni,e' ovvio!)di avere un modello speciale nel proprio salotto e nella propria collezione.Posseggo 2 Dreamcast (una PAL l'altra NTSC),3 Playstation (Nera,Argento,Bianca),1 Xbox (versione crystal) e 1 Xbox 360.Questo perche' sono propenso ad un divertimento a 360° (perdonate la citazione): posso giocare ad un Devil May Cry,poi a Doom3 e poi a Kameo estrapolando il meglio di questa generazione videoludica senza schierarmi rinunciando ai prodotti del "nemico" solo perche' arroccato in un'inutile posizione da console warrior...
Per tornare al topic,vi consiglio di dare un'occhiata a siti giapponesi tipo
Play-Asia(clicca) per vedere che,in altri paesi (Giappone in testa) questa cultura dell'edizione limitata o delle varianti di colore sia piu' sentita rispetto a noi.Dal rosa al blu trasparente,dal bianco ceramica all'oro,c'è davvero l'imbarazzo della scelta...
E quando tutto questo diventa "sold out","out of stock" o "out of print" il valore relativo dell'oggetto aumenta a dismisura,gonfiandosi inoltre il potere fascinativo fino ad arrivare a dire : "la voglio!"
ICO (bellissimo!) e' lo stesso sia sulla vostra console nera che sulla mia bianca ,ma l'effetto "matching" che ho ottenuto affiancandola alla Xbox 360 e' impagabile,il nero fa tanto fine anni '90 (Trinitron,per intenderci)
Comunque sia,buona Playstation a tutti!
My videogame blog :
sugarboy virtual space
Playstation® Network i.d. : sugarboy - Xbox™ Live gamertag : sugarboy