in data 24-07-2010 08:26 PM
FULMINE43 wrote:
Be con l'hardware sotto dimensionato delle console sony ci faccio l'abitudine, parlando in parte della memoria del sistema, ps2 32MB, game cube 40 MB e la xbox 62MB.
All'epoca della ps2 ho avuto modo di vedere il per fare confronto tra ps2 e xbox con un gioco multipiatta, con il picchiaduro della tecmo DOA2.
Vedendo le ps2 e xbox si notava la differenza la ps2 aveva problemi di frame rate le ombre e le texure erano poco curate.
In poche parole la console sony ne usciva con le ossa rotte, sie soltanto salvata per i giochi il numero di giochi che c'erano in commercio ad un prezzo budget basso e le sue esclusive.
La ps3 si salva per le funzioni che ci a, il lettore blue ray, il 3D, l'online gratis e le sue esclusive.
In termini di hardware la ps3 ci ha poco da salvarsi.
Spero che i commenti negativi arrivino alla sony così studierà un un modo da rimediare i difetti con le precedenti console, quando uscirà una futura ps4.
![]()
in data 24-07-2010 08:29 PM
MannaTheBerserk ha scritto:
FULMINE43 wrote:
Be con l'hardware sotto dimensionato delle console sony ci faccio l'abitudine, parlando in parte della memoria del sistema, ps2 32MB, game cube 40 MB e la xbox 62MB.
All'epoca della ps2 ho avuto modo di vedere il per fare confronto tra ps2 e xbox con un gioco multipiatta, con il picchiaduro della tecmo DOA2.
Vedendo le ps2 e xbox si notava la differenza la ps2 aveva problemi di frame rate le ombre e le texure erano poco curate.
In poche parole la console sony ne usciva con le ossa rotte, sie soltanto salvata per i giochi il numero di giochi che c'erano in commercio ad un prezzo budget basso e le sue esclusive.
La ps3 si salva per le funzioni che ci a, il lettore blue ray, il 3D, l'online gratis e le sue esclusive.
In termini di hardware la ps3 ci ha poco da salvarsi.
Spero che i commenti negativi arrivino alla sony così studierà un un modo da rimediare i difetti con le precedenti console, quando uscirà una futura ps4.
che ci vuoi fare Manna...avra le fette di salame sugli occhi,il bello è che con quella poca RAM hanno sempre tirato fuori giochi graficamente impressionanti.
in data 24-07-2010 08:54 PM
To Alex:
Oddio, hai ragione, l'ho proprio dimenticato il Bluetooth, credo che sarà ben presente anche questo, SORRY!
La tua configurazione l'avevo scordata... quindi concordo con te però per quanto riguarda l'hardware
To turbina:
Non è detto che avrà lo stesso clock delle schede PC, e quindi non è detto (sicuramente sarà così) avrà lo stesso TDP, la GPU Nvidia secondo me avrà un ruolo "marginale" nell'architettura della PS4, il grosso del lavoro sarà su Cell, anche perchè i programmatori in grado di programmare ora ci sono, e come dice il buon Manna sono pure parecchi.
To FULMINE43:
Se vai sul thread HARDWARE PS3 e ti leggi qualche post capirai perchè hai detto una marea di cavolate. Un esempio banale la PS2 è ancora in vendita e ci sono giochi attualemente che xbox se li sogna; dipende dallo sviluppo della macchina, non ha certo un hardware meno potente. Un ultima cosa... sai cosa monta PS3?
Leggi così impari qualcosa và:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cell_(processore)
http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3
Abbiate l'umiltà di non sparare a zero su argomenti che non conoscete, chiedete e se ne discute per capire...![]()
in data 24-07-2010 08:57 PM
in data 24-07-2010 09:05 PM
in data 24-07-2010 09:14 PM
FULMINE43 wrote:
Ok se siete contenti di una console con un hardware mediocre.
Io da ex possessore di xbox360 io tutta questa grafica impressionante non lo vista sulla ps3, sopratutto nei giochi multipiattaforma.
Be poi ai tempi della ps2 i migliori giochi graficamente erano sulla xbox.
Già la ps2 dopo pochi anni mostrava già i suoi limiti tecnici.
La sony si e salvata grazie alle campagne pubblicitarie e alle sue moltissime esclusive.
La prima volta che microsoft è entrata nel mondo delle console era impreparata, oggi ha in parato dai suoi errori, con una strategia marketing migliore di quella della sony.
Ma se di pubblicità sulla PS3 non se ne sono quasi mai viste, tant'è che qui sul forum tutti si sono lamentati del perché Sony non ne facesse, come in Giappone ad esempio... che cavolo dici?
E seconda cosa: tu parli dei giochi multipiatta... Final Fantasy XIII secondo te è venuto fuori un bijou sulla 360 vero? Eppure è multipiatta.
E per dirla tutta, tu non avrai visto la grafica impressionante nei giochi multi (e solo tu non l'hai vista) ma io non ho visto grafica impressionante, su 360, neanche sulle esclusive.
La forza di un hardware si vede dalle sue peculiarità che vengono sfruttate appositamente, non su un prodotto che potrebbe esser fatto da chiunque, come appunto i multipiatta.
Se sei proprio convinto di fare confronti tra le due console, che è una gran perdita di tempo oltre che una rottura di maroni, allora abituati a farlo sulle esclusive visto che solo queste mostrano di che pasta è fatta la console...
...e direi che non ti conviene proprio.
in data 24-07-2010 09:19 PM
FULMINE43 wrote:
Symho lo so la ps3 mota il cell bla bla bla, che non riesce a gestire luci e ombre e e fa pena nel l'uso del anti aliasing addirittura quasi assente nei giochi multi piattaforma.
La finiamo di sparare vaccate?
Il Cell non è un programmatore, te ne eri accorto? Indovina un pò chi si deve occupare di far fare il proprio dovere al processore delle console... compresa la 360? Vediamo se ci arrivi ![]()
Non sai una mazza di luci, ombre e antialiasing e neanche di textures, spari questi termini per sentito dire e tenti di argomentare in un campo che, caro mio, è meglio che non affronti perché hai perso in partenza...
...ti prego, non fare il passo falso, sei ancora in tempo ![]()
in data 24-07-2010 10:17 PM
To FULMINE43:
Ora dato che Manna è un professionista del settore penso non servirebbe neanche che ti risponda...![]()
L'ignoranza è una brutta bestia, e voglio fare solo alcune precisazioni:
come stradetto molte volte i primi giochi multi erano discreti solo per il fatto che molti programmatori non erano in grado di sfruttare in modo complementare Cell + RSX e quindi programmavano in modo PC, utilizzando la PPU di Cell come dual core CPU e RSX come GPU ; proprio come si programma l'Xbox. Ora sai il progresso... Uncharted 2, Killzone2 e il futuro GT5 la tua console non riesce neanche a farli girare... ti rendi conto? God of War 3 utilizza un AA specifico che vale riesce ad essere molto più efficiente di un MSAA 2x che è presente sull'avversaria.
http://www.playstationuniversity.com/god-of-war-ii
http://it.wikipedia.org/wiki/Antialiasing
Ma perchè comprarsi una X se ha gli stessi giochi del PC? E' meglio un PC secondo me, PS3 invece è integralmente un'altra macchina... Vatti a vedere le specifiche per FFXIV (Final Fantasy 14) che richiede un PC per farlo girare, poi vedi l'unica console che riesce a supportarlo quale è...
Vedi?
http://eu.finalfantasyxiv.com/
Non mi pare di vedere il logo con la X...
E ancora parlate di console, via hanno fregato con questa scatola... vi hanno rifilato un pc da 300 € e basta, e continuano a farlo, ora con la slim nel 2010 avete il WI-FI, MIRACOLO! ![]()
Ripeto è brutta l'ignoranza, cerchiamo di parlare di ciò che sappiamo e non di quello che sentiamo dire ...![]()
Comunque dai tu giochi ad Halo (che tra l'altro la Bungie ora programmerà per Sony, avendo lasciato la proprietà intellettuale ad un altro team) e noi poveracci a Killzone...![]()
in data 24-07-2010 10:34 PM
Io mi sono stufato a questo punto io li lascio parlare.... quando si ragiona a senso unico...
Hardware mediocre? detto da uno che viene dalla X360 ce ne vuole di coraggio, il 23% di fusioni denotano un HW decisamente superiore, un HDMI 1,2 messo successivamente, ancora con il DVD, 3D nativo impossibile, solo adesso è presente un WiFi, e via discorrendo....... Kinotto.... roba vista su PS2 e spacciato per rivoluzionario.... certo certo, un hardware degno dell'Eneterprice C.... peccato che PS3 a confronto è VIGER:
in data 24-07-2010 10:49 PM
FULMINE43 ha scritto:
No, non ne hai avuto la possibilità. Per il semplice fatto che non era un multi piattaforma....
Dead or Alive 2 _era_ un multi ( tra l'altro graficamente migliore su PS2 rispetto alla versione Dreamcast, cosa interessante dato che il DC è derivato dalla scheda Naomi usata per l'originale da sala giochi), ma Dead or Alive Ultimate era una collezione su due dischi con Dead or Alive e Dead or Alive 2, rifatti con il NUOVO motore grafico impiegato in Dead or Alive Xtreme Beach Vollyeball. Un po' come dire che questo

sono lo stesso gioco. La storia è la stessa. Però il secondo che ha il sottotitolo "Twin Snakes" è un rifacimento, tipo un altro caso dove c'era un "Ultimate" come sottotitolo. Anche perchè in caso contrario dovresti anche paragonare DoA Ultimate a DoA normale ![]()
A parte la lezione di storia, io non noto problemi di ombre o framerate. In nessun DoA. Ammetto di non aver potuto "provare" le due versioni in questione, però ritengo di essere ragionevolmente preparato in meteria

(prego notare come mi manchino solo DoA per Saturn, le varie versioni da sala giochi, DoA Online per Windows e DoA Paradise per PSP. Ah, e DoA2: Hardcore per PS2.... gioco che ho comunque provato. E giusto a scanso di fraintendimenti, ho le console necessarie per giocarli e li ho giocati tutti.)
Passando ad altro... si, la maggior quantità di ram sulla prima Xbox poteva fare la differenza nei giochi. Questo è inutile negarlo. Come è inutile negare che tra il lettore DVD più veloce ed il disco fisso GTA: San Andreas andava meglio su Xbox. Però le esclusive? Trovami un equivalente grafico di GT4. Forza Motorsports fossi in te lo lascierei perdere, possono fare tutto quello che gli pare, ma dopo essere arrivati al terzo continuano a dimostrare di prendere bastonate dai grafici Polyphony (ah, Forza è un gioco che mi piace ed ho i primi 2, il terzo non mi ha entusiasmato). Anche Metal Gear Solid 3 è un buon esempio. Shadow of the Colossus?
Nuovo argomento: i multi piattaforma. Sono l'esempio più stupido ed inutile che si possa fare! Vengono comunque sviluppati principalmente per una piattaforma specifica, dove andranno meglio. I multi sono meglio su 360? Questo dice solo che ai progammatori piace di più quella piattaforma, non quale delle piattaforme supportate è la più potente. Per questi paragoni si usano i port, tipo Car Jack Streets (iPhone, e recentemente Minis) oppure GTA: Chinatown (DS, poi PSP ed infine anche iPhone). I port però o sono "uguali" oppure vengono migliorati dove possibile. Diciamo tipo Chrono Trigger per SNES ed il port per DS, ecco, terreno neutro XD
Ma meglio ancora sono le esclusive: prendi un titolo per una piattaforma, e lo paragoni ad uno equivalente per un altra..... toh, diciamo Mario Kart Wii e ModNation Racers. Oppure GT5 Prologue e Forza Motorsports 3 (che insisto, continua ad avere una grafica inferiore al titolo Polyphony).
Le esclusive sono il miglior metro, perchè gli sviluppatori possono lavorare alle ottimizzazioni per la piattaforma che hanno scelto, senza rischiare poi di vedersi che una piattaforma diversa OVVIAMENTE ha dei problemi a gestirsi del codice generico e non ottimizzato, magari spacciando un port fatto in fretta e furia come un multi piattaforma. Esempio, Final Fantasy 13. E da quel che leggo in giro FF14 :-\

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]