Rispondi
Member
EAGX
Messaggio 1 di 5 (916 Visualizzazioni)

Problema PS2 lettura

Ha una PS2 slim e ho un bel problema... di tutti i giochi che ho me ne legge solo tre: cioè 3 giochi "Compact Disc" . I giochi "DVD Rom" non li legge. Cosa devo fare????

Condividi
Utilizzare testo non formattato
MVP
Vito85
Messaggio 2 di 5 (900 Visualizzazioni)

Rif.: Problema PS2 lettura

EAGX ha scritto:

Ha una PS2 slim e ho un bel problema... di tutti i giochi che ho me ne legge solo tre: cioè 3 giochi "Compact Disc" . I giochi "DVD Rom" non li legge. Cosa devo fare????

In bassa % ti avrei detto lente sporca / impolverata, ma visto che hai una slim e non una ps2 fat quindi ti è facile pulirla se dopo accurata pulizia con cotton fiocc e fido etanolo, al 99 % direi lente f.ottuta, inizi a non vedere i DVD e finisci poi con i CD. La soluzione ovviamente è cambiarla e qui hai due soluzioni : assistenza sony o da qualcuno che te la sistema ( esistono parecchia gente su internet basta vedere siti come ricoverybios o venditori su ebay ) oppure il fai da te, compri una lente e la monti da te tarandotela. Ciao :smileyvery-happy: !

Condividi

EAGX ha scritto:

O si è starata la lente o è zozza... Prova a comprare quel DVD Lens Cleaner e usalo per 5-6 volte e vedi come va... Se non va, utilizza un cotton fioc imbevuto con un poco d'alcol e "massaggia" lentamente la lente, se non va cosi significa che si è starata la lente

PS2 SCPH-50004: Final Fantasy X, Final Fantasy X-2, Final Fantasy XII, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater, ICO, Shadow of the Colossus, Dragon Quest VIII, Xenosaga: Der Will Zur Macht
PS3 40 GB: Metal Gear Solid 4: Guns of The Patriots - Naruto Ultimate Ninja Storm - Virtua Tennis - Uncharted Drake's Fortune - Uncharted 2: Il Covo dei Ladri - Eternal Sonata - Star Ocean: The Last Hope International - Pro Evolution Soccer 2009 - Valkyria Chronicles - Final Fantasy XIII - Fist Of The North Star
Sony Vaio: VGN-NS21M (White)
Condividi
Member
marcoermejo1992
Messaggio 4 di 5 (805 Visualizzazioni)

Ma non penso che sia sporca la lente altrimenti neanche i giochi in Compact Disc leggeva. Hai provato ad inserire un film DVD o un gioco della PS1? Vedi soprattutto se ti funzionano i film in DVD, se non ti funzionano mi sa che ti è partita la lente.

Condividi

Potrebbe essere anche il cavo d'interfaccia dell'unità ottica, quello collegato alla motherboard per intenderci, il mio si era rovinato e quindi non permetteva al lettore di leggere.

"...La gente che lavora è infinitamente superiore a tutti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla..." B.M.
Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.