Rispondi
Member
Cance90
Messaggio 1 di 1 (426 Visualizzazioni)

Problema con un gioco su PS2 slim

[ Modificato ]

Salve a tutti.

Da due giorni la mia PS2 slim (mod. SCPH-70004) si rifiuta di leggere il dvd di Final Fantasy XII.

Tutti gli altri giochi li legge normalmente senza alcuna difficoltà, ma questo non ne vuole sapere di partire.

Fino a due giorni fa andava perfettamente, ora invece dopo la schermata iniziale con la scritta "PlayStation 2" non da più segni di vita e la console inizia a fare uno strano rumore fino a fare lo stesso rumore di quando la si spegne, ripetutamente.

Il disco non presenta grossi graffi o comunque non ne ho notati di nuovi da quando ho questo problema, e comunque altri dischi con graffi funzionano perfettamente.

Il disco è originale e la PS2 non è stata modificata.

Ho provato a pulire il disco e la console dall'esterno senza smontarla o metterci mano, ho provato a tenere la console verticalmente, ma non ho risolto il problema.

Ribadisco che il gioco fino a due giorni fa funzionava perfettamente.

Sapete dirmi da cosa può essere causato questo malfunzionamento, e in quali modi posso agire per sistemarlo?

Grazie in anticipo.

Condividi
Utilizzare testo non formattato
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.