Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi
Beta Tester
Messaggio 1 di 8 (579 Visualizzazioni)

Problema lettore blu ray

Dopo l'ultimo aggiornamento firmware e un po' di partite a mw2 la mia ps3 presenta uno strano problema:

quando la accendo la prima volta della giornata non mi legge il primo disco che inserisco, poi mi basta toglierlo e rimetterlo e tutto funziona alla normalita' per il resto della giornata, piu' semplicemente è come se non leggesse il disco "a freddo".

So che il problema dei lettori è frequente specie sul mio modello, una 40 gb sigla cechg04, anche se da quello che ho letto il mio problema è un po' insolito (di solito ho sentito parlare di lettore completamente morto dopo un freeze).

Cosa mi consigliate di fare?

La console è stata comperata il 2 marzo 2008, 18 mesi di vita sono davvero pochi per una console pagata 400 euro :smileysad:

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Problema lettore blu ray

[ Modificato ]
  la mia mi ha abbandonato dopo 17 mesi...kmq se hai ancora lo scontrino puoi andare dal rivenditore e kiedere ke ripari la tua ps3...è molto insolito ke lettore presenti un problema del genere tra nn molto potrebbe anche nn funzionare più del tutto
Messaggio modificato da massimo93 su 24-11-2009 02:34 PM
">giochi posseduti:call ofduty modern warfare,killzone2,metal gear solid 4,GTA IV,motostorm,assassin creed,uncharted,rasistance fall of man,burnout paradise city,medal of honor,pes 2009
Beta Tester
Messaggio 3 di 8 (531 Visualizzazioni)

Ho lo scontrino, ma il rivenditore da quello che ho capito si rivolge a sony, in pratica 150 euro per avere una 80 giga rigenerata, a sto punto con amarezza mi dirigo verso una nuova slim :smileysad:

Prima pero' aspetto, magari è solo sporco il lettore, sapete se esiste qualcosa di specifico per pulire i lettori blu ray?

sinceramente è un problema un pò insolito...ma ti è successo anche con altri giochi??

cmq non so esistano prodotti o operazioni x pulire il lettore..e non so neanche quanto siano attendibili visto che il lettore è delicatissimo...

I miei giochi: Uncharted2,Modern Warfare2,Fifa10,Mortal Combat vs Dc Universe,Infamous,Killzone2,LittleBigPlanet,Battlefield1943,Trine
Beta Tester
Messaggio 5 di 8 (524 Visualizzazioni)

Succede con tutti i giochi, adesso mi spiego meglio, la mattina mi alzo e vado al lavoro, la sera torno a casa accendo la play per farmi una partita, metto un gioco a caso e questo non viene letto. lo tolgo lo rimetto e tutto funziona per tutta la sera. Il giorno dopo stessa cosa e la cosa va avanti da 5 giorni. Per essere piu' precisi quando non legge il disco fa: whoooosh...whoooooosh...whoooooooooooooooosh... e si ferma, scusate le onomatopee ma di meglio non posso fare :smileywink:

A me invece succede spesso ultimamente che, giocando a Call Of Juarez, durante il caricamento della mappe per il multiplayer si  blocchi tutto e devo spegnere e riaccendere la PS3 per poter andare avanti.

Mi devo cominciare a preoccupare? Potrebbe essere il lettore BluRay che mi sta abbandonando? 

La mia PS3 è una 40gb serie CECHH04 comprata a maggio 2008.

Beta Tester
xICHIGOx
Messaggio 7 di 8 (482 Visualizzazioni)

peccio ha scritto:

Dopo l'ultimo aggiornamento firmware e un po' di partite a mw2 la mia ps3 presenta uno strano problema:

quando la accendo la prima volta della giornata non mi legge il primo disco che inserisco, poi mi basta toglierlo e rimetterlo e tutto funziona alla normalita' per il resto della giornata, piu' semplicemente è come se non leggesse il disco "a freddo".

So che il problema dei lettori è frequente specie sul mio modello, una 40 gb sigla cechg04, anche se da quello che ho letto il mio problema è un po' insolito (di solito ho sentito parlare di lettore completamente morto dopo un freeze).

Cosa mi consigliate di fare?

La console è stata comperata il 2 marzo 2008, 18 mesi di vita sono davvero pochi per una console pagata 400 euro :smileysad:

La mia 60Gb defunta meno di un mese fa ha iniziato come la tua, alla fine non leggera' piu nessun BD ma solo DVD.

Beta Tester
Messaggio 8 di 8 (467 Visualizzazioni)

Ho letto in rete che sony ha esteso la garanzia per il mio modello a 18 mesi, ma purtroppo è scaduta esattamente il 3 di questo mese, a questo punto avrei altri 6 mesi di garanzia del venditore per legge.

Che dite se la riporto indietro dal venditore posso ottenere la riparazione o sostituzione della console?

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie