Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Level 4

Level 4
Federico1459
Messaggio 1 di 9 (4.098 Visualizzazioni)

Riproduzione remota PS3-Cellulare

Raga volevo collegare il mio cellulare :smileyvery-happy:(Sony Ericsson Xperia Play :Stupid:) con la riproduzione remota della Play3 ma quando vado alle impostazioni WiFi del cellulare, ed inserisco la password che mi dice la PlayStation3 non funziona; dice password errata che devo fare allora??:smileysad: sbaglio io o non posso proprio farlo con quel tipo di smartphone???:smileysurprised:

Utilizzare testo non formattato

Rif.: Riproduzione remota PS3-Cellulare

Federico1459 ha scritto:

Raga volevo collegare il mio cellulare :smileyvery-happy:(Sony Ericsson Xperia Play :Stupid:) con la riproduzione remota della Play3 ma quando vado alle impostazioni WiFi del cellulare, ed inserisco la password che mi dice la PlayStation3 non funziona; dice password errata che devo fare allora??:smileysad: sbaglio io o non posso proprio farlo con quel tipo di smartphone???:smileysurprised:

Password?

Non so se sia proprio la stessa cosa, ma con il mio Sony Ericsson (Android 2.3) non mi viene richiesta alcuna password per confermare la connessione.

Questo è il procedimento che utilizzo io, non credo sia tanto diverso. Magari ti è di aiuto:

- accendere la console;

- abilitare il wi-fi dello smartphone;

- dallo smartphone, in "Dipositivi connessi" abilitare l'opzione "Condividi contenuto" (o "Media Server")

- una notifica ti avvertirà che il contenuto della memoria è condiviso con il punto d'accesso;

- la console dovrebbe essere automaticamente rilevata; nel caso non lo fosse, da quest'ultima va avviata la scansione dei server multimediali. L'opzione è presente sotto i menù "Foto", "Musica" "Video";

- quando lo smartphone rileverà la console, sarà sufficiente selezionarla e scegliere l'opzione "consenti accesso".

Se ti viene richiesta questa password, controlla attentamente i caratteri; fa particolare attenzione alla differenza fra la "O" e lo "0" (zero).

Cerca inoltre qualche video dimostrativo o guida. Ho già controllato e ce ne sono molte che spiegano il procedimento per il tuo modello di cellulare.

Mi spiace, ma più di così non so come aiutarti. ^^"

Level 4

Level 4
Federico1459
Messaggio 3 di 9 (4.082 Visualizzazioni)

Ok grazie mille per i consigli proverò:smileywink:

Amm_Aokiji, quello che spieghi (molto bene, tra l'altro) è quasi l'opposto di quello che era stato chiesto. Col tuo sistema la PS3 può vedere i file multimediali condivisi dal cellulare, quello che era stato chiesto era di utilizzare la PS3 tramite cellulare. Ora, la cosa funziona con PSP, PS Vita ed alcuni portatili Vaio. Anche alcuni cellulari Sony, ma a memoria, se non hanno sistemato la cosa, era supportato solo un cellularino insulso di qualche anno fa, neanche uno smartphone.

I miei giochi (lista incompleta)

AlexTheStampede ha scritto:

Amm_Aokiji, quello che spieghi (molto bene, tra l'altro) è quasi l'opposto di quello che era stato chiesto. Col tuo sistema la PS3 può vedere i file multimediali condivisi dal cellulare, quello che era stato chiesto era di utilizzare la PS3 tramite cellulare. Ora, la cosa funziona con PSP, PS Vita ed alcuni portatili Vaio. Anche alcuni cellulari Sony, ma a memoria, se non hanno sistemato la cosa, era supportato solo un cellularino insulso di qualche anno fa, neanche uno smartphone.

Hai ragione! Effettivamente ho frainteso! :smileyvery-happy:

Vedendo che si parlava di connessione con cellulare/smartphone, ho pensato si trattasse della funzione di server multimediale.

Chiariamo:

@Federico1459: il procedimento da me descritto, serve a condividere i file contenuti nel tuo smartphone con la console. In questo modo, foto, musica e filmati saranno visualizzabili sullo schermo del tuo televisore. Perdona il fraintendimento. ^^"

Level 4

Level 4
Federico1459
Messaggio 6 di 9 (4.064 Visualizzazioni)

Ah ok capito :Stupid: comunque ho riprovato, ma niente... inserisco la password e non funziona:smileysad:

Sò che forse non sarò di alcun aiuto, ma hai provato ad usare 0000 se la password richiesta è formata da 4 cifre?

Non importa che numero o codice inserisce, è nel posto sbagliato. Il codice va inserito nell'app di Remote Play sul telefono... E considerando che non ha questo http://en.wikipedia.org/wiki/Sony_Ericsson_Aino non c'è nessuna app dove inserire tale codice. Purtroppo può provare quanto vuole, ma non ci riuscirà :smileysad:

I miei giochi (lista incompleta)

Level 4

Level 4
Federico1459
Messaggio 9 di 9 (4.044 Visualizzazioni)

:smileysad: Mi sarebbe piaciuto vedere il menu della PlayStation3 sul mio "piccolo" (quattro pollici):Stupid: smartphone ispirato alla Play

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie