Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Level 1

Level 1
Huor79
Messaggio 1 di 23 (802 Visualizzazioni)

Rumore interno SLIM 320gb.

Ciao a tutti,da una settimana ho acquistato una slim da 320 gb,in sostituzione della mia da 60 affetta da YLOD.Dopo circa un'oretta di gioco sento uno rumore provenire dal suo interno(non capisco bene se dall' HD o dal lettore BR).Pensando si sia trattato di un fatto puramente casuale vado avanti incurante di tutto.Dopo un po ecco che mi si ripresenta il solito rumore.non saprei spiegarlo esattamente ma sneto come un TAC(come se fosse scattato qualcosa)insieme ad un BEEP,della durata complessiva di neanche mezzo secondo.Ripeto,lo fa tutte le volte che gioco e volevo chiedere se si tratta di una cosa normale per le PS3 slim oppure no.Capita anche a voi?Con la mia vecchia bestia non ho mai sentito nulla del genere e devo ammetter che sono un po preoccupato.Premetto che i dischi che inserisco sono SUPERPULITI e senza graffi e che non gioco per più di 2/3 ore al giorno(nel caso pensiate si tratti di surriscaldamento)e non sono neanche quei TAC emessi dalla scocca una volta riscaldata.Grazie e spero possiate essermi d'aiuto per togliermi questa paura.

Utilizzare testo non formattato

Re: Rumore interno SLIM 320gb.

Huor79 wrote:

Ciao a tutti,da una settimana ho acquistato una slim da 320 gb,in sostituzione della mia da 60 affetta da YLOD.Dopo circa un'oretta di gioco sento uno rumore provenire dal suo interno(non capisco bene se dall' HD o dal lettore BR).Pensando si sia trattato di un fatto puramente casuale vado avanti incurante di tutto.Dopo un po ecco che mi si ripresenta il solito rumore.non saprei spiegarlo esattamente ma sneto come un TAC(come se fosse scattato qualcosa)insieme ad un BEEP,della durata complessiva di neanche mezzo secondo.Ripeto,lo fa tutte le volte che gioco e volevo chiedere se si tratta di una cosa normale per le PS3 slim oppure no.Capita anche a voi?Con la mia vecchia bestia non ho mai sentito nulla del genere e devo ammetter che sono un po preoccupato.Premetto che i dischi che inserisco sono SUPERPULITI e senza graffi e che non gioco per più di 2/3 ore al giorno(nel caso pensiate si tratti di surriscaldamento)e non sono neanche quei TAC emessi dalla scocca una volta riscaldata.Grazie e spero possiate essermi d'aiuto per togliermi questa paura.

Mai sentita una cosa del genere.

Secondo me è un difetto di fabbrica e dovresti andare a fartela sostituire.

In ogni caso, se riuscissi a postare un video, o anche solo l'audio del fenomeno sarebbe di grande aiuto.

Mauro Sanna
3D Artist

Level 1

Level 1
stezan
Messaggio 3 di 23 (760 Visualizzazioni)

Anch'io ho una SLIM 320gb, ma francamente non ho mai sentito rumori strani provenire dal suo interno, forse perchè gioco sempre col volume un pochettino alto :smileyhappy:

il tac potrebbe essere semplicemente la plastica che si scalda...però seguito dal BEEP, forse è meglio che contatti l'assistenza.

Level 6

Level 6
marcoermejo1992
Messaggio 5 di 23 (727 Visualizzazioni)

Ti consiglio di contattare l'assistenza perché quel BIP che senti dopo lo scatto non mi piace proprio. Potrebbe essere la lente ma non ne sono sicuro.

Level 1

Level 1
Huor79
Messaggio 6 di 23 (697 Visualizzazioni)

Non lo fa sempre...ho notato che lo fa con GT5(sempre e soltanto durante le gare)ed Assassin's Creed Brotherhood,ma con PES2011 non mi è ancora capitato.Ho letto su qualche forum che GT5 ha causato dei danni alle lenti del lettore a svariate persone.Pensate che a questo punto possa dipendere anche dal gioco stesso?

Cavolo,spero che non si tratti di un difetto di fabbrica(sarei sfigatissimo).

Se anche  contattassi l'assistenza come potrebbero aiutarmi?Alla fine non è guasta,nè inutilizzabile;dite che ci potrebbe essere la possibilità che me la possano sostituire immediatamente mediante il rivenditore da cui l'ho acquistata?

Cerca di postare l'audio... Poi se non sono passati ancora 15 giorni dalla data d'acquisto puoi fartela cambiare dal rivenditore =) altrimenti assistenza... Però ripeto... Prova a postare prima l'audio =)
PS2 SCPH-50004: Final Fantasy X, Final Fantasy X-2, Final Fantasy XII, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater, ICO, Shadow of the Colossus, Dragon Quest VIII, Xenosaga: Der Will Zur Macht
PS3 40 GB: Metal Gear Solid 4: Guns of The Patriots - Naruto Ultimate Ninja Storm - Virtua Tennis - Uncharted Drake's Fortune - Uncharted 2: Il Covo dei Ladri - Eternal Sonata - Star Ocean: The Last Hope International - Pro Evolution Soccer 2009 - Valkyria Chronicles - Final Fantasy XIII - Fist Of The North Star
Sony Vaio: VGN-NS21M (White)

Level 1

Level 1
Huor79
Messaggio 8 di 23 (648 Visualizzazioni)

come faccio a postare un video?

Level 1

Level 1
Huor79
Messaggio 9 di 23 (643 Visualizzazioni)

http://www.youtube.com/watch?v=XDgL48QHLSs (ascoltate,il rumore è al secondo 10)

Io comunque domani la porto a sostituire alla mediaworld;ce l'ho da 10 giorni,ma avendo chiamato ieri in reparto,mi hanno assicurato che la sostituzione si può fare.In alternativa ho chiamato anche l'assistenza Playstation e mi hanno detto che se in negozio non me l'avrebbero cambiata,lo avrebbero fatto loro,con una nuova di pacca,purchè stia dentro il mese che trascorre dal giorno dell'acquisto...Stasera ho registrato il video e ve lo ho postato.Ditemi voi.Grazie a tutti per il vostro supporto.

Huor79 wrote:

http://www.youtube.com/watch?v=XDgL48QHLSs (ascoltate,il rumore è al secondo 10)

Io comunque domani la porto a sostituire alla mediaworld;ce l'ho da 10 giorni,ma avendo chiamato ieri in reparto,mi hanno assicurato che la sostituzione si può fare.In alternativa ho chiamato anche l'assistenza Playstation e mi hanno detto che se in negozio non me l'avrebbero cambiata,lo avrebbero fatto loro,con una nuova di pacca,purchè stia dentro il mese che trascorre dal giorno dell'acquisto...Stasera ho registrato il video e ve lo ho postato.Ditemi voi.Grazie a tutti per il vostro supporto.

Ho ascoltato il "rumore" e mi è bastato per poterti consigliare al 100% e senza dubbio alcuno di portare immediatamente la PS3 indietro: fattela sostituire.

Mauro Sanna
3D Artist
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie