Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Level 7

Level 7
sedorf71
Messaggio 21 di 72 (1.452 Visualizzazioni)

Rif.: Skype su PS3?

Frankie, non è vero che i giochi ne risentirebber, non confondere il lato Client (l'interfaccia) con il lato Server (il motore che sta dietro), basta implementare nel gioco il solo protocollo di Skype al posto degli attuali protocolli che si appoggiano al PSN, e tutto funziona come prima.

Per quanto riguarda la CAM, si so che alcune CAM sono compatibili, ma devono supportare un determinato protocollo standard il quale al momento mi sfugge il nome.... mi disppiace.
Utilizzare testo non formattato

Level 3

Level 3
FrankieM87
Messaggio 22 di 72 (1.450 Visualizzazioni)

Mmm... il fatto che un gioco debba implementare qualcosa mi preoccupa... già ora costano quel che costano, se si mettono ad implementare altro non voglio immaginare quanto dovremmo pagare.

Io pensavo che Skype dovesse essere integrato direttamente sulla Play e non in ogni singolo gioco... ora sicuramente tu ne saprai più di noi a riguardo sul lato tecnico, quindi sarebbe bello se tu ci spiegassi in parole povere il tuo pensiero.

Per quanto riguarda la webcam, se ti sovviene qualcosa di più preciso, fammelo sapere :smileywink:

FrankieM87 ha scritto:

Ragazzi, secondo me, non potrà essere usata come Cross Chat... certo, sarebbe fichissimo parlare con qualcuno mentre si gioca a 2 giochi diversi, ma penso che non possa accadere altrimenti ne risentirebbe la fluidità del gioco online...

PS. domanda da nabbo: invece di usare la PlayStation Eye, sulla PS3, è possibile usare una qualsiasi altra webcam usb? Con le tastiere non Sony và tutto liscio.

La discussione della fluidità del gioco online non riguarda sony, consolle, giochi o skype ma ampiezza di banda in upload e soprattutto il ping.

Roba da contestare agli ISP ed a nessun'altro.

Level 7

Level 7
sedorf71
Messaggio 24 di 72 (1.400 Visualizzazioni)

FrankieM87 ha scritto:

Mmm... il fatto che un gioco debba implementare qualcosa mi preoccupa... già ora costano quel che costano, se si mettono ad implementare altro non voglio immaginare quanto dovremmo pagare.

Io pensavo che Skype dovesse essere integrato direttamente sulla Play e non in ogni singolo gioco... ora sicuramente tu ne saprai più di noi a riguardo sul lato tecnico, quindi sarebbe bello se tu ci spiegassi in parole povere il tuo pensiero.

Per quanto riguarda la webcam, se ti sovviene qualcosa di più preciso, fammelo sapere :smileywink:

Dunque, il discorso è molto semplice, anziche sviluppare una chat privata così come si fa adesso, si inserisce solo il protocollo di comunicazione di SKYPE, quindi non andrebbero ad aggiungere, ma solo a sostituire.

IL Protocollo di SKYPE inserito, andrebbe ad integrarsi con il FW della PS3, quindi in pratica il gioco sfrutterebbe i canali di comunicazione presenti su PS3 grazie all'implementazione di SKYPE.

Per farti un esempio, io in alcuni miei programmi, ho implementato le librerie di SKYPE, posso usarle e sfruttare la sua rete di comunicazione, ma non sono esclusive dei miei programmi, si trovano nel sistema, qualsiasi programma le può usare, basta che siano previste e che SKYPE (mi sembra) sia installato.

Il problema della Cross Chat di SONY, è misterioso, molti dicono che MS abbia brevettato la Cross Chat, così come ha brevettato il sistema di riproduzione della Musica in Game.... se questo è vero (sulla musica è sicuro, sulla chat vi sono dubbi), per SONY sarà difficile, SKYPE potrebbe essere una soluzione.

Level 3

Level 3
FrankieM87
Messaggio 25 di 72 (1.393 Visualizzazioni)

Grazie per la risposta... chissà se i grandi capi Sony prenderanno spunto da questa tua ipotesi...

Level 7

Level 7
sedorf71
Messaggio 26 di 72 (1.387 Visualizzazioni)

Grazie di cosa? è stato un piacere :smileywink:

Level 4

Level 4
Distructorss91
Messaggio 27 di 72 (1.171 Visualizzazioni)

Ciao raga ho compratto oggi la ps3 e fino a cues ora la agornavo e la mettevo aposto ...

Pensvo di essere ttto conteno di vedere skype dopo installazione ma mi sbagliavo ...

Non ho seguito argomento vuolevo chieere se riesco scaricore skype per ps3 per comucare con la mia famiglia via tv che abita lontano ..??

O lo avro sui giochi tipo soulcalibur4 ??? che ho comparto con gioco ...

Come funziona sta cosa illuminatemi ...

+ dove vado a saricare giochi gratis ?? per muw ma non solo ???so  che ci sono giochi gratis ...

Level 3

Level 3
dax_159
Messaggio 28 di 72 (1.132 Visualizzazioni)

intanto impara a scrivere e comunque ancora non ce

Level 6

Level 6
marcoermejo1992
Messaggio 29 di 72 (1.092 Visualizzazioni)

Distructorss91 ha scritto:

Ciao raga ho compratto oggi la ps3 e fino a cues ora la agornavo e la mettevo aposto ...

Pensvo di essere ttto conteno di vedere skype dopo installazione ma mi sbagliavo ...

Non ho seguito argomento vuolevo chieere se riesco scaricore skype per ps3 per comucare con la mia famiglia via tv che abita lontano ..??

+ dove vado a saricare giochi gratis ?? per muw ma non solo ???so  che ci sono giochi gratis ...

Mammamia non si è capito neanche un punto di quello che hai scritto. Comunque c'è sempre il PC eh! Non vedo quale sia l'utilità di Skype su una console per altro fissa. Comunque c'è su PSP.

Level 7

Level 7
sedorf71
Messaggio 30 di 72 (1.071 Visualizzazioni)

marcoermejo1992 ha scritto:

Distructorss91 ha scritto:

Mammamia non si è capito neanche un punto di quello che hai scritto. Comunque c'è sempre il PC eh! Non vedo quale sia l'utilità di Skype su una console per altro fissa. Comunque c'è su PSP.

Beh, marco, credo che Skype sia utile, dopotutto, se Skype è presente anche sui televisori, un motivo ci sarà.

Ma immagina che circuito di comunicazione si avrebbe, Skype su PS3 che comunica con i PC, che comunica con PSP e che comunica con i televisori...... abilitare Skype al posto di una Cross Chat, aprirebbe abiliterebbe un modo di comunicare veramente universale che va oltre alla normale comunicazione tra giochi diversi.... poi oh, dipende sempre uno che uso ne fa e se lo trova utile

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie