in data 12-06-2012 09:36 PM
Il responsabile Sony del marketing hardware, John Koller, ha spiegato a Kotaku come la compagnia nipponica non abbia alcun rimpianto sul lancio di PlayStation 3 e del suo discusso prezzo.
"Perché siamo terzi...", si è chiesto Koller in merito al prezzo di PS3, Xbox 360 e Wii. "Sai, ci sono molte cose che succedono nel mercato che causano le vendite. Non è uno segreto che abbiamo scelto un prezzo di partenza molto alto. E certamente gli altri hanno
Link resto notizia..http://www.eurogamer.it/articles/2012-06-12-news-v
in data 13-06-2012 03:15 PM
Io credo che la Sony un piccolo rimpianto lo abbia è come, se volevano essere competitivi con la loro console PS3, affermando di essere sodisfatti di un terzo posto, mentre sappiamo tutti che esistono soltanto altre due console escluso il PC che possono fare concorrenza nello spietato mondo dei videogiochi, è un altro modo carino per dire che sono ultimi.
Troppo facile giustificandosi che sono arrivati ultimi perché hanno iniziato tardi rispetto agli altri, come se non ci avessero bombardato la testa dell’avvento della PS3, la maggior parte della gente sa attendere e acquistare quello che vuole, senza che si butti sulla prima console che gli venga lanciata addosso.
Un motivo significante che influisce sulle vendite di una console, mi dispiace dirlo ma sta nella sua possibilità di essere sbloccata, permettendo l’esecuzione di giochi copiati, cosa che avveniva frequentemente con le versioni precedenti della PS e ora avviene il contrario su altre console.
Non sono un analista ma credo che la Sony con la sua PS3 abbia fatto troppo affidamento sulla tecnologia dell’alta definizione basata sui Blu Ray Disc, muovendosi troppo frettolosamente prima che questa tecnologia diventasse conveniente, una tecnologia al quanto costosa che fanno lievitare i prezzi dei suoi giochi. Facendola diventare una console meno popolare di come avveniva in passato, per un mercato più ristretto, esigente per l’alta definizione, cercando di distinguersi dalla concorrenza per la sua superiorità hardware che per i contenuti dei suoi giochi (una cosa che odio, l’esclusiva dei videogiochi di qualsiasi console).
Trascurando le necessità di molti videogiocatori che sono più interessati al risparmio, cercando di permettersi di acquistare un videogioco in più, piuttosto che preferire l’alta qualità dell’immagine, spesso irrilevante per un videogiocatore.
Pensa che molti utenti della PS3 non sappiano nemmeno la differenza che ci sia da un cavo HDMI all’altro, come se tutti i cavi fossero uguali (guarda discussione: Cavo Hdmi ??
http://community.eu.playstation.com/t5/Discussione
in data 13-06-2012 04:00 PM
in data 14-06-2012 10:14 PM
15-06-2012 12:46 AM - modificato 15-06-2012 12:47 AM
Simo-Italia ha scritto:Per ora la 360 da quest'anno è la console più ventuta al mondo. Fonte E3 2012
Spero che la Sony si riprenda come del resto sta gia facendo con delle ottime iniziative, ma sopratutto con una nuova console (quando sarà) degna di questo nome.
mi spiace smentirti ma non lo è,vorrei sapere che conti hanno fatto se in Giappone ed Europa vende di meno...l'america non è il mondo.
17-06-2012 01:56 PM - modificato 17-06-2012 01:58 PM
Simo-Italia ha scritto:Per ora la 360 da quest'anno è la console più ventuta al mondo. Fonte E3 2012
Spero che la Sony si riprenda come del resto sta gia facendo con delle ottime iniziative, ma sopratutto con una nuova console (quando sarà) degna di questo nome.
Se anche sony, cominciasse ad inserire nuove funzionalità nella ps3, potrebbe riprendersi buona fetta del mercato, ormai la sony stà puntando molto sulla PsVita, accantonando la ps3.
Se nella ps3 cominciasse ad inserire, l'internet tv, skype, nuove funzionalita con la web-cam ecc. facendola diventare anche un mediacentre, sicuramente attirerebbe piu persone disposte a comprarla, al di la di chi, la usa solo per PSHome e giochi.
in data 23-06-2012 08:05 PM
fortieTHief ha scritto:
mi spiace smentirti ma non lo è,vorrei sapere che conti hanno fatto se in Giappone ed Europa vende di meno...l'america non è il mondo.
BRAVO...l'AMERICA "" "" non e' il mondo.......
E' OVVIO che Micro soft venda di piu' sul suo terreno,mentre SONY vende molto di piu' in GIAPPONE ( sua terra ) ma anche in EUROPA che forse e' lo penso sul serio ,sia quello piu' importante...
solo gli americani,a mio parere possono prendersi roba come XBOX o WII.... quando mai un AMERICANO ci ha capito qualcosa ?? ma dai per piacere......
i giochi piu' belli per storia e cultura son sempre stati giapponesi,ed infatti nel SOL LEVANTE xbox ci perde di molto......informatevi sui dati di vendita....la PS2 vende di piu'....
mentre in EUROPA mercato piu' importante direi,la PS3 vende anche se' di poco piu' di XBOX....quindi ?
smettetela con questa sola " AMERICA "
la PS3 pur avendo avuto sempre un costo altissimo,come mai ha venduto cosi tanti pezzi ?
mi spiegate perche' l' UTENTE che ha' XBOX 360 o WII possiede anche una PS3 ?
perche' invece conosco moltissimi UTENTI che campano benissimo solo con PS3 ??
solo con PS3 si sta' MOLTO BENE,solo con XBOX o solo con WII si sta' male invece,ed e' cosi.....
ricordiamoci che comunque WII ha dei meriti,mentre MICROSOFT ? qule merito ha' ?
ah' gia' dimenticavo,l ' XBOX 360 ha venduto grazie al fattore TAROCCO - MODIFICA CONSOLE....ecco il suo merito,gia' scusatemi.......ecco perche' ha venduto.....HACKERABILE come rubare caramelle a dei bambini.
in data 23-06-2012 08:21 PM
Beh io prima ho preso la ps3...poi 2 anni dopo la wii ma quest'ultima solo per giocare con giochi "Esclusivi Nintendo"...gli unici soldi che ho speso per la wii sono stati..Monster Hunter Tri (originale perchè vale molto come gioco) un'hardisk e il controller pro....
Per la ps3..ho speso un mare di soldi ma mi sento in buon modo ripagato grazie alla buona giocabilità e al servizio...
Per wii non mi sento ben motivato di spenderli..vediamo però come si presenterà questa Wii U
in data 24-06-2012 12:30 PM
agenteps ha scritto:Io credo che la Sony un piccolo rimpianto lo abbia è come, se volevano essere competitivi con la loro console PS3, affermando di essere sodisfatti di un terzo posto, mentre sappiamo tutti che esistono soltanto altre due console escluso il PC che possono fare concorrenza nello spietato mondo dei videogiochi, è un altro modo carino per dire che sono ultimi.
Troppo facile giustificandosi che sono arrivati ultimi perché hanno iniziato tardi rispetto agli altri, come se non ci avessero bombardato la testa dell’avvento della PS3, la maggior parte della gente sa attendere e acquistare quello che vuole, senza che si butti sulla prima console che gli venga lanciata addosso.
Un motivo significante che influisce sulle vendite di una console, mi dispiace dirlo ma sta nella sua possibilità di essere sbloccata, permettendo l’esecuzione di giochi copiati, cosa che avveniva frequentemente con le versioni precedenti della PS e ora avviene il contrario su altre console.
Non sono un analista ma credo che la Sony con la sua PS3 abbia fatto troppo affidamento sulla tecnologia dell’alta definizione basata sui Blu Ray Disc, muovendosi troppo frettolosamente prima che questa tecnologia diventasse conveniente, una tecnologia al quanto costosa che fanno lievitare i prezzi dei suoi giochi. Facendola diventare una console meno popolare di come avveniva in passato, per un mercato più ristretto, esigente per l’alta definizione, cercando di distinguersi dalla concorrenza per la sua superiorità hardware che per i contenuti dei suoi giochi (una cosa che odio, l’esclusiva dei videogiochi di qualsiasi console).
Trascurando le necessità di molti videogiocatori che sono più interessati al risparmio, cercando di permettersi di acquistare un videogioco in più, piuttosto che preferire l’alta qualità dell’immagine, spesso irrilevante per un videogiocatore.
Pensa che molti utenti della PS3 non sappiano nemmeno la differenza che ci sia da un cavo HDMI all’altro, come se tutti i cavi fossero uguali (guarda discussione: Cavo Hdmi ??
http://community.eu.playstation.com/t5/Discussione
-Generale-su/Cavo-Hdmi/td-p/16255499).
Non conta chi ha venduto più unità, ma chi ha guadagnato di più......
I guadagni non sono solo sul numero di console piazzate (per la cronaca, dati ufficiali alla mano, MS ha piazzato neanche un milione di unità in più, immettendo la console nel mercato un anno e mezzo prima!), ma soprattutto sulle royalities dei giochi.
Ecco perché uno come Riccitello (direttore generale di Electonic Arts) ha ammesso candidamente che la vera vincente di questa gen è Sony: le vendite dei giochi fanno la differenza e i giochi si vendono di più per PS3 (in America no, ma il resto del mondo vale più della sola America del Nord).
Il Wii ha piazzato circa 25 milioni di pezzi in più rispetto alle concorrenti, eppure Nintendo è in rosso, a differenza di SCE e della divisione gaming di Microsoft...... nonostante ciò il 100% dei Nintendari è convinto che Nintendo abbia dominato questa generazione, vallo a dire al povero Iwata. Sono arrivati primi? come vendite sì, ma è una vittoria di Pirro, in realtà sono ultimi.
In ogni caso dire chi abbia vinto tra Sony e Microsoft è molto difficile, neppure gli analisti più bravi si cimentano in simili calcoli; l'importante è riuscire a mantenere un buon margine di attivo, e in quest'ottica entrambe le ditte si sono mosse bene, a quanto pare.
Poi se una delle due ha guadagnato qualche dollaro più dell'altra capirai quanto gliene frega....... è già un grande successo mantenere il bilancio in attivo nonostante una spaventosa crisi mondiale, ecco perché alla Sony sono soddisfatti della sezione Playstation (credo che attualmente sia il settore che porta i maggiori guadagni a Sony).
Riguardo ai costi "levitati" dal Blu Ray davvero non ti capisco, i giochi costano uguale su tutte e tre le console (e ciò avviene fin dal lancio di PS3), quindi i costi maggiori se li sono accollati le SH, a noi utenti il prezzo appare sempre lo stesso: 69,90 a gioco, su qualunque piattaforma.
La parte in neretto l'ho tenuta per ultima, dato che è l'apoteosi delle cat.zate: in questa generazione Sony ha il merito di aver dimostrato al mondo intero che prodotti di qualità spingono gli utenti all'acquisto a prescindere dai soldi spesi. Bada bene: PS3 non può essere hackerata (o meglio, si può, ma è talmente complicato che è meglio comprare i giochi originali) mentre Xbox360 e Wii sono facilmente modificabili; perché, allora, quasi 60 milioni di persone hanno comprato una PS3 (praticamente lo stesso numero di persone che si è fatto una Xbox)? Certo, siamo distanti dalle 120 milioni di unità di PS2, ma in quel caso la concorrenza NON C'ERA, mentre ora sì!
La realtà è che quello che Sony ha "perso" in termini di console vendute in meno, se l'è ripreso (e con gli interessi) in termini di giochi venduti...... vedi te se ai tempi di PS2 un Heavy Rain poteva vendere oltre 2 milioni di copie...... ne vendeva forse 100.000 e poi giù coi masterizzatori! Un po' com'è successo al povero Alan Wake.....
Le scelte più importanti operate da Sony si sono dimostrate vincenti: puntare sul BD (che ha vinto la guerra dei formati con HDDVD proprio grazie a PS3), guerra all'hacking, gioco online gratis (che ripaga dopo 2 anni dal costo maggiorato rispetto a Xbox), investimenti su team di sviluppatori di grande talento (Santa Monica, Naughty Dog e altri) e, soprattutto, la più ampia possibilità di scelta presente sul mercato: PS3 è la console con cui si possono fare più cose, dal casual gaming più svogliato alla registrazione di emittenti televisive in HD, si può giocare liberamente online e offre un servizio Plus che è da pazzi lasciarsi sfuggire.
Ecco perché, ragionevolmente, è sensato dire che la proposta Sony è attualmente la migliore.
in data 06-07-2012 05:43 PM
quoto tutto @CLOUDSTRIFE......il tuo post non fa' una piega...
infatti e' vero,nonostante la PS3 non fosse hackerabile e bisognava comunque acquistare solo giochi originali,e' riuscita a vendere console e a far quadrare i conti un momento cosi' critico come quello che viviamo ora a livello mondiale....
il tutto senza perdere terreno nei confronti delle rivali.......
io sono sempre piu' soddisfatto della mia PS3 e di essere un utente SONY...specie per i servizi che offre....
giocare GRATIS ONLINE -servizio HOME ( che piace a molti ) - e il PLUS che sembra essere ancora migliore di prima......
le sue esclusive poi ? si parla sempre di giochi ESCLUSIVI sviluppati da' team interni di SONY,ma io noto che esistono esclusive non legate a SONY,tra' cui spicca ONE-PIECE....
un'altra esclusiva PS3 sara' JOJO BIZZARE ADVENTURE'S....
SONY non deve rimpiangere proprio nulla,deve solo continuare a fare quello che' ha sempre fatto.

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!
Website ©2013 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]
%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Beta-Trial-Information/td-p/11386362
best_shooter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_driver.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_performer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_footballer.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_fighter.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_creator.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
best_action_player.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Announcements/Introducing-Best-of-PlayStation/td-p/13741979
dev2.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Producer-and-Developer-Ranks/td-p/18407352
trophy.gif%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/The-Community-Awards-FAQ/td-p/18407096
PSlogoSM.png%%http://community.eu.playstation.com/t5/Website-and-Forum-Help-Feedback/Online-Support-Coordinator-rank/td-p/18414870