Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Sony registra un accessorio a geometria variabile per PlayStation Move

Un nuovo brevetto registrato da Sony ci presenta la possibilità di un accessorio che completi il PlayStation Move, trasformandolo in un oggetto dalla forma variabile.

Da quanto si può intuire a partire dai disegni pubblicati, si tratta di un'ulteriore periferica nella quale si inserisce il telecomando Move (quello con la pallina colorata, insomma), trasformando il tutto in un controller dotato di due manici. Nella configurazione chiusa, questo può assumere il ruolo di un volante, sebbene piuttosto esotico, mentre aprendolo la sua funzione pare essere quella di un manubrio.

Si potrebbe dunque trattare di una periferica da utilizzare per i giochi di guida, sia per quanto riguarda auto che moto, ma la semplice registrazione del brevetto non è condizione sufficiente a far pensare ad un prossimo arrivo del prodotto sul mercato.

Link notizia..http://multiplayer.it/notizie/102140-playstation-move-sony-registra-un-accessorio-a-geometria-variab...

FULMINE43 made in Japan.
Utilizzare testo non formattato

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 2 di 12 (76 Visualizzazioni)

Rif.: Sony registra un accessorio a geometria variabile per PlayStation Move

Sony tenta di recuperare il Move? Periferica imprecisissima e con un lag mastodontico, buona solo per rilevare movimenti generici (vedi Heavy Rain). Mi chiedo come sia possibile anche solo pensare di giocarci a KZ3...
Io personalmente ripartirei da zero.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Boicottare qualsiasi forma di Online Pass è l'unica arma che abbiamo per decretarne la scomparsa.

Level 4

Level 4
fortieTHief
Messaggio 3 di 12 (71 Visualizzazioni)

Mikkaels ha scritto:
Sony tenta di recuperare il Move? Periferica imprecisissima e con un lag mastodontico, buona solo per rilevare movimenti generici (vedi Heavy Rain). Mi chiedo come sia possibile anche solo pensare di giocarci a KZ3...
Io personalmente ripartirei da zero.

questa è una grandissima trollata,sicuro di non confoderti col Kinect?

PS a KZ3 col MOVE si gioca che è una meraviglia.

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 4 di 12 (64 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

No, no, nessuno spirito di trolling, assolutamente... ho ben visto che la gente gioca a KZ3 col move, ma non capisco come questo sia possibile, quando il lag del mirino su schermo è qualcosa di allucinante. Senza contare poi che in determinate condizioni può bastare anche solo tener fermo il Move per scalibrare l'allineamento.

Ho finito Heavy Rain col Move (bellissimo e giocabilissimo!!), ma nel mentre ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare... :smileyindifferent:

----------------------------------------------------------------------------------------------
Boicottare qualsiasi forma di Online Pass è l'unica arma che abbiamo per decretarne la scomparsa.

non so cosa intendi con lag, ma credo che per giocare al meglio sia necessario saper calibrare bene il controller e anche regolare bene le impostazioni di sensibilita', altrimenti con una calibrazione sbagliata si gioca davvero male

in particolare comunque killzone 3 l'avevo provato durante la beta per qualche partita, e anche senza una calibrazione perfetta penso che sia abbastanza giocabile, con un po' esperienza

Level 4

Level 4
fortieTHief
Messaggio 6 di 12 (54 Visualizzazioni)

Mikkaels ha scritto:

No, no, nessuno spirito di trolling, assolutamente... ho ben visto che la gente gioca a KZ3 col move, ma non capisco come questo sia possibile, quando il lag del mirino su schermo è qualcosa di allucinante. Senza contare poi che in determinate condizioni può bastare anche solo tener fermo il Move per scalibrare l'allineamento.

Ho finito Heavy Rain col Move (bellissimo e giocabilissimo!!), ma nel mentre ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare... :smileyindifferent:

forse dovresti spiegarti meglio cosa intendi x lag,perche se intendi ritardi nella risposta non esiste,è tutto mappato 1/1 = 0 lag.

Mikkaels ha scritto:

Sinceramente non sono un amante del motion sensing, e nemmeno un amante degli FPS..... tuttavia ho giocato e finito Killzone 3 con il Move e devo dire che è stata un'esperienza formidabile (1000 volte più di Heavy Rain per quanto riguarda l'uso del lecca lecca)!!

Come puoi dire che è impreciso e con un lag allucinante?? Parliamo della stessa periferica?

Adesso possiamo disquisire all'infinito sulla praticità o sul felling che può dare il joypad piuttosto che il Move, mi sta bene tutto, ma dire che è impreciso davvero no! E' come se mi dicessi che un film in Blu Ray si vede sgranato. Casomai è troppo preciso!! Infatti si può regolare la sensibilità della periferica per evitare i fastidiosi tremolii più impercettibili.

Parliamo di lag? I tempi di risposta del Move mi sono sconosciuti..... però anche il joypad ha un lag, lo sapevi? Personalmente non ho avuto il minimo problema in nessuna fase del gioco.... in verità è difficile muovere la telecamera con la stessa precisione che si ha col joypad, ma quando si tratta di mirare e sparare è un vero godimento!!! Non sono un asso in questo tipo di giochi, ma con il Move e lo Sharp Shooter non sbaglio un colpo, l'ultimo livello di KZ3 poi (quello su "rotaia"), è stato un vero delirio, con il joypad non avrei mai potuto mirare e sparare con la stessa velocità e precisione.

Riguardo lo "scalibramento", a me non è mai successo nulla di simile: ho calibrato una volta, prima di giocare, e poi basta.

Che altro dire? I gusti sono gusti, il Move può piacere oppure no, tuttavia le tue critiche mi sembrano fuori luogo, in questo caso. Forse mi sono trovato bene perché usavo lo Sharp Shooter, che migliora molto l'esperienza.....

Naturalmente sono qui per discuterne.

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

Level 8

Level 8
Mikkaels
Messaggio 8 di 12 (43 Visualizzazioni)

Per lag intendo la latenza che si nota tra movimento del Move e posizionamento del cursore su schermo. Il lag è vistosissimo e costante, ed è uguale a quello visto su video come questo. Notate al minuto 2:30 come lo Sharp Shooter venga spostato in basso e la reazione del mirino non sia perfettamente immediata. Parimenti, due secondi dopo (2:32), lo Sharp Shooter viene spostato a destra e il mirino su schermo si prende il suo tempo prima di "obbedire".

Non parliamo di lag vistosamente impossibili, si parla di qualche (abbondante!!) frazione di secondo, cosa che in Heavy Rain non ha alcuna importanza (il lag dei bottoni è zero, come dovrebbe essere, e la precisione del mirino non ha quasi mai importanza, conta il movimento), ma in KZ3 dovrebbe essere fondamentale!! Eppure, nessuno, a parte me, pare lamentarsene, il che mi conduce a pensare che il problema sia "mio" (come ben ipotizzi tu, Cloud) che non riesco a digerire qualche centesimo di secondo di latenza.

Quando parlo di "imprecisione" mi riferisco alla inaccettabile (questa sì) tendenza del Move a scalibrarsi.

Ancora una volta, mi dici che a te va tutto bene. E che diamine!, rispondo io, possibile che a me sia persino capitato, in fase di configurazione della periferica, di puntare al centro dello schermo, premere il tasto "move", terminare la calibrazione, restare fermo col Move puntato alla tv nella stessa posizione... e poi assistere attonito alla traslazione spontanea del mirino del Move dal centro della tv verso il lato sinistro (!!!).

Ok, questo è stato un caso (non mi sono sforzato, per pietà, di replicare il problema), ma resta il fatto che la scalibrazione del Move è da me quasi istantanea, ed era presente già dall'inaugurazione della periferica. C'era un gioco di pistoleri in cui bisognava fare una piroetta su se stessi per fermare il tempo... bene, finita la piroetta, il Move era già fuori asse. Niente di grave, qualche grado di imprecisione, ma DANNATAMENTE fastidioso, poiché io per giocare a un gioco simile (KZ compreso) dovrei abituarmi all'idea di mirare da tutt'altra parte di dove il nemico effettivamente è.

Inizio a credere che il mio salotto sia infestato (mi rifiuto di credere che il mio Move + PsEye siano difettosi), visto che questi sono problemi seri di cui non sento proprio parlare, nonostante essi rendano un fps, ceteris paribus, a mio avviso ingiocabile.

E questo per me è una grande delusione.

Mikkaels ha scritto:

Per lag intendo la latenza che si nota tra movimento del Move e posizionamento del cursore su schermo. Il lag è vistosissimo e costante, ed è uguale a quello visto su video come questo. Notate al minuto 2:30 come lo Sharp Shooter venga spostato in basso e la reazione del mirino non sia perfettamente immediata. Parimenti, due secondi dopo (2:32), lo Sharp Shooter viene spostato a destra e il mirino su schermo si prende il suo tempo prima di "obbedire".

Non parliamo di lag vistosamente impossibili, si parla di qualche (abbondante!!) frazione di secondo, cosa che in Heavy Rain non ha alcuna importanza (il lag dei bottoni è zero, come dovrebbe essere, e la precisione del mirino non ha quasi mai importanza, conta il movimento), ma in KZ3 dovrebbe essere fondamentale!! Eppure, nessuno, a parte me, pare lamentarsene, il che mi conduce a pensare che il problema sia "mio" (come ben ipotizzi tu, Cloud) che non riesco a digerire qualche centesimo di secondo di latenza.

Quando parlo di "imprecisione" mi riferisco alla inaccettabile (questa sì) tendenza del Move a scalibrarsi.

Ancora una volta, mi dici che a te va tutto bene. E che diamine!, rispondo io, possibile che a me sia persino capitato, in fase di configurazione della periferica, di puntare al centro dello schermo, premere il tasto "move", terminare la calibrazione, restare fermo col Move puntato alla tv nella stessa posizione... e poi assistere attonito alla traslazione spontanea del mirino del Move dal centro della tv verso il lato sinistro (!!!).

Ok, questo è stato un caso (non mi sono sforzato, per pietà, di replicare il problema), ma resta il fatto che la scalibrazione del Move è da me quasi istantanea, ed era presente già dall'inaugurazione della periferica. C'era un gioco di pistoleri in cui bisognava fare una piroetta su se stessi per fermare il tempo... bene, finita la piroetta, il Move era già fuori asse. Niente di grave, qualche grado di imprecisione, ma DANNATAMENTE fastidioso, poiché io per giocare a un gioco simile (KZ compreso) dovrei abituarmi all'idea di mirare da tutt'altra parte di dove il nemico effettivamente è.

Inizio a credere che il mio salotto sia infestato (mi rifiuto di credere che il mio Move + PsEye siano difettosi), visto che questi sono problemi seri di cui non sento proprio parlare, nonostante essi rendano un fps, ceteris paribus, a mio avviso ingiocabile.

E questo per me è una grande delusione.

Tanto per capirci, è risaputo che Killzone ha una latenza superiore al decimo di secondo con il joypad (Digital Foundry fece un artciolo sulle latenze dei vari fps, e Killzone era agli ultimi posti con qualcosa tipo 150 millesimi di secondo di lag), forse con Move aumenta di un po', come ti ho già detto non lo so, quel che so è che a me non ha dato particolare fastidio e il gioco l'ho finito tranquillamente.

Sulla "scalibrazione" non so che dirti, non ho letto in nessun sito (neanche in quelli più apertamente pro Microsoft/anti Sony come Eurogamer) dei problemi da te riscontrati, in ogni caso un conto è dire che il Move perde la calibrazione, un conto è dire che è impreciso..... non è esattamente la stessa cosa!

Mi spiace che Killzone 3 con il Move ti abbia deluso, ma si sa che non esiste nulla che piace a tutti.

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

Beta Tester
super_panino
Messaggio 10 di 12 (28 Visualizzazioni)

Anche se siamo OT, posso dire una cosa per Mikkaels: molto dipende dall'ambiente in cui giochi con il move. Io l'ho usato parecchio con KZ3 e devo dire che luci forti, riflessi, specchi alle tue spalle etc. possono compromettere di molto la sensibilità e la calibrazione dell'apparecchio!!
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie