Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Level 7

Level 7
Phoenix82
Messaggio 11 di 14 (96 Visualizzazioni)

Rif.: YLOID O COSA? ENTRATE PER FAVORE

Dovrebbe avere uno spazio di almeno 15 cm per ogni lato. Comunque per sicurezza fatti un backup di tutti i dati...

Utilizzare testo non formattato

Level 1

Level 1
leoufort
Messaggio 12 di 14 (80 Visualizzazioni)

io avevo una ps3 da 40gb fat usata e si è rotta dopo 6 mesi, con la garanzia gamestopo me l'hanno sostituita e dopo 3 mesi si è rotta pure questa, ora ne ho una terza (sempre a spese della gamestop, fatto bene) e la garanzia è finita. Questa fa meno rumore delle altre (che facevano più rumore dell'aspirapolvere), ma appena posso la vendo e con massimo 50 euro mi compro una nuova (di sicuro meno merdosa di questa) da 160 gb. Ma ho paura che anche la slim soffra di ylod. La tengo su una mensola e lo spazio ai lati c'è invece dietro no. Non la spolvero mai. E vicino ci sono le casse dello stereo. Purtoppo nn posso spostarla e vorrei sapere come faccio a far durare la nuova evitando problemi di surriscaldamento e rumore assordante.:smileysad:

leoufort ha scritto:

io avevo una ps3 da 40gb fat usata e si è rotta dopo 6 mesi, con la garanzia gamestopo me l'hanno sostituita e dopo 3 mesi si è rotta pure questa, ora ne ho una terza (sempre a spese della gamestop, fatto bene) e la garanzia è finita. Questa fa meno rumore delle altre (che facevano più rumore dell'aspirapolvere), ma appena posso la vendo e con massimo 50 euro mi compro una nuova (di sicuro meno merdosa di questa) da 160 gb. Ma ho paura che anche la slim soffra di ylod. La tengo su una mensola e lo spazio ai lati c'è invece dietro no. Non la spolvero mai. E vicino ci sono le casse dello stereo. Purtoppo nn posso spostarla e vorrei sapere come faccio a far durare la nuova evitando problemi di surriscaldamento e rumore assordante.:smileysad:

Per quanto ne so le PS3 Slim non sono affette da YLOD, quindi dovresti andare tranquillo.

All'autore del Topic: per capirci, la PS3 non da "segnali" nè "sintomi" di YLOD, quando capita accade all'improvviso, di botto BAM e non si accende più, la luce gialla si vede per una frazione di secondo, e compare poi la luce rossa che lampeggia.  

Quello che ti è successo sembra un comunissimo inconveniente di come ne capitano a bizzeffe, mentre il fatto che la ventola sia rumorosa può essere dovuto a dozzine di motivi (magari è finito qualcosa tra le pale.....).

In ogni caso, dato che il modello in tuo possesso è una fat (quindi potenzialmente suscettibile di YLOD) cerca di evitare sessioni di gioco troppo prolungate (che surriscaldano terribilmente CPU e GPU), specie se la console è incastrata in un mobiletto in cui non può circolare aria. Spolverarla a mio parere non serve a una beneamata min.chia (o quasi), la polvere arriva a diventare un problema solo quando ostruisce del tutto il passaggio d'aria delle bocchette, il che è una situazione davvero estrema. 

Ricorda cmq che una PS3 affetta da YLOD non è del tutto morta, si può ancora aggiustare (esistono diverse guide e video online in merito, tempo fa ne scrissi una anch'io nelle pagine del forum), solo non si può sapere per quanto tempo continuerà a funzionare (sicuramente per il tempo necessario a fare un bel back up dell'HDD). E' sicuramente meglio un YLOD della rottura del lettore Blu Ray, non c'è dubbio!

SOLO GIOCHI ORIGINALI !!!!!

comunque credo di aver risolto il problema grazie A TURBINA ho pulito la ventola e ora anche con uncharted 2 e 3 (sono giochi molto grandi e si surriscaldava facilmente)ora la ventola fa un rumore normale.Grazie per avermi aiutato ma vorrei un'altro aiuto per quelli che hanno uncharted abisso d'oro con tutti i pezzi d'argento e d'oro o almeno quasi tutti vorrei il platino del gioco e venite qui nella mia discussione http://community.eu.playstation.com/t5/Uncharted-HQ/Uncharted-golden-abyss-per-chi-ha-tutti-i-prezio...vi prego venite ricambio su qualsiasi gioco come unit 13 (siccome l'ho platinato)

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie