Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Member

Member
Gabry980910milan
Messaggio 1 di 5 (140 Visualizzazioni)

Yload ps3 fat.

ragazzi ho saputo dell'yload che colpisce la ps3 , io ne ho una fat da 40 gbl'ho acquistata dal 2008 e in questi ultimi giorni la ventola fà uno strano rumore pensate che sia un sintomo dell'yload?? Cosa posso fare per prevenire l'yload

Utilizzare testo non formattato

Level 6

Level 6
turbina86
Messaggio 2 di 5 (134 Visualizzazioni)

Rif.: Yload ps3 fat.

[ Modificato ]

Per prevenire l'YLOD, ti conviene smontarla e cambiare la pasta termica. "trovi molti video che spiegano, passaggio per passaggio cosa fare, sia in smontaggio che in riassemblamento della consolle".

Se ti capitasse l'YLOD, prima che tu riesca a cambiare la pasta termica, difficilmente poi la ps3, ti durerà più di qualche settimana, dopo aver cambiato la pasta termica  "dopo l'YLOD".

Quindi "Prevenire è meglio"

Se fa molto rumore puo essere che:

1-Hai il dissipatore interno intasato di polvere "quindi giù di aspirapolvere e/o compressore" per togliere la polvere.

2-La pasta termica, non riesce più a passare al dissipatore, tutto il calore che il processore "CPU e GPU" producono, quindi il sensore del processore, sente che anche la temperatura è alta, e di coseguenza chiede alla ventola di girare più velocemente, per far si che si dissipi più velocemente il calore.

3- E' estate, le temperature sono più alte che in inverno, quindi l'aria è più calda, e per dissipare il calore del dissipatore, c'è bisogno di maggiore flusso di aria fresca.

ATTIVATE FOLDING@HOME " BOINC@ITALY NEW TEAM 61171 "

[ Modificato ]

le 40gb e le 60 sono le più colpite dall' YLOD, il rumore può darsi che sia dovuto anche al caldo, comunque come ti hanno già scritto ti converebbe cambiare la pasta termica.

Level 7

Level 7
cyber_90m
Messaggio 4 di 5 (110 Visualizzazioni)

Comunque se non sei pratico di queste cose te lo sconsiglio di farlo. Io ti posso solo dire di cercare di tenere gli sbocchi di areazione liberi e di pulirli con un'aspirapolvere. Comunque io direi di non fasciarti la testa prima di cadere. Con questo afa che fa come ha detto damiano la ventola gira molto più velocemente

« Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare »

FIFA12 Gamercards

Gabry, non preoccuparti del rumore della ventola, è normale.

Con questo caldo è più difficile per la console dissipare il calore, di conseguenza la ventola gira più velocemente. Per prevenire l'YLOD ti consiglio semplicemente di tenere la console accesa per periodi non troppo lunghi quando la temperatura è così alta.
Considera una pausa di 45 minuti/un'ora ogni ora e mezza di gioco.

Lascia perdere il cambio di pasta termica, se non sei pratico di queste cose rischi di fare soltanto danni, al massimo se puoi proprio strafare prendi un ventilatore e puntalo sul fianco destro della PS3 (non sul retro, rischi di compromettere l'uscita dell'aria calda).

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie