Discussione Generale su PlayStation®3

Rispondi

Level 5

Level 5
digimau
Messaggio 41 di 140 (2.098 Visualizzazioni)

Riferimento: ps3 rotta. riassunto sulla GARANZIA

Ma hai capito che è una questione di legge e non di contratti? :Confused:

Ho capito ma tu hai capito per legge l'anno seguente alla garanzia Ufficiale è responsabilità del rivenditore? E non della Sony?? Miii sei de coccio!

Lo stesso vale per MS invece di 1 anno ufficiale..lei ne ha 2 il terzo è del rivenditore...ecc... con le varie garanzie delle aziende...
1.500 KUDOS!

Utilizzare testo non formattato

Level 5

Level 5
digimau
Messaggio 42 di 140 (2.098 Visualizzazioni)

ANCORA!!! DIGI, non si tratta di leggere i contratti! Nè di chiedere come il venditore si comporta. La garanzia non è inclusa in particolari contratti e se fosse prevista una clausola che la escludesse quella clausola è NULLA!.
La garanzia di 2 anni si applica a tutti i venditori (professionisti, non semplici privati) che vendono beni mobili ad un consumatore, non importa che sia una Ps3, una lavatrice piuttosto che un divano. Chiaro?

MA PORCA ******* HO CAPITO!!!!! DICO SOLO CHE SE UN RIVENDITORE E' DISONESTO AL SECONDO ANNO DI NON DARE LA COLPA AL PRODUTTORE TIPO SONY O ANCHE MS ED ALTRI!"!!CAPITO.?? MA PARLO GRECO?????:Confused:
1.500 KUDOS!

Ti contraddici da solo, esce di fabbrica (che non è del negoziante mi pare) difettosa ed è il negoziante a garantirne l'eventuale difetto? Ma vi rendete conto che come scritto da rivenditori qui, il negozio su una console ci tira su neanche l'8% e per il secondo hanno in caso di pippe dovrebbe tirare fuori 250 € (il 40%) di tasca sua? E' vantaggiosissimo vendere PS3 :xRolleyes: Scusa ma tu da chi la compri la console? Da Sony? Non mi pare proprio, chi vende deve garantire cosa diavolo sta vendendo siamo daccordo? Poi sarà il rivenditore (da cliente di Sony) a chiedere al suo fornitore spiegazioni. Per il discorso di Microsoft è ben diverso, sappiamo bene che quando compri una console ha 1/2 di possibilità che sia diffettata, 3 anni di garanzia (che hanno aumentato dopo perchè all'inizio erano 2 anni) sono il minimo, molti prodoti vengono ritirati dal mercato per molto meno e ovviamente nessun rivenditore venderebbe una console con un fail-rate così alto a sue spese.

Level 3

Level 3
Sesentecontrasta
Messaggio 44 di 140 (2.098 Visualizzazioni)

Ho capito ma tu hai capito per legge l'anno seguente alla garanzia Ufficiale è responsabilità del rivenditore? E non della Sony?? Miii sei de coccio!

Lo stesso vale per MS invece di 1 anno ufficiale..lei ne ha 2 il terzo è del rivenditore...ecc... con le varie garanzie delle aziende...
Quarda che non hai capito assolutamente.

Non è che il rivenditore ha un hanno in più di resposabilità rispetto al periodo grantito dal produttore. Che stai dicendo?

A quanto pare per legge un prodotto è garantito due anni rispetto al rivenditore. MS e Nintendo dicono siccome lo produco io, a quei due anni ci penso io, non il negoziante.

Sony invece dice, io lo copro un anno, il secondo se lo sobbarchi il rivenditore.

Hai capito la differenza, hai capito perchè sony c'entra eccome? Casso non è difficile.

Level 5

Level 5
digimau
Messaggio 45 di 140 (2.098 Visualizzazioni)

Quarda che non hai capito assolutamente. Non è che il rivenditore ha un hanno in più di resposabilità rispetto al periodo grantito dal produttore. Che stai dicendo? A quanto pare per legge un prodotto è garantito due anni rispetto al rivenditore. MS e Nintendo dicono siccome lo produco io, a quei due anni ci penso io, non il negoziante. Sony invece dice, io lo copro un anno, il secondo se lo sobbarchi il rivenditore. Hai capito la differenza, hai capito perchè sony c'entra eccome? Casso non è difficile. Ho capito!!! Ma se si è semprte comportata così comè che adesso scoppia la cosa? Secondo me la verità sta nel mezzo ma la realtà è che non dovrtemmo occparcene noi ma come detto su lìavvocato la leeggfte o chichessia con il danneggiato.....Il problema è che ormai per qualsiasi cosa dobbiamo fare caciara ma vi pare possibile arrivare a sti livelli? Ci pensa l'avvocato punto. E' propio vero che non avete un caxxo da fare io per rispondere interrompo ogni momkento dei lavori! E devo rispondere perchè sennò vengo sempre spaccaito per fanbooy o per uno in malafede o per un Deficente fate voi fatto è che mi son stufato!
1.500 KUDOS!

Questa è la dimostrazione....

Che...?
Messaggio modificato da Mornon su 26-13-2109 05:53 FM

Level 3

Level 3
Sesentecontrasta
Messaggio 47 di 140 (2.098 Visualizzazioni)

Ho capito!!! Ma se si è semprte comportata così comè che adesso scoppia la cosa? Secondo me la verità sta nel mezzo ma la realtà è che non dovrtemmo occparcene noi ma come detto su lìavvocato la leeggfte o chichessia con il danneggiato.....Il problema è che ormai per qualsiasi cosa dobbiamo fare caciara ma vi pare possibile arrivare a sti livelli? Ci pensa l'avvocato punto. E' propio vero che non avete un caxxo da fare io per rispondere interrompo ogni momkento dei lavori! E devo rispondere perchè sennò vengo sempre spaccaito per fanbooy o per uno in malafede o per un Deficente fate voi fatto è che mi son stufato!
Ora, premesso che magari 250 € (mezzo milione delle vecchie lire) fa un certo effetto, forse sta qua la differenza, è così difficile rendersi conto che se Sony si comportasse cone gli atri non ci sarebbe nessun "nel mezzo", che se sony si assumesse la responsabilità di un suo prodotto per i due anni previsti dalla legge non si parlerebbe di avvocati (che costano e sono una piaga), di rotture di palle da parte degli utenti, anzi non se ne parlerebbe proprio.

E così difficile? :Confused:

Member

Member
[cisky]
Messaggio 48 di 140 (2.098 Visualizzazioni)

in Inghilterra come in altri paesi europei, c'è solo un anno di garanzia, mentre la legge italiana prevede che il venditore deve coprire anche per il secondo anno di garanzia, e non il PRODUTTORE. il problema non è Sony, ma Gamestop. Se ad esempio, vai per via legali, vinci la causa, il problema che che la si tira per le lunghe, soprattutto se il soggetto in causa è una catena internazionale come gamestop

Level 3

Level 3
Sesentecontrasta
Messaggio 49 di 140 (2.098 Visualizzazioni)

in Inghilterra come in altri paesi europei, c'è solo un anno di garanzia,
mentre la legge italiana prevede che il venditore deve coprire anche per il secondo anno di garanzia.
il problema non è Sony, ma Gamestop.

Se ad esempio, vai per via legali, vinci la causa, il problema che che la si tira per le lunghe, soprattutto se il soggetto in causa è una catena internazionale come gamestop
Mi risulta difficile credere a quello che scrivi dal momento che la legge italiana si rifà a una direttiva europea.

BASTA!!! Non ce ce la faccio piu' con questa C***O di garanzia ormai sono giorni che non si chiarisce una volta e per sempre come funziona....
Ogni giorno esce una novita!
Negoziante,perizia tecnica,avvocati,associazioni...ecc ecc...
BASTA!!!!!!!!
Vogliamo i 2 anni che ci spettano!
Stiamo parlando di pochi giorni che scaduto il primo anno! Immaginate quante persone che non sono scritte al/ai forum che vivono beatemente convinti dei due o addirittura 4 anni di garanzia!
Volevo chiedere a DIGI o SESE o chi ne abbia voglia,,,,,
1; Ho omprato la PS in un negozio piccolino a conduzione familiare che vende un po' di tutto se chiude o fallisce io a chi i rivolgo?
2:Alla mia richiesta che spetterebbe a loro la riparazione del secondo anno sarei sicuro che andrebbe a finire a p*****e!!
3:Mettiamo caso che arrivo al punto che faccio fare la perizia tecnica...
SBORSANDO altri soldi.. Secondo voi faccio dichiarare che sia stato io a romperla?
Quindi e solo una presa per il c**o!
RIPETO che tralasciando noi che nel bene e nel male conosciamo sta garanzia conosco persone che hanno la play convinti di quello che gli ha detto il negoziante... Tipo.. TRANQUILLO..... :AngryDevil: che hai 2 anni di garanzia! E te ne vai con il pacco in mano x non dire altri posti!
Chiudo dicendo che la tanto odiata M$ intanto ti da 3 anni di garanzia a domicilio!!!E non me ne frega niente che si rompe spesso!
Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Rimani aggiornato sulle serate pazze del forum!

Ultime Notizie