Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 71

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

14 nov 2006
Da [il link]

[il link]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

Angolo Nintendo:domande, informazioni e sfide wi-fi

8.033 Risposte 53.191 Visualizzazioni Creato 14-11-2006
salve a tutti. vi prego di non spaventarvi con il mio fan nintendo convinto. infatti la mia opinione è nintendo > playstation. ma non è questo il punto (spero di non avervi offeso).

ora vi spiegherò il motivo della mia iscrizione:

io sono una persona abbastanza ragionevole, che guarda molto nei dettagli e anche nell'insieme; analizzando sempre tutto delle diversità tra nintendo e playstation sono sempre quasi giunto alla mia conclusione. ma non si possono dare giudizi senza avere prima tutte le informazioni. quindi mi piacerebbe discutere con voi (SENZA SCANNI ED INSULTI, VI PREGO!con tutti i ps user che ho incontrato di persona sono sempre volati insulti) sui pro e i contro delle rispettive consolle.
del tipo psp=schermo grande
ds=touch screen

eccetera, ma in modo ragionevole, il mio scopo non è dire ahahahah play *****, ma solo raccogliere tante opinioni anche dall'altra parte.
prima di iniziare la discussione vorrei sapere se siete d'accordo poichè tutte le persone che ho incontrato anche davanti alle prove dicevano nintendo ***** e simili, senza che io le aggredissi per primo. ora spero che fossero tutti casual gamer e non fan play, con i quali vorrei tenere un discorso serio. (con voi XD)
Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

Darthzone wrote:
Aspettate aspettate... Hanno annunciato l'XL del 3DS senza includere il secondo analogico?
Nintendo sempre più giù.

Fosse "solo" l'assenza del secondo stick ci si potrebbe anche passare sopra (ma anche no), ma cosa ne dici dell'assenza del caricabatteria? :lol:

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Nintendo 3DS XL versione europea, confermati prezzo e colorazioni

Mauro Sanna
3D Artist
04
/16

luke_genesis

91%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
luke_genesis
Soluzione Accettata

Ma quanto cavolo è bello! Quanto! *___* http://www.youtube.com/watch?v=jYHOHoOd84w&feature=g-u-u

Rispondi
0 Kudos

Bravely Default Japanese trailer

Now Playing: Ni No Kuni (Ps3); League Of Legends (PC);

04
/16

Uomo_che_ride

88%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Uomo_che_ride
Soluzione Accettata

luke_genesis ha scritto:

Ma quanto cavolo è bello! Quanto! *___* http://www.youtube.com/watch?v=jYHOHoOd84w&feature=g-u-u

Concordo questo Final Fantasy XIII sarà spettacolare.

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Bravely Default Japanese trailer

08
/16

Symho

98%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Symho
Soluzione Accettata

Credo proprio che la sotira si ripeta:

Link

Chissà se i fatti sbugiarderanno tutte queste tesi!

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Bravely Default Japanese trailer

"...La gente che lavora è infinitamente superiore a tutti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla..." B.M.
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

Amazon hapubblicato il prezzo del caricabatteria / basetta per il 3DS XL... LOL

£ 19.99, se faccio il cambio diventano Euro 24,00 :|

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Nintendo 3DS XL - Power Adapter and Cradle

[ Modificato ]

Mauro Sanna
3D Artist
02
/16

illinko

96%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
illinko
Soluzione Accettata

sempre peggio.

non sarà un restyling ma non compredo il motivo della sua esistenza.

Rispondi
0 Kudos

[
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

illinko wrote:

sempre peggio.

non sarà un restyling ma non compredo il motivo della sua esistenza.

Mi vengono in mente solo due cose, e sono in dubbio su quale delle due sia la reale motivazione:

1) Spillare soldi ai fedeli.

2) Spillare soldi ai fedeli.

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist
Beta Tester
05
/16

Darthzone

• Beta Tester
98%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Darthzone
Soluzione Accettata

MannaTheBerserk ha scritto:

Mi vengono in mente solo due cose, e sono in dubbio su quale delle due sia la reale motivazione:

1) Spillare soldi ai fedeli.

2) Spillare soldi ai fedeli.

Che tristezza, ormai sembra quasi che ti vendano uno Starter Pack. -.-

Rispondi
0 Kudos

Steam: Ryuuzaaki | Live: Ryurien | Wii: 1179537351052010
10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata

Nintendo ha confermato che anche il 3DS XL, versione extra-large dell'ultima console portatile Nintendo, avrà il suo Circle Pad Pro.

Ci domandiamo a questo punto quanto possa diventare grande il tutto una volta che l'accessorio sarà ancorato alla console... e sarà 

Link resto notizia..http://www.eurogamer.it/articles/2012-06-28-news-videogiochi-confermato-il-circle-pad-pro-per-il-3ds...

Rispondi
0 Kudos

Nintendo 3DS XL, circle pad sarà disponibile.

FULMINE43 made in Japan.
02
/16

fortieTHief

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
fortieTHief
Soluzione Accettata

FULMINE43 ha scritto:

Nintendo ha confermato che anche il 3DS XL, versione extra-large dell'ultima console portatile Nintendo, avrà il suo Circle Pad Pro.

Ci domandiamo a questo punto quanto possa diventare grande il tutto una volta che l'accessorio sarà ancorato alla console... e sarà 

Link resto notizia..http://www.eurogamer.it/articles/2012-06-28-news-videogiochi-confermato-il-circle-pad-pro-per-il-3ds...

HAHAHA...no seriamente,vaffanculonintendo!

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Nintendo 3DS XL, circle pad sarà disponibile.

04
/16

luke_genesis

91%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
luke_genesis
Soluzione Accettata

FULMINE43 ha scritto:

LOL diventa una console casalinga xD

Rispondi
0 Kudos

Now Playing: Ni No Kuni (Ps3); League Of Legends (PC);

Beta Tester
05
/16

Darthzone

• Beta Tester
98%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Darthzone
Soluzione Accettata

È più piccolo il mio mini notebook. ._.
Ma Nintendo non era quella sempre attenta ai consumatori e che non sbagliava mai un colpo? Cioè l'annuncio della versione XL del 3DS è una presa per i fondelli bella e buona.

Fortuna che non ho ancora comperato la console, ed anzi, finché non produrranno un modello dotato di doppio analogico, probabilmente nemmeno lo farò mai.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

Darthzone wrote:

Ma Nintendo non era quella sempre attenta ai consumatori e che non sbagliava mai un colpo? Cioè l'annuncio della versione XL del 3DS è una presa per i fondelli bella e buona.

Fortuna che non ho ancora comperato la console, ed anzi, finché non produrranno un modello dotato di doppio analogico, probabilmente nemmeno lo farò mai.

La cosa piu` scandalosa e` l'aver voluto risparmiare sul caricabatteria: semplicemente intollerabile...

...ma tanto il fanboy di turno rispondera` come per il secondo analogico: non serve, e` un optional, Nintendo e` troppo avanti.

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist
02
/16

illinko

96%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
illinko
Soluzione Accettata

Darthzone wrote:

La cosa piu` scandalosa e` l'aver voluto risparmiare sul caricabatteria: semplicemente intollerabile...

...ma tanto il fanboy di turno rispondera` come per il secondo analogico: non serve, e` un optional, Nintendo e` troppo avanti.

e mo basta però!

e quindi io sarei in fanboy?

IO?

lo sai benissimo come la penso e sono anche stanco di ripeterlo ogni volta. come sono stanco di leggere questi punzecchiamenti. quindi se uno pensa che su un 3ds il secondo analogico non serva allora è fanboy?

mettiamo le cose in chiaro per l'ultima volta:

1) potrà anche essere più comodo averne uno in più ma ORA non è tutta sta necessità: ergo ORA non ci sono giochi che rendino anche solo un pelo migliore l'esperienza di gioco. RE è fatto così, si gioca alla RE4, se non vi è piaciuto RE4 non so che dirvi, ma sul GC il secondo analogico c'era e non lo hanno usato. di contro RE5 usa due analogici ed è infinitamente più legnoso del 4, fate voi i conti.

MGS è l'unico gioco che ne necessita ma è un porting e pure fatto male

2) da giocatore nintendo di vecchia data posso dire che non ci saranno giochi N che ne necessiteranno l'utilizzo proprio per come sono fatti i giochi in sè!

3) a cosa serve un secondo analogico? a muovere la telecamera. in quali giochi è essenziale muovere la telecamera? negli sparatutto. chiunque abbia giocato a questo genere con un DS sa benissimo quanto il puntamento tramite pennino sia anni luce rispetto ad un qualsiasi stick,  con lo stesso ragionamento che decreta mouse>>>>pad. le preferenze non contano qui.

in quali giochi non è essenziale muovere la telecamera, ma risulta più comodo? nei giochi d'avventura in terza persona, alla zelda e assasin's creed per intenderci. or bene, avete presente quanti zelda siano usciti senza usare un maledetto stick aggiuntivo? e vi sembra che qualcuno si sia mai lamentato? scommetto un milione di euro che nessuno di voi, nemmeno un BK di questa generazione potrebbe giocare a OOT o M'sM e dire "che gioco di mmmerda, non posso muovere la telecamera!"

ma allora perchè hanno creato il circle pad? perchè gli sviluppotari esterni hanno rotto le palle. e perchè gli sviluppatori esterni hanno rotto le palle? perchè hanno paura della loro utenza, quella nuova, quella predominante, la stessa che gioca tutto il giorno a COD mangiando nutella e via dicendo.

essa è ignorante. essa è potente. essa è cresciuta con un pad a due levette in mano, e con quello fa tutto. essa non riesce a immaginarsi un adventure con un solo stick.

essa comanda, e nintendo ha dovuto arrendersi. ma che non sia vista come una santona! chissà quanti soldi hanno fatto con quell'accessorio. però nintendo è ottusa e non cederà mai completamente: N ha deciso che il 3DS ha nativamente UN analogico e i giochi saranno adeguati. poi, se uno sviluppatore esterno vuole fare un gioco che supporti ANCHE il circle, ok.

per questo motivo non ci sarà mai un restyling con due stick. e come ultima cosa, il XL non è un restyling, se lo fosse sostituirebbe quella attuale. invece si affiancano.

spero di essere stato chiaro per l'ultima volta.

chiunque attenda la fantomatica versione per acquistarlo attenderà invano.

Rispondi
0 Kudos

[
Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

illinko wrote:

e mo basta però!

IO?

No, tu non sei mai stato e non ti ho mai considerato un fanboy.

lo sai benissimo come la penso e sono anche stanco di ripeterlo ogni volta. come sono stanco di leggere questi punzecchiamenti. quindi se uno pensa che su un 3ds il secondo analogico non serva allora è fanboy?

Si, chi pensa che NON SERVA e` un fanboy, visto e considerato che la stessa gente che si lamentava di PSP per lo stesso identico motivo (non certo per la mancanza di giochi interessanti, anche se...) e che dava addosso alla portatile Sony per lo stesso identico motivo, oggi ritiene QUELLO STESSO IDENTICO MOTIVO totalmente ininfluente per la portatile Nintendo, adducendo come principale motivazione che essa e`, appunto, portatile e che non ci si giocheranno tanti fps (come se gli fps fossero gli unici a trarne vantaggio; MGS...coff coff...)

1) potrà anche essere più comodo averne uno in più ma ORA non è tutta sta necessità: ergo ORA non ci sono giochi che rendino anche solo un pelo migliore l'esperienza di gioco. RE è fatto così, si gioca alla RE4, se non vi è piaciuto RE4 non so che dirvi, ma sul GC il secondo analogico c'era e non lo hanno usato. di contro RE5 usa due analogici ed è infinitamente più legnoso del 4, fate voi i conti.

Nessuno ha mai parlato di necessita`, tuttavia si e` parlato di vantaggi INNEGABILI, a meno che non si sia fanboy ovviamente, e del fatto che una certa Nintendo ha tirato fuori un certo Circle Pad Pro, che e` TARGATO NINTENDO E NON CAPCOM!!
Questa e` nient'altro che una implicita ammissione di colpa, e cioe` di aver mal progettato la console dal punto di vista dei comandi. Anche un i.dio.ta lo capirebbe.

2) da giocatore nintendo di vecchia data posso dire che non ci saranno giochi N che ne necessiteranno l'utilizzo proprio per come sono fatti i giochi in sè!

Anche io sono un giocatore Nintendo di vecchia data, eppure in alcuni giochi avrei gradito la presenza del secondo analogico (Zelda e` uno di questi senza dubbio).

Chi sa come mai il GameCube aveva il pad con DUE analogici.

Chi sa come mai Wii U ha un controller con DUE analogici... coerenza mia portami via?

Io sono piu` propenso a credere che Nintendo abbia capito come funziona la storia: uno stick in piu` e` decisamente meglio che uno in meno; qualcuno puo` dire il contrario forse?

Si: i fanboy.

3) a cosa serve un secondo analogico? a muovere la telecamera. in quali giochi è essenziale muovere la telecamera? negli sparatutto. chiunque abbia giocato a questo genere con un DS sa benissimo quanto il puntamento tramite pennino sia anni luce rispetto ad un qualsiasi stick,  con lo stesso ragionamento che decreta mouse>>>>pad. le preferenze non contano qui.

in quali giochi non è essenziale muovere la telecamera, ma risulta più comodo? nei giochi d'avventura in terza persona, alla zelda e assasin's creed per intenderci. or bene, avete presente quanti zelda siano usciti senza usare un maledetto stick aggiuntivo? e vi sembra che qualcuno si sia mai lamentato? scommetto un milione di euro che nessuno di voi, nemmeno un BK di questa generazione potrebbe giocare a OOT o M'sM e dire "che gioco di mmmerda, non posso muovere la telecamera!"

Il secondo analogico non serve solo negli sparatutto e il puntamento tramite pennino mi costringe a tenere la console con una mano sola, oppure ad appoggiarla su un ripiano, rendendola di fatto scomoda. Altro che anni luce, si, indietro pero`.

Ma come si fa a paragonare un controllo che e` gia li, sotto il tuo pollice, con uno che prevede l'utilizzo di una stilo? Questo rientra nelle preferenze personali, per quanto bislacche possano sembrare, e quindi non fanno testo.

Il secondo stick e` utilissimo anche in altri generi, come gli hack 'n slash, gli action adventure alla Tomb Raider, i platform tridimensionali...

...questo controllo aggiuntivo dona una vitalita` e delle possibilita` di liberta` che senza non sarebbero possibili.

ma allora perchè hanno creato il circle pad? perchè gli sviluppotari esterni hanno rotto le palle. e perchè gli sviluppatori esterni hanno rotto le palle? perchè hanno paura della loro utenza, quella nuova, quella predominante, la stessa che gioca tutto il giorno a COD mangiando nutella e via dicendo.

No, hanno creato il Circle Pad perche` hanno fatto una catzata progettuale con il 3DS, ecco perche`.

Perche` Nintendo ha avuto la malaugurata idea di raccontare che la sua portatile, il 3DS, e` adatta anche ai giochi multipiattaforma senza pensare alle conseguenze.

Peccato che quel maledetto secondo stick sia dannatamente utile, per quanto non indispensabile.

essa è [cut]

per questo motivo non ci sarà mai un restyling con due stick. e come ultima cosa, il XL non è un restyling, se lo fosse sostituirebbe quella attuale. invece si affiancano.

Eri gia` stato chiaro precedentemente, ma avevi e hai frainteso il discorso sul secondo analogico che, per quanto tu ne dica, e` utilissimo.

Nessuno ha mai scritto, o quanto meno non io, la parola indispensabile.

Ho serissimi dubbi al riguardo. Tu invece hai troppe certezze a mio parere.

Non capisco perche` quando si parla di fanboy in ambito Nintendo tu ti senta tirato in ballo, davvero!

Pensa che quando ho scritto non ho pensato a nessuno in particolare, a te poi neanche lontanamente.

Le mie frecciate sono, al massimo, per la massa incalcolabile di fanboys che riempie un certo angolo.

Stai tranquillo illinko, non sono un co.glio.ne, so distinguere un fan da un fanboy ;)

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Mauro Sanna
3D Artist
Beta Tester
05
/16

Darthzone

• Beta Tester
98%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Darthzone
Soluzione Accettata

Ma più che altro, la vera cosa senza senso, è annunciare il Circle per XL quando, a quel punto, lo potresti tranquillamente inserire nella nuova versione.

Probabilmente, Nintendo non avrà voluto fare uno sgarbo ai precedenti acquirenti del 3DS, cercando di conseguenza di non avvantaggiare troppo quelli futuri.
Certo, però, che già il nuovo modello è gigantesco, se poi ci aggiungiamo anche la periferica non riesco proprio ad immaginare quanto ingombrante possa diventare. :D

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

Darthzone wrote:

Ma più che altro, la vera cosa senza senso, è annunciare il Circle per XL quando, a quel punto, lo potresti tranquillamente inserire nella nuova versione.

Probabilmente, Nintendo non avrà voluto fare uno sgarbo ai precedenti acquirenti del 3DS, cercando di conseguenza di non avvantaggiare troppo quelli futuri.
Certo, però, che già il nuovo modello è gigantesco, se poi ci aggiungiamo anche la periferica non riesco proprio ad immaginare quanto ingombrante possa diventare. :D

Il bello e` che il 3DS XL lo avrei anche acquistato, per me visto che per ora condivido quello piccolo di mia moglie, senza analogico (me ne faccio volentieri una ragione, ma senza giustificarne la mancanza), ma quando ho letto anche del caricabatteria non ho potuto fare a meno di dire: mavvaffanculo a 'sti ladri di m.er.da senza appello!!

Quando sono arrabbiato uso il franccese come lingua, conosco poche parole ma buone.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Mauro Sanna
3D Artist
Award Winner
09
/16

Giginho90

• Award Winner
92%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Giginho90
Soluzione Accettata
A me non interessa nulla ma leggendo ho subito pensato "finalmente hanno aggiunto il secondo analogico incorporandolo....." mi sbagliavo :| HAHAHAHAHAHAHAHA

N'INTENDO più 'na mink.ia di quello che hanno in mente questi tizi :| un mattone con un solo analogico.. ancora! :Lol:
Rispondi
0 Kudos

Award Winner
06
/16

Vito85

• Award Winner
93%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Vito85
Soluzione Accettata

Passo velocemente per dirvi che hanno annunciato Pokemon Bianco e Nero 2 in uscita per Ottobre ( credo il 14 o giù di lì ) e il Pokemon RPG sempre per DS in uscita a Luglio in Europa :asd: :rox:

P.S. La demo di teatrino mi gusta :sisi:

Rispondi
0 Kudos

02
/16

illinko

96%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
illinko
Soluzione Accettata

illinko wrote:

e mo basta però!

IO?

No, tu non sei mai stato e non ti ho mai considerato un fanboy.

Si, chi pensa che NON SERVA e` un fanboy, visto e considerato che la stessa gente che si lamentava di PSP per lo stesso identico motivo (non certo per la mancanza di giochi interessanti, anche se...) e che dava addosso alla portatile Sony per lo stesso identico motivo, oggi ritiene QUELLO STESSO IDENTICO MOTIVO totalmente ininfluente per la portatile Nintendo, adducendo come principale motivazione che essa e`, appunto, portatile e che non ci si giocheranno tanti fps (come se gli fps fossero gli unici a trarne vantaggio; MGS...coff coff...)

Ma quelli lasciali stare, sono da mandare al rogo e bon. Qui invece la situazione è diversa per ciò che ho scritto più giù... roba di cui avevamo già parlato comunque. L'assenza di stick due su psp era "grave" perchè non c'era il touch in sostituzione.

Per fortuna me ne sono sempre fregato poco della psp e non mi sono mai posto il problema.

Nessuno ha mai parlato di necessita`, tuttavia si e` parlato di vantaggi INNEGABILI, a meno che non si sia fanboy ovviamente, e del fatto che una certa Nintendo ha tirato fuori un certo Circle Pad Pro, che e` TARGATO NINTENDO E NON CAPCOM!!
Questa e` nient'altro che una implicita ammissione di colpa, e cioe` di aver mal progettato la console dal punto di vista dei comandi. Anche un i.dio.ta lo capirebbe.

Gli innegabili vantaggi sono a mio avviso quegli stessi che stostengono i BK di cod nutellosi di cui parlo più sotto. In poche parole sarà sicuramente più comodo poter girare la telecamera in uno zelda, ma non crea una così grande differenza.

A mio avviso è la stessa differenza tra avere l'hud delle munizioni in uno sparatutto con il num rimanente, colore rosso quando quasi scarico e disegnino del caricatore che si svuota, OPPURE  avere solo il numero residuo. Certo, è più comodo (sopratutto in momenti concitati) ma non stravolgerà mai il gioco stesso. Ed è proprio per questo che ho fatto l'esempio di RE revelation.

Per il fatto che sia stata nintendo a creare il circle, io sostengo ancora la mia tesi in basso, gli sviluppatori di terze parti. Mi sembra troppo sensato.

Anche io sono un giocatore Nintendo di vecchia data, eppure in alcuni giochi avrei gradito la presenza del secondo analogico (Zelda e` uno di questi senza dubbio).

Chi sa come mai il GameCube aveva il pad con DUE analogici.

Certo, due analogici...usato come tale solo in turok evolution e chissà in quali altri DUE titoli che non conosco. Ah, si. in zelda TW per muovere la telecamera...ma aveva comunque un tasto dedicato per lo Z-targeting! In mario sunshine per lo stesso motivo (ma qui non mi ricordo se aveva anche lui lo Z-targeting). E poi basta.

Metroid per esempio è uno sparatutto... e usa un analogico solo!!!!! Ed è un gioco fantastico, per diamine. Se a me parlassero di FPS con un solo analogico gli riderei in faccia.

Chi sa come mai Wii U ha un controller con DUE analogici... coerenza mia portami via?

Sarebbe decisamente stupido non metterli (come è stato non metterli di DEFAULT nel 3DS)

Io sono piu` propenso a credere che Nintendo abbia capito come funziona la storia: uno stick in piu` e` decisamente meglio che uno in meno; qualcuno puo` dire il contrario forse?

Si: i fanboy.

I fanboy devono morire e non dovresti nemmeno ascoltarli. :D  Nintendo ha capito che gli altri sviluppatori rompono senza un secondo stick. Ecco il circle. Wii ha un solo stick, vedi? Non ha molti giochi terze parti e si è salvata.

Il secondo analogico non serve solo negli sparatutto e il puntamento tramite pennino mi costringe a tenere la console con una mano sola, oppure ad appoggiarla su un ripiano, rendendola di fatto scomoda. Altro che anni luce, si, indietro pero`.

Ma come si fa a paragonare un controllo che e` gia li, sotto il tuo pollice, con uno che prevede l'utilizzo di una stilo? Questo rientra nelle preferenze personali, per quanto bislacche possano sembrare, e quindi non fanno testo.

Nono, non sono decisamente d'accordo. Io invece trovo il puntamento a pennino più preciso anche del muose perchè mi pare di sentire quel minimo di attrito in più.

Devi tenere la console con una mano sola e a te da fastidio: Bene, a te. Io invece ho giocato ore ed ore a metroid hunters, tanto per dirne uno, e cominciavo a sentire fastidio solo dopo un'ora consecutiva a causa della spigolatura in basso a sinistra.

Invece, la critica più sensata da fare è che con questo sistema rimangono pochi tasti da schiacciare. Come faccio a cambiare arma? Granata? Salto? ecc...

In metroid era tutto a schermo: In realtà bastava solo pò di abitudine e si trovava tutto anche senza togliere lo sguardo. Il salto però non mi è mai andata giù: anche lì, basta abituarsi ed è fatta ( e ce la si cavava bene) però ho passato tutto il gioco a chiedermi se non esistesse un metodo migliore del doppio tocco su schermo.

Tanto per dirti, io trovo terribile l'accoppiata mouse e tastiera: per me pad tutta la vita, ma ciò non significa che sia superiore.

Il secondo stick e` utilissimo anche in altri generi, come gli hack 'n slash, gli action adventure alla Tomb Raider, i platform tridimensionali...

...questo controllo aggiuntivo dona una vitalita` e delle possibilita` di liberta` che senza non sarebbero possibili.

Data la mia poca propensione per gli hack'n slash.. mi spiegi tu a che servono? Nei miei pochi fugaci ricordi di DMC4 non ricordo di averlo usato, la telecamera era fissa, no?

Action adventure alla tomb raider, platform tridimensionali... rientrano tutti nella tipologia che ho individuato citando zelda e AC.

Tanto per dirtene uno, hai presente super mario galaxy 1 e 2? Considerati a gran voce il miglior platform 3D.. o comunque tra i migliori: E si gioca con un solo analogico!

In questi giochi la telecamera mobile può essere sostituita abbastanza indolore dal collaudato Z-targeting... Ovvero si centra la visuale dietro le spalle con un tasto. Immagina però una telecamera che ti segue sempre come in OOT e non una fissa come AC.

No, hanno creato il Circle Pad perche` hanno fatto una catzata progettuale con il 3DS, ecco perche`.

Perche` Nintendo ha avuto la malaugurata idea di raccontare che la sua portatile, il 3DS, e` adatta anche ai giochi multipiattaforma senza pensare alle conseguenze.

Peccato che quel maledetto secondo stick sia dannatamente utile, per quanto non indispensabile.

Non possiamo trovare una soluzione qui. Entrambi sosteniamo una tesi NON confutabile dall'altro. Qui abbiamo solo opinioni, motivate per bene da entrambi i lati ma non confutabili in nessun modo: hanno perfettamente senso entrambe.

Il problema, è che su questo pensiero basiamo entrambi tutta la nostra idea: non potremo mai trovare una soluzione comune, mannaggia.

essa è [cut]

Eri gia` stato chiaro precedentemente, ma avevi e hai frainteso il discorso sul secondo analogico che, per quanto tu ne dica, e` utilissimo.

Nessuno ha mai scritto, o quanto meno non io, la parola indispensabile.

Idem a poco sopra (blu)

Ho serissimi dubbi al riguardo. Tu invece hai troppe certezze a mio parere.

Si, è possibile

Non capisco perche` quando si parla di fanboy in ambito Nintendo tu ti senta tirato in ballo, davvero!

Diciamo che sono costretto, questo topic l'ho aperto io e di conseguenza sono l'unico qui in mezzo che è partito da fan da una console N per finire multipiattaro come sono ora. Sono l'unico fan nintendo dichiarato qui in mezzo. :D (oddio, a parte vito: ma lui è un essere divino capace di essere fan do OGNI console esistente senza preferirne nessuna (nosense!). è un multipiattaro PRO!)

Pensa che quando ho scritto non ho pensato a nessuno in particolare, a te poi neanche lontanamente.

Le mie frecciate sono, al massimo, per la massa incalcolabile di fanboys che riempie un certo angolo.

Stai tranquillo illinko, non sono un co.glio.ne, so distinguere un fan da un fanboy ;)

Lo so benissimo, e per questo ci tengo a parlare con te (magari con tono troppo aggressivo, mea culpa) e anche cercare di chiarire: se non ne fossi convinto ti avrei fanculizzato immediatamente :)

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

[
03
/16

TrueItalianMan

93%
03 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
TrueItalianMan
Soluzione Accettata

Darthzone wrote:

Il bello e` che il 3DS XL lo avrei anche acquistato, per me visto che per ora condivido quello piccolo di mia moglie, senza analogico (me ne faccio volentieri una ragione, ma senza giustificarne la mancanza), ma quando ho letto anche del caricabatteria non ho potuto fare a meno di dire: mavvaffanculo a 'sti ladri di m.er.da senza appello!!

Quando sono arrabbiato uso il franccese come lingua, conosco poche parole ma buone.

Manna, non capisci niente!!! il caricabatterie non serve a nulla, la nintendo è troppo avanti, la console è usa e getta... semplicemente, finita la batteria ne compri un'altra... ma come si fa a non capirlo!!! se è un'accessorio si puó scegliere di non comprarlo... 

Ricordo non molto tempo fà molti si lamentarono per le memory della psvita... questo è peggio...

Rispondi
0 Kudos

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella