Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 88

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

08 giu 2007
Da [NeoVajira]

[NeoVajira]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

La fine?

109 Risposte 1.937 Visualizzazioni Creato 08-06-2007
Se una notte d’inverno un viaggiatore, scendesse dal treno, arriverebbe naturalmente in una stazione. Le stazioni si somigliano tutte; poco importa se le luci non riescono a rischiarare più in là del loro alone sbavato, tanto questo è un ambiente che tu conosci a memoria, con l’odore di treno che resta anche dopo che tutti i treni sono partiti, l’odore speciale delle stazioni dopo che è partito l’ultimo treno. Così Calvino descriveva l’arrivo di un viaggiatore alla stazione. Però, egli non ci narra come prosegua poi la vita del viaggiatore, come possa questi sedersi in un bar, alla stazione, come egli possa affezionarsi al dannato bar della stazione, con le solite facce che raccontano le solite cose. Bene, il viaggiatore entra nel dannato bar, s’è detto, e qui per lui comincia una partita, il solito intreccio di relazioni, il solito ballò in maschera. In maschera, perché in una stazione sì è solo Viaggiatori, entità astratte, virtuali,che s’accarezzano. Qui, forse per noia, forse per curiosità il nostro viaggiatore inizia la danza, che piano piano lo conquista, lo rapisce. In breve, forse se ne innamora. Volteggia tra gli altri viaggiatori, utenti, talvolta serio, talvolta goliardico, talvolta malinconico.
Quel bar diviene una sorta di seconda casa, per lui. Anzi, la musica è così ammaliante da renderlo un luogo preferibile alla tristezza, alla monotonia, all’insostenibile leggerezza dell’essere, tanta da far sì che un colpo di vento, meschino, possa farlo piombare nella disperazione più assoluta.
Ma il viaggiatore s’inganna, quando pensa che quel luogo sia idilliaco, il suo Eden segreto.
Tolta la maschera, rivelatosi per quel che è, il nostro viaggiatore scopre di non essere altri che un giullare, utile forse a ingrossare un corteo, a dar l’avvio a una scena o due, ad avvisare il principe; uno strumento facile, di certo, deferente, felice di mostrarsi utile. Prudente, cauto, meticoloso; Pieno di nobili sentenze, ma un po’ ottuso. Talvolta, in verità, quasi ridicolo
-E qualche volta, quasi, il Buffone. Tolta la maschera, tolta la corazza, egli porge la sua anima al mondo, ingenuo, ancora una volta.
Ma le maschere sono ingannatrici, e dietro vi si cela spesso il male. Insomma, il nostro giullare viene colpito, da chi gli era più vicino. Viene colpito, e deriso e umiliato.
Confuso, rialza la maschera, per proteggersi, per salvarsi, per far tornare tutto come prima. Ma non è tutto come prima. Ora è uno straniero in terra straniera, costretto a nascondersi dietro un finto sorriso, affogare qui la propria malinconia. Ma, un giorno, si rende conto che è venuto il tempo di andare, con le vene celesti dei polsi.
Se qualcuno non l’avesse capito, il giullare, o viaggiatore, o come lo vogliamo chiamare, si fa chiamare Vajira, e il *****, il bar della stazione viene chiamato forum.
Si, forse è la fine della storia, almeno per me, illuso. Il ***** continuerà, ma vi dovrete trovare un altro giullare, un altro ingenuo da colpire.
Non vado oltre le allusioni in tal senso, chi ne è coinvolto capirà.
Voi capite, comunque, che devo andare.

Si, questa è la fine.
Addio.
Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
01
/16
80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[♠Jack di Spade♠]
Soluzione Accettata
forse arrivo in ritardo a versare le mie lacrime amare, vaji non so perche te ne vai, avrai sicuramente i tuoi motivi, spero di rivederti qui o in altri luoghi prima o poi..addio ameboide dal verbo tagliente, mi mancheranno le nostre battaglie rimate..:( :cry: :(
Rispondi
0 Kudos

Riferimento: La fine?

01
/16

[Echoes]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Echoes]
Soluzione Accettata
avete ragione, avete ragione tutti :shame:

io cercavo di nascondere il mio dolore per l'amico perso sotto una finta maschera di crudelta' ma e' inutile, vahiura mi manchera' troppo e non posso negarlo:(
Non voglio neanche pensare a non vedere piu' i suoi pistacchi sparsi per il forum, le sue freddure al fulmicotone, i suoi pensieri cosi' profondi.
Questo forum non sara' piu' lo stesso senza di lui :shame:

Tranquillo Altoids...come diresti tu "vai sereno" :)
Immaginavo, che la tua fosse una reazione di rifiuto
al fulmine a ciel sereno scagliatoci dal piccolo vahiura..
ma non potevo non fartelo notare

in effetti anch'io ho avuto un momento di rabbia.,.vedendolo mollare così,
ma è anche vero che il piccolo deve prendere la sua strada che a quanto pare è diversa dalla nostra
e forse è meglio per lui che la scelga da solo...
forse tornerà a farsi un aperitivo al bar della stazione...
e noi avremo pronta una ciotolina di pistacchi per il nostro piccolo amico :)

Echo
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[Odino]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Odino]
Soluzione Accettata
In fondo, rabbia e dolore spesso si avvicendando istante dopo istante, quando la causa è la tessa. Si piange per il dispiacere, ma anche per un'impotente ira, nel medesimo desiderio di poter cambiare qualcosa che il fato ha deciso per te. Ma siam qui, raccolti fra amici nel dispiacere di una perdita, forse definitiva, in quei del bar. Ed allora, io vi invito, compagni, avventori, amici...esprimete senza vergogna i vostri sentimenti, in questi post, che si levino come un grido al cielo per l'amico di cui ci ha privati. Che non sia l'ira a vincervi, ma gustate la vostra commozione, come sintomo dell'amicizia che vi legava al caro Vajira.
Rispondi
0 Kudos

02
/16

AinaProconsul

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
AinaProconsul
Soluzione Accettata
Comunque.... qualcuno mi può dire cosa significa SERIAMENTE la firma di vajira?!

E' preso dal Satyricon di Petronio e dovrebbe significare
(và te che mi tocca fare, impazzire ancora con Latino!)

"Con i miei occhi ho visto la Sibilla appendere un vaso a Cuma (la sibilla cumana, insomma) e quando i giovani le hanno chiesto "Sibilla, cosa desideri?"
lei ha risposto: "desidero morire."

Questo da una brutta traduzione con il dizionario di Latino...
Comunque credo che il senso sia quello!

Era meglio che non lo traducessi, mi viene ancora più malinconia...

Maledetto ameboide, era questo il tuo ultimo tiro mancino?:D

Ammesso che gli ameboidi abbiano una destra ed una sinistra...
Rispondi
0 Kudos

Un bacio è un spazio rosa tra le parole 'è herpes'.- Ena
01
/16

[Witch*]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Witch*]
Soluzione Accettata
Cielo, la dipartita del piccolo ha portato disperazione e dissidi... Mi sento terribilmente triste e moralmente distrutta!
Rispondi
0 Kudos

01
/16
80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[*Jack Sparrow*]
Soluzione Accettata
leggendo il tuo topic Neovajiira.. posso dedurre ( permettimelo ti prego ) che tu sia un illustre personaggio all'interno di questo forum... purtroppo o per fortuna non ho avuto modo di averti conosciuto... ma mi sento comunque in dovere di darti un sincero ARRIVEDERCI..... gli addii mi fanno piangere quindi preferisco dire arrivederci.... e complimenti per il tuo modo di scrivere e di esporti... se potessi mi nasconderei sotto il mouse...... mi riferisco anche ad altri utenti che non ricordo il loro nick al momento.. purtroppo o per fortuna... comunque.. arrivederci
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[Dantillozzo]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Dantillozzo]
Soluzione Accettata
NeoVajira NeoVajira is offline
2006 : Miglior Nome

asd secondo me come nome era meglio NeoVajina :p :p :p :o :love:
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[Odino]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Odino]
Soluzione Accettata
Come puoi mostrare così poca sensibilità davanti al nostro cordoglio?
Rispondi
0 Kudos

02
/16
80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
TommyVercetti192
Soluzione Accettata
NeoVajira NeoVajira is offline
2006 : Miglior Nome

asd secondo me come nome era meglio NeoVajina :p :p :p :o :love:

ma il tintone non prediligeva il posteriore?:rolleyes:
Rispondi
0 Kudos

02
/16

etnasante

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
etnasante
Soluzione Accettata
Rispondi
0 Kudos

principessina vintage ye-ye di seregno
mica casalinga di voghera
01
/16

[NAAR]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[NAAR]
Soluzione Accettata
arrivederci ameboide principe

http://www.maciste.it/pagine/commiuniti/blog_utenti.php?idto=1062376

Oddio Vajira non farebbe mai un blog :D, e poi se fosse una ragazza veramente sarebbe bella sisi
Rispondi
0 Kudos

Award Winner
02
/16

DolphluxIX

• Award Winner
96%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
DolphluxIX
Soluzione Accettata
Arrivederci Vajira, anche tu tornerai ... :)
Rispondi
0 Kudos

03
/16

FullMetalBlade

84%
03 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FullMetalBlade
Soluzione Accettata
arrivederci ameboide principe

http://www.maciste.it/pagine/commiuniti/blog_utenti.php?idto=1062376

:cry: :cry: :cry: :cry:

Terzo post di addio a Neo....è un tipo che colpiva....mi sono sempre piaciuti i suoi post....blasfemo definirli arte moderna??
Non direi.....

Mi dispiace non aver avuto modo di conoscerlo meglio....

Ciao Lolloso Principino del Forum:cry:
Rispondi
0 Kudos

02
/16

etnasante

80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
etnasante
Soluzione Accettata
:cry: :cry: :cry: :cry:
Terzo post di addio a Neo....è un tipo che colpiva....mi sono sempre piaciuti i suoi post....blasfemo definirli arte moderna??
Non direi.....
Mi dispiace non aver avuto modo di conoscerlo meglio....
Ciao Lolloso Principino del Forum:cry:
quoto
già mi manca
confido nell'imperatore

ma non è che sta in vacanza su un'isola deserta (magari con lili dark)

perdono lili :o
Rispondi
0 Kudos

principessina vintage ye-ye di seregno
mica casalinga di voghera
01
/16

[Sciukoku]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Sciukoku]
Soluzione Accettata
Oppure...... Ipotesi ancora più fattibile.... Vajira si è preparato per andare sull'isola di LOST.... in realtà è lui che governa tutto!!! E' lui JACOB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oddio........... non pensavo che arrivasse a tanto!!! Va beh detto ciò( perchè ne sentivo fortemente il bisogno :D ) basta e lasciamo scorrere questo topic. Ciao vaji..
Rispondi
0 Kudos

Award Winner
02
/16

DolphluxIX

• Award Winner
96%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
DolphluxIX
Soluzione Accettata
Per me è in Inghilterra ad imparare l'inglese con Sirho, almeno la conquista del mondo si otterà in un tempo veramete breve... ;)
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[Witch*]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Witch*]
Soluzione Accettata
E' preso dal Satyricon di Petronio e dovrebbe significare (và te che mi tocca fare, impazzire ancora con Latino!) "Con i miei occhi ho visto la Sibilla appendere un vaso a Cuma (la sibilla cumana, insomma) e quando i giovani le hanno chiesto "Sibilla, cosa desideri?" lei ha risposto: "desidero morire." Questo da una brutta traduzione con il dizionario di Latino... Comunque credo che il senso sia quello! Era meglio che non lo traducessi, mi viene ancora più malinconia... Maledetto ameboide, era questo il tuo ultimo tiro mancino?:D Ammesso che gli ameboidi abbiano una destra ed una sinistra... Mi sono informata per vie traverse e tramite un simpatico sabba sono riuscita a contattare il giovane ameboide per chiedergli cosa significasse la sua firma: Ecco il risultato: "e con i midei stessi occhi vidi a cuma la sibilla sospesa in un ampolla e quando i ragazzi le chiesero: sibilla, cosa desideri, lei rispondeva: desidero morire" Così parlò il grande pistacchio :o
Rispondi
0 Kudos

Award Winner
05
/16

Loryz

• Award Winner
96%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Loryz
Soluzione Accettata
Mi sono informata per vie traverse e tramite un simpatico sabba sono riuscita a contattare il giovane ameboide per chiedergli cosa significasse la sua firma: Ecco il risultato: "e con i midei stessi occhi vidi a cuma la sibilla sospesa in un ampolla e quando i ragazzi le chiesero: sibilla, cosa desideri, lei rispondeva: desidero morire" Così parlò il grande pistacchio :o Ho paura seriamente,ho paura davvero ragazzi,quella firma evoca pensieri inquietanti no,non voglio crederci,no,rifiuto l'idea,no è impossibile...
Rispondi
0 Kudos

Non si ama la persona, ma l'amore.
Non si è amici dell'amicizia, ma dell'amico.

02
/16
80%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
TommyVercetti192
Soluzione Accettata
Ho paura
seriamente,ho paura davvero ragazzi,quella firma evoca pensieri inquietanti no,non voglio crederci,no,rifiuto l'idea,no è impossibile...

NOS NEOVAJIRAM(=neovajirem) SEMPER TIMEMUS ET TIMEBIMUS!!! (capirà la mia lingua se tra i suoi impegni di conquista del mondo ancora ci ascolta?)
Rispondi
0 Kudos

02
/16

Chitarrista4

42%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Chitarrista4
Soluzione Accettata
NOS NEOVAJIRAM(=neovajirem) SEMPER TIMEMUS ET TIMEBIMUS!!! (capirà la mia lingua se tra i suoi impegni di conquista del mondo ancora ci ascolta?) In questo momento ci sono una serie di sentimenti contrastanti, in me. Comprendo quello che hai scritto, ma ciononostante ti sto odiando fortemente. Nella stessa giornata in cui so del mio debito in latino, tu scrivi in latino davanti a me. E' il momento che io ti uccida
Rispondi
0 Kudos

02
/16

AinaProconsul

60%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
AinaProconsul
Soluzione Accettata
"Con i miei occhi ho visto la Sibilla appendere un vaso a Cuma (la sibilla cumana, insomma) e quando i giovani le hanno chiesto "Sibilla, cosa desideri?" lei ha risposto: "desidero morire." Mi sono informata per vie traverse e tramite un simpatico sabba sono riuscita a contattare il giovane ameboide per chiedergli cosa significasse la sua firma: Ecco il risultato: "e con i midei stessi occhi vidi a cuma la sibilla sospesa in un ampolla e quando i ragazzi le chiesero: sibilla, cosa desideri, lei rispondeva: desidero morire" Così parlò il grande pistacchio :o Accidenti... Avevo quasi azzeccato... Almeno il senso c'era... E sia di lezione a tutti i 4 di latino che ho preso (risata malvagia)... Coraggio Chitarrista, è solo un debito... E lo dico che ne ho presi anche in questi anni di Liceo! E complimenti a Witch* per averci detto cosa disse il Grande Pistacchio... Anche se il significato rimane chiaro ed oscuro al tempo stesso... Io credevo che ai sabba partecipassero solo le streghe e talvolta il diavolo... Ma guarda, anche i pistacchi... Non me lo aspettavo da un frutto così carino e gustoso...
Rispondi
0 Kudos

Un bacio è un spazio rosa tra le parole 'è herpes'.- Ena
Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella