Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 17

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

04 giu 2012
Da Nandoman92

Nandoman92

98%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

Modifiche al regolamento eventi: Parliamone eh?!

[ Modificato ]
149 Risposte 418 Visualizzazioni Modificato 04-06-2012

Cara utenza, come sicuramente alcuni di voi avranno notato i nostri mod hanno apportato delle modifiche al regolamento per l'organizzazione degli eventi unofficial. Per chi non l'avesse ancora notato, ebbene sì, il regolamento è stato modificato, eccovi qui il thread.

Ora vi chiederete, perché apro questa discussione? Beh se ci fate caso non è possibile commentare sotto il thread in questione. Vorrei dire, va bene che i mod hanno deciso di cambiare il regolamento senza dirci niente nè chiederci che ne pensassimo, è una modifica che a quanto hanno fatto capire hanno apportato per agevolare loro stessi, ed il mod ha il potere assoluto di fare quello che vuole....ma perlomeno date la possibilità all'utenza di esprimere la propria opinione, dato che non si tratta di quattro stupide modifiche, ma di qualcosa che andrà ad inficiare seriamente sull'oganizzazione dei prossimi eventi unofficial. Sinceramente mi sono sentito messo a tacere, e siccome la cosa non tanto mi è andata a genio, mi sono chiesto se sono stato l'unico poveraccio ad avere questa sensazione, o magari anche qualcun altro volesse dire qualcosa a riguardo.

Io avrei una certa idea su questa nuova regola di vietare l'organizzazione di eventi unofficial in settimana agli utenti, ovviamente non la trovo una cosa tanto necessaria, ma per ora mi limito ad aprire questo thread, poi se ne varrà la pena dirò la mia...

ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
07
/16

blackjoseph

94%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
blackjoseph
Soluzione Accettata

che papiello

ahhahhhaah 

lo leggo domani 

Buona notte 

Rif.: Modifiche al regolamento eventi: Parliamone eh?!

Image and video hosting by TinyPic
09
/16

Nandoman92

98%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Nandoman92
Soluzione Accettata

Blackmagic0589 ha scritto:

La questione è andata per le lunghe e forse ulteriori risposte possono apparire superfluee, tuttavia mi sento in dovere di rispondere in primis perché è stato messo in discussione il team MVP e poi perché anche io sono passato dal "mondo unofficial" in passato. Cercherò di rispondere senza ripetere i concetti già esposti in questo thread, ma probabilmente qualcosa ricorrerà ancora.

Nando, il team MVP è stato creato per servire la Community e questo stiamo facendo. Nessuno soffre di complessi di inferiorità nè manie di protagonismo, ti sfido a cercare qualsiasi occasione in cui qualcuno di noi si sia atteggiato a superiore, non ne troverai. Se ci viene chiesto di organizzare eventi cerchiamo di farlo compatibilmente con i nostri impegni, per noi NON è un lavoro, semplicemente cerchiamo di dare un apporto nel modo migliore possibile.

Limitatamente al discorso eventi la risposta che tutti ti hanno dato è quella vera: evitare la sovrapposizione. Quella che tu chiami vecchia regola (cioè nessuna sovrapposizione) al massimo avrebbe permesso di organizzare unofficial ipoteticamente dalle 22.30 in poi, dato che dal lunedì al venerdì c'è comunque un evento ufficiale. Tu stesso avrai potuto constatare l'evidenza: la mezz'ora di ritardo è dovuta al fatto che le serate cominciano e si concludono sempre in ritardo rispetto all'orario stabilito. Inoltre non mi sembra logico far coincidere l'orario di fine e inizio di due eventi se poi i giocatori dovranno fare il fuggi fuggi. Lo stesso Propal introdusse l'idea di un piccolo stacco, ma potrei sbagliarmi, quindi se ne sapete di più chiarite questo punto.

Io non sto colpevolizzando nessuno, ma negli ultimi 2 mesi c'è stata una mole di eventi unofficial spaventosa, molti dei quali non hanno neanche fatto presa (dati i vari annunci - annullato - nei thread). Dapprima coincidevano con l'orario delle serate pazze, poi a causa del mancato accordo (come ha scritto Joseph a pag. 7) non si è trovata soluzione. Forse in ragione di questo avete cercato una soluzione intermedia optando per le 21:30 (ho notato molti eventi con quell'orario), ma permettimi di dire che il "compromesso improvvisato" si è rivelato piuttosto inutile, dato che non sono molti (se non nessuno) a scomodarsi per una sola mezz'ora all'evento antecedente l'unofficial. Anzi, spesso ho visto diversi forfait dopo essersi scritti alla serata. Per carità, non ci sono imposizioni da parte di nessuno, ma forse un minimo di criterio sarebbe gradito.

Il mio pensiero non vuole evidenziare nessun parallelismo tra serate pazze e unofficial, ma è inevitabile che le due cose, trovandosi in concorrenza, finiscono col danneggiarsi a vicenda. Per quanto una maggiore scelta di titoli possa soddisfare più gusti in realtà la cosa si rivela controproducente, anche perché è innegabile il fatto che il pubblico partecipante alle serate non sia lo stesso da circa un annetto (memori le serate pazze di U2 da 25 e passa partecipanti, quelle di GTA IV, Resistance e altri).

Se la moderazione deve sponsorizzare le serate pazze non ci sono altre risposte oltre a quella che ti è stata data da tutti, inutile che tu ne cerchi altre, perché non ce ne sono. Qui nessuno vuole danneggiare altri, come ti scrivevo sopra, non ce n'è motivo e soprattutto finirebbe con l'allontanare utenza dalla Community, non credi?

Oltre a raccogliere feedback, questa discussione può essere utile per cercare di trovare un compromesso con ciò che abbiamo a disposizione.

Come ti ho spiegato, quando a me e Snow è capitato raramente di organizzare eventi in collaborazione con gli MVP, ciò avveniva perché desideravamo qualcosa di diverso dalle serate standard. Se tu, come hai detto non riserverai rancore (spero anche altri), allora spero che vorrai proporre qualche idea alla moderazione e al team MVP, limitatamente alle nostre possibilità e vincoli cercheremo di collaborare, non è male come proposta :) Non vi restituirà tutta la libertà di azione che c'era prima ma almeno risolverà parzialmente questa situazione.

La discussione si è ormai incanalata su dei binari quasi sgradevoli, dato che continuare a discutere trovandosi di fronte ironia gratis è controproducente, ma da parte nostra (mi permetto di parlare a nome del team MVP) la questione è limpida, tutto ciò che è scritto è vero e non ci sono falsità nè sotterfugi atti a rendere gloria o screditare chissachi.

Non posso pretendere che ciascuno accetti un compromesso, ma almeno provo ad intavolarlo. Non è da me rimanere fermo delle mie idee, anche se possono rivelarsi sbagliate di fronte all'evidenza. Spesso molti parlano di come in passato si stava decisamente meglio su questo Forum e mi sembra di intuire un attaccamento quasi morboso a ciò che c'era prima. Il passato non si dimentica, deve servire per migliorare sia il presente che il futuro. Se adesso ci sono dei problemi è inutile cercare sempre lo scontro o lagnarsi di qualsiasi cosa non funzioni, piuttosto imho se non si vuole accettare in pieno si cerca di fare buon viso a cattivo gioco. Questo intendo per compromesso, questo è ciò che avviene in una società civile.

Spero di essermi spiegato nel miglior modo possibile, se avete letto fin qui ne avete avuta di pazienza ;)

beh che dire, questa risposta mi piace :D probabilmente se la discussione non fosse stata portata su altri piani, sicuramente leciti ma inutili ai fini della questione che avevo posto, mi sarebbe arrivata prima ed avrei potuto evitare di farmi tanti ragionamenti =)

sicuramente anche tu hai avuto pazienza e ti ringrazio. Come avevo detto in precedenza che avrei fatto se mi fossero state esposte delle ragioni valide, chiedo scusa ai vari mod ed mvp per le mie parole, spero vogliate essere comprensivi, le mie parole non erano un attacco gratuito, non è nel mio stile, derivavano semplicemente da un calcolo che avevo fatto avendo però dei dati mancanti, che finalmente mi sono arrivati :D 

Per quanto riguarda la tua proposta di cercare nuove soluzioni, al momento non ne ho, la mia intenzione era solo quella di comprendere il motivo di tale decisione, ma puoi star certo che se mi verrà qualcosa in mente ve ne farò partecipi, sta soluzione per quanto funzionale possa essere resta sempre bruttina :P

Rispondi
0 Kudos

09
/16

Nandoman92

98%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Nandoman92
Soluzione Accettata

blackjoseph ha scritto:

che papiello

ahhahhhaah 

lo leggo domani 

Buona notte 

sei il solito panda sfaticato che non risponde manco su skype, vergogna!

Rispondi
0 Kudos

07
/16

blackjoseph

94%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
blackjoseph
Soluzione Accettata

Nandoman92 ha scritto:

blackjoseph ha scritto:

che papiello

ahhahhhaah 

lo leggo domani 

Buona notte 

sei il solito panda sfaticato che non risponde manco su skype, vergogna!

Sto cosi distrutto che ...................................................................................................... ok mi ero appisolato ahhahahahah 

Image and video hosting by TinyPic
Beta Tester
09
/16

Blackmagic0589

• Beta Tester
92%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Blackmagic0589
Soluzione Accettata
Più che dati mancanti forse l'evidenza della questione era stata oscurata dalla piega presa dal thread...
Grazie a te per aver cercato di comprendere ciò che cercavo di dirti, pur non essendo facile ;)

"Winter is coming"
Award Winner
09
/16

Alecrazy84

• Award Winner
86%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Alecrazy84
Soluzione Accettata

Ragazzi ho letto con attenzione tutte le pagine del thread,e penso che la penultima risposta di Black,molto consistente,racchiuda la soluzione a questo problema!!Credo la decisione presa,seppure abbia creato qualche malumore nelle persone che creano serate unofficial,era necessaria in questo preciso momento!!vedo purtroppo ultimamente che spesso sia serate ufficiali che non vengono annulate :( questo mi dispiace davvero molto,come fatto notare ad alcune persone,e inevitabilmente con la mente ricordo i fasti del passato dove davvero assistevamo a eventi con tantissime persone e dove si faceva fatica anche a prenotare il posto per giocare visto le tante persone che partecipavano!!ora la situazione è cambiata e i motivi sono molteplici e non starò qui ad annoiarvi e ad elencarveli,bensì vorrei concentrarmi sul presente e sul futuro di queste serate!!mi piacerebbe tanto si ritrovasse quello spirito di unione,di divertimento e di spensieratezza che un pochino ora si è perso!!per questo dico solo di restare uniti e remare tutti dalla stessa parte in nome del divertimento!!!io credo che il fatto di limitare l'orario delle serate unofficial in favore di quelle ufficiali sia normale visto la parola stessa ed è una prova per cercare di dare una sterzata al momento un pò negativo delle serate in generale.Questo credo venga fatto a fin di bene e non assolutamente con cattiveria!e credo anche che non si voglia assolutamente far sparire le serate unofficial!!detto questo voglio spezzare una lancia a favore degli Mvp che ho visto sono stati criticati,sono dei ragazzi molto bravi che svolgono il loro ruolo spinti soltanto da una cosa,la passione per questo mondo!!non ricevono niente in cambio e spesso impiegano il loro tempo (che immagino sia poco) a preparare eventi o creare sempre qualcosa di nuovo che soddisfi l'utenza,e soprattutto,molto spesso coinvolgono tutti confrontandosi constantemente!!questo per farvi capire che l'utenza non viene trascurata ma resa partecipe come è giusto che sia!!detto questo spezzo anche una lancia a favore di Nando che conosco avendoci giocato diverse volte,e so che è un ragazzo intelligente spinto ad aprire questo thread solo per confrontarsi!!comunque alla fine credo che tutto questo sia stato chiarito!!ragazzi concludo dicendo l'unione fa la forza,e tutti insieme possiamo dare il contributo per far andare le cose all'interno della community sempre nel migliore dei modi!la forza sta nel gruppo!Mod,Mvp e Utenti uniti insieme possono portare a grandi risultati,torniamo tutti insieme a divertirci ;)

Che cosa fa un ginocchio su uno scivolo?????
ROTULA! [cit. Myu]
05
/16

LollomenITA

92%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
LollomenITA
Soluzione Accettata

discorso commovente... possiamo racchiudere il tutto in 2 parole(non me ne frega nulla se dopo che leggono ciò mi bannano) i MOD  e MVP sono incazzati che le loro serate pazze non le caga nessuno mentre quelle di LADY sono molto + frequentate=invidia

e con ciò ho concluso

Rispondi
0 Kudos

Su Internet, in ambiente videoludico, il termine clan è usato per indicare un’associazione hobbystica di un gruppo di persone, appassionate alla modalità multigiocatore di un particolare videogioco, o più d’uno.

Essi si scontrano contro altri “clan”, talvolta partecipano e creano tornei interni, si danno particolari regolamenti, hanno come punto di riferimento un sito web e/o un forum sui quali discutono…

Fonte: Wikipedia

La definizione che Wikipedia fornisce del termine Clan (in ambito videoludico) è giustissima, nella stragrande maggioranza dei casi:

quello che differenzia il nostro Clan K2P dalla massa di altre “associazioni hobbystiche”, oltre alla longevità del nostro gruppo, è la filosofia sulla base della quale esso è stato fondato.

La nostra “missione” non è quella di fare la guerra CONTRO altri, ma di giocare INSIEME.

Questo passaggio in particolar modo chiarisce che il nostro intento non è quello di competere con altri per dimostrare chi è il migliore, bensì quello di radunare un gruppo di persone che intendono trovare un punto di ritrovo, per giocare, divertendosi, senza pensare a punti, uccisioni, ratio o cose simili: è anche per questo che l’età media dei nostri iscritti è considerevolmente più alta di quella ravvisabile in altri gruppi di gioco.
Beta Tester
06
/16

super_panino

• Beta Tester
99%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
super_panino
Soluzione Accettata

LollomenITA ha scritto:

discorso commovente... possiamo racchiudere il tutto in 2 parole(non me ne frega nulla se dopo che leggono ciò mi bannano) i MOD  e MVP sono incazzati che le loro serate pazze non le caga nessuno mentre quelle di LADY sono molto + frequentate=invidia

e con ciò ho concluso

Io ce l'ho Lady tra gli amici... E non si connette al PSN da 4 mesi =) Quindi sei fuori strada. Grazie del tuo parere.

Rispondi
0 Kudos

Beta Tester
09
/16

Blackmagic0589

• Beta Tester
92%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Blackmagic0589
Soluzione Accettata

facepalmx4.jpg

EDIT: più chiari di come siamo stati in precedenza è impossibile, di vetro non ci possiamo diventare...

[ Modificato ]
"Winter is coming"
05
/16

LollomenITA

92%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
LollomenITA
Soluzione Accettata

super_panino ha scritto:

LollomenITA ha scritto:

e con ciò ho concluso

Io ce l'ho Lady tra gli amici... E non si connette al PSN da 4 mesi =) Quindi sei fuori strada. Grazie del tuo parere.

io non dico lady solo (che è stata la "fondatrice" degli unofficial) ma tutto il complesso unofficial (marco  ;nando;giuseppe etc.. e poi che vuoldire le serate degli MVP sono quando cazoz gli pare e quelle dell'utente no ma dove siamo nel medioevo che si fà ciò che dice il re e tutti si stanno zitti come le capre

Rispondi
0 Kudos

Su Internet, in ambiente videoludico, il termine clan è usato per indicare un’associazione hobbystica di un gruppo di persone, appassionate alla modalità multigiocatore di un particolare videogioco, o più d’uno.

Essi si scontrano contro altri “clan”, talvolta partecipano e creano tornei interni, si danno particolari regolamenti, hanno come punto di riferimento un sito web e/o un forum sui quali discutono…

La definizione che Wikipedia fornisce del termine Clan (in ambito videoludico) è giustissima, nella stragrande maggioranza dei casi:

quello che differenzia il nostro Clan K2P dalla massa di altre “associazioni hobbystiche”, oltre alla longevità del nostro gruppo, è la filosofia sulla base della quale esso è stato fondato.

La nostra “missione” non è quella di fare la guerra CONTRO altri, ma di giocare INSIEME.

Questo passaggio in particolar modo chiarisce che il nostro intento non è quello di competere con altri per dimostrare chi è il migliore, bensì quello di radunare un gruppo di persone che intendono trovare un punto di ritrovo, per giocare, divertendosi, senza pensare a punti, uccisioni, ratio o cose simili: è anche per questo che l’età media dei nostri iscritti è considerevolmente più alta di quella ravvisabile in altri gruppi di gioco.
Community Moderator

Gwolf8

• Community Moderator
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Gwolf8
Soluzione Accettata

LollomenITA ha scritto:

io non dico lady solo (che è stata la "fondatrice" degli unofficial) ma tutto il complesso unofficial (marco  ;nando;giuseppe etc.. e poi che vuoldire le serate degli MVP sono quando cazoz gli pare e quelle dell'utente no ma dove siamo nel medioevo che si fà ciò che dice il re e tutti si stanno zitti come le capre

A parte il fatto che la Sony é un'azienda e non é un'associazione culturale né una repubblica, ti pregherei di esprimere la tua opinione in maniera piú consona, grazie.

Rispondi
0 Kudos

05
/16

LollomenITA

92%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
LollomenITA
Soluzione Accettata

Gwolf8 ha scritto:

LollomenITA ha scritto:

A parte il fatto che la Sony é un'azienda e non é un'associazione culturale né una repubblica, ti pregherei di esprimere la tua opinione in maniera piú consona, grazie.

prego... ma ancora state facneod di tutto per non rispondermi e dopoche  è un'azienda?? poi che c'entra questa cosa c'ela solo il forum italiano quindi il problema siete voi non la sony o chiunque è state difendendo l'indifendibile

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tharonno
Soluzione Accettata

Ho l'impressione che qui ci sia un equivoco di fondo. Anzi, parecchi equivoci di fondo.

Chiunque all'interno del forum può organizzare serate ed eventi per conto suo, nessuno gli dice assolutamente niente.  Il gioco tramite Playstation Network non è certo vincolato ad una comunicazione o al calendario che fa capo a questa comunity.

Io ad esempio potrei inventarmi le serate Tharonne e piazzarla a qualsiasi orario mi vada bene, pubblicizzarle all'interno del forum in modo da raccogliere partecipanti e gestirmi tutta l'organizzazione e le chiacchere post evento.

Nessuno avrebbe niente da dirmi, neppure se la serata fosse in concomitanza con una serata ufficiale, cosa che comunque eviterei di fare per una questione di cortesia base.

L'inghippo dove sta ? Sta nel fatto che gli unofficial non sono realmente "unofficial". Poco dopo la loro creazione sono stati in qualche modo resi eventi ufficiosi della comunity con tanto di presenza nel calendario ufficiale.

L'equivoco di cui parlavo precedentemente, o perlomeno il principale degli equivoci, è proprio dato da questo. Sino a che gli unofficial era eventi legati ad un gruppo di persone che se li gestivano tra di loro niente e nessuno poteva impedirgli alcunchè.

Passando ad essere eventi ufficiosi hanno guadagnato in termini di visibilità, ma immancabilmente hanno perso parte della propria indipendenza.

E' una evoluzione naturale delle cose, se ci si mette sotto un'ala protettiva lo si fa in toto, prendendosi gli aspetti positivi (visibilità) e al tempo stesso quelli negativi (imposizione di limiti).

Di cosa ci si lamenta allora ? Che la moderazione abbia fatto sentire una propria prerogativa di controllo sugli eventi ? Non ha senso, la moderazione ha una visione di insieme molto più ampia di quanto l'abbia un quasiasi utente di questo forum e se ha agito in questo modo vuol dire che ha motivi di credere che il vecchio regolamento degli unofficial impattava in maniera negativa sulla comunity.

Che abbiamo ragione o meno può essere argomento di discussione, dopotutto chiunque può commettere errori, che l'abbiano fatto per ripicche o rosicamenti è puro nonsense. La moderazione e gli MVP sono stati sempre in prima linea per promuovere gli eventi unofficial non vedo proprio perchè tutto d'un tratto debbano remare contro.

Penso piuttosto che chi ora si lamenta dovrebbe farsi un piccolo esame di coscienza. Era proprio necessaria la sovrapposizione delle serate ? Sono gli unofficial che si sono voluti mettere a tutti i costi in competizione con le Serate Pazze, competizione fratricida senza alcun senso se non quello ipotizzabile di qualche elemento che abbia voluto in questo modo dimostrare che gli unofficial sono meglio delle serate pazze.

Cosa ci si aspettava quindi ? Un premio per l'ardito tentativo?

Lo scopo principale della moderazione e degli MVP è il bene della comunity, la comunity TUTTA e non quella di un singolo gruppo di giocatori, per quanto compatto possa essere.

Le serate pazze sono sempre state un modo per attirare giocatori e farli conoscere e interagire tra di loro, e non un'occasione di cazzeggio per i soliti noti.

Con questo non voglio dire che le serate pazze sono meglio degli unofficial, o viceversa, bensì che hanno due target differenti e devono riuscire a coesistere facendo il loro lavoro senza farsi lo sgambetto a vicenda.

Se questo non va bene c'è sempre una soluzione, far tornare gli Unofficial ad essere eventi spontani della comunity, quindi più liberi nella gestione ma anche con molto meno supporto.

09
/16

Nandoman92

98%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Nandoman92
Soluzione Accettata

Tharonno ha scritto:

Di cosa ci si lamenta allora ? Che la moderazione abbia fatto sentire una propria prerogativa di controllo sugli eventi ? Non ha senso, la moderazione ha una visione di insieme molto più ampia di quanto l'abbia un quasiasi utente di questo forum e se ha agito in questo modo vuol dire che ha motivi di credere che il vecchio regolamento degli unofficial impattava in maniera negativa sulla comunity.
Parlando per me, mi lamentavo del fatto che non avessero dato agli utenti la possibilità di esprimere il proprio parere su questo cambiamento, e sul fatto che non mi dessero spiegazioni più approfondite sul perché di questa scelta. Ora l'hanno fatto, per quanto possano essere più o meno condivisibili da questo o quell'utente sicuramente io le ritengo spiegazioni ragionevoli, quindi tutto apposto =) 

Sono gli unofficial che si sono voluti mettere a tutti i costi in competizione con le Serate Pazze

Eh? Chi? Che cosa? Ma quando? Gli unofficial hanno sempre avuto lo scopo di "ampliare" il divertimento delle serate pazze, perché creando più eventi si sta più tempo assieme a divertirsi, questa cosa della competizione è puro nonsense [cit.]

Con questo non voglio dire che le serate pazze sono meglio degli unofficial, o viceversa, bensì che hanno due target differenti e devono riuscire a coesistere facendo il loro lavoro senza farsi lo sgambetto a vicenda.

Infatti l'hai detto proprio qui, i 2 tipi di eventi hanno sempre collaborato, semmai sia capitato che si siano trovati ad intralciarsi di certo non è perché qualcuno l'ha voluto di proposito, è capitato e basta ;)

Award Winner
10
/16

Duca26

• Award Winner
95%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Duca26
Soluzione Accettata

Mi dispiace leggere certi commenti come se ci fosse in atto una guerra di territorio tra gli eventi Ufficiali e Unofficial (non ufficiali) ma non deve essere interpretata in questa maniera.

Sono stato io il primo a supportare inizialmente gli eventi Unofficial (partecipando agli eventi e incoraggiando le iniziative) tant'è che all'epoca aprii il thread: [Unofficia​l] Partite a Red Dead Redemption ma ne è passata di acqua sotto i ponti e come tutte le cose ci sono dei cambiamenti soprattutto in riferimento all'andamento dei partecipanti agli eventi.

Dal mio punto di vista come ho scritto precedentemente quindi stiamo vivendo un periodo particolare in cui l'affluenza dell'utenza sia negli unofficial (se non sbaglio qualche evento di blackjoseph è stato annullato) che nelle serate ufficale scarseggia, invece di dividerci ancora di più con questo tipo di conversazioni dovremo rimanere uniti nella nostra passione dove l'importante è farsi due risate e giocare.

Dovremmo discutere insieme sulle possibili soluzioni o miglioramenti per far crescere la passione del videogames sotto tutti gli aspetti offline e online con gli amici.

Ci tengo a conoscere tutte le opinioni del perchè di questo fenomeno, tant'è che durante una serata pazza ho chiesto ad alcuni utenti le loro motivazione e le possibili soluzione, ho ricevuto con immenso piacere le loro idee ma non dimentichiamo che il tutto deve avvenire con estremo rispetto lasciando da parte l'eventuale rancore.

Rispondi
0 Kudos

09
/16

Nandoman92

98%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Nandoman92
Soluzione Accettata

Duca26 ha scritto:

Mi dispiace leggere certi commenti come se ci fosse in atto una guerra di territorio tra gli eventi Ufficiali e Unofficial (non ufficiali) ma non deve essere interpretata in questa maniera.
Infatti ho detto in uno dei miei mille post che questi 2 eventi erano alla pari, anzi gli unofficial erano un supporto valido al forum e alle serate pazze, fino alle ultime modifiche al regolamento... anche a me dispiace che qualcuna la metta su questo piano...

invece di dividerci ancora di più con questo tipo di conversazioni dovremo rimanere uniti nella nostra passione dove l'importante è farsi due risate e giocare. anche su questo sono d'accordo, perciò mi lamento con la nuova regola applicata dai moderatori, perché credo che avrà l'effetto contrario, come ho spiegato a panino.

Dovremmo discutere insieme sulle possibili soluzioni o miglioramenti per far crescere la passione del videogames sotto tutti gli aspetti offline e online con gli amici. Lo scopo del mio thread era proprio questo....in teoria lo sarebbe ancora...se poi devo chiedere 10 volte la stessa cosa per avere una risposta mentre si divaga ovunque che devo fare?

Ci tengo a conoscere tutte le opinioni del perchè di questo fenomeno, tant'è che durante una serata pazza ho chiesto ad alcuni utenti le loro motivazione e le possibili soluzione, ho ricevuto con immenso piacere le loro idee ma non dimentichiamo che il tutto deve avvenire con estremo rispetto lasciando da parte l'eventuale rancore.
Parlo almeno per me, nessun rancore, come ho anche precisato prima, mi piacerebbe discuterne tranquillamente, come sto facendo con te ed altri qui sopra =) 

adoro sempre i tuoi post duca, la mia stima per te cresce sempre di più ^^  ti ho risposto nel quote =)

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
Award Winner
10
/16

Snow-92

• Award Winner
97%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Snow-92
Soluzione Accettata

LadyCroft75 ha scritto:

super_panino ha scritto:
Ci dispiace che il nuovo regolamento possa creare dei disagi, ma è stato fatto per non far sovrapporre gli eventi ufficiali con quelli non ufficiali: a causa di questo, molto spesso si venivano a creare due "mezze serate" spaccando ancora di più la community. Si stavano creando dei gruppi troppo chiusi e a noi dispiace. In poche parole, si è tornato a "come era prima" dove gli eventi non si accavallano.

@Lady: C'è ancora un moderatore che si prende cura degli eventi unofficial e sarei io ;) La decisione di cambiare il regolamento comunque è stata di tutto il team, non ho cambiato questa parte del regolamento di testa mia.

[CUT]

Macchissenefrega se l'utenza si splitta? Vuol dire che in quella serata voleva giocare con un gioco e non con l'altro. O perchè aveva trofei da prendere, o perchè in quella partita non poteva sopportare un utente H, o perchè si diverte poco, o etc...

L'importante è movimentare la Community, gli eventi la rendono viva? Cosa non capite?

Quante volte utenti hanno comprato titoli solo per giocare insieme al proprio gruppo? Chissenefrega se si è in 2 in partita, significa che non ci sono altre persone che garbava farsi una partita a quel titolo invece che un altro. Ragazzi ma che problemi vi fate?

Allora facciamo un altro ragionamento...

(di quelli sinceri e senza giri di parole, come piacciono a te)

Quando tu hai proposto l'unofficial questi eventi avevano lo scopo di fare divertire l'utenza senza alcuna eccezione, nei momenti in cui le serate pazze non c'erano, tantè che se ti ricordi giocavamo il pomeriggio, la sera andavamo alla serata pazza e poi potevamo continuare a giocare dopo, ma il tutto era separato e distinto.

Secondo me la frammentazione centra eccome e ti spiego anche il mio punto di vista.

La serata pazza o l'evento che sia per me è sempre stato un modo per divertirmi e un occasione per conoscere nuova gente... 

...ma se a un certo punto si inzia a creare 200 mila eventi contemporaneamente (perchè attenzione è accaduto che nel calendario ci fossero anche 3 eventi alla volta) allora poi accade quanto detto da IiN e cioè che nessuno ci cava nulla e alla fine si rischia che invece di aver un bell'evento tutti in compagnia se ne abbiano 2 nulli...

Inoltre va detta un'altra cosa... sarà pure che l'evento unofficial, come tu dici, ha più successo di quello ufficiale... ma se 99 volte su 100 quando 'tizio' organizza evento unofficial partecipano quasi sempre le stesse persone... a casa mia questo inizia a chiamarsi Clan... e allora i Clan come tali se ne stanno nella sezione Clan...

E gli eventi hanno lo scopo di far unire la gente non dividerla! ;)

Nandoman92 ha scritto:

Gwolf8 ha scritto:

Freddykruger ha scritto:

Come ha sottolineano IiN fare 3 eventi e trovarsi in 3-4 per un evento non ha veramente senso, e soprattutto non ha proprio senso alcuno chiamarlo evento, chiamatelo giocare norlmanete come è sempre stato come è normale che sia...

In questa frase c'é tutto il mio pensiero.

Il giocare con 2-3 amici non é un "evento". Per quello ci si puó mettere d'accordo con un sms, su facebook, tramite mp o in mille altri modi.

Un evento dovrebbe raggruppare diversi tipi d'utenza e/o raggiungere un determinato numero di partecipanti, sennó non é piú tale.

Ci dispiace per chi si é sentito danneggiato da questa decisione, ovviamente niente di personale verso nessuno, stiamo provando semplicemente a risolvere il problema della poca affluenza alle serate pazze. Magari un domani usciranno 2-3 titoli "forti" e potremmo di nuovo "sparpagliarci". ;)

lupacchio, ti prego non farmi dire una nona volta la stessa cosa.....prendi un mio post a caso, leggi la domanda che ho postato ormai già 8 volte e per favore, andiamo al punto della situazione, che qua c'è gente che porta il discorso altrove....

Ehm Nando... a me pare che Wolf abbia già risposto...
Un evento dovrebbe raggruppare diversi tipi d'utenza e/o raggiungere un determinato numero di partecipanti, sennó non é piú tale."

e ancora...

"stiamo provando semplicemente a risolvere il problema della poca affluenza alle serate pazze."

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
09
/16

Nandoman92

98%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Nandoman92
Soluzione Accettata

Snow-92 ha scritto:

...ma se a un certo punto si inzia a creare 200 mila eventi contemporaneamente (perchè attenzione è accaduto che nel calendario ci fossero anche 3 eventi alla volta) questo è verissimo, ma allora perché non si è tornato alla regola che non si potevano fare eventi simultanei, invece di vietarli completamente in serata?

Inoltre va detta un'altra cosa... sarà pure che l'evento unofficial, come tu dici, ha più successo di quello ufficiale... ma se 99 volte su 100 quando 'tizio' organizza evento unofficial partecipano quasi sempre le stesse persone... a casa mia questo inizia a chiamarsi Clan... e allora i Clan come tali se ne stanno nella sezione Clan...

E gli eventi hanno lo scopo di far unire la gente non dividerla! ;)

per questa cosa avrei un piccolo appunto: mi spiegheresti allora una buona volta che è sto "EvCo", del quale ho più volte chiesto informazioni a te, duca, e black, ottenendo sempre come risposta "ehh sapessi..." o "mistero....."
Io allora ho detto "vabbè sarà un clan per pochi eletti" e me ne sono strafregato...questa è l'impressione che avete dato, quindi non venirmi a parlare di clan per favore

snow, dato che a te ancora non l'ho chiesto, vado con la volta numero 9, è tutto nel quote :D

Rispondi
0 Kudos

Beta Tester
09
/16

Blackmagic0589

• Beta Tester
92%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Blackmagic0589
Soluzione Accettata

Nandoman92 ha scritto:

per questa cosa avrei un piccolo appunto: mi spiegheresti allora una buona volta che è sto "EvCo", del quale ho più volte chiesto informazioni a te, duca, e black, ottenendo sempre come risposta "ehh sapessi..." o "mistero....."
Io allora ho detto "vabbè sarà un clan per pochi eletti" e me ne sono strafregato...questa è l'impressione che avete dato, quindi non venirmi a parlare di clan per favore

Qui rispondo io, visto che l'idea di base era mia.

Passi il nome (bislacco se vuoi, Evil Corporation, ma tale perché io a volte mi definisco ironicamente molto cattivo), adesso ti spiego cosa era e cosa è.

Quando tu vedevi la tag EvCo stava a significare semplicemente che io e Snow organizzavamo eventi in collaborazione chiedendo lo spazio di una serata pazza o la collaborazione di un MVP (Duca). Pensavo che organizzare un evento particolare o con un nome più accattivante fosse più divertente della solita normalità.

Qual'è il problema? Non abbiamo un sito, non ci organizziamo tramite social network, NIENTE. C'era un periodo in cui Duca (adesso mi dispiace tirarlo in mezzo) portava in firma una scritta: "Se hai nuove idee e ti va di condividerle contatta il team MVP" (o comunque qualcosa di molto simile MA con lo stesso significato). Ebbene, abbiamo colto il suggerimento e abbiamo fatto qualche collaborazione di tanto in tanto. Risposta esaustiva?

Rispondi
0 Kudos

"Winter is coming"
09
/16

Nandoman92

98%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Nandoman92
Soluzione Accettata

Blackmagic0589 ha scritto:

Nandoman92 ha scritto:

Qui rispondo io, visto che l'idea di base era mia.

Passi il nome (bislacco se vuoi, Evil Corporation, ma tale perché io a volte mi definisco ironicamente molto cattivo), adesso ti spiego cosa era e cosa è.

Quando tu vedevi la tag EvCo stava a significare semplicemente che io e Snow organizzavamo eventi in collaborazione chiedendo lo spazio di una serata pazza o la collaborazione di un MVP (Duca). Pensavo che organizzare un evento particolare o con un nome più accattivante fosse più divertente della solita normalità.

Qual'è il problema? Non abbiamo un sito, non ci organizziamo tramite social network, NIENTE. C'era un periodo in cui Duca (adesso mi dispiace tirarlo in mezzo) portava in firma una scritta: "Se hai nuove idee e ti va di condividerle contatta il team MVP" (o comunque qualcosa di molto simile MA con lo stesso significato). Ebbene, abbiamo colto il suggerimento e abbiamo fatto qualche collaborazione di tanto in tanto. Risposta esaustiva?

certamente che lo è!!! ma, cavolo, doveva capitare tutto sto ***** per avere 2 spiegazioni??? è una bella cosa, non vedo perché negarmi spiegazioni ripetutamente...è normale che poi uno si fa idee sbagliate! boh vabbè, lasciamo stare sennò divaghiamo ancora...

Rispondi
0 Kudos

09
/16

Nandoman92

98%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Nandoman92
Soluzione Accettata

Snow-92 ha scritto:

Ehm Nando... a me pare che Wolf abbia già risposto...
Un evento dovrebbe raggruppare diversi tipi d'utenza e/o raggiungere un determinato numero di partecipanti, sennó non é piú tale."

e ancora...

"stiamo provando semplicemente a risolvere il problema della poca affluenza alle serate pazze."

a me non pare proprio, la mia domanda richiedeva una risposta più specifica, se la rileggi con attenzione, infatti questa "risposta" non mi ha detto niente di nuovo. Chiedevo semplicemente perché, per risolvere il problema della poca affluenza, abbiano fatto così invece di tornare alla regola precedente.

Ollèèèèèèèèèèèèèèè e sono 10!!!!!!! Bravo wolf ci siete riusciti! Ora però non lo chiederò più, se volete continuare ad ignorare la mia domanda fate pure, ne trarrò le mie conclusioni e me ne farò una ragione ^^

Tutti a rispondere a lady...ragazzi capisco che è la più sexy del mondo, ma cavolo, anche io non sono poi così male :P

Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella