Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 91

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

11 lug 2012
Da Flamber

Flamber

96%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

OUYA: $99 per la console "libera"

156 Risposte 713 Visualizzazioni Creato 11-07-2012

C'è poco che le mie parole possano spiegare meglio del sito ufficiale:

http://www.kickstarter.com/projects/ouya/ouya-a-new-kind-of-video-game-console

e di qualche immagine:

dico solo che se riescono a non diventare un semplice ammasso di giochi casual, siamo ad un punto di svolta nel videogaming.

Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:
"L'uomo, da scimmia qual è, è un animale sociale e considera il clientelismo, il nepotismo, gli intrallazzi e il pettegolezzo, modelli intrinseci di comportamento etico."
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
04
/16

Flamber

96%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Flamber
Soluzione Accettata
P.S. Gira su una particolare versione di Android
Rispondi
0 Kudos

Rif.: OUYA: $99 per la console "libera"

"L'uomo, da scimmia qual è, è un animale sociale e considera il clientelismo, il nepotismo, gli intrallazzi e il pettegolezzo, modelli intrinseci di comportamento etico."
02
/16

fortieTHief

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
fortieTHief
Soluzione Accettata

cioè prima si grida allo scandalo su una ipotetica PS4 cloud e mo arriva questa e subito è un punto di svolta...BAH!

Rispondi
0 Kudos

08
/16

Mikkaels

96%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Mikkaels
Soluzione Accettata

fortieTHief ha scritto:

cioè prima si grida allo scandalo su una ipotetica PS4 cloud e mo arriva questa e subito è un punto di svolta...BAH!

Cloud e Ouya sono due cose che non hanno niente a che vedere.

Personalmente, mi aspettavo l'annuncio di un Nexus Console al Google I/O di qualche settimana fa. Il Nexus Q ci è andato vicino ma non abbastanza: strano che Google non abbia pensato di incentivare ulteriormente un mercato già florido come quello dei videogiochi per Android. Questa Ouya rappresenta semplicemente una fra le tante evoluzioni del gaming per Android. Dato l'incredibile successo dell'iniziativa, sono sicuro che Samsung è già al lavoro per proporre la sua versione (Samsung Galaxy Play? :D). Gli sviluppatori verranno da sé: una console a 100€ fa gola eccome al mercato consumer.

Nintendo credo abbia già i sudorini freddi: questa console si piazza proprio a catturare in primis la fetta di mercato casual a lei tanto cara. Naturalmente niente Mario su Android, quindi la cosa non è poi così grave :D

Per Sony il discorso è diverso: ci vogliono ben altro che 99$ per sprigionare la potenza dei giochi next-gen in grado di impensierirla. Ma le consiglio comunque di restare sul chi vive: qualcosa mi dice che tra Sony, Microsoft e Nintendo potrebbe presto inserirsi un quarto contendente....

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
02
/16

fortieTHief

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
fortieTHief
Soluzione Accettata

Mikkaels ha scritto:

fortieTHief ha scritto:

Cloud e Ouya sono due cose che non hanno niente a che vedere.

Personalmente, mi aspettavo l'annuncio di un Nexus Console al Google I/O di qualche settimana fa. Il Nexus Q ci è andato vicino ma non abbastanza: strano che Google non abbia pensato di incentivare ulteriormente un mercato già florido come quello dei videogiochi per Android. Questa Ouya rappresenta semplicemente una fra le tante evoluzioni del gaming per Android. Dato l'incredibile successo dell'iniziativa, sono sicuro che Samsung è già al lavoro per proporre la sua versione (Samsung Galaxy Play? :D). Gli sviluppatori verranno da sé: una console a 100€ fa gola eccome al mercato consumer.

Nintendo credo abbia già i sudorini freddi: questa console si piazza proprio a catturare in primis la fetta di mercato casual a lei tanto cara. Naturalmente niente Mario su Android, quindi la cosa non è poi così grave :D

Per Sony il discorso è diverso: ci vogliono ben altro che 99$ per sprigionare la potenza dei giochi next-gen in grado di impensierirla. Ma le consiglio comunque di restare sul chi vive: qualcosa mi dice che tra Sony, Microsoft e Nintendo potrebbe presto inserirsi un quarto contendente....

ma è la stessa cosa se i giochini devono essere scaricati,poi boh,con quelle specs è gia vecchio nel giro di qualche mese.

Rispondi
0 Kudos

02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tharonno
Soluzione Accettata
Ma il punto è proprio questo.

Non è una console pensata per essere lo stato dell'arte del videogaming, bensì per fare tornare il videogioco ai giocatori. Per giocare non serve certo un mastodonte tecnologico, bensì buone idee e la possibilità per tutti di accedere ai prodotti desiderati.
Rispondi
0 Kudos

02
/16

fortieTHief

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
fortieTHief
Soluzione Accettata

Tharonno ha scritto:

Non è una console pensata per essere lo stato dell'arte del videogaming, bensì per fare tornare il videogioco ai giocatori. Per giocare non serve certo un mastodonte tecnologico, bensì buone idee e la possibilità per tutti di accedere ai prodotti desiderati.

ihmo penso che le idee non precludano l'hardware sul quale girano,basti vedere Journey o LBP,certo il prezzo è interessantissimo,se riescono a differenziarsi dai giochini smartphone potrebbero trovare utenza di un certo tipo (hardkore) pero non vorrei che l'idea si basasse sul fatto di cambiare hardware frequentemente.

Rispondi
0 Kudos

08
/16

Mikkaels

96%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Mikkaels
Soluzione Accettata

Tharonno ha scritto:

Con buona pace di chi invoca un hardware che spacca per riuscire a piazzare qualche milione di copie...

Rispondi
0 Kudos

04
/16

Flamber

96%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Flamber
Soluzione Accettata

Senza considerare che 79 euro saranno poco più di un titolo venduto al lancio di PS4... mi ricordo che all'inizio i giochi per PS3 costaano anche più di 70 euro.

Quindi sono de prodotti totalmente fuori concorrenza, indirizzati a due categorie diverse.

E io attendo di capire cosa succederà quando Apple porterà l' AppStore su AppleTV, perchè succederà...

Rispondi
0 Kudos

04
/16

Flamber

96%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Flamber
Soluzione Accettata

Ouya: secondo gli analisti la nuova console open-source avrà lo stesso successo di iPhone

Oyua, la nuova console open-source basata sul sistema operativo Android, ha tutte le carte in regola per avere lo stesso enorme successo di iPhone. A dirlo dalle pagine di Games Industry è l’analista Mark Friedler.

«Credo che questo annuncio verrà ricordato nella storia come qualcosa di enorme, paragonabile all’annuncio di iPhone cinque anni fa. L’incredibile pletora di 25.000 prenotazioni della console in solo 24 ore ha mostrato che i videogiocatori vogliono democratizzare l’esperienza con la TV»

«Ho parlato con Brian Fargo di InXile (che a marzo su Kickstarter ha raccolto 900.000 dollari per Wasteland 2) e crede che i consumatori siano stanchi del dei soliti publisher di giochi ed esigano prodotti più creativi invece che una serie infinita di seguiti pubblicati dai leader del mercato. In 48 ore il mondo delle console è stato capovolto da una console aperta dal costo inferiore ai 100 dollari, la cui missione è di rendere i giochi meno costosi e addirittura gratuiti.»

Ricordiamo che Ouya è una console aperta su cui sarò possibile sviluppare qualsiasi software senza alcuna restrizione. Sarà basata su Android 4.0 ed equipaggiata con un hardware comparabile a quello di un tablet di ultima generazione (Tegra 3, 1GB di RAM, Wi-fi/bluetooth, collegamento HDMI e supporto 1080p). La commercializzazione è attesa per ilprimo trimestre 2013 a un prezzo di 99 dollari.

fonte:gamesblog

Rispondi
0 Kudos

Ouya: secondo gli analisti la nuova console open-source avrà lo stesso successo di iPhone

02
/16

illinko

96%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
illinko
Soluzione Accettata
io sono estremamente tentato di creare un gioco per questa console. già qualche mese fa mi era venuta l'idea di metterne giù uno per android. ma il pad è il pad.

allorchè io pensavo ad un platform/combattimento frenetico tipo la modalità avventura di smash melee, l'emissario del sub spazio di brawl o viewtiful joe per intenderci.

però sono apertissimo a idee: se poteste programmare un gioco, che genere vorreste? non rispondetemi "FPS" et similia perchè vendono, non è quello il mio obbiettivo: voglio creare un gioco che faccia dire "che bello!"
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ouya: secondo gli analisti la nuova console open-source avrà lo stesso successo di iPhone

[
02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tharonno
Soluzione Accettata
Ilinko, ho messo su questo thread se ti può interessare : http://community.eu.playstation.com/t5/Laboratorio-creativo/Diventare-GameMaker-Corso-teorico-e-prat...

Sto aspettando che un pò di persona siano interessate per cominciare.
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ouya: secondo gli analisti la nuova console open-source avrà lo stesso successo di iPhone

04
/16

Flamber

96%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Flamber
Soluzione Accettata
Che conoscenze di programmazione hai? Non sarebbe male come idea, la vedo futuribile come piattaforma
Rispondi
0 Kudos

02
/16

illinko

96%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
illinko
Soluzione Accettata
Conoscenze? Niente che vada oltre il semplice corso di informatica fatto all'università ( di fisica!!!).

Penserete che sia pazzo! Per fortuna ho un caro zietto che sa programmare XD.

Mesi fa, l'idea originale era di rifare daccapo quell'obrobrio di OSU! nella versione android. Magari faccio anche quello.

Tharo ti ringrazio, ma non essendo capace a programmare personalmente, non saprei come aiutarti :(
Rispondi
0 Kudos

[
02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tharonno
Soluzione Accettata

ilinko, si tratta di un corso infatti ;)

Le basi del design di un videogioco : gestione delle risorse, game design, individuazione e risoluzione delle problematiche etc.

Oltretutto lo strumento su cui voglio indirizzarmi è l'open pascal, molto semplice da usare e parecchio versatile. E' persino interfacciabile con le OpenGL. Ma difficilmente affronterò questo aspetto, la grafica 3D è molto complessa da implementare e non la ritengo adatta per lo scopo che mi sono prefissato.

Anzi, ti dirò che dato il tuo corso di studi potresti essere uno di quelli ad avere meno problemi con il 3D. 

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

02
/16

illinko

96%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
illinko
Soluzione Accettata
Allora ti confermo la mia partecipazione, ma dopo questi esami. Se ne parla da metà agosto in poi.

Uhm.. Io ho un pc della bega però. Netbook con 1gb di ram( immagino espandibile un poco). Mi basta per programmare in due dimensioni?
Rispondi
0 Kudos

[
02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tharonno
Soluzione Accettata
Non penso faremmo niente che richieda prestazioni esose, il corso è articolato in modo che la community decida i vari "passi" sotto la mia guida, in modo che impari a prendere le decisioni giuste.

Partendo da zero è normale che non si vada troppo in là, considera che già gestire il movimento di un proiettile può essere problematico per chi non ha nessuna conoscenza in merito.

Idealmente si inizierà con qualcosa che non richieda grafica in movimento, come un gioco di avventura, di carte o qualche nuova idea. Ma non è detto, dipende tutto da come risponderà la community nel corso delle lezioni.

Comunque siamo offtopic riguardo l'argomento principale, meglio portare il discorso direttamente nel thread delle lezioni ;)
Rispondi
0 Kudos

10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata

Il successo della campagna Kickstarter di Ouya comincia a dare i suoi frutti. E' notizia di oggi che dopo un sit-in tra i vertici delle due compagnie, i tecnici Nvidia si siano messi al lavoro su Tegra 3, cuore pulsante della nuova console Android. A quanto pare la GPU subirà un processo di affinamento e di modifica hardware, che la porterà ad essere più performante prima di iniziare la

Link resto notizia..http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/162445/nvidia-migliora-per-o...

Rispondi
0 Kudos

Nvidia migliora per Ouya

FULMINE43 made in Japan.
10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata

La console Ouya, che verrà venduta a 99 dollari nel 2013 dopo il successo del suoKickstarter, vanta già la sua prima esclusiva.

Il gioco sarà un prequel di Human Element, titolo dello studio di

Link resto notizia..http://www.eurogamer.it/articles/2012-07-20-news-videogiochi-scopriamo-la-prima-esclusiva-di-ouya

Rispondi
0 Kudos

Primo gioco per Ouya,

FULMINE43 made in Japan.
08
/16

Mikkaels

96%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Mikkaels
Soluzione Accettata

Volevo postarla io la notizia, poi mi è passato di mente... a quando un teaser? :)

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Primo gioco per Ouya,

10
/16

FULMINE43

99%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
FULMINE43
Soluzione Accettata

Favorito dalla grande visibilità avuta in queste settimane col raggiungimento dei cinque milioni di dollari di finanziamenti privati e col numero stratosferico di adesioni ricevute suKickstarter, il progetto dell’OUYA legato a una console “libera” basata su Android ha prodotto un intenso scossone mediatico che continua tutt’oggi a riverberarsi sui social network, sui forum e sui portali più importanti.

Cresciuta ad anni luce di distanza dalle fabbriche ipertecnologiche e dai centri di ricerca multimilionari dei giganti del settore, la piccola grande piattaforma ideata da Ed Fries (ex Microsoft e personaggio chiave per lo sviluppo della prima Xbox) e da Uhrman Julie (collaboratrice storica di IGN) sta alimentando le attese e le speranze di milioni di appassionati per la sua estraneità al sempre più vecchio universo delle console “ufficiali”, per la promessa di offrire solo ed esclusivamente dei titoli gratuiti e, soprattutto, per la sua capacità di essere liberamente utilizzata per dare alla luce applicativi e videogiochi senza alcuna restrizione di sorta.

La forza con cui il progetto dell’OUYA si sta imponendo su Kickstarter e la calorosa accoglienza ricevuta dagli sviluppatori indipendenti non sono eventi casuali: esprimendo la grande voglia di cambiamento degli amanti dei videogiochi, la scatoletta delle meraviglie di Fries e Julie sta mettendo a nudo le storture e la staticità del mercato “istituzionalizzato” delle tre sorelle dell’hardware (Nintendo, Sony e Microsoft).

Con la scusa dello speciale in dieci punti sull’OUYA che vi proporremo quest’oggi, perciò, cercheremo di andare oltre alle semplici analisi giornalistiche per capire cosa, nella nostra vita di videogiocatori (incalliti e non), ci aspetta nei prossimi mesi.

1 - Quanto sarà potente?

Nel corpo luccicante dell’OUYA batterà il cuore di un tablet di ultima generazione: al centro del sistema ci sarà un pocessore Tegra 3 “speciale” che, stando alle ultimissime dichiarazioni rilasciate dai vertici di NVIDIA, sarà opportunamente ottimizzato per garantire quel leggero surplus prestazionale necessario per una console destinata ad offrire videogiochi e applicazioni in alta definizione. A dare manforte alla CPU quad-core troveremo poi un generoso banco di RAM da 1GB (un vero e proprio tesoro se guardiamo alla quantità esigua di memoria RAM a disposizione delle console “mainstream”), un hard disk interno da 8GB, un ingresso HDMI, una porta USB 2.0 e un modulo Wi-fi/bluetooth per la connettere la piattaforma alla rete internet e al joypad, quest’ultimo dotato di trackpad e simile, per estetica e funzionalità, a quello di Xbox 360 con doppio analogico, funzionalità rumble, grilletti dorsali, croce direzionale e pulsanti vari. Considerando tutti gli elementi hardware della console, la “potenza teorica” risultante dovrebbe essere analoga a quella di un iPad 2 e di poco superiore a quella di un Nexus 7: non male, se pensiamo che l’OUYA verrà proposto negli USA a 99 dollari in bundle con un joypad.

2- Perchè sta suscitando tutto questo entusiasmo?

Il rapporto qualità/prezzo è solo uno degli aspetti che stanno portando gli appassionati di videogiochi a valutare, se ancora non l’hanno fatto su Kickstarter, l’acquisto futuro di un’OUYA (non conoscendo il “genere” della console, vi dispiace se ne decliniamo il nome al femminile per galanteria :D?). Tra gli elementi più apprezzati della piattaforma, e anche tra i più “spinosi”, c’è ad esempio quello della sua completa natura open-source: grazie alla presenza del sistema operativo Android 4.0 e di un apposito SDK per l’accesso al cuore della console, tutti gli sviluppatori potranno realizzare videogiochi e applicazioni senza sottostare alla snervante trafila del processo di autorizzazione imposto dai curatori di PSN, Xbox Live, App Store e persino del Market di Android. L’OUYA, infatti, avrà un negozio digitale apposito sia per i giochi che per gli applicativi: dagli MMO free-to-play ai mediacenter per la visione dei filmati in DivX su memorie esterne, fino ad arrivare ai programmi più “underground” (come gli emulatori e i servizi di streaming video), la comunità di sviluppatori indipendenti destinata a sorgere all’interno dell’ecosistema protetto dell’OUYA avrà garantita una libertà d’azione senza precedenti nella storia delle piattaforme casalinghe.

3- La natura aperta della piattaforma ne ostacolerà la commercializzazione?

Il modello economico scelto dai curatori dell’OUYA per veicolare i contenuti sullo store digitale della loro piattaforma futura è quanto di più lontano possa esistere dalla filosofia del “DLC perpetuo” che ha caratterizzato tutto il ciclo vitale di Xbox 360 e PlayStation 3. Oltre che ad essere delle grandi multinazionali con miliardi di dollari di fatturato e migliaia di dipendenti, Microsoft e Sony (assieme ad Apple e a Google) sono anche tra le società più attive del pianeta nel depositare brevetti e nel denunciarne il loro infrangimento da parte delle aziende concorrenti: facile, quindi, ipotizzare un futuro fatto di 

Link resto notizia..http://www.gamesblog.it/post/45257/ouya-lanalisi-in-dieci-punti-della-console-open-source-basata-su-...

Rispondi
0 Kudos

Ouya: analisi sulle caratteristiche della nuova console in 10 punti.

FULMINE43 made in Japan.
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella