Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 32

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

15 mar 2007
Da Freddykruger

Freddykruger

• Award Winner
99%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

Storia del Forum Playstation.it [Dora85]

[ Modificato ]
399 Risposte 16.907 Visualizzazioni Modificato 29-07-2009
Questo topic nasce come cronistoria del nostro forum, dalla sua nascita fino ad oggi, sperando fino a un domani lontano, sarà aggiornato ove ce ne sarà bisogno e speriamo che un domani anche alcuni di voi si ritrovino tra queste righe come protagonisti. Vito85 ha collaborato con me nel ricordare alcuni passaggi storici del nostro forum, ringrazio lui e la moderazione, non solo d’esistere (leggere dopo), ma anche per la gentile concessione di lasciare in rilievo il thread. (si spera il prima possibile) Leggendo capirete tante cose a cui si riferiscono dei membri più “anziani”, piccoli e grandi aneddoti, la situazione del forum, della moderazione, le lotte fatte per migliorare il forum e tutto quello che c’è da sapere e da ricordare. Invito inoltre tutti a leggere questo topic, i vecchi utenti per avere un po’ di nostalgia e magari correggere qualche imprecisione o aggiungere qualche aneddoto rilevante, gli utenti iscritti da poco che vogliono saperne di più sul forum e soprattutto sul suo passato e i nuovi iscritti per capire quanto possa essere bello il forum e importante il viaggio che stanno per intraprendere conoscendo chi lo ha intrapreso prima di loro, chi lo continua ad intraprendere insieme a loro e la tradizione di questo lido. Il forum è stato aperto nell’ormai lontano 4 luglio 2002, data che è ricordata di anno in anno come “compleanno” di questo luogo che fin da subito diventò una sorta di “lido virtuale” di tanti giovani utenti con la stessa passione. Quello stesso giorno si iniziarono a registrare utenti che presero pieno possesso di questo lido portando per mano l’intera comunità e movimentando sempre più quella casa, parliamo, per citarne alcuni tra i tanti, del Leggendario Snoop21, il FinalFantasiologo Arka, l’Onnipresente Dora85 (che è ancora qui a rompervi le scatole :p) che si registrarono lo stesso giorno insieme con altri, del Buon Vito85 registrato il giorno a seguire, del Grande Zoro. Così giorno dopo giorno quelle pagine di colore blu appena nate si popolavano sempre più, trascorrendo il tempo tra notizie, domande, aiuti, recensioni e quant’altro. Citiamo una gran parte di un topic che alcuni avranno già letto, altri si ricorderanno o no, ma che fa sempre piacere rileggere (soprattutto ora che non è più possibile farlo direttamente dal forum dopo la “ristrutturazione”): ” Una notte d'estate dell'anno scorso trovai x caso il mio lido , data l'ora e anche xche' era appena nato lo trovai deserto , ma mi ripromisi di ritornare il giorno dopo , infatti anche se' nn lo sapevo stavo intraprendendo uno dei + bei viaggi della mia vita . Mi ritrovai da subito a mio agio discutendo della nostra passione con quel piccolo gruppo di amici appena formatosi , stavamo bene insieme senza alcuna rivalita' ci aiutavamo a vicenda, le ore e i mesi trascorrevano all'insegna dell'amicizia , certo c'erano anche i litigi ma si sa' a volte si impara o ci si riscopre da chi nn la pensa come noi. Il mio tempo qui passava sempre velocemente , ed ogni volta che andavo via un senso di nostalgia mi percorreva il cuore ma il tutto passava sapendo che sarei ritornato il giorno dopo e vi avrei ritrovati di nuovo,ho passato anche tempi duri qui ma mai il mio orgoglio e' stato calpestato in alcun modo ed ho sempre combattuto contro cio' che credevo ingiusto. Ma nn vi nascondo che questo forum mi ha dato tanto ho trovato i miei migliori amici e ho avuto modo di conoscere chi aveva opinioni identiche in parte alle mie , ma anche confrontarmi con chi aveva opinioni diverse dalle mie. Sapete a volte mi prende la nostalgia del passato e mi capita di ripercorrere la storia di questo forum e rileggendo i vecchi topic qualcosa mi si accende dentro e ritorno con la memoria al passato per ricordare mentre l'entusiasmo del momento percorre l'anima , mi sento fortunato xche' ho trasmesso e ho imparato da voi , sono cresciuto con voi. Ho condiviso gioie e dolori di questo forum , ogni volta che varcavo questa soglia lasciavo fuori il mio mondo x ritrovarne un altro virtuale si ma in parte reale. A volte sembro freddo e irrangiungibile x alcuni , ma se' guardate oltre vedrete un player con un cuore sempre aperto a intraprendere discussioni amichevoli e intento sempre ad ascoltarvi. “ Il forum playstation.it è stata una delle prime comunità italiane a nascere, nonché l’unica ufficiale, mentre il forum cresceva e prendeva piede iniziavano a crearsi altre piccole comunità che con il tempo anche loro sono ancora tra noi, possiamo ricordare gli utenti Yazid e ***** che dopo aver passato un lungo tempo in nostra compagnia decisero per via dei notevoli problemi riguardanti la moderazione di creare una loro comunità. Problemi di moderazione, già sembra una cosa già sentita ultimamente con i nostri mod. riguardo ad alcuni argomenti o decisioni che possono sembrare strane o far storcere il naso a qualcuno, pensate che allora avevamo una sola figura italiana ufficiale; ogni tanto passava CMCharlotte un admin inglese che usando un traduttore automatico ci lasciava degli aggiornamenti, accadeva decisamente di rado e quando succedeva capivamo bene poco. Tornando alla nostra unica figura italiana parliamo di CMJenny, che bene o male ci ha accompagnato in questo viaggio per un bel po’, circa 3 anni. Non abbiamo mai saputo bene come, chi, o cosa fosse, ne abbiamo parlato tanto, c’abbiamo discusso sopra, abbiamo pensato che fosse una ragazza e il buon Zoro faceva l’innamorato per cercare di farla parlare, ma come potete capire la “presenza” era decisamente assente, non solo non vedevamo in nessun post partecipativo, ma vedevamo ben pochi interventi di moderazione sia a livello di chiusure che altro. Poco dopo gli inizi qualcosa si mosse, ogni tanto qualche intervento di moderazione apparse, ma alcuni erano decisamente fuori luogo, fino a tagliare il tanto lavoro fatto da alcuni utenti nel postare news o immagini per non si sa quale ragione, era vero che ancora l’adsl era una cosa per pochi, che in tanti avevano dei lentissimi 56k che faticavano a caricare le immagini, già decisamente spropositate nella firma di tanti utenti e non censurate o limitate fino a far diventare decisamente complicata la lettura del forum stesso, la storia comunque portò a notevoli proteste. La maggiore che colpì indubbiamente tutto il foro fino addirittura al nostro (o nostra i dubbi che sia cambiata la persona reale dietro il nick nel corso degli anni non ce li ha mai tolti nessuno) CMJenny fu questa qui, che vi citiamo in seguito: ” Ebbene si , avete capito bene , mi sono rotto totalmente le scatole del atteggiamento che hanno assunto i moderatori in particolare CMJenny nei miei confronti , mi sono stati eliminati gli screens , pur avendo espresso le mie opinioni riguardo la censura degli screens , e avendo detto la mia , e cosa mi vanno a fare mi gettano nel c-e-s-s-o il mio lavoro , eliminandolo , calpestando i miei diritti , e nn avendo infranto nessuna regola del Forum , mi spiace ma ho gia specificato che se' si andava contro cio' che avevo fatto , si subivano le conseguenze , e allora vado Fuori dal Forum a Tempo indeterminato , xche' qui nn c'e' il rispetto x chi si fa' un c-u-l-o cosi' x il forum , nn sto' parlando di me stesso , ma di tutti i membri del forum , vedere censure assurde a me nn va' , e nn va' di essere preso in giro !!! Ho una dignita' , vado via e nessun messaggio di qualsiasi moderatore mi potra' far cambiare idea , con la stessa freddezza in cui e' stato eliminato il mio lavoro , si subiscono le meritate conseguenze !!! Mi spiace x tutti i membri del forum , mi dispiace x i miei progetti che stavo realizzando , mi dispiace x la mia stessa passione , ma l'ambiente in cui si scambiano idee , e confronti e' divenuto ostile e menefreghista contro chi lo frequenta !!!” Credo fu la prima forma di sciopero da un forum che si era mai vista, se mai potesse essere contemplata in un luogo virtuale, come alcuni sapranno il nostro Chitarrista ripropose una sorta di sciopero molti anni più avanti. Allora comunque fu decisamente sconvolgente la cosa, sia perché corrispondeva alla realtà e sia perché se ne andava via un pezzo di forum, non solo l’utente tra i migliori, ma anche chi segui la “proposta” e se ne andò via. La cosa fu decisamente grossa e dopo un po’ di tempo, non troppo per fortuna, il nostro “agitatore” tornò:
Message Edited by Patchita on 29-07-2009 04:59 PM
ETICHETTE:
il suo profilo é stato bannato dal forum ufficiale PlayStation per aver continuato la sua personale polemica verso la moderazione all'interno del thread "Chi l'ha visto", andando oltretutto "Off topic".
Il ban sará di 30 giorni perché si somma alle ripetute infrazioni precedenti. La mettiamo in guardia che, superati questi 30 giorni, un altro eventuale ban potrebbe portare alla sospensione definitiva del suo profilo.
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
01
/16

[SamySam]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[SamySam]
Soluzione Accettata
lol io facevo le firme :asd:

Thunder mi ricordo la tua con un caccia :P
Rispondi
0 Kudos

Riferimento: Storia del Forum Playstation.it

02
/16

Volde92

84%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Volde92
Soluzione Accettata
lol io facevo le firme :asd: Thunder mi ricordo la tua con un caccia :P Eccolo il mitico Samy ;) Mi ricordo di te per la firma più bella che abbia mai visto in un forum.... Quella con la foto della scritta "Neo Samy Sam Playstation Forum"... su un muro mi pare....:o Eccezionale :D
Rispondi
0 Kudos

02
/16

dinamitek92

76%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
dinamitek92
Soluzione Accettata
anche io me ricordo di te, avevi la migliore firma del forum ah che bei ricordi il vcchio forum, chissa se si potrebbe modificare la grafica corrente con la vecchia grafica, pero penso dia una cosa impossibile
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[Thunderhawk93]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Thunderhawk93]
Soluzione Accettata
lol io facevo le firme :asd: Thunder mi ricordo la tua con un caccia :P Bravo samy, poi presi il programma e mi feci quella col falco. Questa Poi tutte quelle che facevamo io e cerberus, sempre al limite del peso consentito. Adesso sono passato a photoshop XD
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[NeoVajira]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[NeoVajira]
Soluzione Accettata
bello, c'era gollum col drago e la scritta vajira che scendeva. Quello gettò in me il seme della follia, che innaffiato con umorismo brianzolo è cresciuto rigoglioso. :o
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[Thunderhawk93]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Thunderhawk93]
Soluzione Accettata
bello, c'era gollum col drago e la scritta vajira che scendeva. Quello gettò in me il seme della follia, che innaffiato con umorismo brianzolo è cresciuto rigoglioso. :o Rammento, e se vede che è cresciuto rigoglioso! XD
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[SamySam]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[SamySam]
Soluzione Accettata
Già ankio sono passato a photoshop grafico su altri forum :)
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[Gatsu07]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Gatsu07]
Soluzione Accettata
Io mi sono registrato, mi sembra, verso Luglio 2006. Il primo utente che ho conosciuto è stato NAAR. Il primo con il quale ho litigato è stato NeoVajira. Quello che ho sempre rispettato... :o
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[Thunderhawk93]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Thunderhawk93]
Soluzione Accettata
Io mi sono registrato, mi sembra, verso Luglio 2006. Il primo utente che ho conosciuto è stato NAAR. Il primo con il quale ho litigato è stato NeoVajira. Quello che ho sempre rispettato... :o Sei subito partito col piede giusto, eh? xD
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[Gatsu07]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Gatsu07]
Soluzione Accettata
Sei subito partito col piede giusto, eh? xD

Dimenticavo il primo utente che ho ignorato... Thunderhawk93.
Rispondi
0 Kudos

01
/16

Cormac87

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Cormac87
Soluzione Accettata
Io mi sono registrato, mi sembra, verso Luglio 2006.
Il primo utente che ho conosciuto è stato NAAR. Il primo con il quale ho litigato è stato NeoVajira.
Quello che ho sempre rispettato... :o
tra le mie carte sono usciti il 3 di bastoni, il fante e il re di coppe, quindi ti devi essere registrato sicuramente il 16-08-2006. :o
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[Gatsu07]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Gatsu07]
Soluzione Accettata
Diciamo che ho provato a tirare nonostante ci sia la data di registrazione
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[Thunderhawk93]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Thunderhawk93]
Soluzione Accettata
Dimenticavo il primo utente che ho ignorato... Thunderhawk93. L'ironia non l'hai imparata però, eh? xD
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[Gatsu07]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Gatsu07]
Soluzione Accettata
L'ironia non l'hai imparata però, eh? xD

Nessuna ironia
Ma se preferisci crederlo fai pure.
Rispondi
0 Kudos

01
/16

Cormac87

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Cormac87
Soluzione Accettata
Nessuna ironia
Ma se preferisci crederlo fai pure.
l'ha fatta lui l'ironia, non te.
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[Thunderhawk93]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Thunderhawk93]
Soluzione Accettata
l'ha fatta lui l'ironia, non te. Tu mi salvi! Stavo per suicidarmi credendo di essere l'ennesimo genio incompreso! O.o
Rispondi
0 Kudos

01
/16

[Gatsu07]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Gatsu07]
Soluzione Accettata
Ma quindi Dora85 è stato il primo insieme ad altri a registrarsi.
Un veterano.
Rispondi
0 Kudos

Award Winner
06
/16

Vito85

• Award Winner
93%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Vito85
Soluzione Accettata
Ma quindi Dora85 è stato il primo insieme ad altri a registrarsi. Un veterano. Yes ... 4 luglio a notte fonda ( intorno le 2 ) il vecchio SNOOP21, verso le ore 11 di mattina Arka, durante la sera non voglio sbagliarmi ma le 21:30 Dora, poi il giorno dopo 5 luglio io ( ricordo l'orario 12:34 connesso per avere info e sfondi su FFX :D ) e infine Zoro l' 8 Luglio :cool: !! Ovviamente se a distanza ricordiamo anhe il mitico Rioter attivo in questo forum con uno sei suoi tanti nick bannati e quindi per adesso con data d'iscrizione falsata :D visto che la sua registrazione risale a Novembre 2002 :gr8: !!
Rispondi
0 Kudos

Award Winner
08
/16

Freddykruger

• Award Winner
99%
08 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Freddykruger
Soluzione Accettata
Ma quindi Dora85 è stato il primo insieme ad altri a registrarsi. Un veterano. si ma messa cosi mi sento vecchio :D cmq non il primo ma uno tra coloro che si son registrati il primo giorno... o cmq tra il gruppo che si iscrisse agli inizi vivacizzando un pò le cose :gr8: edit: vito frega sempre posta qualche secondo prima... cmq erano le 21 e 29 me lo ricordo ancora :D
Rispondi
0 Kudos

il suo profilo é stato bannato dal forum ufficiale PlayStation per aver continuato la sua personale polemica verso la moderazione all'interno del thread "Chi l'ha visto", andando oltretutto "Off topic".
Il ban sará di 30 giorni perché si somma alle ripetute infrazioni precedenti. La mettiamo in guardia che, superati questi 30 giorni, un altro eventuale ban potrebbe portare alla sospensione definitiva del suo profilo.
01
/16

[Gatsu07]

80%
01 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
[Gatsu07]
Soluzione Accettata
si ma messa cosi mi sento vecchio :D cmq non il primo ma uno tra coloro che si son registrati il primo giorno... o cmq tra il gruppo che si iscrisse agli inizi vivacizzando un pò le cose :gr8: edit: vito frega sempre posta qualche secondo prima... cmq erano le 21 e 29 me lo ricordo ancora :D Che resistenza XD dal 2002 sei qui a postare. Ma gli altri dove sono, quelli che come te si sono registrati? C'era anche Vito tra i primi?
Rispondi
0 Kudos

Award Winner
06
/16

Vito85

• Award Winner
93%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Vito85
Soluzione Accettata
edit: vito frega sempre posta qualche secondo prima... cmq erano le 21 e 29 me lo ricordo ancora :D Cmq tra poco sono 5 anni EDIT : gatsu basta vedere le date di registrazione :D EDIT 2 : Zoro ogni tanto si fa vedere .. ma poco .. Rioter presente adesso più spesso, di Arka e SNOOP le tracce sono state perse purtroppo .. due ottimi utenti.
Rispondi
0 Kudos

Avanzato
Per aggiungere allegati, è necessario essere collegati
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella