Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 22

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

20 mag 2012
Da Sesentecontrasta
90%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

Traballa tutto

112 Risposte 413 Visualizzazioni Creato 20-05-2012

Che vita bellerina!  oltre a tutti i problemi si aggiunge l'ennesima scossa di terremoto che alle 4,05 di notte ti fa ballare involontariamente la samba e per una decina di secondi ti fa pensare che "magari" questa è la volta buona, insomma non c'è pace.

Un appunto: è possibile che per sapere dove è di che intensità bisogna andare in America? :Shame:

Link

Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
05
/16
90%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Sesentecontrasta
Soluzione Accettata

Purtroppo già un morto e la scossa è stata aggiornata a 6.1, non si può proprio stare tranquilli

Rispondi
0 Kudos

Re: Traballa tutto

05
/16
90%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Sesentecontrasta
Soluzione Accettata

Non ho parole: Link

Rispondi
0 Kudos

Beta Tester
07
/16

Nixtelyia

• Beta Tester
99%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Nixtelyia
Soluzione Accettata

Ma cosa c'entra l'ultimo link? Di sicuro non puó essere collegato alle scosse... 

Comunque ho letto che l'ipocentro é a 7km di profonditá e al momento ci sono 4 morti e un disperso, sto seguendo su twitter, arrivano le notizie nel giro di minuti.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Ex Community Coordinator

05
/16

manu91ita

87%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
manu91ita
Soluzione Accettata

Quest'anno in Emilia veramente , tra maltempo e terremoto, è stato un anno disastroso.

Coraggio

Rispondi
0 Kudos

Traballa tutto

"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
98%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

Io mi trovo a circa 20 km dall'epicentro, non posso descrivervi cosè stato sono ancora sconvolta, ci sono state scosse di assestamento anche di magnitudo 4  si sentono i boati. 

Rispondi
0 Kudos

Rif.: Traballa tutto

07
/16

CloudStrife76

97%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CloudStrife76
Soluzione Accettata

Magiia ha scritto:

Io mi trovo a circa 20 km dall'epicentro, non posso descrivervi cosè stato sono ancora sconvolta, ci sono state scosse di assestamento anche di magnitudo 4  si sentono i boati. 

Hai tutta la mia solidarietà; purtroppo il sisma è un evento non prevedibile e in grado di scatenare un'energia assolutamente incontrastabile.

L'unica cosa che possiamo fare è scappare e metterci al riparo, nella speranza che le nostre proprietà non subiscano danni eccessivamente ingenti.

La serie di scosse d'assestamento successive all'evento principale (quello delle 4:04 am) nella stragrande maggioranza ha intensità molto inferiore, quindi si può ragionevolmente supporre che tutto ciò che doveva crollare è già crollato, oramai il peggio è passato (con alcune eccezioni per quanto riguarda edifici evidentemente pericolanti, come la Rocca di San Felice sul Panaro, in quel caso è meglio stare alla larga!).

Sono di Padova, e nonostante la ragguardevole distanza dall'epicentro ho sentito perfettamente la scossa (ero ancora sveglio e stavo per coricarmi), avvertendo perfettamente il tipico moto "sussultorio" delle onde prime seguito dal devastante modo "ondulatorio" delle onde seconde..... un'esperienza impressionante e terrificante, probabilmente la sensazione di impotenza è la cosa che mi fa stare peggio...... 

Rispondi
0 Kudos

Beta Tester
09
/16

Blackmagic0589

• Beta Tester
92%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Blackmagic0589
Soluzione Accettata

Io sono di Arezzo ma l'ho sentito eccome. Non riuscivo a prender sonno stanotte e ad un certo punto ho sentito suonare il pendaglio che ho attaccato al lampadario, accompagnato da un toc toc continuo.

Mi sono alzato pensando che fosse il vento o qualche finestra aperta a far corrente, invece era tutto chiuso. La faccenda mi ha lasciato molto inquieto, l'idea che fosse il terremoto mi è venuta in mente poco prima di addormentarmi.

Tutti i mesi c'è qualcosa... sembra che questo mondo non ne possa più :(

Rispondi
0 Kudos

"Winter is coming"
Award Winner
11
/16

mg77l20

• Award Winner
98%
11 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
mg77l20
Soluzione Accettata
Anche a Brescia si è sentita la scossa.
Ero appena andato a letto quando l'ho avvertita per una ventina di secondi.

Come dice CloudStrife, si presenta una sensazione di impotenza.
Rispondi
0 Kudos

05
/16
90%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Sesentecontrasta
Soluzione Accettata

Nixtelyia wrote:

Ma cosa c'entra l'ultimo link? 

La seconda testimonianaza arrivata dalla zona diceva: saranno contenti quelli della ERG, non capendo che diamine volesse dire, mi sono informato, scoprendo che esattamente nella zona dell'epicentro vogliono costruire un deposito sotteraneo da 3 milioni di metri cubi di gas. Certo che non c'entra col terremoto, ma cosa sarebbe successo se quei 3 milioni di metri cubi fossero stati lì?

Rispondi
0 Kudos

05
/16
90%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Sesentecontrasta
Soluzione Accettata

Sentita appena un'altra, non se ne può più e io sono distante da non subire danni, penso ai poveretti che stanno lì.

Rispondi
0 Kudos

07
/16

CloudStrife76

97%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CloudStrife76
Soluzione Accettata

Purtroppo continuano a sentirsi scosse di assestamento..... pochi istanti fa un deciso scossone che non fa certo stare tranquilli.

Brutta sensazione...... spero che almeno gli epicentri si distribuiscano arealmente di modo che non venga martoriata sempre la stessa zona.

Rispondi
0 Kudos

07
/16

CloudStrife76

97%
07 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CloudStrife76
Soluzione Accettata

A questo punto più che di scosse di assestamento parlerei di "sciame sismico"....... speriamo finisca in fretta.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
03
/16
95%
03 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
nollibusmaleficu
Soluzione Accettata

anche a bergamo si è sentita quella delle 4 di mattina,non dico che mi stava buttando giù dal letto ma ci è mancato poco,poi è durata tanto stavolta,pure quella delle 15.20 ho sentito,speriamo smetta soprattutto per gli abitanti di bologna e d'intorni,siamo già nella m e r d a ,che la gente arriva a malapena a fine mese,ci manca pure il terremoto che causa disastri così sprofondiamo del tutto

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata
Intanto il governo Italiano ha deciso che la magnitudo delle scosse non arriva a 6 ma e` di 5 e qualcosa, in modo da non dover pagare nulla alle vittime.
Curiosa anche l'affermazione secondo la quale, sempre il governo, comunque non avrebbe pagato una mazza, anche a magnitudo superiore, secondo non so quali assurde leggi delle quali francamente non mi frega un ca.zz.o.

Complimenti.

Tutto il mio supporto alle persone che sono state colpite, davvero.
Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist
05
/16
90%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Sesentecontrasta
Soluzione Accettata

MannaTheBerserk wrote:
Intanto il governo Italiano ha deciso che la magnitudo delle scosse non arriva a 6 ma e` di 5 e qualcosa, in modo da non dover pagare nulla alle vittime.
Curiosa anche l'affermazione secondo la quale, sempre il governo, comunque non avrebbe pagato una mazza, anche a magnitudo superiore, secondo non so quali assurde leggi delle quali francamente non mi frega un ca.zz.o.

Complimenti.

E' un nuovo decreto legge Link che nella sfiga di chi sta vivendo questo dramma ha forse la fortuna probabilmente di non essere ancora attuativo (spero), comunque la volontà è quella di non tutelare più i cittadini che da ora e in futuro dovranno arrangiarsi da se: non hai i soldi per mettere in sicurezza la casa, ergo non hai soldi per assicurarti, ergo se viene un terremoto forte e sopravvivi, vai a vivere sotto i ponti.

Questa è l'Italia, questo è lo Stato che non ha più voglia di occuparsi dei suoi cittadini se non nel caso in cui deve chiedere soldi dove è sollecito e attento come poche cose al mondo.

Dire che siamo sempre più abbandonati a noi stessi, senza tutele, diritti e privi di strutture sociali a cui affidarsi nei momenti di bisogno, è dire la pura e semplice verità.

Rispondi
0 Kudos

Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

Sesentecontrasta wrote:

MannaTheBerserk wrote:

Complimenti.

E' un nuovo decreto legge Link che nella sfiga di chi sta vivendo questo dramma ha forse la fortuna probabilmente di non essere ancora attuativo (spero), comunque la volontà è quella di non tutelare più i cittadini che da ora e in futuro dovranno arrangiarsi da se: non hai i soldi per mettere in sicurezza la casa, ergo non hai soldi per assicurarti, ergo se viene un terremoto forte e sopravvivi, vai a vivere sotto i ponti.

Questa è l'Italia, questo è lo Stato che non ha più voglia di occuparsi dei suoi cittadini se non nel caso in cui deve chiedere soldi dove è sollecito e attento come poche cose al mondo.

Dire che siamo sempre più abbandonati a noi stessi, senza tutele, diritti e privi di strutture sociali a cui affidarsi nei momenti di bisogno, è dire la pura e semplice verità.

Ma tutto questo e` agghiacciante!

Cioe`, gli americani stanno gradualmente abbandonando lo stesso modello (se hai i soldi sopravvivi, se non li hai schiatti) e noi cosa facciamo? Lo introduciamo?

Ma, terrificante.

Hai ragione, speriamo non passi il decreto prima che queste persone possano far valere i propri diritti.

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist
Award Winner
06
/16

ste77

• Award Winner
98%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
ste77
Soluzione Accettata

sarà per il sonno accumulato grazie ad Andrea, ma nè stanotte nè oggi pomeriggio (pennichella mentre Andrea dormiva) ci siamo accorti di nulla.

Purtroppo ce ne siamo resi conto guardando il TG, e se consideriamo che nella zona del parmense si era già verificata una serie di scosse a gennaio (mi pare) non è che ci sia da stare granchè tranquilli.

Oltretutto, se non erro, la pianura padana non dovrebbe essere una zona ad elevata attività sismica.

Un ricordo per le vittime del terremoto ed un abbraccio ai loro famigliari e a chi è stato colpito da questo evento.

Rispondi
0 Kudos

Beta Tester
11
/16

Hitsugaya86

• Beta Tester
95%
11 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Hitsugaya86
Soluzione Accettata

Non ho parole per quello che è successo :(

PS per la cronaca non ho sentito nulla........ho dormito filato fino a stamani :|

Rispondi
0 Kudos

04
/16

CRASH-90

96%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
CRASH-90
Soluzione Accettata

Qui a Venezia si è sentita eccome!! Sopratutto quella delle 4 di mattna, mi ha fatto saltare giù dal letto ed ha svegliato tutti quelli dei condomini affianco al mio, io abito al 3° piano ed ha vibrato tutto...

Poi l'altra alle 5 di mattina più lieve, ma anche qui porte che sbattono sul fermaporta, lampadari ecc. E poi ancora alle 15 ma ero da mia nonna al piano terra e si è sentita di meno, ma anche qui i lampadari ballavano.

Io controllo su questo sito per vedere tutti gli ultimi terremoti nel mondo, si aggiorna sui 10min dopo la scossa ma solo dal magnitudo 4+, in rosso sono evidenziati i più forti, poi c'è la mappa con l'epicentro e gli utenti che postano la loro esperienza. Qualche ora dopo il sisma in Italia pure il Giappone trema con una scossa di mag 6..

Veramente traballa tutto.

Ho sentito che la zona dell'epicentro è stata costruita su una base sabbiosa, e che dopo il sisma, l'acqua ha scavato voragini in certe zone ed ha inghiottito già 3 auto e distrutto delle strade.

Speriamo che la situazione si assesti presto, e che non coinvolga altre f aglie in zona.

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
MVP
14
/16

Magiia

• MVP
98%
14 Rank
Progresso