Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

Ho un account PSN

Bentornato!

Sono nuovo!

ci vuole solo un minuto

• 62

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

20 mag 2012
Da Sesentecontrasta
90%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale

Traballa tutto

112 Risposte 406 Visualizzazioni Creato 20-05-2012

Che vita bellerina!  oltre a tutti i problemi si aggiunge l'ennesima scossa di terremoto che alle 4,05 di notte ti fa ballare involontariamente la samba e per una decina di secondi ti fa pensare che "magari" questa è la volta buona, insomma non c'è pace.

Un appunto: è possibile che per sapere dove è di che intensità bisogna andare in America? :Shame:

Link

Rispondi
0 Kudos
ETICHETTE:
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
05
/16

manu91ita

87%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
manu91ita
Soluzione Accettata

Tharonno ha scritto:
La cosa divertente è che dichiarando che gli aiuti sono arrivati dopo implicitamente si afferma che i soldi c'erano, non servivano e di conseguenza se li sono IMBOSCATI.

Delle due l'una. O gli aiuti ci sono stati, come tutti sanno (tranne evidentemente le fonti di Manu che imho sono ben meno affidabili dei resoconti storici su carta stampata) oppure nel Friuli sono dei bei ladroni, che si intascano soldi a pioggia per ricostruzioni in realtà già avvenute.

E' un pò il caso del marito che si evira per fare un dispetto alla moglie.....

Gli aiuti NON SONO SERVITI A NULLA.

Testimonianze? MIO PADRE, MIO NONNO, I MIEI ZII...GENTE che non aveva acqua da bere pur di recuperare i morti nel Tagliamento...cosa che VOI non proverete mai, sempre abituati a chiedere allo STATO...

Eh infatti si vede...il benessere generale delle regioni.

NOI SIAMO ABITUATI A LAVORARE.

Rispondi
0 Kudos

Traballa tutto

"Senza cuore saremmo solo macchine" [ALFA ROMEO]

02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tharonno
Soluzione Accettata
Tra l'altro le accise per il terremoto nel friuli del 1976 ci sono state eccome. Anzi, tutt'ora paghiamo 99 lire (5 centesimi) su ogni litro di benzina.

E' vergognoso che tali accise vengano tenute a distanza di anni da quanto è accaduto, ma evitiamo le falsità basate su idiologie campanilistiche.

Link ad una delle tante fonti : http://www.finanzautile.org/benzina-nuovi-record-ecco-lelenco-delle-vergognose-accise-sui-carburanti...

A volte non è neppure necessario mentire, basta essere ignoranti per tirare fuori castronerie.
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Traballa tutto

06
/16

clamark

99%
06 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
clamark
Soluzione Accettata

Vorrei portare all'attenzione di tutti un video che ho trovato su youtube dove si discute alla regione Emilia-Romagna se devolvere o meno i rimborsi elettorali (quest'assemblea è stata fatta dopo le prime scosse forti)

http://www.youtube.com/watch?v=Sv1jnh8R1-U

Rispondi
0 Kudos

Image and video hosting by TinyPic
04
/16

NERO125

86%
04 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
NERO125
Soluzione Accettata
Con tutto il rispetto per i terremotati bisogna aiutarli per carità pero' basta cn le accise sul carburante ogni volta basta una scusa o catastrofe per aumentare la benzina che oggi cm oggi e' diventato un bene primario ma sopratutto si ripercuote a tutto il mercato... perché non mi aumentavano le sigarette o i gratta e vinci ? perché i politici non si auto tassano e aiutano anke loro invece di fare propositi solo a voce ?
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tharonno
Soluzione Accettata
L'ennesima sparata propagandistica del movimento 5 grulli che pur di fare parlare di se non lesinano lo sciacallaggi sulla pelle di chi soffre.

Intendiamoci, la proposta è encomiabile e condivisibile, ma la polemica che è seguita alla votazione contraria è pretestuosa e ha come solo scopo quello di raccogliere consensi. Basta ascoltare e leggere i commenti a video per rendersi conto delle reali motivazioni di Favia.
Rispondi
0 Kudos

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
98%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

Rispondi
0 Kudos

Beta Tester
10
/16

Phoenix82

• Beta Tester
96%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Phoenix82
Soluzione Accettata

Spero vivamente che le persone colpite dal terremoto in Emilia e le regioni vicine, vengano aiutate in modo costante e duraturo. Quello che è successo in Abruzzo è vergognoso. Dopo anni nel centro storico dell'Aquila ci sono ancora le macerie. Avranno ricostruito 2 case e lo scorso governo si faceva pubblclità su quelle 2 case ricostruite, quando la stragrande maggiroangia della gente è ancora oggi senza casa. Se il Giappone era come l'Italia, ci avrebbe messo 100 anni per tornare come prima, invece dopo 1 anno hanno già fatto passi da gigante. Poi il bello è che in Abruzzo con i soldi donati dagli altri stati per aiutare, ci vogliono ricostruire le chiese invece delle case per la gente...

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]

02
/16

Tharonno

92%
02 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Tharonno
Soluzione Accettata
Phoenix, purtroppo l'Abbruzzo è l'ennesima dimostrazione di come le cose vadano in vacca quando ci si preoccupa più della propaganda che dell'efficienza.

Mi auguro di cuore che la lezione sia servita.
Rispondi
0 Kudos

Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

Riporto anche qui una email che e` pervenuta da una cara amica di mia moglie, spero che qualcuno possa aiutare in qualche modo:

Ciao a tutti,
vi scrivo per la proposta di un aiuto concreto alla mia terra d'origine, l'Emilia che in questi giorni sta affrontando una dura emergenza.
L'economia e' in ginocchio, soprattutto quello agroalimentare che e' tra l'altro la nostra colonna portante.
Non so se avete letto le varie news ma gli ultimi due forti terremoti hanno provocato danni ingenti all'economia: si calcola almeno 13.000 posti di lavoro in meno e l'1% del PIL nazionale(cifre del tutto provvisorie).

Con il terremoto circa 1.000.000 di forme di parmiggiano reggiano e grana padano sono caduti dagli scaffali di stagionatura, di cui 100.000  non recuperabili (tra l'altro servivano come fonte per credito dalle banche).
Vi chiedo se siete interessati all'acquisto anche di pochi pezzi di questo formaggio caduto ma ancora molto buono, non vendibile ovviamente negli scaffali dei supermercati; per l'acquisto e' sufficiente scrivere una mail, creata appositamente dalla coldiretti:

terremoto@coldiretti.it
Istruzioni per l’uso: scrivete un email a terremoto@coldiretti.it specificando nome, indirizzo, telefono, se volete parmigiano reggiano o grana padano e quantitativo cui siete interessati.
Il prodotto verra' consegnato direttamente a casa vostra.

Per maggiori informazioni cliccate in questo link: http://www.coldiretti.it/docindex/cncd/informazioni/414_%2012.htm

A casa mia e' tutto ok, ci sono solo problemi con le chiese: il prefetto ha disposto la chiusura delle chiese in tutta la provincia di Bologna per pericolo crolli a tempo indeterminato, la chiesa parrocchiale del mio paese e' lesionata per tanto non sara' agibile per diversi mesi. Questo vuol dire che tutte le funzioni religiose da qui in avanti saranno tutte all'aperto, sperando che questa situazione finisca al piu' presto. La mia casa a Medicina non ha subito danni mia mamma e mia sorella sono spaventate e sempre attente alle scosse.
Pregate tanto per la mia terra ... grazie.

Vi saluto con affetto e vi ringrazio di vero cuore se aderirete a questa preziosa iniziativa.
Fate girare a tutti quelli che conoscete, nelle chiese, nei vostri ambienti lavorativi, nelle associazioni, ecc.

Grazie tante per il vostro sostegno.

Ciao.
Alessio.

Mauro Sanna
3D Artist
Award Winner
10
/16

B-N-B-N-B-N-B-N-

• Award Winner
98%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
B-N-B-N-B-N-B-N-
Soluzione Accettata

Solidale verso i terremotati e i familiari delle vittime...

Spero che i fondi  possano arrivare a destinazione dando un'aiuto concreto a chi sta vivendo questa tragedia e che la coscenza degli italiani possa permettere un libero flusso di aiuti come generalmente siamo capaci di fare in queste tristi occasioni senza lasciarci offuscare da quello che dovrebbero fare gli altri.

Doosan

Rispondi
0 Kudos

Award Winner
09
/16

TheQueenC

• Award Winner
84%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
TheQueenC
Soluzione Accettata

Vorrei intervenire ricordando a tutti che con un pò di generosità e solidarietà possiamo aiutare concretamente le popolazioni colpite da questa tragedia.

Ecco come aiutare - Le popolazioni della bassa modenese colpite dal terremoto. Al momento, le operazioni di gestione delle emergenze sono effettuate da personale e volontari di protezione civile, già addestrati per gestire i soccorsi e portare aiuto alla popolazione. Numero verde dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile 800 - 333 - 911 dal sito della protezione civile regionale. SOSTEGNO ECONOMICO - Al momento l'esigenza principale è quella del sostegno economico attraverso una donazione. La Provincia di Modena ha attivato un conto corrente sul quale è possibile effettuare versamenti per raccogliere risorse che saranno interamente devolute alle persone colpite dal terremoto: codice Iban IT 52 M 02008 12930 000003398693, indicare la causale "terremoto maggio 2012".
È attivo un servizio di sms solidale: al numero 45500 si possono donare due euro per dare un aiuto alle popolazioni delle zone colpite dal terremoto. L'iniziativa è frutto di un accordo tra Regione Emilia Romagna e Protezione civile Nazionale. Anche il Comune di Finale Emilia ha attivato un conto dedicato all'emergenza: per donazioni codice Iban IT 82 E 06115 66750 000000 133314“.

Award Winner
10
/16

Snow-92

• Award Winner
97%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Snow-92
Soluzione Accettata

Ragazzi mi raccomando non cadete in 'truffe' come queste: http://www.repubblica.it/tecnologia/apps/2012/06/02/news/terremoto_gli_sciacalli_delle_app_che_prome...

Ancora nessuno è veggente perciò diffidate da simili applicazioni!

MVP
14
/16

Magiia

• MVP
98%
14 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Magiia
Soluzione Accettata

SOS Emilia

[ Modificato ]

05
/16
90%
05 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Sesentecontrasta
Soluzione Accettata

TheQueenC wrote:

È attivo un servizio di sms solidale: al numero 45500 si possono donare due euro per dare un aiuto alle popolazioni delle zone colpite dal terremoto. L'iniziativa è frutto di un accordo tra Regione Emilia Romagna e Protezione civile Nazionale. Anche il Comune di Finale Emilia ha attivato un conto dedicato all'emergenza: per donazioni codice Iban IT 82 E 06115 66750 000000 133314“.

Lodevole iniziativa: facciamo l'"elemosina" ai terremotati, poi diamo la stessa cifra ogni 100 litri di benzina grazie alla nuova accise e perchè tutto cio'?

Perchè i danni ammontano a 5 miliardi di euro, che sono un'imponente cifra e allora bisogna giustamente aiutare quelle popolazioni così duramente colpite e chi può farlo se non noi comuni cittadini a fronte di uno stato che nel contempo che fa?

Oh nel contempo il nostro stato si appresta a dare per coincidenza la stessa identa cifra, 5 miliardi di €, come prima tranche di una cifra che nei prossimi anni l'Italia dovrà dare al fondo salva-stati per un totale di 125 miliardi di euro.

Ora uno si può domandare perchè quei 5 miliardi in teoria disponibili non vengano IMMEDIATAMENTE messi a disposizione per la ricostruzione, bella domanda, ma ciò non accadrà perchè ci sono esigenze più urgenti e c'è chi ha pù bisogno degli sfollati, di chi ha perso casa, impresa e lavoro: Link  :Shame:

Quindi, no, i quei 2 euro non li do e non perchè non provi una totale empatia per questi disgraziati miei corregionali, di cui a vedere con i miei occhi l'altro ieri un casolare diroccato e tre tente davanti ad esso, mi si spezza il cuore, ma proprio per l'immenso rispetto, per la massima vincinanza, per l'indignazione che provo, non accetto più di essere preso il sedere, basta raccontare balle, basta nascondere sotto il tappeto la realtà, cavolo quei soldi ci sono, solo che andranno dove non devono.

E nessuno, dico nessuno di quelli che contano, dice niente

BASTA!

Vogliamo veramente aiutare quelle popolazioni, scriviamo al governo in migliaia e diciamogli di mandare quei soldi dove veramente servono, io almeno lo faccio tra un minuto e credo di fare di più rispetto a donare 2 miserabili euro.

Rispondi
0 Kudos

Award Winner
09
/16

MannaTheBerserk

• Award Winner
91%
09 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
MannaTheBerserk
Soluzione Accettata

Sesentecontrasta wrote:

TheQueenC wrote:

Lodevole iniziativa: facciamo l'"elemosina" ai terremotati, poi diamo la stessa cifra ogni 100 litri di benzina grazie alla nuova accise e perchè tutto cio'?

Perchè i danni ammontano a 5 miliardi di euro, che sono un'imponente cifra e allora bisogna giustamente aiutare quelle popolazioni così duramente colpite e chi può farlo se non noi comuni cittadini a fronte di uno stato che nel contempo che fa?

Oh nel contempo il nostro stato si appresta a dare per coincidenza la stessa identa cifra, 5 miliardi di €, come prima tranche di una cifra che nei prossimi anni l'Italia dovrà dare al fondo salva-stati per un totale di 125 miliardi di euro.

Ora uno si può domandare perchè quei 5 miliardi in teoria disponibili non vengano IMMEDIATAMENTE messi a disposizione per la ricostruzione, bella domanda, ma ciò non accadrà perchè ci sono esigenze più urgenti e c'è chi ha pù bisogno degli sfollati, di chi ha perso casa, impresa e lavoro: Link  :Shame:

Quindi, no, i quei 2 euro non li do e non perchè non provi una totale empatia per questi disgraziati miei corregionali, di cui a vedere con i miei occhi l'altro ieri un casolare diroccato e tre tente davanti ad esso, mi si spezza il cuore, ma proprio per l'immenso rispetto, per la massima vincinanza, per l'indignazione che provo, non accetto più di essere preso il sedere, basta raccontare balle, basta nascondere sotto il tappeto la realtà, cavolo quei soldi ci sono, solo che andranno dove non devono.

E nessuno, dico nessuno di quelli che contano, dice niente

BASTA!

Vogliamo veramente aiutare quelle popolazioni, scriviamo al governo in migliaia e diciamogli di mandare quei soldi dove veramente servono, io almeno lo faccio tra un minuto e credo di fare di più rispetto a donare 2 miserabili euro.

Due cose Sese:

1) A parte i due Euro tramite sms, che non posso donare perche` mi trovo in UK, pensi che il bonifico sul conto corrente attivato dalla provincia di Modena corra il rischio di non vedere la destinazione verso la quale dovrebbe andare?

2) L'indirizzo al quale mandi, o hai gia` mandato l'email, e` per caso questo? presidenza.repubblica@quirinale.it

Rispondi
0 Kudos

Mauro Sanna
3D Artist
Award Winner
10
/16

B-N-B-N-B-N-B-N-

• Award Winner
98%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
B-N-B-N-B-N-B-N-
Soluzione Accettata

Così,

Mentre l'Italia è impegnata sul fronte delle emergenze e degli scandali del calcio scommesse........il governo porta avanti (in silenzio) il suo progetto sul fronte dell'Art. 18....ossia all' abolizione dell'onere della prova a carico del lavoratore nei ricorsi contro i licenziamenti economici come chiedevano i sindacati.......

Scusate l'OT ma le strategie politiche sono sempre un passo avanti a tutti!

Ritornando IT...l'Idea di scrivere al Governo tempestandolo di lettere si è sempre rivelato un buon metodo per farsi sentire......

Doosan

Rispondi
0 Kudos

Award Winner
10
/16

Snow-92

• Award Winner
97%
10 Rank
Progresso
Playstation Staff

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
Snow-92
Soluzione Accettata

Ecco ci risiamo... è durata solo un'istante ma si è sentita... 

SKY TG 24 ha appena dato la notizia, la scossa si è sentita fino a Milano... 

EDIT 1: La news dall'ANSA: http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/emiliaromagna/2012/06/03/Sisma-Emilia-ancora-scosse-piu-forte...

EDIT 2: Ecco mi sembrava strano... 5.1 :O

https://twitter.com/INGVterremoti/status/209368369001017344

Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
Beta Tester
11
/16

Hitsugaya86

• Beta Tester
95%