Rispondi
Level 8

Playstation Staff

Rif.: FIFA 2012/EURO2012 [Thread Ufficiale]

Grazie mille giginho. Sò che sto diventando scocciante volevo chiederti un'altra cosa. A pes nella modalità on-line potevamo giocare io e un mio amico in squadra insieme contro altre persone. Si può fare la stessa cosa su fifa?? Ho provato a cercare qualche opzione ma non ho trovato niente

« Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare »

FIFA12 Gamercards
Utilizzare testo non formattato
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 951 di 971 (234 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 7

Playstation Staff

Si puoi giocare anche in 7 in una squadra.. basta che gli altri giocatori con il loro pad premano Triangolo nella schermata di selezione squadra.. vedrai la voce "Ospiti 0" diventare "Ospiti 1" etc...

Messaggio 952 di 971 (232 Visualizzazioni)
Level 8

Playstation Staff

Grazie mille!!!

FIFA12 Gamercards
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 953 di 971 (223 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Ragazzi mi serve aiuto. Ho acquistato il pass online e ho cominciato a giocare online. E ho notato un problema che mi da solo nella sezione scontri online. Il problema è che non posso proprio giocare. La maggior parte delle volte il gioco va a rilento, faccio un passaggio ad un giocatore, si blocca li e riprende. Il più delle volte tira così per tutta la partita, invece alcune volte mi perde del tutto la connessione con l'avversario. Ho perso molte partite per ritiro in questo modo. Il bello è che gioco a battlefield online e lì va liscio come l'olio, nessun rallentamento, nessun blocco, nessuna perdita di connessione quindi il problema dovrebbe essere di fifa nella modalità online, perchè come ho già detto i tornei, le amichevoli e può sembrare strano anche nella sezione easfclub va bene infatti faccio tranquillamente le sfide che mi propone. Sapete se c'è qualche opzione per poter migliorare la situazione?

ps. mi collego tramite wi-fi alice. 

FIFA12 Gamercards
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 954 di 971 (177 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

La prima cosa che ti posso consigliare è quella di giocare collegando la ps3 tramite cavo ethernet e non tramite wi.fi. La seconda è che l'online di fifa 12 dal punto di vista ps3 secondo me è stato programmato malissimo. A meno che non faccio amichevoli contro gente che conosco, se gioco contro persone casual riscontro questi problemi anche io anche se in maniera meno accentuata ma comunque fastidiosissima. Nei 2 vs 2 sono più le volte che mi buttano fuori o freezza la play che le volte che riesco a iniziare una partita. Per gli 1 vs 1 comunque dipende molto anche dalla connessione che sì ha e dalla connessione che ha l'avversario. Se uno dei due ha una connessione che funziona male per vari motivi sì riesce a giocare bene a prescindere dal gioco. Spero di esserti stato d'aiuto.
Ps: oggi è uscita una patch quindi spero che qualche problema lo abbiano risolto.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 955 di 971 (171 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

Si per la patch ho visto e l'ho anche aggiornato ma non vedo miglioramenti. Il bello è che me lo fa anche quando gioco contro amici che ho nel psn. Per il fatto di collegarlo tramite ethernet, purtroppo non posso perchè il modem è in un'altra stanza rispetto a dove è posizionata la ps3. Comunque ti posso dire che il segnale oscilla tra l'88% e il 92%, inoltre tutti gli altri giochi che uso solitamente per giocare online tipo battlefield bad company 2, crysis 2 e assassin's creed:Brootherhood  vanno tranquillamente, quindi non credo sia un problema della ricezione wi-fi. Ho notato però che non la fa sempre questa cosa. boh!!!

FIFA12 Gamercards
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 956 di 971 (169 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

Sì vede che hai delle perdite dei pacchetti. Se gioco con gente del psn non ho problemi (meno male almeno in quel modo). Puoi avere anche il 100% di segnale ma con il wi.fi della ps3 sfruttando il protocollo g e non n sì ha un numero considerevole di perdita di pacchetti. Magari negli altri giochi te vedi tutto ok mentre gli altri ti vedono laggare. Non sempre il lag deve coincidere come in fifa 12 a blocchi del gioco. Quindi secondo me collegandoti via ethernet potresti risolvere in parte i tuoi problemi. Quelli di fifa 12 generali rimangono ma non ho ancora provato il gioco aggiornato. In 1 vs 1 comunque se hai problemi al 99% è la connessione.
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 957 di 971 (166 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 7

Playstation Staff

[ Modificato ]

vai (QUI) e fai il test della tua connessione e vedi come va compreso il ping e i pacchetti.

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 958 di 971 (156 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 6

Playstation Staff

io pingo su 24-26 ma di problemi con l'online ne ho parecchi. Nelle 2 vs 2 mi freezza 3 volte su 4. Solo 1 vs 1 riesco a giocare bene. Voi avete gli stessi problemi?

Rispondi
0 Kudos
Messaggio 959 di 971 (151 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Level 8

Playstation Staff

[ Modificato ]

Allora ho appena eseguito il test dal mio pc portatile nella stessa stanza della ps3 e mi ha dato come risultati che nella sezione firewall verso il server le porte tcp e udp sono aperte, mentre verso il client sono chiuse. Poi come latenza mi ha dato 55 ms e come jitter 4ms, non ci sono pacchetti persi e la velocità della linea è di 20,25 Mbps in download mentre in upload la velocità è di 0,36 mbps. La cosa strana è che io ho una alice 7 mega, infatti se eseguo questo test dal browser della ps3 mi dà più o meno 5 mbps.Secondo me non è tanto male, secondo voi invece?

FIFA12 Gamercards
Rispondi
0 Kudos
Messaggio 960 di 971 (137 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos