Rispondi
Vuoi unirti a noi?

Effettua il log in per continuare

• 37

Nuovi messaggi nell'ultima ora

• Ottieni una risposta in pochi minuti

• 92%

92% % di messaggi a cui è stata data una risposta

Accepted Solution

View Original

Problema Risolto

Guarda il Post Originale
02 giu 2011
Da W_sal

W_sal

• Award Winner
92%
10 Rank
Progresso

F.A.Q. - KUDOS

0 RISPOSTA 2.225 Visualizzazioni Creato 02-06-2011
02 giu 2011
Da W_sal

Cosa sono i Kudos? 

Gli esperti dicono che la parola kudos viene dal Greco e significa “Fama e lodi derivanti da atti e conquiste”.  Per voi fanatici dell’etimologia: sì, ci siamo presi la libertà lessicale di utilizzare Kudos come forma plurale, e kudo al singolare.

Perché dovrei preoccuparmi di assegnare Kudos?

I Kudos sono un modo pratico e veloce per evidenziare un contenuto che ritenete particolarmente utile, informativo o di qualità rilevante. Evidenziando il post all’interno del forum aiuterete gli altri utenti che potrebbero trovarli degni di nota. Allo stesso modo, aiuterete a segnalare i post alla moderazione, che sarà in questo modo in grado di organizzare e riordinare i contenuti più utili per la community.

Mi sono appena iscritto al forum, quando posso iniziare ad assegnare I Kudos?

Per poter assegnare i Kudos, devono essere passate almeno due settimane dalla data di registrazione al forum, e l’utente deve aver visualizzato un minimo di 500 pagine all’interno del forum stesso.

Posso vedere chi mi assegna i Kudos?

Sì. Basta cliccare nel numero all’interno del simbolo Kudos che si trova all’interno del tuo post. Verranno così visualizzati i nomi degli utenti che hanno assegnato Kudos al tuo messaggio.

Oppure, puoi visualizzare l’elenco dei tuoi post che hanno ricevuto dei Kudos cliccando su “Il mio profilo” e quindi su “Kudos assegnati di recente”.

Cosa posso fare per ottenere più Kudos?

Gli utenti generalmente assegnano Kudos ai post che ritengono informativi, utili, ben scritti, divertenti, brillanti, meritevoli insomma di rappresentare la community. Se i tuoi post rispondono a tali requisiti, sei sulla strada giusta!

Cosa ottengo di buono ricevendo molti Kudos?

Il riconoscimento all’interno della community! Le classifiche relative ai Kudos sono visibili su tutto il forum. Le Classifiche dei “Migliori Autori con Kudos” sono aggiornate giornalmente e visualizzano l’utente che ha ricevuto il maggior numero di Kudos nelle ultime 24 ore. Le Classifiche dei “Migliori post con Kudos” sono aggiornate ogni settimana e mostrano il messaggio che ha ricevuto più Kudos negli ultimi sette giorni.

Quanti Kudos posso assegnare?

Tutti quelli che vuoi! Pensa che ogni volta che assegni un kudo è come se tu dicessi “ben fatto” a qualcuno…non c’è ovviamente nessun limite!

Tuttavia, per limitare l’abuso del sistema dei Kudos, non sarà possibile assegnarne più di 2 al minuto.

Posso assegnare più Kudos allo stesso post?

No. Assegnare un kudo alla volta è sufficiente perché “il messaggio sia chiaro”.

Posso assegnare dei Kudos ai miei post?

No. Il sistema Kudos serve semplicemente a far sì che i contenuti interessanti abbiano riscontri positivi tangibili.

Posso assegnare un kudo negativo a qualcuno?

No. I Kudos vengono usati solamente per riscontrare consensi.

Posso evitare che gli utenti assegnino Kudos ad un mio post?

Solamente I moderatori possono bloccare l’assegnazione di Kudos. Se desideri che un tuo post non riceva nessun kudo, contatta un moderatore in privato e richiedi la sospensione dei Kudos per il tuo post.

Posso assegnare Kudos dal browser della PS3?

Sfortunatamente il forum Lithium non è ancora “ufficialmente” supportato dal browser PS3, il che significa che i Kudos potrebbero non funzionare.

Posso vedere i Kudos sulla mia Gamecard?

No, la Gamecard fa riferimento al tuo profilo PSN, che è separato dal tuo profilo sul forum.

Posso assegnare Kudos ai post del Community Team?

Si, ma il team di moderazione non può apparire nelle classifiche.

Il team di moderazione può assegnare Kudos?

Si, il team di moderazione può assegnare Kudos, ma non appare nelle classifiche.

Perché non riesco ad assegnare Kudos?

Le motivazioni potrebbero essere diverse:

• Sei registrato al forum da poco? Forse non sono ancora passate due settimane dalla tua registrazione.
  • Hai almeno 500 pagine visualizzate? Puoi controllare nel tuo profilo nel box delle statistiche..
  • Ricorda, puoi assegnare solo un kudo per post; forse hai già assegnato un kudo al post in questione.

Se dopo aver controllato questi requisiti non riesci ancora ad assegnare Kudos, contatta un Moderatore in privato.

Che succede se raggiungo il primo posto nella classifica dei Kudos?

La community ti renderà onore e il tuo nome verrà ricordato dagli utenti del forum nei secoli a venire. A parte questo poco altro, ma è già qualcosa, no? A parte gli scherzi, essere in cima alla classifica riconosce il tuo ruolo di serio contributore all’interno della community PlayStation.  

Significa che a molti utenti piace leggere i tuoi post, e che non vedono l’ora di leggerne altri in futuro. Se continuerai ad occupare regolarmente la prima posizione verrai considerato, sia dagli utenti che dal Community Team, una colonna portante del forum PlayStation.

Che cosa rappresenta l’icona “Medaglia”?

Quando un post riceve una quantità di Kudos superiore al limite massimo stabilito, al posto del numero di Kudos ricevuti comparirà una medaglia d’oro. Ciò significa che il messaggio in questione ha ricevuto un numero tale di Kudos da meritare ancora più visibilità all’interno della community.

Posso ritirare un kudo dopo averlo assegnato? E come?

Se, per qualsiasi ragione, decidessi di ritirare uno o più Kudos assegnati di recente ad un post, puoi farlo aprendo il menu delle opzioni del messaggio stesso e cliccando su “Annullare i Kudos per questo messaggio”. Il sistema sottrae automaticamente il tuo kudo dal totale dei Kudos assegnati.

Penso che qualcuno stia imbrogliando coi Kudos … che cosa posso fare?

E’ probabile che i moderatori siano già al corrente del tentativo di abuso, ma se hai qualche dubbio puoi segnalare il problema tramite la solita procedura.

Come posso cambiare la visualizzazione della classifica dei Kudos?

Semplice! Clicca su Il mio profilo > Preferenze > Impostazioni di visualizzazione e scegli dove vuoi visualizzare le classifiche.

Non voglio ricevere Kudos… Che cosa posso fare?

Dare e ricevere Kudos è un ottimo modo per partecipare in modo attivo alla vita della community, ma se per qualche ragione non vuoi ricevere “attenzioni” contatta un moderatore e chiedi che il sistema dei Kudos venga disattivato per I tuoi messaggi.

Perché i Kudos non sono attivati su ogni board? 

Abbiamo riflettuto a lungo riguardo alle aree del forum più adatte ad ospitare i Kudos. Abbiamo avuto la sensazione che il sistema dei Kudos sia più utile all’interno delle board in cui lo scambio di informazioni è più fitto, e dove i contenuti sono più interessanti. Ciò consente di mettere in luce i contenuti più interessanti, a vantaggio di tutta la community e in particolare di quegli utenti che hanno meno familiarità con il tipo di argomenti discussi in quella particolare sezione. 

Message Edited by SirhoIT on 19-03-2009 10:02 PM
RISPOSTA
ETICHETTE:

Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella
Guarda la Guida all'utilizzo del Forum prima di postare
Pubblica Risposta Aggiorna Risposta Cancella