Rispondi

Omino dei CSS di Lithium

[ Modificato ]

Premessa per chi non sapesse cosa sono i CSS:

l CSS (Cascading Style Sheets o Fogli di stile) è un linguaggio usato per definire la formattazione di documenti HTML, XHTML e XML. Le regole per comporre il CSS sono contenute in un insieme di direttive (Recommendations) emanate a partire dal 1996 dal W3C. L'introduzione del CSS si è resa necessaria per separare i contenuti dalla formattazione e permettere una programmazione più chiara e facile da utilizzare, sia per gli autori delle pagine HTML che per gli utenti.

VIA | Wikipedia

Detto ciò, avete notato che ogni tanto il forum fa strani scherzi, ad esempio aumentano a dismisura gli spazi tra un messaggio e quello dopo, si deformano gli avatar, cambiano i modi in cui assegnare kudos, Firefox o altri browser vedono a giorni alterni il sito non correttamente, appaiono moduli che il giorno dopo spariscono.

Allora... Io ho capito che quando avete comprato Lithium vi hanno dato insieme un omino addetto all'implementazione di nuove caratteristiche, ma queste caratteristiche andrebbero TESTATE prima di metterle ONLINE.

Non dovrebbe aprire l'FTP del forum, tirarsi giù il .css che vuole, modificarlo, caricarlo, poi notare che da problemi, allora il giorno dopo, riscaricarlo, rimodificarlo, ricaricarlo, e così via.

Dovrebbe avere una benedetta copia offline del sito, e fare tutti i giochini che vuole su quella, poi, quando e solamente QUANDO è davvero pronta la modifica, applicarla al sito ONLINE!

@Moderatori: Potreste spiegare questa cosa a quel simpatico omino che evidentemente non sa fare il suo mestiere? Grazie! :smileyvery-happy:

N.B. : Mi permetto di dire ciò siccome sono una Web Designer di mestiere e so come bisognerebbe operare solitamente, poi che sia più scomodo farlo come dico io (e il resto del mondo) è un altro conto, ma noi siamo pagati per effettuare modifiche sicure, gli utenti non sono pagati per trovarsi siti distrutti a giorni alterni.

Buona serata ^.^"

Allise - Home Life Style
Condividi
Utilizzare testo non formattato
ste77
Messaggio 2 di 34 (288 Visualizzazioni)

Rif.: Omino dei CSS di Lithium

L'omino dei CSS non esiste, è una figura mitologica pari al minotauro o, se preferite, l'omino di latta del Mago di Oz. :smileyindifferent:

Condividi

D:

E chi è che provoca tali catastrofi cssiali nel forum?
Allise - Home Life Style
Condividi

Sono più affidabili i siti xxx

:Shame:

Image and video hosting by TinyPic
Condividi
Member
FEDE90
Messaggio 5 di 34 (260 Visualizzazioni)

[ Modificato ]

Oltre alla soluzione proposta dalla Web Designer autrice del thread avanzo una scelta economicamente e praticamente vantaggiosa per entrambe le parti (omino CSS & utenti).

Passate a forumfree/forumcommunity. Ci sono forum della categoria appena citata ben più popolosi di questo e non hanno tutti questi problemi :smileyindifferent:

BF3 Stats
Condividi

MattLuGrand ha scritto:

Sono più affidabili i siti xxx

:Shame:

:smileyindifferent:

Myu sempre con noi!!!

Condividi
MVP
Rafyk
Messaggio 7 di 34 (202 Visualizzazioni)

Vorrei conoscere quest'omino.
Sarai mica tu Propal? :smileyindifferent:
Condividi

Parli del diavolo...

error.jpg

Allise - Home Life Style
Condividi
MVP
Rafyk
Messaggio 9 di 34 (188 Visualizzazioni)

Omino dei CSS di Lithium

Sarei io il diavolo? :smileyindifferent:

:DevilRolleyes:

Condividi

parlavo dei problemi di litihium
Allise - Home Life Style
Condividi
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.