in data 01-11-2011 03:18 PM
Ciao a tutti!
oggi voglio proporvi una piccola novitá.
In questi giorni mi sono domandato, perché non chiedere direttamente agli utenti come vorrebbero che sia il PSN?
Oggi iniziamo con il primo argomento dato che é uno dei piú discussi del forum:
Come vorresti che sia il Recupero Password dell'account PSN in futuro?
Opinioni sull'attuale procedura?
Nuove procedure da suggerire?
Ricordo che per ora si puó recuperare la propria password tramite console o tramite PC via Qriocity.com.
Vogliamo il vostro contributo! Dite la vostra!
in data 01-11-2011 07:37 PM - data ultima modifica 01-11-2011 07:48 PM
pigrec0_ ha scritto:
Come vorresti che sia il Recupero Password dell'account PSN in futuro?
Opinioni sull'attuale procedura?
La procedura attuale è buona era quella precedente che includeva anche il recupero tramite la domanda segreta che non mi piaceva.
Nuove procedure da suggerire?
Una nuova procedura per il recupero password potrebbe essere la seguente:
1) L'utente scrive e-mail e data di nascita per richiedere l'e-mail con il token e il link dal sistema;
2) Una volta ricevuta l'e-mail dal sistema con il link che contiene il token univoco si effettua il cambio password sul sito sony entertainement network.
3) Successivamente l'utente riceve un'altra e-mail con un codice per confermare l'identità al primo accesso.
Capisco che può essere macchinoso ma la mia idea è una doppia sicurezza sull'identità come ad es. nelle porte blindate dove c'è la serratura di sopra e di sotto, se sono chiuse entrambi non si accede in casa.
Quello che stò per scrivere inoltre è un'altra idea e non è una vera e propria procedura:
Aggiornare il link recupero password nel programma Media Go. Attualmente l'utente viene portato nella pagina web in manutenzione.
Ricordo che per ora si puó recuperare la propria password tramite console o tramite PC via Qriocity.com.
Vogliamo il vostro contributo! Dite la vostra!
Risposto in quote ![]()

in data 01-11-2011 10:27 PM
in data 02-11-2011 02:36 PM
Giancaboy ha scritto:Io propongo di poterla riottenere telefonando direttamete a casa di W_Sal.
La telefonata però dovrebbe essere a carico del destinatario. ![]()
in data 02-11-2011 03:58 PM
in data 02-11-2011 05:51 PM

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.
Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.
Website ©2011 Sony Computer Entertainment Europe
Tutti i contenuti, nomi dei giochi, nomi commerciali e/o di abbigliamento, marchi registrati, grafica e immagini associati sono marchi registrati e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati. [Maggiori info]