Final Fantasy

Rispondi

Member

Member
Revain
Messaggio 1 di 3 (275 Visualizzazioni)

FFIX Playstation Store VS Cd originali

Ho scaricato da PSstore Final Fantasy 9 pensando fosse uguale alla versione CD, ma secondo i numeri qualcosa non torna. Ovvero ognuno dei 4 CD originali pesa 615 MB per un totale di 2460 MB, mentre la versione della PS Store pesa in totale 1525 MB. Come mai? Dovrei pensare che anche la qualità grafica ne risente o sbaglio? Se qualcuno se ne intende risponda per favore :smileyhappy: Grazie mille :smileywink:
Utilizzare testo non formattato

Rif.: FFIX Playstation Store VS Cd originali

tutti i giochi che scarichi hanno un "peso" inferiore del totale dei dischi..io non ho scaricato il 9, ma il 7 che aveva 3 cd ed ora di preciso non so dirti quanti mb era il gioco, però son sicuro che era inferiore alla somma dei 3 cd..questo non è dovuto da un peggioramento del gioco, solo dal fatto che generalmente nei giochi con più cd, tali cd, non son pieni al 100% e poi è, diciamo, un blocco unico e certe cose non devi più inserirle nel cd2 o cd3 (tipo menù o il mondo)..spero di esser stato chiaro, perchè mi sembra di esser stato un pò contorto :Stupid:

Level 5

Level 5
Tharonno
Messaggio 3 di 3 (230 Visualizzazioni)

Rif.: FFIX Playstation Store VS Cd originali

i giochi PSX hanno nei cd un certo numero di file dummy, ovvero file usati per riempire il disco per vari scopi. Talvolta questi file sono adoperati come tappabuchi per riempire zone del disco ad accesso più lento e riservare così lo spazio contiguo per altri file che devono essere letti più velocemente. Altre volte invece contengono protezioni varie.

Ovviamente questi file sono totalmente inutili nella distribuzione digitale, ed inoltre essendo pressochè vuoti vengono compressi ad una ratio molto più alta rispetto a quello dei normali file di gioco.

Non solo, come dice revolver i dischi non sono pieni al 100% e questo diminuisce ulteriolmente la dimensione complessiva.

Quelli delle due l'una §(o entrambe) : o il gioco distribuito sullo store è compresso oppure sono stati rimossi i dummy dai vari CD. In ogni caso vai tranquillo, il gioco è identico a quello pubblicato a suo tempo su PSX. Toccarlo non avrebbe avuto alcun senso :smileywink:

Impossibile visualizzare questo widget.
Annunci

Benvenuto sul Forum Ufficiale PlayStation!

FaceBook Twit

Per le ultime novità ed aggiornamenti sulla community PlayStation, visita il nostro forum Annunci e Novità.

Per scrivere un nuovo messaggio, dovrai effettuare il login utilizzando il tuo ID di accesso e password PLAYSTATION®Network. Se non possiedi un account PSN, clicca qui per registrarti.

Ultime Notizie